Autore Topic: Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito  (Letto 11247 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #60 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:23:32 »
I colori della Grecia, i colori della Madonna.  ;D

(sta debordando)

qualcuno sosteneva che si trattasse del vero motivo per cui la Lazio è biancoceleste, con corredo di esoterismi a carico

a me pareva che ci potesse entrare qualcosa anche la memoria Bigiarelliana di Adua, visto che c'erano queste divise biancocelesti

comunque la versione originale è la bandiera del Paese Olimpico, direi che va bene così

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #61 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:29:05 »
visto, Franz, se è gestore o imprenditore?  ;)
E' entrambe le cose. Almeno per me.

E' gestore perché amministra flussi di denaro che il club produrrebbe anche se a presiederlo ci fossimo io e te (ovviamente, io e te stiamo davanti a uno schermo di Pc, mentre Lotito rischia quotidianamente del suo nel gestire il club, visto che la Lazio è sua per 2/3).

E' imprenditore perché per garantire continuità a questi flussi di denaro (che lui non incrementa in alcun modo, visto che - GIUSTAMENTE - non fa aumenti di capitale) la Lazio la devi gestire con logica da imprenditore [obiettivi strategici, lungo respiro, necessità di ottenere risultati positivi stabili nel tempo] e non da manager, ovvero gestore [obiettivi tattici, corto respiro e necessità di ottenere in fretta risultati estremamente positivi].

Aggiungo che Lotito non è di certo imprenditore 'old style', che mette mano al portafoglio a fine anno per ripianare le perdite di gestione. Un simile cattivo andazzo, se Dio vuole, dovrebbe essere progressivamente superato nel 'nuovo' calcio.
E Lotito lo aveva premesso sin dalle origini della sua esperienza laziale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #62 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:31:33 »
just for your information, in Spagna il celeste della Lazio si chiama

 
" Azúl Purísima " ( celesta Immacolata Concezione )
[/b]

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&biw=1139&bih=599&q=Azul+Purisima&btnG=Cerca+con+Google&aq=f&aqi=&aql=&oq=Azul+Purisima&gs_rfai=&fp=9668908d87de2695
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #63 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:35:24 »
Comunque la scelta del colore della veste della madonna è italiana: Duccio di Buoninsegna.
Gli iberici l'hanno imparato tre secoli dopo, ahaha, quando sò capitati a Siena

RobCouto

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #64 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:36:36 »
.
Gli iberici l'hanno imparato tre secoli dopo, ahaha, quando sò capitati a Siena

Coppa Uefa?  :D

TD

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #65 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:37:25 »
OT
La Bottazzo c'aveva il Mac.
 :D
 EOT

ma non aveva molta voglia, m'è sembrato...

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #66 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:39:20 »
Giusto per scrivere, se ne scrivono di fregnacce. ;D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #67 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:41:06 »
just for your information, in Spagna il celeste della Lazio si chiama

 
" Azúl Purísima " ( celesta Immacolata Concezione )
[/b]

E infatti il direttore La Porta (cito meglio il suo pensiero) alla radio disse testualmente (me lo ricordo come fosse oggi la prima volta che gli sentii dire questa cosa, sarà stato il 2001): "La Lazio è pura, ha i colori dell'Immacolata Concezione".

Se, come dice TD, "qualcuno sosteneva che [il collegamento con i colori della Madonna] si trattasse del vero motivo per cui la Lazio è biancoceleste, con corredo di esoterismi a carico", direi che La Porta c'entra proprio a fagiolo.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #68 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:41:28 »

Io non mi cimento in presuntuose fagiolinate da autodidatta e uno psichiatra vero sarà certamente in grado di illuminarci, ma da perfetto ignorante in materia dico: quest'uomo si mette in tasca tutto il mondo-Lazio, che messo insieme non vale un suo pedalino quanto a furbizia, capacità e preparazione, e un bel pezzo di mondo del calcio. In questo momento lui è la Lazio e la gestisce nel migliore dei modi. Ma l'individuo mi sembra sempre camminare sulla riga di confine col delirio d'onnipotenza. Il passaggio sul ritorno al ruolo del maestro per i fanciulli, svolto attraverso i valori dello sport, è roba che avrebbe fatto accapponare la pelle anche a Goebbels. Non va lasciato solo, speriamo ci sia sempre qualcuno a tenerlo d'occhio. Il problema è trovare il qualcuno: intorno alla Lazio vedo solo il deserto, o mezze figure e figurine stinte.


speriamo Reja sia uno di questi ,

didascalico ed ermeneutico ad usual ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #69 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:42:50 »
Voglio lasciare la Lazio in eredità a mio figlio

non si uccidono così anche i cavalli?

TD

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #70 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:42:58 »
E infatti il direttore La Porta (cito meglio il suo pensiero) alla radio disse testualmente (me lo ricordo come fosse oggi la prima volta che gli sentii dire questa cosa, sarà stato il 2001): "La Lazio è pura, ha i colori dell'Immacolata Concezione".

Se, come dice TD, "qualcuno sosteneva che [il collegamento con i colori della Madonna] si trattasse del vero motivo per cui la Lazio è biancoceleste, con corredo di esoterismi a carico", direi che La Porta c'entra proprio a fagiolo.  ;D

ne conosco un altro, ma ricordo anche questa

Boks XV

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #71 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:45:33 »
Non va lasciato solo, speriamo ci sia sempre qualcuno a tenerlo d'occhio. 

una nurse?

TD

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #72 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:49:46 »
Io non mi cimento in presuntuose fagiolinate da autodidatta e uno psichiatra vero sarà certamente in grado di illuminarci, ma da perfetto ignorante in materia dico: quest'uomo si mette in tasca tutto il mondo-Lazio, che messo insieme non vale un suo pedalino quanto a furbizia, capacità e preparazione, e un bel pezzo di mondo del calcio. In questo momento lui è la Lazio e la gestisce nel migliore dei modi. Ma l'individuo mi sembra sempre camminare sulla riga di confine col delirio d'onnipotenza. Il passaggio sul ritorno al ruolo del maestro per i fanciulli, svolto attraverso i valori dello sport, è roba che avrebbe fatto accapponare la pelle anche a Goebbels. Non va lasciato solo, speriamo ci sia sempre qualcuno a tenerlo d'occhio. Il problema è trovare il qualcuno: intorno alla Lazio vedo solo il deserto, o mezze figure e figurine stinte.

hai ragione, a grandi linee. Da questo deriva, intanto, che siamo in buone mani, tutto sommato.
E se davvero lui vede una valenza etica nella sua permanenza nel calcio, meglio. Vorrà dire che saprà non ricadere in certi errori e saprà tenere fede, con coerenza, al proprio intendimento. Il ruolo del maestro per i fanciulli è solo una faccia di questo parallelepipedo, ne abbiamo viste altre parimenti inquietanti, quando si è ragionato di diritti della controparte in una trattativa morta di stenti e di sfinimento. Anche di questo spero il presidente sappia fare tesoro. Tutto sommato, proprio questa deriva era e resta il suo peggior difetto. Speriamo che l'età porti saggezza e maggior tolleranza per le miserie umane. Ché essendo uomo pure lui, non ne è esente. Anzi.
In ogni caso, se penso a Cairo o a Zamparini o a Preziosi eccetera mi tengo strettissimo Lotito. E guai a chi me lo tocca.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #73 : Martedì 12 Ottobre 2010, 15:54:54 »
In ogni caso, se penso a Cairo o a Zamparini o a Preziosi eccetera mi tengo strettissimo Lotito. E guai a chi me lo tocca.
AL di là delle simpatie/antipatie personali verso questo o quel presidente sono i RISULTATI, per quanto riguarda Lotito, che lo pongono ad anni luce di di distanza dai tre citati.
Cui possiamo aggiungere anche De Laurentis e in parte, ma solo in parte, i Della Valle.
Buon viaggio, caro Piero.

IB

Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #74 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:11:44 »
[...]
In ogni caso, se penso a Cairo o a Zamparini o a Preziosi eccetera mi tengo strettissimo Lotito. E guai a chi me lo tocca.
AL di là delle simpatie/antipatie personali verso questo o quel presidente sono i RISULTATI, per quanto riguarda Lotito, che lo pongono ad anni luce di di distanza dai tre citati.
Cui possiamo aggiungere anche De Laurentis e in parte, ma solo in parte, i Della Valle.

Che iddio ve furmini !!!!!!!!!!
So mesi che se scornamo a di questo e mo arrivate tomi tomi cacchi cacchi a di la stessa cosa ?????? ?
Ma come, neanche so passate due settimane che se spezzavamo le corna a vicenda pe sta cosa e mo dite che Lotito sta addirittura anni/luce davanti a Preziosi, Cairo (ce vole poco), Della Valle, De Laurentis, Zamparini ecc....

Tié, ribeccateve questa và

 :P




Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #75 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:18:30 »
mesi? sono anni...
ora che andiamo bene questi paragoni sembrano ovvi e fanno pure sorridere, ma negli anni scorsi quando pareva che TUTTI c'avevano er progetto tranne che noi (anche qui sopra, vabbè su LN, c'era che diceva che IL TORINO era piu forte della lazio) se qualcuno sosteneva quello che dice FK si beccava il bollino di lotitiano...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #76 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:19:20 »
Che iddio ve furmini !!!!!!!!!!
So mesi che se scornamo a di questo e mo arrivate tomi tomi cacchi cacchi a di la stessa cosa ?????? ?
Lo vedi, allora, che su Lotito le cose che ci uniscono sono molte più di quelle che ci distanziano (che poi sono solo opinioni su
alcuni aspetti della Presidenza tutto sommato non decisivi, per quanto importanti)?

Quando si parla di Lotito, peraltro, non bisogna MAI dimenticare che la sua Lazio HA VINTO dopo 5 anni in cui la società ha chiuso SEMPRE l'esercizio in utile (incluso il 2008-2009). Coniugando, dunque, la capacità di produrre ricchezza con l'abilità nell'ottenere risultati sportivi.

Non so se esiste un altro club di uno dei 5 maggiori campionati europei (Uk, Spagna, Germania, Francia e Italia) che ha conseguito gli stessi risultati (sportivi e gestionali, intendo) negli ultimi 20 anni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #77 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:24:31 »
mesi? sono anni...
se qualcuno sosteneva quello che dice FK si beccava il bollino di lotitiano...
Ma guarda che io, se proprio vogliamo usare certe 'categorie', io sono decisamente uno strenuo sostenitore di Lotito. Quindi il bollino di lotitiano poteva e può essere apposto anche sul mio avatar.
Per dire... Ti informo (è una cosa vera che ho scritto diverse volte) che io non critico 'ex post' neanche la campagna acquisti dell'estate 2007, ovvero quella dell'anno in Champions. Fino al 2009 per me Lotito era stato PERFETTO. A molti che gli chiedevano e gli chiedono di investire nella Lazio, di metterci i suoi soldi, ho sempre risposto - fornendo il mio parere - che Lotito non avrebbe mai dovuto, in alcun modo, anche solo pensare di ricapitalizzare la Lazio per investimenti in beni volatili come i calciatori (altro sarebbe una ricapitalizzazione finalizzata a un'operazione di sviluppo immobiliare)

Solo che...
1) sulla vicenda pandev e ledesma - momento di discontinuità e frattura, per me, all'interno della sua parabola al vertice della Lazio - ho un'opinione estremamente critica (per me Lotito ha avuto torto marcio su tutta la linea e difficilmente mi convincerò del contrario)
2) mi urtano terribilmente i fanatici e gli acritici sostenitori del Presidente, che ho soprannominato "i pasdaran di Lotito".

Tutto qua.
Buon viaggio, caro Piero.

IB


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mandate le domande alla Gazzetta: alle 14,15 c'è la chat con Lotito
« Risposta #79 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:34:01 »
ma ex post è un messaggio eliminato?


vabbè, passavo di quà... ;D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti