Autore Topic: Mercato invernale 2023-2024  (Letto 17240 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #100 : Sabato 16 Dicembre 2023, 13:08:44 »
I giornalisti che seguono il Sassuolo hanno sempre detto che Berardi è voluto rimanere in tutti questi anni perché soffre la pressione delle grandi piazze.
Quindi roma sponda Lazio sarebbe stata perfetta per lui,un altro Anderson mestruato che quando sente 2 fischi va in depressione 6 mesi,mamma mia

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #101 : Sabato 16 Dicembre 2023, 15:58:14 »
Ci vuole pazienza.  8)
Ma leggete quello che scrivo ?

Ho messo il nome pure in corsivo, era l'esempio di giocatore pronto.
Non c'è solo lui al mondo.
Si, ma Sarri aveva chiesto Berardi e non un Berardi.
E si lamenta di non avere a disposizione Berardi (oltre gli altri 2 o 3 nomi) e non un Berardi.
Altrimenti, dato che ce ne sono 1000 (così sostiene Dissent) fai i nomi di altri giocatori che avrebbe chiesto o che sarebbero compatibili col modulo del maestro e con le casse societarie
Poi questa storia dei giocatori pronti: ma tu hai visto Allegri, allenatore non di una squadra qualunque, quanti giovani ha inserito in questi anni?
Pioli ha fatto esordire un 15enne
Gasperini, ma anche Thiago Motta, fanno legna con giocatori giovani e alcuni sconosciuti
Xabi Alonso lotta per lo scudetto col leverkusen e ha un bomber, Boniface, preso da una squadretta belga.
Il buon allenatore valorizza quello che ha, senza accampare scuse.
Ripeto: Sarri prepara bene la gara (la laziodei primi tempi avrebbe 4 punti in più). Poinon sa cambiare spartito. È integralista, estremista e prevedibile. Fa un gioco dispendioso in termini di energie profuse (una media di 47 passaggi perpervenire al tiro) e alla lunga, i giocatori scoppiano e sono menolucidi.
Ah, a me come allenatore piacerebbe un Ancelotti. Ma non per forza Carletto. Uno con le sue caratteristiche,  un suo clone low cost

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #102 : Sabato 16 Dicembre 2023, 16:24:32 »
Quindi roma sponda Lazio sarebbe stata perfetta per lui,un altro Anderson mestruato che quando sente 2 fischi va in depressione 6 mesi,mamma mia

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Come darti torto?

Inoltre Carnevali con coi ha sparato altissimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #103 : Sabato 16 Dicembre 2023, 21:07:22 »
30 mln o 25 + ingaggio da minimo 2.5mln per uno di trent'anni sarebbero stati una follia come follia è stato dare a quell'altro psicopatico di Luis Alberto (sparito dal primo tempo del derby)  4 mln.
Come sarebbe folle dare 4 mln al 31enne Anderson.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #104 : Sabato 16 Dicembre 2023, 21:28:17 »
Infatti la società si è mossa in tempo prendendo un 20enne fresco fresco e molto forte come Isaksen,scoperto da Sarri dopo 4 mesi,meglio tardi che mai

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #105 : Sabato 16 Dicembre 2023, 23:57:18 »
Ci vuole pazienza.  8)
Ma leggete quello che scrivo ?

Ho messo il nome pure in corsivo, era l'esempio di giocatore pronto.
Non c'è solo lui al mondo.
eh ma niente.
non si vuole capire un concetto elementare.
l'ideologia supera l'evidenza dei fatti...

OLD SOLA

Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #106 : Domenica 17 Dicembre 2023, 15:51:39 »
Pure io me volevo sposa’  Claudia Schiffer…

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #107 : Domenica 17 Dicembre 2023, 16:22:01 »
Poi questa storia dei giocatori pronti: ma tu hai visto Allegri, allenatore non di una squadra qualunque, quanti giovani ha inserito in questi anni?
Pioli ha fatto esordire un 15enne
Gasperini, ma anche Thiago Motta, fanno legna con giocatori giovani e alcuni sconosciuti
Xabi Alonso lotta per lo scudetto col leverkusen e ha un bomber, Boniface, preso da una squadretta belga.
Il buon allenatore valorizza quello che ha, senza accampare scuse.

Parli di società che mettono a disposizione degli allenatori una rosa di giocatori validi.
Dagli a questi allenatori Muriqi & co., vediamo che combinano.
Io boh, ma veramente.
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #108 : Domenica 17 Dicembre 2023, 17:38:00 »
Muriqi...
Ariaje! Se Muriqi o chi per lui tecnicamente è in grado di fare solo 5 gol l'anno e non 30, tu allenatore lo devi mettere incondizione di fare quei 5 gol, non di farne zero.
E lo stesso discorso vale per tutti gli altri, onesti pedatori o fuoriclasse che siano.
Io non so come fa a non esservi chiaro un concetto così semplice.
Qui da noi TUTTI stanno rendendo AL DI SOTTO delle loro capacità.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #109 : Domenica 17 Dicembre 2023, 17:44:45 »
ma poi cosa c'entra Muriqi, si parlava del fatto che altrove i giovani decenti vengono usati, qui molto meno (sia per mancanze societarie a cui quest'anno sembra si sia messa una pezza con una disdetta squadra Primavera, ma anche per deficit dell'allenatore che non è in grado o semplicemente non vuole sentire ragioni su questo aspetto)



Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #110 : Domenica 17 Dicembre 2023, 17:47:53 »
Parli di società che mettono a disposizione degli allenatori una rosa di giocatori validi.
Dagli a questi allenatori Muriqi & co., vediamo che combinano.
Io boh, ma veramente.
Validi?!?!?!? Miretti ,gatti e rugani sarebbero validi? Ahahahahahahah Allegri si è inventato Kostic terzino,Mckenny ala e ha trovato un ruolo nuovo a rabiot dove sta facendo le fiamme,il nostro dopo 2 allenamenti li avrebbe messi tutti in panca e li sarebbero marciti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #111 : Domenica 17 Dicembre 2023, 18:39:45 »
Intanto speriamo di fare punti stasera contro l' Intercperche' momentaneamente la Lazio e' 10ecima in classifica solamente perche' ha subito 1 gol in meno rispetto al Monza altrimenti sarebbe stata 11esima (sotto a Fiorentina, Bologna, Torino e se non fosse per quel gol in meno preso anche sotto il Monza).

Con la dodicesima squadra (il Lecce), a-1 punto danoi che avendo vinto lo scontro diretto contro di noi se avesse fatto 1 punto in piu' ci avrebbe proiettati al 13esimo posto in classifica con Fiorentina, Bologna, Torino, Monza e appunto Lecce sopra di noi.

Ragion per cui piu' che vedere la Champions (al momento siamo a -6 punti!), io mi guarderei anche indietro in quanto per 1 solo gol in meno preso e per 1 punto in piu' fatto rispetto al Lecce al momento siamo 10ecimi anziche' 13esimi in classifica!

Dopo quasi 3 anni di Sarri e dopo praticamente meta' Campionato: tutto puo' essere ancora ribaltato ma farsi delle domande e' lecito e chi non se le fa' e da fastidio invece chi se le fa' dovrebbe aprire gli occhi e vedere non solo il sogno-Sarri che non e' al momento stato ma dovrebbe vedere anche la classifica e il gioco che esprimiamo.

Infatti, siamo la terz' ultima squadra della serie, A per numero di tiri in porta e la penultima squadra della serie, A per uomini messi davanti al portiere: questi sono dati npn sono interpretazioni.

Ripeto tutto potrebbe cambiare e me lo auguro ma se dobbiamo fare un' analisi del momemto non puo' esser certamente positiva: ed avendo l' allenatore gli stessi uomini dello scorso campionato tranne Milinkovic (che ti puo' aver indebolito negli undici ma non cosi' tanto da portarti al centro-classifica e di non poter esprimere piu' un calcio dove si riesce a tirare in porta in maniera degna), il problema non sono  gli attaccanti che sono meno precisi perche' si e' meno precisi quando si hanno tante occasioni da sfruttare ma FORSE e' il fatto che stiamo giocando esattamente nella stessa maniera dello.scorso Campionato cpn gli avversari che quindi ci hanno preso le contromisure e con un Milinkovic in meno (oltre a Zaccagni non con lo stesso stato di grazia).

Poi ci sono 5 cose che io non riesco a spiegarmi (ovviamente per miei limiti):

1) La Lazio ha uno solo.in grado di segnare costantemente pure se e' vecchio e se si regge con jna gamba che e' Immobile.

La Lazio gioca in verticale per Immobile e cioe' per l' unico capace di saperla buttare dentro se servito in quel modo?

No: e' Immobile che si deve adattare al gioco che l' allenatore vuole fare (poi si scopre che e' talmente un giocatore finito che questa estate Simone lo voleva da lui all' Inter insieme a Thuram e a Lautaro per un attacco atomico tutto verticale!).

2) Il secondo miglior marcatore della Lazio dopo l' addio di Milinkovic (e il miglior assist-man), e' L.Alberto: noi giochiamo per L.Alberto che poi significherebbe giocare anche per Immobile?

No, noi sfruttiamo principalmente L.Alberto per il palleggio ed e' L.Alberto che si deve adattare al gioco della squadra rincorrendo a volte anche il mediano avversario nella fase senza-palla.

3) L' acquisto di maggior peso internazionale della Lazio e' stato Kamada: la Lazio ha problemi nel far gol e Kamada in Europa li ha sempre fatti prima di arrivare alla Lazio.

Ma e' Kamada che si deve adattare al gioco dell' allenatore e quindi avendo caratteristiche non adatte a fare la mezz' ala (uno dei pochi ruoli che non ha mai ricoperto dirante la sua carriera), ha perso completamente sicurezza nei suoi mezzi e l' allenatore non ha provato nessuna variante tattica per poterlo inserire all' interno della squadra.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #112 : Domenica 17 Dicembre 2023, 18:44:47 »
4) Continuiamo a fare il 4/3/3 ma F.Anserson e Zaccagni sono due esterni non due ali: continua questa oatinazione (ormai se non ti hanno i mivimenti delle ali senza-palla dopo 2 anni e mezzo), non te li faranno piu' quindi perche' insistere andando contro le loro caratteristiche?

5) Tutti si devono adattare al gioco ma il gioco organizzato nella fase di possesso non c'e' (salvo qualche azione sporadica tipo il gol contro il Verona frutto di uno schema preparato!), poiche' giocando ogni 3-4 giorni di media l' allenatore non puo' avere il tempo materiale per lavorare quotidianamente sui movimenti con la palla tanto quanto quelli senza palla.

C'e' ancora il tempo per recuperare terreno?
Assolutamente, si ma e' pur vero che le contraddizioni sono tante e queste contraddizioni riguardato situazioni di tipo tecnico-tattico (ovvero# cose che sono di responsabilita' e di competenza dello staff tecnico).

Cose che vanno oltre il mercato e gli stessi errori del Presidente che sicuramente con tutta probabilita', ci sono e ci sono stati.

Speriamo che tutti possano iniziare a riconoscere i propri errori per cercare di lavorarci (iniziando dal tecnico per passare ai giocatori e alla Sociera'): per il bene della Lazio.

Ma e' assurdo non essersi mai messi in gioco e non aver provato mai, mai un' assetto diverso nemmeno una volta: piuttosto che rinunciare leggermente al palleggio a favore della ricerca di un gioco piu' verticale all' interno dello stesso modulo 4/3/3.

Io, ho sentito dall' allenatore dire che il problema sono gli attaccanti che sono meno precisi perche' si gioca sempre alla stessa maniera (quindi mettendo le mani avanti sul fatto che il problema non e' il modulo o, l' interpretazione del modulo piuttosto che i compiti tattici e i ruoli assegnati ai calciatori): quondi il problema sono tutti gli altri ma non lui in sostanza.

E credo che sia un atteggiamento poco umile: a mio modo di vedere.

Si dice che Sarri vorrebbe dellecali (o, almeno una a gennaio): quondi se ssrvono delle ali e non le abbiamo perche' stiamo giocando con il 4/3/3 se a gennaio stai chiedendo delle ali o, almeno un' ala?

Perche' evidentemente o, si gioca cosi' oppure nisba: mentre credo che la Lazio debba essere lo scopo principale e non il gioco che si vuol fare che al contrario dovrebbe servire solamente come mezzo per arrivare al fine.


Tutto, secondo me.


OLD SOLA

Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #113 : Domenica 17 Dicembre 2023, 18:56:20 »
Se voleva mettere Pipe falso nueve, poteva sfruttare di più Isaksen…

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #114 : Domenica 17 Dicembre 2023, 19:51:59 »
Pardon, si e' momentaneamente a -7 dalla Champions perche' il Bologna ha vinto!

OLD SOLA

Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #115 : Domenica 17 Dicembre 2023, 20:19:01 »
Pardon, si e' momentaneamente a -7 dalla Champions perche' il Bologna ha vinto!

Meno male😂😂😂

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #116 : Domenica 17 Dicembre 2023, 20:27:30 »
Meno male😂😂😂

Be' anche io sono contentissimo delle 2 pappine riservate ai galacticos del raccordo anulare.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #117 : Domenica 17 Dicembre 2023, 20:46:32 »
Validi?!?!?!? Miretti ,gatti e rugani sarebbero validi? Ahahahahahahah Allegri si è inventato Kostic terzino,Mckenny ala e ha trovato un ruolo nuovo a rabiot dove sta facendo le fiamme,il nostro dopo 2 allenamenti li avrebbe messi tutti in panca e li sarebbero marciti

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda la Juve il riferimento era a Soule'e KaioJorge (ora in prestito al frosinone), Cambiaso, Iling Junior, Nicolussi Caviglia...
Pioli ha vinto un campionato con una squadra che foreenon si aspettava di arrivare tra le prime 3 o 4.
La rosa del Leverkusen ha un valore lontanissimo da quella del Bayern.
Poi di fronte a il lodolaio, secondo il quale Thiago Motta ha una rosa migliore di quella di Sarri, alzo le mani

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #118 : Domenica 17 Dicembre 2023, 21:42:46 »
Ariaje! Se Muriqi o chi per lui tecnicamente è in grado di fare solo 5 gol l'anno e non 30, tu allenatore lo devi mettere incondizione di fare quei 5 gol, non di farne zero.
E lo stesso discorso vale per tutti gli altri, onesti pedatori o fuoriclasse che siano.
Io non so come fa a non esservi chiaro un concetto così semplice.
Qui da noi TUTTI stanno rendendo AL DI SOTTO delle loro capacità.

Con un centravanti che fa 5 gol a stagione in genere arrivi 12esimo, se ti va bene.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #119 : Mercoledì 20 Dicembre 2023, 08:54:03 »
Intervista a Fabiani.
L'evergreen degli equilibri dello spogliatoio è tornato.
Oh vivacchiare...