Ragazzi e ragazze, avrei bisogno della vostra onniscienza informatica.
Come intuibile dal titolo "fatte er mec" non è un opzione percorribile visto che proprio essermi fatto er mec mi ha procurato il problema di cui sotto.
La storia è questa. Sono stato assoldato per aggiornare un sito web. Il sito in questione è costituito da file html. Con il mac è praticamente impossibile lavorare su questi file (li mrtc di quella cosa inutile chiamata iweb) a meno di comprare un atro programma.
Mi hanno consigliato adobe dreamweaver che in effetti sembra proprio fico. Come probabilmente sapete, il programma costa normalmente più di 2000€. Per me, in quanto studente, verrebbe a costare sui 400€. Visto che il programma resterebbe a me e vista l'entità relativamente contenuta del lavoro ( e del compenso) non credo che acquistare il prodotto sia una strada percorribile, per me o per chi mi ha assoldato.
Ci sarebbe l'opzione di "ottenere il software con un fortissimo sconto", ma in questo momento sono in Germania e pare che qui parecchia genta venga beccata e multata per cose del genere.
Quindi, la mia domanda è: esistono alternative più economiche (e che non mi facciano finire nei guai)?
Altri consigli?
Grazie a tutti.