Autore Topic: Bologna-Lazio commenti  (Letto 1900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #40 : Sabato 4 Novembre 2023, 10:42:57 »
Lotito andrebbe processato per crimini contro l'umanità.

Il figlio di lotito credo possa entrare ...

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #41 : Sabato 4 Novembre 2023, 11:55:39 »
Per me esiste solo la parola esonero, cambio allenatore,modulo, giocatori responsabilizzati,nuove gerarchie e nuovi stimoli.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #42 : Sabato 4 Novembre 2023, 12:08:04 »
Purtroppo credo che si debba metabolizzare a malincuore che siamo una squadra di seconda fascia.
Eravamo vicini alla prima quando avevamo Ciro che faceva minimo 30 gol. Un buon vice (Caicedo) Leiva e Milinkovic in mezzo al campo.
Adesso questi 3 non esistono più. Abbiamo le loro controfigure.
Poi mi dite che sta a Sarri che prende 4 milioni e che dovrebbe farli rendere come gli originali. Ok. Ma di fatto non ci riesce e non so se esiste un allenatore al mondo che possa riuscirci.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #43 : Sabato 4 Novembre 2023, 12:36:07 »
In questo caso dovresti perdere con juve inter e milan,ma non con lecce Monza Bologna genoa,forse non hai capito che nessuno chiede a Sarri i miracoli,ma noi non siamo il suo giochino pre pensionamento,questo lo deve capire

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #44 : Sabato 4 Novembre 2023, 12:43:18 »
Ma dai su!
Cosa c'entra la singola partita.
Ti devo ricordare quando abbiamo perso co la spal l'anno pre covid?
O quando abbiamo perso in casa col Chievo già retrocesso dopo aver vinto con l'Inter?
E quando con Reja che tanto nominate abbiamo perso col Novara?
Ieri comunque non abbiamo giocato la nostra peggior partita. Col Torino in casa che abbiamo vinto, abbiamo giocato peggio ad esempio.
Ma non abbiamo i giocatori della qualità che ti chiudano la partita.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #45 : Sabato 4 Novembre 2023, 12:50:33 »
Dico onestamente che il primo tempo mi è piaciuto, buon pressing, buoni recuperi palla, ma ho notato che abbiamo una certa sterilità lì davanti. Il Taty è un buon giocatore a conti fatti, tiene il pallone e sa difenderlo, ma non un buon finalizzatore. Di Ciro purtroppo non riesco a parlare, sembra ormai l'ombra o il cartonato di se stesso. E le ali dove sono??
Nel secondo tempo, la squadra non è proprio scesa in campo. Dopo il gol subito in maniera del tutto imbarazzante, siamo andati completamente in pappa, tanto che ho detto a mio papà "questa non la pareggi mai.". E difatti così è stato.
Dopo 3 anni di vuoti prestazionali (ci sn sempre stati eh, anche con Inzaghi e prima ancora) e scuse infinite , mancate conferenze stampa, interviste di fine partita imbarazzanti, partite giocate bene contate sulle dita di una mano, penso che siamo ormai siamo alla frutta.
Urge cambio di allenatore o comunque un cambiamento. Sarri ormai non ha più polso sulla squadra, né contromisure, né idee, né soluzioni. Giocatori fuori forma proposti in campo. E' proposto sempre lo stesso tipo di gioco dispendioso, passaggetti all'indietro, e quando c'è da finalizzare non si tira mai in porta. La difesa è un colabrodo. 13 gol fatti, 13 subiti. Quante altre partite ci vorranno per non essere messi in tasca in modo umiliante da Genoa, Lecce e Bologna? Oppure non essere ridicolizzati da Milan e Juventus? O fare figure barbine in Europa??
BASTA.
 
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #46 : Sabato 4 Novembre 2023, 13:09:44 »
Ma dai su!
Cosa c'entra la singola partita.
Ti devo ricordare quando abbiamo perso co la spal l'anno pre covid?
O quando abbiamo perso in casa col Chievo già retrocesso dopo aver vinto con l'Inter?
E quando con Reja che tanto nominate abbiamo perso col Novara?
Ieri comunque non abbiamo giocato la nostra peggior partita. Col Torino in casa che abbiamo vinto, abbiamo giocato peggio ad esempio.
Ma non abbiamo i giocatori della qualità che ti chiudano la partita.
Si ma non avevamo un mister da 4 milioni !!! Io pretendo il massimo da Cr7 non certo da alfaro,e che cazzo è tanto difficile? Pago un mio dipendente 15 euro all'ora ma pretendo li valga ,mica mi incazzo con l'apprendista che prende 7 euro e sa fare un cazzo! E bastò oh sembra tu lo faccia apposta

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #47 : Sabato 4 Novembre 2023, 13:23:42 »
Si ma non avevamo un mister da 4 milioni !!! Io pretendo il massimo da Cr7 non certo da alfaro,e che cazzo è tanto difficile? Pago un mio dipendente 15 euro all'ora ma pretendo li valga ,mica mi incazzo con l'apprendista che prende 7 euro e sa fare un cazzo! E bastò oh sembra tu lo faccia apposta

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Ma guarda che mica solo Sarri piglia quei soldi. Abbiamo un centravanti che ne piglia uguale e tocca palla solo su calcio di rigore. Kamada ne piglia 3.5 è entrato e ha fatto un assist al contrario e per il resto non tocca palla. Pigliatela con Sarri. Ma pure con questi
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #48 : Sabato 4 Novembre 2023, 13:25:26 »
Purtroppo credo che si debba metabolizzare a malincuore che siamo una squadra di seconda fascia.
Eravamo vicini alla prima quando avevamo Ciro che faceva minimo 30 gol. Un buon vice (Caicedo) Leiva e Milinkovic in mezzo al campo.
Adesso questi 3 non esistono più. Abbiamo le loro controfigure.
Poi mi dite che sta a Sarri che prende 4 milioni e che dovrebbe farli rendere come gli originali. Ok. Ma di fatto non ci riesce e non so se esiste un allenatore al mondo che possa riuscirci.
Non hai le controfigure di nessuno, hai altri giocatori. Un bravo allenatore, da 4 milioni, non pretende che un giocatore faccia quello che sapeva fare il precedente ma lo mette in condizioni di fare al meglio quello che sa fare. Il contrario è una strada impercorribile ed, hai ragione, non esiste un allenatore al mondo che possa riuscirvi.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #49 : Sabato 4 Novembre 2023, 13:30:50 »
Ormai Sarri viene seguito solo per fede.
 ;D Me pare de rivede' la storia del reverendo Jim Jones in Guyana una quarantina e passa di anni fa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #50 : Sabato 4 Novembre 2023, 13:36:47 »
Mi ricordate tutti quei genitori che se la pigliano con gli insegnanti se il figlio è un asino a scuola.
Che poi possa anche esserci una sorta di concorso di colpe è possibile eh....ma....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #51 : Sabato 4 Novembre 2023, 13:57:04 »
Paragone sbagliato. Ognuno dei giocatori della Lazio ha dimostrato ampiamete di saper giocare a pallone.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #52 : Sabato 4 Novembre 2023, 13:58:15 »
Poi se vogliamo dare del somaro a Messi mettiamolo in porta, ;D  che ce costa?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #53 : Sabato 4 Novembre 2023, 14:03:01 »
Ma guarda che mica solo Sarri piglia quei soldi. Abbiamo un centravanti che ne piglia uguale e tocca palla solo su calcio di rigore. Kamada ne piglia 3.5 è entrato e ha fatto un assist al contrario e per il resto non tocca palla. Pigliatela con Sarri. Ma pure con questi
Si ma un mister che guadagna quello non può piangere per le partite in settimana o per il fondo del campo o per l'equinozio eddai su,vabbe' dai,è colpa di lotito e tare ed abbiamo una squadra di merda,miracolo quello che sta facendo il mister,così va bene?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #54 : Sabato 4 Novembre 2023, 14:05:50 »
La migliore sintesi della partita è nel filmato di Sky coi “migliori momenti”: cosa propone del secondo tempo? Il gol e il fischio finale.
In mezzo un paio di incursioni del Bologna, non culminate in occasioni da rete, e la Lazio della ripresa: il nulla, appunto.
Una squadra sparita; non rientrata in campo dopo l’intervallo; immediatamente trafitta, causa una disposizione difensiva che neanche nella serie C delle Isole Tonga; incapace – panchina compresa, ovviamente – di qualsiasi reazione a livello tecnico, tattico, di nervi.
Lo sconcerto del dopo gara si focalizza come ovvio sui secondi quarantacinque minuti, inclusi gli indecenti spezzoni di Immobile e Pellegrini: ma è la prima frazione a fornire le indicazioni più interessanti.
Perché la Lazio, prima di sparire dal campo, è apparsa ben disposta e forte di una certa supremazia territoriale.
Il Sarriball, almeno nella prima metà della gara, ha dunque funzionato: con quali risultati? Presto detto: una traversa colpita quasi per sbaglio e ZERO tiri nello specchio.
Per il semplice fatto che il Risiko del Valdarno si perde in millemila passaggini e in astruse trigonometrie, con l’aggravante di voler entrare in porta col pallone.
Ma per concretizzare necessita dello spunto individuale, esattamente come accadeva coi predecessori dell’attuale: e, se gli elementi più qualitativi trovano tutti insieme una giornata di modesta ispirazione, a tirare in porta neanche ci si prova.
È la definitiva confutazione di un gioco non solo complicatissimo e dai tempi di apprendimento ingestibili, ma inutile, inutilmente dispendioso e inconcludente anche quando viene applicato alla lettera.
E che è stato puntualmente impacchettato e rispedito al mittente da Thiago Motta.
Il quale, si badi, non è un truce italianista bensì un tecnico moderno dall’impeccabile organizzazione tattica, cucita sugli elementi a disposizione e in grado di valorizzare nomi da Ufficio Scomparsi.
Solo che per l’italo-brasiliano la tattica rimane un mezzo; mentre per il nostro diventa un fine, interno alla realtà onanistica e parallela in cui vive.
Detta in maniera meno curiale, paghiamo un tizio quattro milioni all’anno per farsi le seghe: roba che neppure Rocco Siffredi, pur divertendosi di più, appare così ben retribuito.
Sembra il caso di chiudere, e prima di subito, quest’esperienza ormai priva di senso.


