Autore Topic: Mercato invernale 2023-2024  (Letto 17340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #140 : Giovedì 28 Dicembre 2023, 04:42:17 »


Non aveva chiesto la luna, milik veniva 10 mln, berardi a 30 si poteva prendere, con 20 prendevi zielinski o loftus cheek e con altrettanti prendevi ricci. Poi serviva un terzino, non so se ha chiesto davvero pellegrini, o avrebbe preferito kerkez a 10 mln o ancora parisi che è andato alla fiorentina per la stessa cifra.





Berardi a 30 milioni non lo prendono neanche in Arabia, gli altri due sono rimasti dove sono perché volevano rimanere dove sono. Oltretutto c'è contraddizione, parlate di giovani, ma lui è l'ultimo allenatore che lancia giovani, è conosciuto perché vuole principalmente solo gente che ha già allenato , anche se pippe (vedi valdifiori e tonelli al Napoli), per fare il suo gioco di merda. Tralascio la parte agiografica , per quanto mi riguarda abbiamo perso 3 anni per rivoluzionare una squadra che giocava in un altro modo e per arrivare a un secondo posto molto ben pagato in campo e in panchina per gli standard lotitiani. Anzi, due anni e mezzo, questo non è ancora finito, ci sono due tornei giocabili in cui puoi ancora vincere qualcosa per dare un senso ai tuoi tre anni + una classifica da recuperare per provare ad arrivare quarto (molto più difficile). Le comparsate agli ottavi di Champions vanno bene per i soldi, sì mi sono divertito allo stadio con le partite del girone, ma a me non viene in tasca niente, io al massimo vado in giro con la maglietta con scudetti e coccarde, non con il simbolo dell'euro.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #141 : Giovedì 28 Dicembre 2023, 07:52:38 »
Milik voleva giustamente rimanere alla juve,infatti non l'ha preso nessuno, berardi a 30 a parte la follia del costo,operazione che avrebbe trovato sempre ostacoli,come quella di ricci,accordi su accordi e prezzo che saliva sempre,infattibile,il polacco del Napoli ha già un accordo con l'inter a 5,5 più bonus per giugno,cioè,capisco sarri,capisco tutto,ma se fai nomi ridicoli e ovvio che poi la società non riesca ad accontentarti,soprattutto se ti chiami Lazio e non City...eddai su sembra si sia svegliato ieri il mister,ma dove vivi su marte?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #142 : Venerdì 29 Dicembre 2023, 19:36:24 »
Frigoooo, Davideeee, Frusta....

Clamorosa indiscrezione di mercato in arrivo dall'Inghilterra. Giovanni Simeone chiederà la cessione al Napoli nella finestra di gennaio. A riportare la notizia è Sky Sport News UK. Scontento per il poco minutaggio concesso, il Cholito è pronto a cambiare aria e il club partenopeo sarà costretto ad accontentare le sue richieste.

Io, ve lo dico subito anzi subitissimo: la Fiorentina sembra che voglia fortemente Zaccagni e pare che abbia offerto 20 milioni rifiutati dal Presidente perche' ne' chiede 40.

Poi pero' reputa eccessivi i 4 milioni piu' bonus richiesti dal procuratore di Zaccagni!

Vedo un' incongruenza.

Lo sappiamo, il 90% delle voci in questo periodo servono per fare click o, per vendere ma se invece fossero vere queste voci voi che fareste?

Ve lo ridico: io, accetterei di corsa l' offerta della Fiorentina e quei soldi li spenderei per il Cholito in questo preciso momento!

1) Per avere il futuro Immobile (uno almeno che gli si possa avvicinare perche' Immobile non lo eguagliera' nessuno almeno nei prox 100 anni!).

2) Per risolvere il problema del gol e nel fratrempo allungare il piu' possibile la carriera ad Immobile, aiutandolo con un' altra punta a fianco e con un trequartista dietro (abbiamo L.Alberto e Kamada cioe' il meglio della serie, A!).

Poi con la cessione di Basic andrei a cercare un interno di centrocampo da aggiungere per formare il 4/3/1/2: se non si dovesse trovare nessuno a buon prezzo per gennaio pur d' avere Simeone, nell' ultimo giorno di mercato mi accontenterei anche di Sensi al posto di Basic!

Se poi dovessimo trovare di meglio...

VE PREGO (SE FOSSERO VERE QUESTE VOCI), NON FACCIAMOCI SCAPPARE IL CHOLITO PER TANTI MOTIVI: PER LUI ZACCAGNI A MIO MODO DI VEDERE SI PUO' PURE SACRIFICARE!

                       Provedel
                  Gila       Romagnoli
Lazzari                                Pellegrini
                         Rovella
             Guendouzi           X
                       L.Alberto/
                        Kamada
               Immobile  SIMEONE

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #143 : Venerdì 29 Dicembre 2023, 20:05:51 »
Simeone sarebbe un grandissimo acquisto,lui,Immobile a mezzo servizio e Castellanos che comunque a me piace,siamo a posto per il prossimo anno

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #144 : Venerdì 29 Dicembre 2023, 20:08:12 »
Simeone sarebbe un grandissimo acquisto,lui,Immobile a mezzo servizio e Castellanos che comunque a me piace,siamo a posto per il prossimo anno

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #145 : Sabato 30 Dicembre 2023, 01:15:27 »
Con Pedro in uscita, Felipe che non ha ancora rinnovato e il vice Immobile, Taty, che potrebbe non essere lo scarsone che alcuni pensavano, io non sacrificherei Zaccagni per Simeone.
Contento se arrivasse ma per me Zaccagni deve restare. Come deve restare Lazzari. Occorrono più un difensore ed un centrocampista (se Luis e Kamada mancheranno oltre un mese e non si crede in Basic). Salvo attingere dalla Primavera.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #146 : Sabato 30 Dicembre 2023, 01:53:02 »
Con Pedro in uscita, Felipe che non ha ancora rinnovato e il vice Immobile, Taty, che potrebbe non essere lo scarsone che alcuni pensavano, io non sacrificherei Zaccagni per Simeone.
Contento se arrivasse ma per me Zaccagni deve restare. Come deve restare Lazzari. Occorrono più un difensore ed un centrocampista (se Luis e Kamada mancheranno oltre un mese e non si crede in Basic). Salvo attingere dalla Primavera.

Io, invece lo farei di corsa in maniera immediata dal momento in cui la Lazio probabilmente acquistera' a prescindere un interno di centrocampo se Kamada dovesse essere convocato dal Giappone e se l' infortunio di Luis sara' piu' lungo del previsto.

A quel punto con un interno che probabilmente verra' preso a prescindere io tutta la vita venderei Zaccagni e mi andrei a prendere il Cholito per formare un 4/3/1/2.

Isaksen in Danimarca ha fatto anche la seconda punta e Castellanos non verrebbe sacrificato: con un modulo a due punte ne' servono 4 (come aveva anche scritto Davide in precedenza, Castellanos potrebbe alternarsi tranquillamente con Immobile).


Ahh, in questo modo forse si gestirebbe anche meglio il fisico di Immobile e i nostri 2 trequartisti (L.Alberto e Kamada), giocherebbero nel loro ruolo naturale.

Pero' non avverra': puoi star tranquillo, il tecnico non rinuncera' mai al 4/3/3.


Insomma, giocherebbero tutti!


superaquila

Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #147 : Sabato 30 Dicembre 2023, 07:29:00 »
Nel mercato invernale credo pochissimo e difficilmente porterà vantaggi.

Per quello estivo, ma sto fuori topic, mi preoccuperei essenzialmente di
eliminare quelle che sono le nostre insufficienti qualità sportive ed
integrandole con almeno tre giocatori che abbiano lo spirito di un nostro
ex giocatore ed ex pallone d'oro come fu Pavel Nedved, solo in questo
caso non mi preoccuperei più di arrovellarmi a trovare uno schema di
gioco che possa favorirci a raggiungere grandi risultati.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #148 : Sabato 30 Dicembre 2023, 08:53:29 »
Se parte Basic arriverà un interno,
altrimenti nada.
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #149 : Sabato 30 Dicembre 2023, 22:04:52 »
Io, invece lo farei di corsa in maniera immediata dal momento in cui la Lazio probabilmente acquistera' a prescindere un interno di centrocampo se Kamada dovesse essere convocato dal Giappone e se l' infortunio di Luis sara' piu' lungo del previsto.

A quel punto con un interno che probabilmente verra' preso a prescindere io tutta la vita venderei Zaccagni e mi andrei a prendere il Cholito per formare un 4/3/1/2.

Isaksen in Danimarca ha fatto anche la seconda punta e Castellanos non verrebbe sacrificato: con un modulo a due punte ne' servono 4 (come aveva anche scritto Davide in precedenza, Castellanos potrebbe alternarsi tranquillamente con Immobile).


Ahh, in questo modo forse si gestirebbe anche meglio il fisico di Immobile e i nostri 2 trequartisti (L.Alberto e Kamada), giocherebbero nel loro ruolo naturale.

Pero' non avverra': puoi star tranquillo, il tecnico non rinuncera' mai al 4/3/3.


Insomma, giocherebbero tutti!
Appunto, Gasco.
Considerato che Sarri non si schioda dal 4-3-3, che senso ha prendere Simeone (se non erro, a Napoli, percepisce 3,5 milioni di ingaggio), avendo in rosa già immobile e castellanos? E, con Pedro ormai a mezzo servizio e Felipe in bilico, sacrificare Zaccagni, che a Roma, almeno a parole, vorrebbe restare?
I nostri esterni fanno un lavoro "usurante" e avere un ricambio è necessario.
Da questo punto di vista, trovavo più suggestiva l'idea Insigne, che Sarri conosce.
Si, non è giovane. Ma Klose è arrivato da noi a 33 anni e guardate come corre Candreva a 37 anni.
Ripeto: dovendo intervenire sul mercato, penserei anzitutto a un centrocampista (so che è irraggiungibile ma Colpani ...), preferibilmente alto per sfruttare il gioco aereo (quindi no torreira, sensi o nanetti affini) e poi a un difensore centrale o un difensore sinistro alternativo a Pellegrini (Mazzocchi, duttile e ...forse su Parisi, Sarri ci aveva visto bene). Perché son stufo di difensori sinistri adattati.
Non penserei ad un attaccante (come dici tu, anche Isaksen ha giocato in attacco).. oltre al fatto che, sfruttato a dovere, Zaccagni in doppia cifra ci arriva.

Sono d'accordo con il lodolaio: temo che se Basic resta in rosa, potrebbe non arrivare nessuno

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #150 : Domenica 31 Dicembre 2023, 13:11:59 »
Ultimissime

A gennaio si comprerà un centrocampista, anche a causa delle assenze di Kamada e Luis Alberto.

Ripartito l’assalto a Ricci !

Il discorso deve entrare nel vivo , ma il Torino sembrerebbe aver abbassato ( non di poco ) il prezzo rispetto ai 25-30 milioni richiesti in estate.

La Lazio prepara un’offerta che comprenda anche Basic come contropartita tecnica, e a breve la presenterà al Torino.

Qualora la situazione non dovesse sbloccarsi , però , occorre una possibile alternativa.

Si è pensato a Samarzic, che piace molto. Ma costa parecchio , e il Napoli si è mosso già da un po’: in teoria, sarebbe in vantaggio...

Dunque si è piombati a piedi pari su Fazzini, centrocampista dell’Empoli.

La società toscana valuterà se farlo partire a gennaio, naturalmente dipenderà pure dalla eventuale proposta della Lazio.

Tuttavia la sensazione è che Corsi , qualora il ragazzo chiedesse di andare, stavolta non si metterebbe di traverso ( mentre a giungo, a fronte di altre offerte, aveva deciso di tenerlo a Empoli altri 12 mesi).

Si attendono sviluppi.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #151 : Domenica 31 Dicembre 2023, 13:33:40 »
Ultimissime

A gennaio si comprerà un centrocampista, anche a causa delle assenze di Kamada e Luis Alberto.

Ripartito l’assalto a Ricci !

Il discorso deve entrare nel vivo , ma il Torino sembrerebbe aver abbassato ( non di poco ) il prezzo rispetto ai 25-30 milioni richiesti in estate.

La Lazio prepara un’offerta che comprenda anche Basic come contropartita tecnica, e a breve la presenterà al Torino.

Qualora la situazione non dovesse sbloccarsi , però , occorre una possibile alternativa.

Si è pensato a Samarzic, che piace molto. Ma costa parecchio , e il Napoli si è mosso già da un po’: in teoria, sarebbe in vantaggio...

Dunque si è piombati a piedi pari su Fazzini, centrocampista dell’Empoli.

La società toscana valuterà se farlo partire a gennaio, naturalmente dipenderà pure dalla eventuale proposta della Lazio.

Tuttavia la sensazione è che Corsi , qualora il ragazzo chiedesse di andare, stavolta non si metterebbe di traverso ( mentre a giungo, a fronte di altre offerte, aveva deciso di tenerlo a Empoli altri 12 mesi).

Si attendono sviluppi.

Scusate tutti ma queste notizie mi fanno veramente salire il sangue al cervello!
Possibile che sul pianeta terra esista solamente sto cazzo di ricci come centrocampista? Possibile che non ci si renda conto del fatto che quel farabutto di Cairo non ce lo darà mai e che giocherà sempre al rialzo come ha fatto del resto quest'estate?
Possibile che non abbiamo una rete di osservatori che operi in Europa e sudamerica che ci permetta di andare oltre i soliti nomi triti e ritriti?
Sempre gli stessi nomi:  samardzic,fazzini,ricci.
Un'altra cosa: sono solo io l'unico scemo che si è accorto che abbiamo urgente bisogno di rinforzare la difesa?
Ma un demiral ci fa schifo? (Scrivo demiral per dirne uno, non che debba necessariamente essere acquistato lui si intende)
E il discorso terzini lo lasciamo da parte?
Hisay e Marusic: è evidente che non possiamo andare avanti  altri 5 mesi con loro sia per un discorso tecnico sia per un discorso di impiego prolungato vista la mancanza di alternative.
Pellegrini purtroppo non regge fisicamente.
O Sarri comincia a buttare nella mischia qualche primavera o la vedo dura lì dietro in difesa, se proprio non ci sono le risorse economiche per rafforzare la difesa.
Scusate lo sfogo, ma a leggere il nome di ricci per l'ennesima volta dopo tutto ciò che è successo (e soprattutto non è successo) quest'estate ho sbroccato.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #152 : Domenica 31 Dicembre 2023, 17:36:12 »
Ultimissime

Si inserisce nella corsa Pepe, centrocampista centrale/mediano del Gremio.

Accostato per caratteristiche a Lucas Leiva, il ragazzo (184cm per 77 kg ) ha 25 anni.

Il giocatore è stato proposto alla Lazio, ma pure lo Sporting Lisbona è interessato.

Ci sono due ragioni per cui a Formello si sta considerando l’operazione:

1) Il costo è di circa 10 milioni , nulla a che vedere con Ricci. E, pure come difficoltà, sarebbe più facile da chiudere in tempi umani...

2) La madre del ragazzo ha passaporto italiano, dunque non dovrebbe occupare un posto per extracomunitari.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #153 : Domenica 31 Dicembre 2023, 17:45:24 »
Ultimissime

A gennaio si comprerà un centrocampista, anche a causa delle assenze di Kamada e Luis Alberto.

Ripartito l’assalto a Ricci !

Il discorso deve entrare nel vivo , ma il Torino sembrerebbe aver abbassato ( non di poco ) il prezzo rispetto ai 25-30 milioni richiesti in estate.

La Lazio prepara un’offerta che comprenda anche Basic come contropartita tecnica, e a breve la presenterà al Torino.

Qualora la situazione non dovesse sbloccarsi , però , occorre una possibile alternativa.

Si è pensato a Samarzic, che piace molto. Ma costa parecchio , e il Napoli si è mosso già da un po’: in teoria, sarebbe in vantaggio...

Dunque si è piombati a piedi pari su Fazzini, centrocampista dell’Empoli.

La società toscana valuterà se farlo partire a gennaio, naturalmente dipenderà pure dalla eventuale proposta della Lazio.

Tuttavia la sensazione è che Corsi , qualora il ragazzo chiedesse di andare, stavolta non si metterebbe di traverso ( mentre a giungo, a fronte di altre offerte, aveva deciso di tenerlo a Empoli altri 12 mesi).

Si attendono sviluppi.
Ma speriamo di no.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #154 : Domenica 31 Dicembre 2023, 18:20:55 »
Ultimissime

Si inserisce nella corsa Pepe, centrocampista centrale/mediano del Gremio.

Accostato per caratteristiche a Lucas Leiva, il ragazzo (184cm per 77 kg ) ha 25 anni.

Il giocatore è stato proposto alla Lazio, ma pure lo Sporting Lisbona è interessato.

Ci sono due ragioni per cui a Formello si sta considerando l’operazione:

1) Il costo è di circa 10 milioni , nulla a che vedere con Ricci. E, pure come difficoltà, sarebbe più facile da chiudere in tempi umani...

2) La madre del ragazzo ha passaporto italiano, dunque non dovrebbe occupare un posto per extracomunitari.

Questa cosa coxxa con le dichiarazioni di Sarri il quale ha parlato eventualmente dell' acquisto di un interno.

Io non conosco Pepe.m magari e' bravo pero' in quel ruolo abbiamo Rovella, Cataldi e all' occorrenza pure Vecino.

A meno che la Societa' non stia vagliando l' idea di spostare uno tra Rovella e Cataldi come mezz' ala.

Sarri, ha gia' escluso Cataldi come mezz' ala: lui vede piu' Rovella come mezz' ala.

Io, la vedo al contrario del Mister e neppure di poco ma Sarri ne' sapra' certamente di piu' rispetto al sottoscritto.

Cataldi ha piu' tocco di palla, ha piu' visione di gioco, ha inserimento (ricordo gli inizi con Pioli), ha tiro da fuori e filtranti.

Magari non e' veloce ma non e' che Luis e Kamada lo siano cosi' tanto piu' di lui.

Inoltre per fare il centrale nello scacchiere di Sarri, servono tantissimi allenamenti quindi Pepe giocherebbe 3 partite a fine stagione in tutto!

E spostando Rovella come mezz' ala, ci ritroveremmo senza il nostro attuale centrale titolare!

Se si fosse parlato di un 4/3/1/2, allora sarebbe stato giusto spostare Rovella come interno di centrocampo ma nel 4/3/3 mi sembra piu' naturale spostare Cataldi.

Boh.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #155 : Domenica 31 Dicembre 2023, 18:25:12 »
Rovella può fare SMS

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #156 : Domenica 31 Dicembre 2023, 18:41:40 »
Proporrei Luis Alberto più 10 milioni per Frattesi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #157 : Domenica 31 Dicembre 2023, 20:00:17 »

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #158 : Lunedì 1 Gennaio 2024, 02:55:22 »
Buon Anno.. fin che avremo sarri in panchina i botti li farmeo solo virtuali

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #159 : Lunedì 1 Gennaio 2024, 11:25:47 »
Niente coppa per Kamada,godo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk