Autore Topic: Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito  (Letto 11232 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #80 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:41:00 »

Solo che...
1) sulla vicenda pandev e ledesma - momento di discontinuità e frattura, per me, all'interno della sua parabola al vertice della Lazio - ho un'opinione estremamente critica (per me Lotito ha avuto torto marcio su tutta la linea e difficilmente mi convincerò del contrario)
2) mi urtano terribilmente i fanatici e gli acritici sostenitori del Presidente, che ho soprannominato "i pasdaran di Lotito".

Tutto qua.


Senza dimenticare che un argomento di comodo è quello di metterlo al confronto di personaggi come i presidenti delle altre outsider. Ma non è questa la sostanza della discussione, come non è risolutivo metterlo al confronto né con un Zamparini, nè con un Moratti.

Lui è quello che è, prendere o lasciare,  e la Lazio, con le sue risorse, i suoi problemi e la sua storia è quello che è. La valutazione del suo operato va fatta rispetto al concreto della sua azione.
in certi periodi ha lavorato bene (maggio 2005- 31 agosto 2007),
in altri era meritevole di essere cacciato via in malo modo (15 maggio 2009 - 7 febbraio 2010).
E ve lo dice un antilotitiano radicale e non violento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #81 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:43:34 »

Senza dimenticare che un argomento di comodo è quello di metterlo al confronto di personaggi come i presidenti delle altre outsider. Ma non è questa la sostanza della discussione, come non è risolutivo metterlo al confronto né con un Zamparini, nè con un Moratti.

Lui è quello che è, prendere o lasciare,  e la Lazio, con le sue risorse, i suoi problemi e la sua storia è quello che è. La valutazione del suo operato va fatta rispetto al concreto della sua azione.
in certi periodi ha lavorato bene (maggio 2005- 31 agosto 2007),
in altri era meritevole di essere cacciato via in malo modo (15 maggio 2009 - 7 febbraio 2010).
E ve lo dice un antilotitiano radicale e non violento.

Fai anche delle statistiche aggiornate alle settimane.
Cioé, dal 15 aprile 2009 alle 18 e 26 del 16 aprile successivo ?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #82 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:49:20 »
Vabbè, era chiaro cosa intendeva.
Dopo la Coppa Italia (ovvero dal giugno 2009) e sino all'esonero del Balla la stagione scorsa è stata un incubo senza fine.
Con il lampo (nel buio) della Supercoppa (emozione rara).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #83 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:53:49 »
Fai anche delle statistiche aggiornate alle settimane.
Cioé, dal 15 aprile 2009 alle 18 e 26 del 16 aprile successivo ?

so che ami farci battute sopra, ma sai bene perché ho messo quelle date e il riferimento temporale, può sembrare una pignoleria, è significativo dei differenti periodi.
Adesso ci riprovo senza date.

1 - Sentenza AdE - conclusione del mercato di agosto 2007 (quello dei fax rotti)
2 - conclusione del mercato di agosto 2007 (quello dei fax rotti) - vvittoria della Coppa Italia
3 - vittoria della Coppa Italia - ingaggio di Reja

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #84 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:54:53 »
Con il lampo (nel buio) della Supercoppa (emozione rara).

vuota, stupefacente, allucinante illusione ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #85 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:58:50 »
vuota, stupefacente, allucinante illusione ...
Beh, ma anche piena, concreta, illuminante emozione ...
Buon viaggio, caro Piero.

IB

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #86 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:06:08 »
vuota, stupefacente, allucinante illusione ...

Ma tu, sinceramente, da una partita di calcio, che cosa t'aspetti ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #87 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:10:54 »
Ma tu, sinceramente, da una partita di calcio, che cosa t'aspetti ?

Niente altro che una emozione passeggera, per questo inafferrabile ed evanescente.
Come in un orgasmo, si cerca spasmodicamente di arrivare a quel risultato e una volta raggiunto si ha quella sensazione di vuoto, di inutilità, di spaesamento di chi non ha più niente da chiedere.
Lo hanno detto fior di campioni una cosa del genere: l'ho sentita da Panatta una volta.
Per questo è sempre più difficile ricominciare una volta che si è vinto. Sta qui la grandezza di una squadra, di una società, di un presidente: non vincere, ma ripetersi o almeno dare continuità a quella vittoria. Se non si fa questo la vittoria singola, unica, praticamente non vale niente.

Qui a Roma, in questo senso, il ritardo culturale è CLAMOROSO.
Lo dice l'insigne prof Stinchelli, che ne ha viste tante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #88 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:12:39 »
Lo dice l'insigne prof Stinchelli, che ne ha viste tante.

mei cojons, se lo dice stinchelli allora...
 :D ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #89 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:30:09 »
mei cojons, se lo dice stinchelli allora...
 :D ;D

Guarda, so bene che ti sei fatto una risata per la dotta citazione, ma bisogna talvolta uscire dai personaggi che abbiamo in mente, prodotto del catetere romanesco, e guardare alle persone, alle loro storie e alle loro qualità.
L'insigne prof Stinchelli, che nell'universo della coprofagia rappresenta da poco una voce solitaria e contestataria, ha affermato recentemente che una delle cause, se non la principale, degli scarsi risultati delle squadre romane è stata quella, non solo e non tanto, della minore potenza finanziaria rispetto alla triade del Nord, ma anche - se non soprattutto - all'atmosfera provinciale e sempre modesta, perché non esigente, propria del pubblico romano, delle due opposte sponde. Lui è un convinto assertore che l'affermazione per cui l'ATAC non si discute si ama è una corbelleria. Io credo in questo approccio, ma non pretendo che tutti quanti abbiano lo stesso.

In ogni caso, quando si vince non si risolvono tutti i problemi, ma dal giorno dopo ne nascono di nuovi. Essere contenti e soddisfatti per la vittoria nella Supercoppa non poteva certo interrompere il lavoro da fare - eravamo all'inizio della stagione -, né la discussione su quali erano i problemi dlela squadra, per non parlare di quelli della rosa.
Mettere davanti la coppa per chiudere ogni discussione non è stata un'operazione intelligente: lo hanno dimostrato i fatti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #90 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:50:58 »
Guarda, so bene che ti sei fatto una risata per la dotta citazione, ma bisogna talvolta uscire dai personaggi che abbiamo in mente, prodotto del catetere romanesco, e guardare alle persone, alle loro storie e alle loro qualità.
L'insigne prof Stinchelli, che nell'universo della coprofagia rappresenta da poco una voce solitaria e contestataria, ha affermato recentemente che una delle cause, se non la principale, degli scarsi risultati delle squadre romane è stata quella, non solo e non tanto, della minore potenza finanziaria rispetto alla triade del Nord, ma anche - se non soprattutto - all'atmosfera provinciale e sempre modesta, perché non esigente, propria del pubblico romano, delle due opposte sponde. Lui è un convinto assertore che l'affermazione per cui l'ATAC non si discute si ama è una corbelleria. Io credo in questo approccio, ma non pretendo che tutti quanti abbiano lo stesso.

In ogni caso, quando si vince non si risolvono tutti i problemi, ma dal giorno dopo ne nascono di nuovi. Essere contenti e soddisfatti per la vittoria nella Supercoppa non poteva certo interrompere il lavoro da fare - eravamo all'inizio della stagione -, né la discussione su quali erano i problemi dlela squadra, per non parlare di quelli della rosa.
Mettere davanti la coppa per chiudere ogni discussione non è stata un'operazione intelligente: lo hanno dimostrato i fatti.

Guarda non credo sia interessante rivenire a discorsi triti e ritriti.
Hai una visione del calcio che non é la mia. Legittima.
Per me é una passione, forte, intensa, ma la mia vita é altrove. I grandi sistemi, i quadri filosofici, la morale kantiana la lascio a chi ha tempo.
Quando la Lazio vince una coppa Italia ho un'emozione intensa, orgasmatica, e amo che resista il più a lungo possibile, che tenga. Se appena uscito dalla stadio, con la sciarpa ancora madida di lacrime mi si avvicina uno, foss'anche Jacopone da Todi, o Schopenauer e mi dica :

[...]quando si vince non si risolvono tutti i problemi, ma dal giorno dopo ne nascono di nuovi. Essere contenti e soddisfatti per la vittoria nella Supercoppa non poteva certo interrompere il lavoro da fare - eravamo all'inizio della stagione -, né la discussione su quali erano i problemi dlela squadra, per non parlare di quelli della rosa.
[...]

Ho tendenza a sfancularlo alla velocità della luce.
me frega cazzi a me, me ne vado a beve alla faccia del resto del mondo con gli amici.
Non esageriamo, l'esegesi della realtà Lazio mi interessa relativamente, mi basta una maglietta biancoceleste, un pallone e un prato verde.
So semplice, tifosamente parlando sono semplice.
Modesto, direbbe Stinchelli.

Stinchelli ? mei cojons ripeterei io.

IB

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #91 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:53:21 »
Modesto peraltro come tutti. Aggiungerei.
Guarda che pax laziale che regna.
Guarda come siamo tutti amici, ci vogliamo bene. I topic polemici sono pochi, il forum é un susseguirsi di faccine simpatiche e bandierine che svolazzano, si discute sul sesso dell'Aquila e ci si scambia pacche sulle spalle. C'hai ragion te, no c'hai ragione te, pero' pure te c'hai ragione. No tu, no tu, tu...(ad libitum)
Tu dici perché Lotito é cambiato.
Molto lo dicono. L'aria é cambiata perché Lotito é cambiato.

Corcazzo.
E' perché la Lazio é prima in classifica.
Solo per quello.


RobCouto

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #92 : Martedì 12 Ottobre 2010, 17:58:10 »
Mettere davanti la coppa per chiudere ogni discussione non è stata un'operazione intelligente: lo hanno dimostrato i fatti.

Nemmeno tentare di delegittimare quella vittoria, lo fu.

Mazzola

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #93 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:01:44 »
Lotito è tornato a "parlare" (Piroso/gazzetta)...
è partito l'aiuto dall'alto per totti (golden foot), nel suo periodo piu basso...

Stiamo per tornare alla "normalità".

POMATA

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #94 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:03:55 »
Lotito è tornato a "parlare" (Piroso/gazzetta)...
è partito l'aiuto dall'alto per totti (golden foot), nel suo periodo piu basso...

Stiamo per tornare alla "normalità".

meno male...che vogliamo far fare panchina al golden foot? ;D ;D ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #95 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:05:00 »


L'insigne prof Stinchelli, che nell'universo della coprofagia rappresenta da poco una voce solitaria e contestataria, ha affermato recentemente che una delle cause, se non la principale, degli scarsi risultati delle squadre romane è stata quella, non solo e non tanto, della minore potenza finanziaria rispetto alla triade del Nord, ma anche - se non soprattutto - all'atmosfera provinciale e sempre modesta, perché non esigente, propria del pubblico romano, delle due opposte sponde. Lui è un convinto assertore che l'affermazione per cui l'ATAC non si discute si ama è una corbelleria. Io credo in questo approccio, ma non pretendo che tutti quanti abbiano lo stesso.

Mettere davanti la coppa per chiudere ogni discussione non è stata un'operazione intelligente: lo hanno dimostrato i fatti.



i fatti dicono che Stinchelli va da Leggeri, tra un Cochi e un Tirone, a ripetere fino allo sfinimento gli stessi concetti sulla presunta provincialità, ma i suoi articoli del passato dimostrano che lui é il Provinciale principe. ora, raggiunta la tarda età, si atteggia a grande saggio al processo dei tifosi giallorossi, subito prima il pentolone di Stefano Scipioni, che ricalca il pendolino di Mosca.

(perché venga chiamato professore poi mi é sempre sfuggito, forse per qualche dotta citazione, ma quelle sono solo parole e rimangono tali; applicate al calcio paiono sprecate, soprattutto essendo faziosissimo e solo dopo gli 80 apparentemente ammorbidito).

i fatti dicono che l'orgasmo che hai provato l'8/8/2009 va configurato come coitus interruptus, perché, ricorderai, tornato dalle ferie, hai solo ricominciato il tuo servizio da pasdaran al contrario, accecato dall'antilotitismo accentuato dai due trofei.

mettere LE coppE davanti per chiudere ogni discussione non é intelligente, ma non mi risulta nessuno lo abbia fatto prima di essere stato provocato fino allo sfinimento da netters costruttivi che prefiguravano scenari tragici.

a proposito: l'ottima rosa attuale, IMHO, é figlia di quei 3 mesi senza vittorie, della campagna acquisti di Gennaio e di tutte le scelte, anche sbagliate, fatte dalla società.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #96 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:07:51 »


i fatti dicono che Stinchelli va da Leggeri, tra un Cochi e un Tirone, a ripetere fino allo sfinimento gli stessi concetti sulla presunta provincialità, ma i suoi articoli del passato dimostrano che lui é il Provinciale principe. ora, raggiunta la tarda età, si atteggia a grande saggio al processo dei tifosi giallorossi, subito prima il pentolone di Stefano Scipioni, che ricalca il pendolino di Mosca.

(perché venga chiamato professore poi mi é sempre sfuggito, forse per qualche dotta citazione, ma quelle sono solo parole e rimangono tali; applicate al calcio paiono sprecate, soprattutto essendo faziosissimo e solo dopo gli 80 apparentemente ammorbidito).

i fatti dicono che l'orgasmo che hai provato l'8/8/2009 va configurato come coitus interruptus, perché, ricorderai, tornato dalle ferie, hai solo ricominciato il tuo servizio da pasdaran al contrario, accecato dall'antilotitismo accentuato dai due trofei.

mettere LE coppE davanti per chiudere ogni discussione non é intelligente, ma non mi risulta nessuno lo abbia fatto prima di essere stato provocato fino allo sfinimento da netters costruttivi che prefiguravano scenari tragici.

a proposito: l'ottima rosa attuale, IMHO, é figlia di quei 3 mesi senza vittorie, della campagna acquisti di Gennaio e di tutte le scelte, anche sbagliate, fatte dalla società.

Dimentichi che senza la "pressione estenuante" dei bastion contrari, lotito ha dovuto agire... :P :P :P

POMATA

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #97 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:09:25 »
Ho scritto male, scusate :)

Ma mi avete capito :D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #98 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:11:21 »
Guarda non credo sia interessante rivenire a discorsi triti e ritriti.
Hai una visione del calcio che non é la mia. Legittima.
Per me é una passione, forte, intensa, ma la mia vita é altrove. I grandi sistemi, i quadri filosofici, la morale kantiana la lascio a chi ha tempo.
Quando la Lazio vince una coppa Italia ho un'emozione intensa, orgasmatica, e amo che resista il più a lungo possibile, che tenga. Se appena uscito dalla stadio, con la sciarpa ancora madida di lacrime mi si avvicina uno, foss'anche Jacopone da Todi, o Schopenauer e mi dica :

Ho tendenza a sfancularlo alla velocità della luce.
me frega cazzi a me, me ne vado a beve alla faccia del resto del mondo con gli amici.
Non esageriamo, l'esegesi della realtà Lazio mi interessa relativamente, mi basta una maglietta biancoceleste, un pallone e un prato verde.
So semplice, tifosamente parlando sono semplice.
Modesto, direbbe Stinchelli.

Stinchelli ? mei cojons ripeterei io.

La Lazio non si ama si discute (semicit.) , e che palle però !!!
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #99 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:13:31 »
Dimentichi che senza la "pressione estenuante" dei bastion contrari, lotito ha dovuto agire... :P :P :P

hai ragione, forse siamo primi perché F_M non é provinciale, né modesto.

é metropolitano, va oltre.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011