Siffredi, però, è pagato meno

(Matador scrive anche per me)

Ad ogni modo sono d'accordo che le colpe andrebbero redistribuite, ma con Sarri, una figura così ingombrante, strapagata, mitizzata, influente nelle scelte societarie e di mercato come mai successo nell'era Lotito, l'analisi diventa per forza viziata. Questo allenatore non è capace con giocatori e situazioni che non si addicono alla sua figura mitologica , è rimasto schiavo del suo personaggio di Napoli perché un po' glielo hanno fatto credere di essere un genio. A noi serve gente in grado anche di fare nozze con. alcuni fichi secchi, premettendo che secondo me questa rosa è di buon livello e non certo da 6 sconfitte già ai primi di novembre.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #55 : Sabato 4 Novembre 2023, 14:47:04 »
Vista live allo stadio.

È stata, tra le partite che ho visto allo stadio,  quella ( insieme al derby del 2010 con i 2  rigori inventati da tagliavento )che mi ha provocato più delusione e amarezza.
Questo perché dopo un primo tempo con parecchie occasioni per passare in vantaggio seppur mai concretizzate ,mi aspettavo un secondo tempo  sulla falsa riga del primo.
Invece al gol immediato del Bologna  che è stato l'unico tiro in porta loro è seguita solo  l'irritante ed infinita serie di passaggi,passaggini e passaggetti che non portavano a nulla, inutili come i cambi.
Abbiamo giocato come troppo spesso accade un tempo solo.
Tra i nostri mi è piaciuto Lazzari e l'atteggiamento e la voglia del Taty che purtroppo non ha una buona mira, gli altri tutti sotto la sufficienza, Luis Alberto Felipe Anderson parecchio sottotono, Immobile ormai non lo commento più.
Tutto questo al netto di un arbitraggio chirurgico,scientifico, che non ci ha fischiato assolutamente nulla a favore, veramente vergognoso.
Il brutto è che in queste condizioni riuscire a vincere contro Feyenoord e Corropolese sembra proprio impossibile.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #56 : Sabato 4 Novembre 2023, 15:53:15 »
Nel mercato estivo sono arrivati:

—Kamada : vincitore EL , con esperienza in CL e 200 partite in Bundesliga.

—Rovella : ex Juve , oltre 45 presenze e capitano della Nazionale Under 21

—Isaksen : 20 anni , con esperienza europea, già in orbita nazionale danese

— Guendouzi : 24 anni , con esperienza in EL e CL , già debuttato con la Francia, ex Arsenal e Marsiglia

— Pellegrini : 24 anni , ex suini, ex Juve , ex Francoforte e già debuttato in Nazionale maggiore

— Castellanos : meno conosciuto , ma reduce da dignitosissimi 15 gol nell’ultima Liga spagnola. Tra i pre convocati della nazionale argentina.








Ora:  questi giocatori si aggiungono a una rosa che lo scorso anno è arrivata seconda, diventando vice Campione d’Italia.

Dunque resto esterrefatto nel leggere che dobbiamo accettare il fatto di avere una rosa che vale il Sassuolo o il Genoa. Insomma....una rosa mediocre....

Per carità...pieno rispetto per il parere altrui, che è legittimissimo !


Ma io ripeto il mio , fino alla noia : questa squadra deve stare tra i primi quattro. Ma in scioltezza...

5 sconfitte su 11 in campionato sono inaccettabili.

In Champions su 3 partite 1 sconfitta , e 1 altra salvata dal gol del portiere al 95’ ...

Anche là: in un girone abbordabilissimo, rispetto alle qualità della squadra.

Tutto questo a mia opinione modestissima, naturalmente.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #57 : Sabato 4 Novembre 2023, 16:34:32 »
Nel mercato estivo sono arrivati:

—Kamada : vincitore EL , con esperienza in CL e 200 partite in Bundesliga.

—Rovella : ex Juve , oltre 45 presenze e capitano della Nazionale Under 21

—Isaksen : 20 anni , con esperienza europea, già in orbita nazionale danese

— Guendouzi : 24 anni , con esperienza in EL e CL , già debuttato con la Francia, ex Arsenal e Marsiglia

— Pellegrini : 24 anni , ex suini, ex Juve , ex Francoforte e già debuttato in Nazionale maggiore

— Castellanos : meno conosciuto , ma reduce da dignitosissimi 15 gol nell’ultima Liga spagnola. Tra i pre convocati della nazionale argentina.

Ora:  questi giocatori si aggiungono a una rosa che lo scorso anno è arrivata seconda, diventando vice Campione d’Italia.

Dunque resto esterrefatto nel leggere che dobbiamo accettare il fatto di avere una rosa che vale il Sassuolo o il Genoa. Insomma....una rosa mediocre....

Per carità...pieno rispetto per il parere altrui, che è legittimissimo !


Ma io ripeto il mio , fino alla noia : questa squadra deve stare tra i primi quattro. Ma in scioltezza...

5 sconfitte su 11 in campionato sono inaccettabili.

In Champions su 3 partite 1 sconfitta , e 1 altra salvata dal gol del portiere al 95’ ...

Anche là: in un girone abbordabilissimo, rispetto alle qualità della squadra.

Tutto questo a mia opinione modestissima, naturalmente.


Frigo sono daccordo con te .... non e' quel tipo di pianto da fare.   Giocatori OK da noi ci
sono e manco pochi ... !!

Non e' quello il problema da risolvere, e se togli i 2 gol al 96/esimo rifatti i conti  !!
 
E basta dire che Sergio era un super  .... era molto-bravo,
Nel mercato estivo sono arrivati:

—Kamada : vincitore EL , con esperienza in CL e 200 partite in Bundesliga.

—Rovella : ex Juve , oltre 45 presenze e capitano della Nazionale Under 21

—Isaksen : 20 anni , con esperienza europea, già in orbita nazionale danese

— Guendouzi : 24 anni , con esperienza in EL e CL , già debuttato con la Francia, ex Arsenal e Marsiglia

— Pellegrini : 24 anni , ex suini, ex Juve , ex Francoforte e già debuttato in Nazionale maggiore

— Castellanos : meno conosciuto , ma reduce da dignitosissimi 15 gol nell’ultima Liga spagnola. Tra i pre convocati della nazionale argentina.








Ora: 









Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #58 : Sabato 4 Novembre 2023, 18:28:55 »
Solo Empoli e Frosinone tirano meno in porta di noi,Empoli e Frosinone,lo dicono i dati non io...ad oggi il nostro miglior modulo di gioco è palla a Patric che lancia lungo,perché gli avversari,che non sono stupidi e si adattano studiando le altre squadre,bloccano Luis Alberto e facendo questo eliminano il 90% del gioco della Lazio,alla faccia dei mesi e mesi per studiare le direttive del tecnico,blocchi uno,finisce la Lazio.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bologna-Lazio commenti
« Risposta #59 : Lunedì 6 Novembre 2023, 16:59:40 »
Nel primo tempo gioca solo la Lazio, il Bologna prova solo qualche ripartenza, alla ripresa del gioco nel secondo tempo solita indecisione collettiva che porta all'immeritato vantaggio dei padroni di casa.
Dal gol subito la Lazio fatica a riprendersi ritrovandosi a portare a spasso lentamente il pallone per il campo, senza particolare continuità, non riuscendo mai a mettere sottopressione l'avversario.
Poco e niente fanno i cambi.
In frangenti come questi sembra mancare tutto, anche le soluzioni.
Ormai riparlare del mercato è inutile, probabilmente aveva ragione Sarri a chiedere Ricci, Berardi Zieliski, Milik, sono comunque arrivati buoni calciatori, probabilmente però non riescono ad alzare il tasso di fisicità di questa squadra. Esempio pratico Isaksen che una volta in campo al posto di Felipe Anderson, non regge un contrasto.
La settimana decisiva della stagione inizia nel peggiore dei modi, speriamo di vedere una squadra differente in coppa e al derby.
Sempre che l'arbitro La Penna, di per se già peggiore in campo in assoluto, non aggiunga al danno anche la beffa.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"