Autore Topic: Mercato invernale 2023-2024  (Letto 17060 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #600 : Venerdì 2 Febbraio 2024, 09:54:49 »
Ma chissenefotte di Kent.
Piuttosto andava presa una punta vera che potesse dare alternative+ un terzino sinistro.
Potevamo prenderlo noi Belotti.
Stava segnando pochissimo con le merde ma è uno che storicamente ne ha fatti a caterve di gol.

Ma poi mi dimentico che il nostro scaccolatore fumante non prevede i cross e allora mi dico...ma de che stamo a parla'?

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #601 : Venerdì 2 Febbraio 2024, 09:59:18 »
Comunque, ragazzi,
abbiamo 3 portieri, 4 centrali, 5 difensori esterni (se consideriamo Kamenovic che cmq è ancora in rosa), 6 centrocampisti, 4 esterni/ale (più Sana Fernandes), due centravanti.
Aveva senso, forse, prendere un giocatore pronto, possibilmente in prestito, motivato, come Bernardeschi, che conosce Sarri
O prendere un possibile upgrade come Rafa Silva, cmq non giovanissimo e da integrare negli schemi sarriani

Ma senza cessioni, prendere un altro giocatore per allungare la panchina, per me, non serviva
Non mi straccerei le vesti per i mancati a quisti di Clarke, Kent (un altro che col gol ha un feeeling scarsissimo, tanto vale tenerci i nostri).
Si dice che le altre si son rafforzate:
a parte le diverse disponibilità economiche (ma per Lotito è una colpa quella di non avere i soldi di De Lamentis), quanti degli acquisti effettuati  saranno giocatori titolari, che spostano gli equilibri?
Vedetelo da qui: https://www.fanpage.it/sport/calcio/tabellone-calciomercato-serie-a-2023-24-acquisti-e-cessioni-i-trasferimenti-di-tutte-le-squadre/
Sulla carta, solo Angelino, preso da una squadra che già era senza mezza difesa ed un difensore (Kumbulla) l'ha ceduto. Se non sbaglio, il valore di riscatto di questo Angelino (che, ovviamente, spero sia un flop) è di 5 milioni: più o meno il riscatto che era prevsito per Kent.
Poi, forse vedranno abbastanza il campo Belotti e Faraoni, che a me è sempre piaciuto ma ha 32 anni.
L'unico giocatore interessante, ma di prospettiva, non era neanche titolare nella sua squadra precedente, poteva essere Baldanzi. 

Panzabianca

Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #602 : Venerdì 2 Febbraio 2024, 10:15:00 »
Angelino Alfanho noi non avremmo mai potuto comprarlo. Voi mette l'armonia dello spogliatoio co uno così?
Tu stai a provà na diagonale e questo te crea un partito.

NO, meglio così.

P.s. ma poi s'è stabilito con precisione se sto Clark Kent sia più una sega o uno squilibrato?

Un saluto a tutti

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #603 : Venerdì 2 Febbraio 2024, 10:22:58 »
Peccato che nessuno ci levi dal cazzo Lotito.

Non sono daccordo ....

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #604 : Venerdì 2 Febbraio 2024, 12:09:29 »
Buongiorno,partiamo dal principio , errore più grande??... aprire un forum sul  Mercato invernale 23/24 sapendo a priori che non sarebbe arrivato nessuno  :) :).
Scherzi a parte, ne ho piene le p. di sentirmi parlare di equilibrio e gruppo,questa squadra non crea gioco, è prevedibile,non tira,non segna,...vi sembra motivazioni per non toccare nulla??
In primis va detto a Sarri di cambiare lo spartito,come detto in precedenza ormai ci hanno preso le misure e TUTTI SE LA POSSONO GIOCARE CON NOI,e sicuramente non il contrario...
Il campionato ci ha detto che guendouzi ha tanta corsa,ma non ha piede,non ha intuizioni, non segna....siamo partiti da Luis Alberto e kamada insieme....si kamada,quello che ha fatto sempre tutt' altro ruolo e poi si è parlato di equilibrio e l'esperimento è morto lì ..
Immobile è in fase calante, tanta voglia,ma corsa, controllo, realizzazione non sono più il duo forte,castellanos è fumoso ma parlare di uno da 15 gol all' anno è blasfemia...gli esterni d'attacco vuoi per stato di forma e gioco,stanno mancando in fase offensiva..
Io avrei portato subito Valeri a Roma e mandato hysai altrove ad esempio...
Io avrei valutato Valeri da subito, una mezzala un esterno alto ed una punta fisica magari ...


Ciò che fa rabbia e stupore è vedere sempre un freno al mercato quando serve, ho sempre in mente i vignaroli e meghni nell' anno della Champions...

I tempi passano.. ma sono sempre quelli!!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #605 : Venerdì 2 Febbraio 2024, 12:47:28 »
ma per Lotito è una colpa quella di non avere i soldi di De Lamentis

De Laurentis ha guadagnato col Napoli quanto non avrebbe mai guadagnato facendo il produttore cinematografico.
E' stato certamente bravo a infilare gli acquisti di Lavezzi, Cavani, Higuain, altri e ora Osimehn, ma nel Napoli (preso quasi a zero in serie C2) ha messo molto meno di quanto abbia fatto Lotito con la Lazio.
Poiché il Napoli non è quotato, De Laurentis può distribuirsi tutti gli utili che vuole e, visto che ha azzeccato parecchi grandi acquisti, ne ha approfittato alla grande.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #606 : Venerdì 2 Febbraio 2024, 13:09:08 »
De Laurentis ha guadagnato col Napoli quanto non avrebbe mai guadagnato facendo il produttore cinematografico.
E' stato certamente bravo a infilare gli acquisti di Lavezzi, Cavani, Higuain, altri e ora Osimehn, ma nel Napoli (preso quasi a zero in serie C2) ha messo molto meno di quanto abbia fatto Lotito con la Lazio.
Poiché il Napoli non è quotato, De Laurentis può distribuirsi tutti gli utili che vuole e, visto che ha azzeccato parecchi grandi acquisti, ne ha approfittato alla grande.
Anzitutto, ricordo che Lotito continua a pagare per un debito lasciato da altri di oltre 143 milioni; debito che dovrebbe estinguere nel 2028, se non ricordo male

Poi, sei sicuro che De Laurentiis abbia speso molto meno di Lotito?
Partiamo dal fatto che, sempre se non erro, non ricordo nostri acquisti per importi superiori alla ventina di milioni, il Napoli ha speso, negli anni:
39 milioni per Higuain
36 milioni per Manolas
32 milioni per Milik
30 milioni per Fabian Ruiz
26 milioni per Maksimovic
24,5 milioni per S. Verdi
18 milioni per Inler ...
la lista completa la trovi qui: https://sport.sky.it/calciomercato/calciomercato-napoli-acquisti-de-laurentiis#29

Mi sembra che manchino
Osimeh, acquistato per oltre 76 milioni (quante campagne acquisti abbiamo fatto con questi soldi?)
Kim, una ventina di milioni
Lozano, 45 milioni
Meret, 26 milioni
Lobotka, 21 milioni
Politano, 21 milioni ...




Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #607 : Venerdì 2 Febbraio 2024, 14:06:24 »
Anzitutto, ricordo che Lotito continua a pagare per un debito lasciato da altri di oltre 143 milioni; debito che dovrebbe estinguere nel 2028, se non ricordo male

Poi, sei sicuro che De Laurentiis abbia speso molto meno di Lotito?
Partiamo dal fatto che, sempre se non erro, non ricordo nostri acquisti per importi superiori alla ventina di milioni, il Napoli ha speso, negli anni:
39 milioni per Higuain
36 milioni per Manolas
32 milioni per Milik
30 milioni per Fabian Ruiz
26 milioni per Maksimovic
24,5 milioni per S. Verdi
18 milioni per Inler ...
la lista completa la trovi qui: https://sport.sky.it/calciomercato/calciomercato-napoli-acquisti-de-laurentiis#29

Mi sembra che manchino
Osimeh, acquistato per oltre 76 milioni (quante campagne acquisti abbiamo fatto con questi soldi?)
Kim, una ventina di milioni
Lozano, 45 milioni
Meret, 26 milioni
Lobotka, 21 milioni
Politano, 21 milioni ...

De Laurentis per prendere il Napoli ha speso molto meno di quanto Lotito ha speso per prendere la Lazio.
Poi, il suo Napoli, in autofinanziamento come la Lazio, spende molto più della Lazio ma incassa anche molto di più vendendo i propri giocatori a peso d'oro.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #608 : Venerdì 2 Febbraio 2024, 16:31:18 »
ma il Napoli ha un bacino di utenza che noi ci sogniamo, un particolare che in Italia è ancora rilevante, dai, altro che le cazzate degli ingressi in gembionz che fanno automaticamente diventare un club come il real Madrid

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #609 : Venerdì 2 Febbraio 2024, 22:03:21 »

E infatti hai visto, con la Champions e il secondo posto, che sontuoso mercato invernale !
che lui non usi la CL per aspetti tecnici ma personali non sposta di una virgola la questione.
solo la CL conta ai fini degli investimenti di un club.
se poi hai lotito, sei perso in ogni caso.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #610 : Venerdì 2 Febbraio 2024, 22:04:18 »
Ma chissenefotte di Kent.
Piuttosto andava presa una punta vera che potesse dare alternative+ un terzino sinistro.
Potevamo prenderlo noi Belotti.
Stava segnando pochissimo con le merde ma è uno che storicamente ne ha fatti a caterve di gol.

Ma poi mi dimentico che il nostro scaccolatore fumante non prevede i cross e allora mi dico...ma de che stamo a parla'?
stamo a parla di quello che ti ha alzato il 2°posto in faccia senza cross.
facile :)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #611 : Sabato 3 Febbraio 2024, 10:22:03 »
Quelle che si alzano sono le coppe, coi secondi posti non alzi nulla.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1246
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #612 : Sabato 3 Febbraio 2024, 14:15:33 »
Quelle che si alzano sono le coppe, coi secondi posti non alzi nulla.
.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #613 : Sabato 3 Febbraio 2024, 14:47:28 »
Quelle che si alzano sono le coppe, coi secondi posti non alzi nulla.
infatti il 14/2 giochi una partita che è nulla, non esiste che non deriva dal 2 posto  :) :)
mondo parallelo ormai in loop
ti sei incartato mcm manco sarri t'avesse rubato la moglie.
tranquillo se ne va, resta con noi il "reiettando"

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #614 : Sabato 3 Febbraio 2024, 20:47:24 »
Mi sono perso in quale mondo parallelo le altre si sono rinforzate.
La rosa è più che valida.
Sarri ha le sue colpe
I giocatori anche
Il presidente quello è da 20 anni, un arrogante presuntuoso, ma non mi sembra ci sia la fila per acquistare la Lazio, né sceicchi né cinesi nè svizzeri. Mancanza grave in questa stagione è di un team manager che prende a calci nel culo alcuni sbruffoncelli, un servizio marketing e ticketing da lega Pro e lo sponsor.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #615 : Sabato 3 Febbraio 2024, 20:55:53 »
infatti il 14/2 giochi una partita che è nulla, non esiste che non deriva dal 2 posto  :) :)
mondo parallelo ormai in loop
ti sei incartato mcm manco sarri t'avesse rubato la moglie.
tranquillo se ne va, resta con noi il "reiettando"

Il reiettando è quello che te lo sta tenendo lì da 3 anni, quindi dovresti essere un suo fan.

La partita del 14 conterà solo se la vinceremo.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #616 : Domenica 4 Febbraio 2024, 09:10:40 »
Ma chissenefotte di Kent.
Piuttosto andava presa una punta vera che potesse dare alternative+ un terzino sinistro.
Potevamo prenderlo noi Belotti.
Stava segnando pochissimo con le merde ma è uno che storicamente ne ha fatti a caterve di gol.

Ma poi mi dimentico che il nostro scaccolatore fumante non prevede i cross e allora mi dico...ma de che stamo a parla'?

Visto Belotti venerdì sera, sovrastato da Piccoli nel gol del 2-2...
Gli anni passano per tutti.
Oh vivacchiare...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #617 : Domenica 4 Febbraio 2024, 13:27:27 »
Ma se questo non ha rinforzato la squadra quando ci stavamo giocando lo scudetto poteva mai rinforzarla quest'anno?
Nemmeno per un secondo ho creduto agli acquisti
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8224
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #618 : Domenica 4 Febbraio 2024, 17:17:25 »
Portieri: Provedel, Sepe, Mandas
Terzini: Lazzari, Marusic, Hysaj, Pellegrini
Difensori Centrali: Casale, Romagnoli, Patric, Gila
Centrocampisti: Rovella, Cataldi, Vecino, Guendonzi, Luis Alberto, Kamada
Attaccanti: Immobile, Castellanos, Felipe Anderson, Zaccagni, Isaksen, Pedro.
Allora...io capisco i giornalisti romani che devono pur poter avere materiale e argomenti per poter alimentare chiacchiere, ma il tifoso medio che riflette dovrebbe convenire che l'organico attuale è più che completo.
Se si fosse acquistato un giocatore più forte capirei pure, ma andare a polemizzare per non aver acquistato un elemento o più, di livello uguale o inferiore a quello che già abbiamo lo trovo davvero illogico.
La rosa c'è, se si gioca male e si tira in porta raramente non è una questione do giocatori, ma chi addestra ad avere un gioco fatto di tanti e sterili passaggi all'indietro e orizzontali.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #619 : Domenica 4 Febbraio 2024, 17:25:50 »
Secondo me, uno che ha passato la carriera tra Scozia e Turchia, non avrebbe cambiato gli equilibri e il senso della nostra stagione.

Dunque, se da un lato c’è amarezza perché io vorrei sempre vedere la Lazio rinforzarsi, dall’altro il mancato arrivo di questo Kent l’ho preso con una certa serenità ....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013