Autore Topic: Mercato invernale 2023-2024  (Letto 17383 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #240 : Venerdì 5 Gennaio 2024, 16:44:32 »
Secondo me con 7-9 lo prendi,magari gli giri in prestito il bimbo della primavera

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #241 : Venerdì 5 Gennaio 2024, 17:21:15 »
Banda

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Le poche volte che l’ ho visto all’opera, mi ha fatto un’ottima impressione.

Ha 22 anni , e sarebbe un buon investimento !

In effetti un tentativo si potrebbe fare....che senso ha perdere a 0 Felipe Anderson a giugno ? A sto punto non ci conviene accettare i 15 milioni, pure se ce ne spettano 7,5 ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #242 : Venerdì 5 Gennaio 2024, 17:33:32 »
Infatti non ha senso,ma a volte Lotito non ci sente da quel lato li...anche Zaccagni sarebbe stato utile cederlo lo scorso anno,ti facevi 30-35 milioni facili e avevi soldi per il mercato,noi dobbiamo fare così se no tolto il miracolo champions non abbiamo mai denaro per fare mercato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #243 : Venerdì 5 Gennaio 2024, 22:31:12 »
Muriel:
-32 anni;
-riserva dell'Atalanta (!);
-giocatore soggetto a tanti infortuni.

Il problema della Lazio e dei laziali si può riassumere un questo post.
Altro che Sarri, Reja, il 4-3-3, la rana e la fava...

Muriel,
quest'anno ha giocato 15 gare di campionato, oltre a 5 di europa league
l'anno scorso 29 gare
due anni fa, 27 gare

Parliamo di un giocatore pronto, esperto, che arriverebbe a parametro zero e non per fare il titolare.
Poi, può non piacere, per carità. Ci sta.
Ma dire che è sempre soggetto ad infortuni ...
L'Atalanta poi, non è una squadretta e ha sempre avuto attaccanti forti (oggi c'è Lookman che è forte, non per niente pare sia puntato dalla Juve)
Sarri prenderebbe Insigne, più vecchio. jorginho ne ha 32. Klose arrivo' a 33 anni e si parlò di gran colpo.
Se prendi un guocatore giovane è una scommessa.
Ai denigratori di Lotito a prescindere, ovviamente, non sta bene niente.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #244 : Venerdì 5 Gennaio 2024, 22:44:10 »
Infatti non ha senso,ma a volte Lotito non ci sente da quel lato li...anche Zaccagni sarebbe stato utile cederlo lo scorso anno,ti facevi 30-35 milioni facili e avevi soldi per il mercato,noi dobbiamo fare così se no tolto il miracolo champions non abbiamo mai denaro per fare mercato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Però Davide,
non capisco perchè per fare mercato, nell'ottica del rafforazamento della squadra, ti saresti privato di Zaccagni: uno dei migliori esterni italiani (per me il migliore, forse dopo Chiesa, più soggetto ad infortuni) e uno dei pochi, con isaksen, che salta l'uomo.
Parliamo di un giocatore nel pieno della maturità (28 anni) che lo scorso anno ha realizzato 10 gol e fatto 7 assist (in campionato)
Cederlo per prendere chi?
A parte il fatto che Zaccagni non è in scadenza, io, anzi, gli rinnoverei il contratto.
Io non cederei neanche Felipe, però è in scadenza, ha 31 anni e la cessione ci può stare.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #245 : Venerdì 5 Gennaio 2024, 22:58:04 »
Muriel,
quest'anno ha giocato 15 gare di campionato, oltre a 5 di europa league
l'anno scorso 29 gare
due anni fa, 27 gare

Parliamo di un giocatore pronto, esperto, che arriverebbe a parametro zero e non per fare il titolare.
Poi, può non piacere, per carità. Ci sta.
Ma dire che è sempre soggetto ad infortuni ...
L'Atalanta poi, non è una squadretta e ha sempre avuto attaccanti forti (oggi c'è Lookman che è forte, non per niente pare sia puntato dalla Juve)
Sarri prenderebbe Insigne, più vecchio. jorginho ne ha 32. Klose arrivo' a 33 anni e si parlò di gran colpo.
Se prendi un guocatore giovane è una scommessa.
Ai denigratori di Lotito a prescindere, ovviamente, non sta bene niente.

L'utente che ho quotato lo vuole come titolare.
Le riserve dell'Atalanta, che finaccia...
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #246 : Venerdì 5 Gennaio 2024, 23:25:15 »

Le poche volte che l’ ho visto all’opera, mi ha fatto un’ottima impressione.

Ha 22 anni , e sarebbe un buon investimento !

In effetti un tentativo si potrebbe fare....che senso ha perdere a 0 Felipe Anderson a giugno ? A sto punto non ci conviene accettare i 15 milioni, pure se ce ne spettano 7,5 ?
E' vero che è giovane, che ha margini di miglioramento ... però in una stagione e mezza (49 gare) ha segnato 4 gol.
Non sono meglio Zaccagni e Isaksen?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #247 : Sabato 6 Gennaio 2024, 07:29:42 »
Però Davide,
non capisco perchè per fare mercato, nell'ottica del rafforazamento della squadra, ti saresti privato di Zaccagni: uno dei migliori esterni italiani (per me il migliore, forse dopo Chiesa, più soggetto ad infortuni) e uno dei pochi, con isaksen, che salta l'uomo.
Parliamo di un giocatore nel pieno della maturità (28 anni) che lo scorso anno ha realizzato 10 gol e fatto 7 assist (in campionato)
Cederlo per prendere chi?
A parte il fatto che Zaccagni non è in scadenza, io, anzi, gli rinnoverei il contratto.
Io non cederei neanche Felipe, però è in scadenza, ha 31 anni e la cessione ci può stare.
Perché lui e Savic erano gli unici vendibili e con un valore tale da poterci fare soldi veri per fare mercato,per me l'operazione perfetta è stata cedere Zidane a 100 per prendere Nedved a 50,ecco,noi solo così possiamo competere,oppure Lotito si fa aiutare da qualcuno con il grano e allora possiamo pure tenerci i giocatori fino a 35 anni

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #248 : Sabato 6 Gennaio 2024, 08:48:02 »
Per vendere occorre, innanzitutto, saper vendere e questa non è una qualità alla portata di tutti.  Speriamo che con Fabiani possa cambiare qualcosa.
Su Felipe non mi dannerei l'anima perchè l'offerta che gli è stata presentata da Lotito è congrua ed ora la palla passa al brasiliano: fa bene Lotito a rifiutare offerte in questa sessione di mercato e Felipe ci può dare ancora molto nei prossimi anni.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #249 : Sabato 6 Gennaio 2024, 08:49:09 »
E' vero che è giovane, che ha margini di miglioramento ... però in una stagione e mezza (49 gare) ha segnato 4 gol.
Non sono meglio Zaccagni e Isaksen?


Ma sì....uno dice Banda per buttare là un nome, poi può pure essere qualcun’altro...

Però il senso è : pure se cedendo adesso Pipe guadagnassimo 7,5 milioni , sarebbe comunque meglio che prenderne 0 a giugno.

Anche perché le prestazioni di quest’anno sono in netto calo rispetto al passato.

Siamo sicuri che ci stia con la testa ? Oppure sta già pensando alla nuova avventura ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #250 : Sabato 6 Gennaio 2024, 10:54:37 »
Ultimissime Felipe Anderson

Parla Fabiani : “Può provarci chi vuole....ma il calciatore fino a fine anno rimarrà qui. Vengono prima gli interessi della società, poi del singolo". 


———————


Ma l’interesse della società quale sarebbe, perderlo a 0 a giugno ? Siamo certi sia la scelta più corretta ?

Mah !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #251 : Sabato 6 Gennaio 2024, 12:08:39 »
Più che altro abbiamo appurato da tempo che se Felipe non c'è con la testa,fa cagare,quindi tenerlo per cosa? Per vederlo svagato per il campo e perderlo a zero? Non mi sembra una grande strategia

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #252 : Sabato 6 Gennaio 2024, 12:39:42 »
Ultimissime Felipe Anderson

Parla Fabiani : “Può provarci chi vuole....ma il calciatore fino a fine anno rimarrà qui. Vengono prima gli interessi della società, poi del singolo". 


———————


Ma l’interesse della società quale sarebbe, perderlo a 0 a giugno ? Siamo certi sia la scelta più corretta ?





Io, il problema-Anderson non lo vedo di testa: gia' lo scorso anno aveva fatto solemente, 3 gol quando  schierato come ala!

Quest' anno e' a 1 gol con mezzo campionato da giocare.

Sarri se n' era accorto e si era accorto che Felipe rendeva piu' come vice-Immobile (6 gol come prima punta).

Altrimenti, secondo voi perche' avrebbe chiesto insistentemente Berardi?

Avrebbe tenuto in panchina, Berardi?

Felipe tra vice-Berardi e vice-Ciro le avrebbe comunque giocate moltissime: questi aveva in testa il Mister.

Ora, ha un titolare a destra come Isaksen e il co-titolare di Immobile che e' Castellanos quindi immagino che F.Anderson si stia interrogandosul suo futuro perche' un conto e' fare il vice di due ruoli ed un conto e' fare il vice di un solo ruolo dove si hanno minori possibilita' d' aver spazio ed un conto e' fare il vice in due ruoli dove si avranno piu' possibilita' di giocare.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #253 : Sabato 6 Gennaio 2024, 12:53:42 »
Ultimissime Felipe Anderson

Parla Fabiani : “Può provarci chi vuole....ma il calciatore fino a fine anno rimarrà qui. Vengono prima gli interessi della società, poi del singolo". 


———————


Ma l’interesse della società quale sarebbe, perderlo a 0 a giugno ? Siamo certi sia la scelta più corretta ?

Mah !
Ma vaffanculo va' (Fabiani).

Tradotto vuol dire: "l'offerta è troppo bassa".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #254 : Sabato 6 Gennaio 2024, 12:58:21 »

Io, il problema-Anderson non lo vedo di testa: gia' lo scorso anno aveva fatto solemente, 3 gol quando  schierato come ala!

Quest' anno e' a 1 gol con mezzo campionato da giocare.

Sarri se n' era accorto e si era accorto che Felipe rendeva piu' come vice-Immobile (6 gol come prima punta).

Altrimenti, secondo voi perche' avrebbe chiesto insistentemente Berardi?

Avrebbe tenuto in panchina, Berardi?

Felipe tra vice-Berardi e vice-Ciro le avrebbe comunque giocate moltissime: questi aveva in testa il Mister.

Ora, ha un titolare a destra come Isaksen e il co-titolare di Immobile che e' Castellanos quindi immagino che F.Anderson si stia interrogandosul suo futuro perche' un conto e' fare il vice di due ruoli ed un conto e' fare il vice di un solo ruolo dove si hanno minori possibilita' d' aver spazio ed un conto e' fare il vice in due ruoli dove si avranno piu' possibilita' di giocare.
Gasco,
Per me il ruolo più adatto per Felipe non è quello di vice Immobile ma di esterno/ala in un 4-2-3-1. Con meno compiti di copertura. Ricordo ancora una volta che da quando c'è Sarri le ha giocate tutte, facendo un gioco dispendioso in termini di energie psicofisiche. E un altro giocatore che ti fa quel lavoro non lo trovi facilmente. Potrebbe farlo Isaksen, ma ci sarà da lavorarci su. Non penso che lo farebbe Berardi. Siamo sempre li': il problema resta il modo di giocare.
E non dimenticare che Felipe, anche se segna poco, è, a l momento, il nostro miglior assist man (e con Sarri, anche un buon terzino destro 😀)

Davide,
condivido il discorso che fai e anche l'analogia Zidane/Nedved.
Ma va bene se parli di Felipe, che ha 31 anni.
Non, secondo me, per Zaccagni che ne ha 28 ed è uno dei migliori nel suo ruolo. Se lo vendi ne devi prendere uno più forte o che possa diventare più forte nel breve periodo. Se incassi 25/30 milioni, lo trovi? Considera che, leggevo stamattina, il Monza vorrebbe 30 milioni per Colpani

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #255 : Sabato 6 Gennaio 2024, 13:00:51 »
Ma vaffanculo va' (Fabiani).

Tradotto vuol dire: "l'offerta è troppo bassa".


Ma voi dite che è davvero bassa, questa offerta ?

Ho capito che il 50% va al West Ham , però il giocatore è già libero di firmare con chi vuole. E tra 5 mesi e mezzo è svincolato.

Ha 31 anni....

15 milioni sono pochi ? Quanto si aspettano che gli venga offerto ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #256 : Sabato 6 Gennaio 2024, 13:04:12 »

Ma voi dite che è davvero bassa, questa offerta ?

Ho capito che il 50% va al West Ham , però il giocatore è già libero di firmare con chi vuole. E tra 5 mesi e mezzo è svincolato.

Ha 31 anni....

15 milioni sono pochi ? Quanto si aspettano che gli venga offerto ?
Sedondo CorSport, Lotito ne vuole 20.
Se lo cedi devi anche trovare un sostituto e a gennaio non è facile. Tanto più incassando 7,5/10 milioni.
Poi è anche vero che 15 milioni (che diventano 7,5) non sono da buttare ed è sempre una plusvalenza, dato che era arrivato a zero. Si potrebbe pensare di cederlo senza sostituirlo adesso, magari integrando la rosa con Sana Fernandes e poi trovare un'alternativa a giugno. Però se saltano una partita, contemporaneamente, Zaccagni e Pedro, non saremmo messi benissimo
Personalmente, spero in un rinnovo di Felipe ma alle condizioni offerte dalla società.
Venderei Hysaj e Vecino (in scadenza il prossimo anno)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #257 : Sabato 6 Gennaio 2024, 13:04:40 »
Gasco,
Per me il ruolo più adatto per Felipe non è quello di vice Immobile ma di esterno/ala in un 4-2-3-1. Con meno compiti di copertura. Ricordo ancora una volta che da quando c'è Sarri le ha giocate tutte, facendo un gioco dispendioso in termini di energie psicofisiche. E un altro giocatore che ti fa quel lavoro non lo trovi facilmente. Potrebbe farlo Isaksen, ma ci sarà da lavorarci su. Non penso che lo farebbe Berardi. Siamo sempre li': il problema resta il modo di giocare.
E non dimenticare che Felipe, anche se segna poco, è, a l momento, il nostro miglior assist man (e con Sarri, anche un buon terzino destro )

Davide,
condivido il discorso che fai e anche l'analogia Zidane/Nedved.
Ma va bene se parli di Felipe, che ha 31 anni.
Non, secondo me, per Zaccagni che ne ha 28 ed è uno dei migliori nel suo ruolo. Se lo vendi ne devi prendere uno più forte o che possa diventare più forte nel breve periodo. Se incassi 25/30 milioni, lo trovi? Considera che, leggevo stamattina, il Monza vorrebbe 30 milioni per Colpani
Zaccagni parto dal presupposto che non si sia ancora trovato l'accordo per il rinnovo,non rinnova? Lo cedi.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #258 : Sabato 6 Gennaio 2024, 13:06:37 »
Zaccagni parto dal presupposto che non si sia ancora trovato l'accordo per il rinnovo,non rinnova? Lo cedi.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Ah, ok. Ma a giugno. Non adesso.
Io parto dal presupposto che, avendo dichiarato di volere restare, rinnoverà.
E 4 milioni, per il vice bomber (e se non erro vice uomo assist) della scorsa stagione, nazionale, non mi pare una richiesta fuori dal mondo. Magari si può chiudere a 3,5. Ne prende 3 Kamada. Pensi che Berardi, più vecchio, avrebbe chiesto meno?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #259 : Sabato 6 Gennaio 2024, 13:22:11 »
Penso che il procuratore già lo scorso anno abbia palesato l'intenzione di non rinnovare,li dovevi subito cederlo,se non ci sono margini di trattativa i giocatori vanno ceduti,ancora di più se hanno mercato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk