Autore Topic: SS Lazio - Feyenoord merda: commenti  (Letto 1814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« : Martedì 7 Novembre 2023, 23:08:19 »
GODOOOOOOOOOOOOO

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #1 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:08:39 »
Importante vincere, importante il gol di Immobile su azione.
Siamo a quota 200 con la maglia della Lazio

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #2 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:12:20 »
Male.
Male tutto.
Malissimo Sarri e il cazzo di pressing inutile stancante e dannoso fatto fare a luis Alberto.
Parliamoci francamente in champions la dea bendata ci sorride finora
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #3 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:18:15 »
1 TEMPO


Primi 25 minuti meglio noi : aggressivi e compatti. Ma senza mai tirare in porta

Dalla mezz’ora in poi abbiamo abbassato il ritmo, e loro hanno creato subito 2 palle gol. Sulla prima va sottolineato il miracolo di Provedel su Gimenez.

Al 45’ , quando gli olandesi sembravano aver preso il controllo della partita, li abbiamo fiocinati in contropiede.

E siamo andati a riposo in vantaggio ( a mio avviso immeritatamente ).

———————
2 TEMPO

Nella ripresa abbiamo fatto un bel catenaccione anni ‘30 , e va bene così.

Non abbiamo tirato in porta mai , ma il Feyenoord ha avuto solo un’altra palla gol ( pizzicata di testa di Gimenez su punizione ). Li abbiamo limitati.

Non abbiamo saputo sfruttare le ripartenze, ed è un peccato perché di opportunità ce ne sarebbero state.

Messo tutto insieme , direi che un pareggio sarebbe stato più giusto.

E, proprio per questo , GODO ANCORA DI PIÙ !!!!


FORZA LAZIO !!!

 :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #4 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:21:40 »
Importante vincere, importante il gol di Immobile su azione.
Siamo a quota 200 con la maglia della Lazio

Oggi conta solo il risultato e il gol di Ciro, ma il resto lasciamo perdere. Nervosi, lenti, bloccati senza nessuna idea. Penso sia stata la peggior partita in fase di costruzione in assoluto. Fase difensiva attenta, ma troppe volte anche oggi il centrocampo e' stato infilato e l'impressione generale e' stata quella di essere spesso in ritardo. Per fortuna oggi ci hanno aiutato i falletti e le trattenute che hanno  impedito la fuga dei loro centrocampisti. Dopo il gol ci siamo sbloccati per fortuna, anzi peccato sia finito il primo tempo perche' ne potevamo fare di piu'. Infatti nel secondo abbiamo ricominciato a tremare. Assolutamente nulli in attacco. Castellanos ancora non convince. Gli unici veramente convincenti sono state le 3 P: Pedro, Patric e Provedel.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #5 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:23:12 »
Vittoria importantissima: senza Ciro non avremmo mai vinto.

4/3/3 inesistente nel gioco con la palla: abbiamo fatto 1 tiro in porta.

Ci sono delle criticita': sarebbe importante inserire Kamada ma non nel 4/3/3 cosi' come Luis non puo' reggere a lungo ad alti ritmi in questo ruolo non suo.


Abbiamo due tra i migliori trequartisti del campionato non abbiamo ali ma esterni (che non segnano nemmeno a pagarli oro ma che proprio non fanno i movimenti delle ali del 4/3/3 ma che sono comunque bravi esterni), e continuiamo a fare il 4/3/3?

Soprattutto insistiamo con il giro palla quando il giro palla di Sarri puo' funzionare solamente se fatto a velocita' elevatissime: dovremmo giocare maggiormente in verticale per l' unico in questa squadra in grado di segnare che pure con una gamba sola rimane sempre il Re e cioe' Immobile.

Felicissimo per una vittoria importantissima contro una squadra tosta che stasera non ha dato il meglio anch' essa ma la fase difensiva di Sarri e' sempre scorbutica per gli avversari quando non capitano grosse distrazioni.

Tuttavia non si puo' applicare un 4/3/3 mono-fase: non ci vai troppo lontano e questa squadra ha dei valori molto piu' alti.

A mio modesto avviso questa squadra non ha le caratteristiche per applicare il gioco di Sarri con la palla: e Sarri non e' flessibile ai cambiamenti.

Stasera mi voglio godere la vittoria perche' tra un' ora gia' staro' pensando al Derby: li' non mi importa del gioco basta vincere pure con un gol di chiappa al 90esimo!

Pero' abbiamo un grosso problema tra caratteristiche dell' allenatore (preparatissimo su questo non si discute ma testardo), e le caratteriatiche dei calciatori: per fare il suo gioco con la palla gli servirebbero almeno Zielinski e Berardi perche' lui Kamada non lo sa' sfruttare poiche' e' restio ai cambiamenti.

E non si puo' continuare a fare il 4/3/3 senza almeno un' ala pura: Immobile, va' servito in verticale sul movimento ma il giro palla lento toglie questa possibilita' perche' fa' chiudere le difese avversarie.

Abbiamo dei problemi ma stasera me la voglio godere: SLOT e' un' allenatore preparato ma se po' di che me' sta' terribilmente sulle palle?

SLOT HAI PERSO!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #6 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:28:11 »
A me stasera mi ha preso cosi', domani spero di iniziare a godere....

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #7 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:30:48 »
Tre punti.
Tanto mi basta. :)

(Vero però che abbiamo giocato di me***. Ma firmo subito per stesso risultato e stesso gioco alla prossima).

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #8 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:32:44 »
Buono, estremamente buono il risultato che ci proietta verso un futuro che dipende solo da noi.
Una vittoria contro il Celtic potrebbe proiettarci agli ottavi di Champions con un turno di anticipo se l'Atletico batte il Feyenord.
In campo leggera ripresa ma comunque siamo ben lontani da una  condizione accettabile.
Continuiamo a non tirare in porta ed il ritorno al gol decisivo di Ciro non può che essere foriero di ottimismo.
La squadra ha lottato fino alla fine e questo le fa onore ma da un punto di vista tattico è stata dominata dal Feyenord che ho visto migliore nelle 2 partite, rispetto a quello degli scorsi anni.
Oggi sicuramente non un gioco auspicabile ma 3 punti fondamentali per continuare a sognare ( e ad incassare soldi).
Avanti così, con le unghie e con la voglia( finalmente)di mantenere alto l'orgoglio Laziale.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #9 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:33:25 »
Tre punti.
Tanto mi basta. :)

(Vero però che abbiamo giocato di me***. Ma firmo subito per stesso risultato e stesso gioco alla prossima).

Avoja. In fondo siamo in credito con la dea bendata...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #10 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:39:48 »
A me stasera mi ha preso cosi', domani spero di iniziare a godere....

Ti capisco perche' il potenziale ci sarebbe e ormai le criticita' sono evidenti: pero' stasera godiamocela.

Tanto nella prossima contro il Derby e' l' unica partita in cui sogno sempre di giocare malissimo e di vincere su un autogol avversario (ah, dimenticavo che stavolta non ci sara' Ibanez).

Pero' pure Rui Pasticcio mica scherza?

Ecco, gia' sto' entrando in clima Derby.

Daje, Chemist!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #11 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:42:27 »
Tre punti.
Tanto mi basta. :)

(Vero però che abbiamo giocato di me***. Ma firmo subito per stesso risultato e stesso gioco alla prossima).

Al Derby, sogno di vincere cosi' ma giocando pure peggio: per farli rosicare ancor di piu'.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #12 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:43:42 »
Di buono ci sono il risultato, l'impegno e il gol di Ciro.
Il gioco continua non convincermi: creiamo pochissime occasioni e tiriamo ancora meno.
Anche il possesso di palla non è ai livelli dello scorso anno.
Speriamo di non aver perso pezzi per il derby

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #13 : Martedì 7 Novembre 2023, 23:46:56 »
Di buono ci sono il risultato, l'impegno e il gol di Ciro.
Il gioco continua non convincermi: creiamo pochissime occasioni e tiriamo ancora meno.
Anche il possesso di palla non è ai livelli dello scorso anno.
Speriamo di non aver perso pezzi per il derby

Oggi non e' che non abbiamo creato occasioni, non siamo riusciti a portare la palla neanche sulla 3/4. Passata la meta' campo non sapevamo che fare con la palla, si passava indietro come per dire " io non so che fare, prova a fare qualcosa tu". Peggiore partita in fase di costruzione in assoluto a parte l'azione del gol e altre due azioni nel secondo tempo (ma quando oramai il Feyenoord era scoperto per poter pareggiare).

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #14 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 00:01:37 »
Oggi non e' che non abbiamo creato occasioni, non siamo riusciti a portare la palla neanche sulla 3/4. Passata la meta' campo non sapevamo che fare con la palla, si passava indietro come per dire " io non so che fare, prova a fare qualcosa tu". Peggiore partita in fase di costruzione in assoluto a parte l'azione del gol e altre due azioni nel secondo tempo (ma quando oramai il Feyenoord era scoperto per poter pareggiare).

Sarri, dice che manchiamo solamente negli ultimi 25 metri: io, dico che manchiamo proprio nella fase con la palla in tutto.

Se poi il giro-palla non e' velocissimo la fase di possesso di Sarri diventa sterile: per fare cio' che ha in testa lui servirebbero almeno 2-3 titolari che non possiamo permetterci che erano le sue prime scelte in estate.

Purtroppo essendo lui un testardo, non vuole cambiare il modo di giocare nella fase di possesso e in questo modo il 4/3/3 diventa impresentabile nella fase con la palla: facciamo il 4/3/3 senza avere ali vere, facciamo un 4/3/3 di possesso-palla quando abbiamo centravanti che andrebbero serviti costantemente in verticale non sporadicamente.

Abbiamo trequartisti molto forti che devono sacrificarsi in ruoli a loro non naturali come Kamada d L.Alberto.

E anche la gestione dei Big lascia a desiderare: lo scorso anno, Ciro si fece male proprio perche' Sarri non lo toglieva mai.

Stasera, speriamo che non sia niente di grave per un esausto L.Alberto che le ha giocate tutte: i calciatori non sanno gestirsi e' l' allenatore che deve esser bravo a gestirli.

Nella fass senza palla nel secondo tempo,Sarri ha dimostrato che sa' incidere anche cpn questa squadra ma non si va' lontani facendo bene solamente una fase di gioco: puo' andar bene un anno ma alla lunga paghi questa situazione.

Sarri ha le sue responsabilita' ed e' un' allenatore che purtroppo ha bisogno di calciatori troppo specifici pero' intanto Slot stara' rosicando e nel Derby a me interessa vincere pure all' ultimo minuto su loro autogol giocando malissimo.

Sono d' accordo con te, Chemist: la fase con la palla e' disorganizzatissima e confusionaria.

Ma dipende dal manico: anche il manico dopo 2 anni e mezzo, deve prendersi alcune responsabilita' (e sai quanto io soffra nel dire queste cose poiche continuero' a reputarlo un Maestro di calcio).


Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #15 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 00:06:55 »
C'era da vincere, è stato fatto con grande sofferenza conto una squadra più forte atleticamente e nel gioco.
Immobile ci fa saltare dal seggiolino o dal divano per la 200esima volta.
Preoccupazione per gli acciaccati.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #16 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 03:49:24 »
dallo stadio è stata una grande sofferenza, ma era importante solo vincere. Credo che sarà piuttosto difficile passare il turno perché il Feyenoord (contro cui abbiamo peggiori scontri diretti e peggiore differenza reti) in casa difficilmente perderà contro l'Atletico, a quel punto, sempre se noi faremo quello che dovremo fare contro il Celtic, ci aspetta la trasferta a Madrid con un Atletico che potrebbe aver bisogno di punti ... Ci sta pure di passare il turno alla prossima, con gli spagnoli che vincono a Rotterdam e noi col Celtic , ma a naso gli olandesi mi sembrano un pessimo cliente in casa. La tendenza dice che i verdetti arriveranno in un'ultima, palpitante giornata, ma era prevedibile. Ad ogni modo, fino a questo momento, sono moderatamente soddisfatto del girone giocato dalla Lazio, finora. Si chiedeva almeno di stare in cursa fino alla fine e ci stiamo riuscendo, con qualche botta di culo che non guasta mai. Giochiamo male anche in Champions , nel senso che facciamo molta fatica ad arrivare al tiro, ma quello si sapeva già da molte settimane.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #17 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:08:07 »
dallo stadio è stata una grande sofferenza, ma era importante solo vincere. Credo che sarà piuttosto difficile passare il turno perché il Feyenoord (contro cui abbiamo peggiori scontri diretti e peggiore differenza reti) in casa difficilmente perderà contro l'Atletico, a quel punto, sempre se noi faremo quello che dovremo fare contro il Celtic, ci aspetta la trasferta a Madrid con un Atletico che potrebbe aver bisogno di punti ... Ci sta pure di passare il turno alla prossima, con gli spagnoli che vincono a Rotterdam e noi col Celtic , ma a naso gli olandesi mi sembrano un pessimo cliente in casa. La tendenza dice che i verdetti arriveranno in un'ultima, palpitante giornata, ma era prevedibile. Ad ogni modo, fino a questo momento, sono moderatamente soddisfatto del girone giocato dalla Lazio, finora. Si chiedeva almeno di stare in cursa fino alla fine e ci stiamo riuscendo, con qualche botta di culo che non guasta mai. Giochiamo male anche in Champions , nel senso che facciamo molta fatica ad arrivare al tiro, ma quello si sapeva già da molte settimane.

Concordo con la tua analisi sia per quel che concerne il culo in questo girone, in cui abbiamo fatto punti nei minuti di recupero e/o, come ieri, giocando peggio dei nostri avversari, sia sulle probabilità di qualificazione.
Temo anche io che una vittoria col Celtic non ci garantirebbe affatto il passaggio del turno e che sarà necessario fare punti a Madrid.
Non è tuttavia da escludere che 4 punti ci assicurino addirittura un prezioso primo posto nel girone.
Insomma, con questa Lazio claudicante, meglio di così non poteva andare.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #18 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:17:35 »
Non l'ho scritto ieri onde evitare che qualche genio venisse a polemizzare sul non godimento per una vittoria,godo ancora,a me interessano i risultati non il pressing,il gioco e ste cazzate,giochiamo pure male ma vinciamo a me va benissimo,ma noi oltre a giocare male,soffriamo tantissimo e rischiamo tantissimo,questo non è accettabile,non puoi spremere gente non adatta al pressing facendola correre come pazzi,infatti al 20esimo eravamo già cotti,un pressing assurdo e fatto male sbilancia tutta la squadra...magari vincere il derby cosi,magari! Ma lo capite anche voi che se giochiamo così,ci sono sempre meno possibilità di vincere,non è un caso,ripeto non è un caso che il gol nasca da una ripartenza,recupero palla nella nostra meta campo,lancio in verticale,VERTICALE! gol,il calcio.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio - Feyenoord merda: commenti
« Risposta #19 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:29:02 »
Non l'ho scritto ieri onde evitare che qualche genio venisse a polemizzare sul non godimento per una vittoria,godo ancora,a me interessano i risultati non il pressing,il gioco e ste cazzate,giochiamo pure male ma vinciamo a me va benissimo,ma noi oltre a giocare male,soffriamo tantissimo e rischiamo tantissimo,questo non è accettabile,non puoi spremere gente non adatta al pressing facendola correre come pazzi,infatti al 20esimo eravamo già cotti,un pressing assurdo e fatto male sbilancia tutta la squadra...magari vincere il derby cosi,magari! Ma lo capite anche voi che se giochiamo così,ci sono sempre meno possibilità di vincere,non è un caso,ripeto non è un caso che il gol nasca da una ripartenza,recupero palla nella nostra meta campo,lancio in verticale,VERTICALE! gol,il calcio.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

E il Feyenoord ci aveva lasciato molti spazi per colpire: il fatto d' esser arrivati solamente 1 sola volta al tiro in porta, fa' capire che non c'e' un allenamento specifico nelle ripartenze e in verticale (ovvero, l' unico modo per sfruttare le caratteristiche di questa squadra).

Il gioco con la palla e' inesistente e carente in quasi tutti i suoi aspetti: purtroppo.

Dopodiche' speriamo di giocare ancora peggio il Derby e di vincere allo stesso modo (cosi' li facciamo rosicare di piu').