Autore Topic: Mercato invernale 2023-2024  (Letto 17333 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #380 : Giovedì 25 Gennaio 2024, 20:31:16 »
Considerando la rosa attuale, la Lazio non ha bisogno di fare acquisti al mercato di gennaio (dove chi ha i giocatori buoni se li tiene e l' affare lo fa solo chi t" ammolla la sola) la mossa risolutrice sarebbe quella di affidare la panchina ad un allenatore che guardi al futuro e non lasciarla scaldare da un pensionando senza più stimoli che ha dichiarato di smettere fra un anno. Ma Lotito ancora non ci arriva.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #381 : Giovedì 25 Gennaio 2024, 20:35:56 »
El Ghazi?
sembra buono, ma a me sembra un nome buttato a caso (come quasi tutti gli altri quando si parla di mercato di gennaio della Lazio)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #382 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 10:24:55 »
Ultime voci

Lazio, Cambiaghi balza in pole

Piace a Sarri, si cerca la formula giusta.


Frigo........ben svegliato: ma a te piace questo giocatore?

Bo', a me non mi dice nulla: a questo punto me ne' starei cosi' come siamo cercando di sfruttare di piu' le risorse che abbiamo gia' in casa.

Cambiaghi, cambierebbe la Lazio?

No.

Comprare per comprare non serve a nulla: secondo me.

Detto che di nomi se ne' stanno facendo tanti e forse l' 80% potrebbero essere, Fake: vedremo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #383 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 10:28:25 »
 I nomi più caldi, non buttati lì, sono quelli Bernardeschi e Cambiaghi su cui la Lazio sta lavorando alacremente. Su entrambi la concorrenza e le modalità di acquisto rendono le trattative complesse. Bernardeschi è un nome gradito a Sarri con il quale ha lavorato bene nel periodo alla Juventus. Cambiaghi invece è una passione del mister da diverso tempo, secondo lui è un profilo su cui si può lavorare in maniera molto proficua.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #384 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 10:33:24 »
Ultime voci

Lazio, Cambiaghi balza in pole

Piace a Sarri, si cerca la formula giusta.


Frigo........ben svegliato: ma a te piace questo giocatore?

Bo', a me non mi dice nulla: a questo punto me ne' starei cosi' come siamo cercando di sfruttare di piu' le risorse che abbiamo gia' in casa.

Cambiaghi, cambierebbe la Lazio?

No.

Comprare per comprare non serve a nulla: secondo me.

Detto che di nomi se ne' stanno facendo tanti e forse l' 80% pottebbero essere Fake: vedremo.


Gasco !

A Bergamo vogliono 15 milioni , per Cambiaghi....

15 milioni per un attaccante che ha segnato 0 gol in 21 partite !

E poi considererei un altro aspetto : a dicembre farà 24 anni, non parliamo di un giovane !

Cioè:  a 24 anni il calciatore più o meno è quello ormai. Non è che lo compri,e poi te diventa Messi a 27 anni !


Io , Gasco caro, sono abbastanza sconcertato.

Investire solo su gente al di sotto dei 25 anni è la mia filosofia , lo sai...

Però gente che, a 23-24 anni , abbia dimostrato qualcosa !

Cosa penso di Cambiaghi a 15 milioni ?

Che mi tengo i soldi nel borsellino , e mi prendo El Ghazi a zero...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #385 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 10:37:15 »
Mister, se i nomi che vuole sono questi mi dia retta anche se non posso essere alla sua altezza: cambi Sistema di gioco, cambi qualche concetto e cerchi di sfruttare meglio Kamada, L.Alberto, e lo stesso Immobile 34enne cercando di metter lui vicino una punta oppure, un trequartista e cercando di fargli arrivare qualche palla in verticale.

Ciro, a 34 anni non puo' piu' fare il lavoro senza palla che richiede Sarri: ma se gli arriva la palla nel modo giusto e' ancora in grado di buttarla dentro secondo me.

Soprattutto se i rinforzi potenziali si chiamano, Bernardeschi e Cambiaghi: imho.

L.Alberto, e Kamada messi nel ruolo di trequartisti sono piu' forti di Bernardeschi e Cambiaghi: il modulo non puo' venire prima dei calciatori.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #386 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 10:44:59 »

Gasco !

A Bergamo vogliono 15 milioni , per Cambiaghi....

15 milioni per un attaccante che ha segnato 0 gol in 21 partite !

E poi considererei un altro aspetto : a dicembre farà 24 anni, non parliamo di un giovane !

Cioè:  a 24 anni il calciatore più o meno è quello ormai. Non è che lo compri,e poi te diventa Messi a 27 anni !


Io , Gasco caro, sono abbastanza sconcertato.

Investire solo su gente al di sotto dei 25 anni è la mia filosofia , lo sai...

Però gente che, a 23-24 anni , abbia dimostrato qualcosa !

Cosa penso di Cambiaghi a 15 milioni ?

Che mi tengo i soldi nel borsellino , e mi prendo El Ghazi a zero...

Frigo, hai ragione: speriamo che siano invenzioni dei giornali o, voci messe in giro per non far scoprire il vero o, i veri obiettivi della Lazio.

Ma che a Sarri piacciano i due calciatori e' assodato: ci sono dichiarazioni passate soprattutto per quanto riguatda Bernardeschi.

Ecco, in questo caso bisogna anche valutare:  gia' il fatto che al terzo anno di Sarri lui stia cercando ancora le sue ali adatte per il 4/3/3 fa' capire quanto la Lazio non fosse e non e' da 4/3/3 e fa' capire quanto il tecnico sia diventato con il tempo poco elastico.

Il primo Sarri era molto diverso rispetto al Sarri della Lazio.

Ss Kamada e Y allora Bernardeschi per me e' sotto la Z!



Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #387 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 10:58:39 »
Frigo, tu sai che rispetto ogni opinione ma gia' sto' vedendo in giro tifosi che scrivono in maniera entusiasmante sull' eventuale arrivo di Cambiaghi: "Magari, Cambiaghi".

Misa' che ormai appartengo ad un calcio becchio e misa' che non ci capisco piu' nulla di pallone.

Altri clmmenti: "Se piace a Sarri.m. vuol dire che e' forte".

Ma cosa significa?

Cancellieri, lo aveva voluto fortemente Sarri:  Sarri non e' un Ds.

Porto' 6 giocatori dall' Empoli al Napoli (all' epoca molto costosi), e alla fine sfrutto' solamente Hysaj e Mario Rui!

Chiese Ilic per L.Alberto....

Per lui, Giroud non era adatto al suo calcio e voleva far giocafe Hazard come prima punta: lo spogliatpio non accetto' e al Chelsea il tecnico si dovette adattare.

Acerbi, lo.abbiamo dato via per 4.5 milioni ed e' il difensore italiano attualmente migliore.

Per Kamada non sono stati mai provati schemi appropriati.

Marcos A. (che non aveva mai giocato centrale nel rombo), non lo.ha mai provato mezz' ala o, in altre zone di campo.

Gila voleva esser venduto perche' non era visto dall' allenatore: c'e' voluta mezza difesa infortunata pef metterlo in campo.

Lazzari e Pellegrini per lui non possono giocare assieme.

Non mi va' di andare avanti:  ovviamente, Sarri ha azzeccato anche molte altre cose ma sul piatto bisogna analizzare tutto a 360' gradi dopo 3 anni del suo ciclo ed io inizio a non fidarmi come prima.

Credo che possa essere abbastanza legittimo, Frigo.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #388 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 11:02:59 »
Frigo, hai ragione: speriamo che siano invenzioni dei giornali o, voci messe in giro per non far scoprire il vero o, i veri obiettivi della Lazio.

Ma che a Sarri piacciano i due calciatori e' assodato: ci sono dichiarazioni passate soprattutto per quanto riguatda Bernardeschi.

Ecco, in questo caso bisogna anche valutare:  gia' il fatto che al terzo anno di Sarri lui stia cercando ancora le sue ali adatte per il 4/3/3 fa' capire quanto la Lazio non fosse e non e' da 4/3/3 e fa' capire quanto il tecnico sia diventato con il tempo poco elastico.

Il primo Sarri era molto diverso rispetto al Sarri della Lazio.

Ss Kamada e Y allora Bernardeschi per me e' sotto la Z!


Bernardeschi non mi piace , ma almeno sarebbe a zero.

Su Cambiaghi dovremmo investire 15 milioni e, a mio giudizio modestissimo, non li vale !

Sarri spesso chiede giocatori che io non acquisterei mai ( chiacchierando di quello che si legge, naturalmente. Poi se sia vero...).

Dopo tre anni di lavoro, non mi sarei aspettato una squadra cui bisogna comprare mille ali perché vive esclusivamente dei dribbling e delle giocate individuali.

Non mi sarei aspettato un tecnico che mi dice : “ Se non si salta l’uomo sugli esterni, con gli schemi ce fai il brodo...”

Tutto questo mi lascia perplesso.

Avrei immaginato di vedere schemi che ci consentissero di arrivare al tiro con continuità , a prescindere dagli interpreti.

Poi è chiaro che la qualità tecnica fa la differenza e , se hai delle pippe, queste magari la tireranno fuori ! Ma questo va bene !

Però mi sarei aspettato di vedere degli schemi che prescindessero dal singolo.

Boh !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #389 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 11:07:35 »
Frigo, tu sai che rispetto ogni opinione ma gia' sto' vedendo in giro tifosi che scrivono in maniera entusiasmante sull' eventuale arrivo di Cambiaghi: "Magari, Cambiaghi".



Sì vabbè…

Io scommetto una pizza che , se je chiedi dove gioca attualmente, manco lo sanno !!!

Quante partite hanno visto di Cambiaghi ?

Io pure non lo conosco, per carità.

Però so che va per i 24 , e che in 21 partite deve ancora segnare il primo gol...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #390 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 11:44:31 »
Preso Valeri a parametro zero.
Ma per la stagione 2024
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

superaquila

Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #391 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 12:11:38 »
Sarri chiede ali che scattino in avanti ma poi dice che Lazzari e Pellegrini non possono giocare insieme: che bella pensata.

Sarri non è un allenatore, è uno stratega.
Allenatore è chi scende in campo con i giocatori e li fa correre e li aiuta a fare ginnastica per accrescere l'armonia muscolare e noi di allenatori credo che ne abbiamo a sufficienza e comunque non è merce rara.

Abbiamo un Direttore Sportivo che è Fabiani e va bene.

Quello che manca alla Lazio è un DIRETTORE TECNICO che abbia anche giocato a pallone.   

I M H O.

Potrebbe sembrare un OT ma non lo è.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #392 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 12:56:33 »
Preso Valeri a parametro zero.
Ma per la stagione 2024

A me piace molto, molto di piu' del pubblicizzato Parisi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #393 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 13:15:54 »
Preso Valeri a parametro zero.
Ma per la stagione 2024

Al posto probabilmente di uno tra Hysaj o, Marusic:  forse, Hysaj  chr infatti non ha piu' giocato.

Per me e' un buon acchiappo: l' unica cosa e' che con Sarri (essendo un terzino), prima di giocare passeranno 4-5 mesi.

Ma per me e' un bell' acchiappo: e anche Laziale!

A questo punto pero' non potendo giocare sempre Marusic a destrave a sinistra, devi far titolare per forza Pellegrini e a questo punto dovranno giocare assieme anche Lazzari e lo stesso Pellegrini perche' altrimenti in attesa dell' apprendistato di Valeri, Marusic le dovra' giocar tutte.

A parte che anche quest anno le sta' giocando tutte (infatti e' un altro a rischio con questo tipo di gestione fisica).

Valeri a 0, ci sta': imho!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #394 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 14:49:54 »


Per me e' un buon acchiappo: l' unica cosa e' che con Sarri (essendo un terzino), prima di giocare passeranno 4-5 mesi.




Ma che palle , però !

Prendi 50 giocatori , e 48 non sono adatti al calcio di Sarri...

I due che restano devono aspettare 4 mesi per iniziare a giocare, perché prima devono studiare un libro di 741 pagine sul 4-3-3 ....

Che poi....cosa ci sarà mai scritto sopra, se alla fine mi si dice che senza la giocata individuale non si può fare nulla ?

Io lo dico : se non vinciamo la Coppa Italia , a sto punto spero di cambiare allenatore a giugno.

Con questo tecnico ci so troppe complicazioni : e questo non è adatto al mio calcio, e ste competizioni non le giochiamo perché non mi piacciono, e il Poggio Moiano è superiore a noi, e il 19esimo posto sarebbe un miracolo, ecc.....

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #395 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 15:12:45 »
Cambiaghi ha una inquietante assonanza con Cancellieri, con questi nomi non si va da nessuna parte, spero non arrivi nessuno e a giugno, quando si avranno più chiare le cose con gente che andrà via e un mercato estivo che ti offrirà più nomi e possibilità , si vedrà

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #396 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 16:28:32 »

Ma che palle , però !

Prendi 50 giocatori , e 48 non sono adatti al calcio di Sarri...

I due che restano devono aspettare 4 mesi per iniziare a giocare, perché prima devono studiare un libro di 741 pagine sul 4-3-3 ....

Che poi....cosa ci sarà mai scritto sopra, se alla fine mi si dice che senza la giocata individuale non si può fare nulla ?

Io lo dico : se non vinciamo la Coppa Italia , a sto punto spero di cambiare allenatore a giugno.

Con questo tecnico ci so troppe complicazioni : e questo non è adatto al mio calcio, e ste competizioni non le giochiamo perché non mi piacciono, e il Poggio Moiano è superiore a noi, e il 19esimo posto sarebbe un miracolo, ecc.....

Per i terzini, parliamo prettamente di fase difensiva e quindi della fase di non possesso e di posizionamenti nella fase di possesso.

Per farla breve, di solito Sarri non si fida e per far entrare determinati concetti ai terzini ci mette minimo 4-5 mesi.

Il terzino deve imparare la diagonale di Sarri (che non ha mai applicato con nessun altro allenatore perche' la fa' solamente Sarri), le diagonali nevative, quando stringere e quando allargarsi durante l' elastico, andabdo indietro o, avanti senza staccarsi dalla linea, i triangoli e quindi i posizionamenti nella fase di possesso, ecc.

E soprattutto le posture del corpo in base alle situazioni di giocl nella fase senza palla con principalmente l' abitudine nel guardare SEMPRE la palla e mai l' uomo.

Per quanto riguarda la fase offensiva invece e' mokto semplice perche' si lascia un po' tutto al singolo e i terzino (solamenre da un lato tra l' altro), devono sovrapporre ma nemmeno piu' di tanto quindi Sarri ci mette 4-5 mesi per impostare e plasmare il giocatore per la sua fase difensiva.

E poi ci mette altro tempo per tiuscire a capire se un giocatore e' pronto oppure, No: in sostanza di solito, gli ci vuole un pochino di tempo prima di fidarsi del calciatore.

Tra l' altro lo stesso Sarri dichiaro' in un' intervista d' esser particolarmente lento nel far passare i suoi concetti.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #397 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 16:47:06 »

Ma che palle , però !

Prendi 50 giocatori , e 48 non sono adatti al calcio di Sarri...

I due che restano devono aspettare 4 mesi per iniziare a giocare, perché prima devono studiare un libro di 741 pagine sul 4-3-3 ....

Che poi....cosa ci sarà mai scritto sopra, se alla fine mi si dice che senza la giocata individuale non si può fare nulla ?

Io lo dico : se non vinciamo la Coppa Italia , a sto punto spero di cambiare allenatore a giugno.

Con questo tecnico ci so troppe complicazioni : e questo non è adatto al mio calcio, e ste competizioni non le giochiamo perché non mi piacciono, e il Poggio Moiano è superiore a noi, e il 19esimo posto sarebbe un miracolo, ecc.....
è un cialtrone..   nei prossimi mesi dobbiamo giocare contro Bayern e Rube con quali prospettive? Il culo? la fortuna?

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #398 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 17:07:33 »
Io avrei preso solo, in prestito, Bernardeschi, già pronto, già conosce Sarri, perché Pedrito mi sembra arrivato al capolinea.
Cambiaghi è un profilo interessante ma non a quelle cifre.
Tra Parisi e Valeri preferivo il primo.
Cercherei di blindare Zaccagni e di trattenere Felipe (difficile trovare a costi accessibili uno che fa assist, gioca a destra, a sinistra, da centravanti e viene anche a fare il terzino, senza saltare una partita dopo due stagioni e mezzo)
Per un prospetto giovane aspetterei giugno

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #399 : Venerdì 26 Gennaio 2024, 18:44:08 »
Berna in prestito sarebbe oro colato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.