Autore Topic: Lotito da Piroso (LA7)  (Letto 6645 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #20 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 00:34:44 »
(Penso che il colpo migliore lo abbia piazzato sulla questione di Olimpia.
"originali o meno, se la medicina va bene mica ci si sta a chiedere chi l'ha inventata per primo - si somministra e basta. Mi serviva qualcosa per richiamare i valori della Lazialità, Olimpia ci sta riuscendo benissimo")
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #21 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 00:36:24 »
Piroso bravissimo (è davvero di una categoria superiore) a gestire l'intervista, valorizzando le dichiarazioni di Lotito e contenendone la (temuta) tendenza alla intemperanza verbale.

Intemperanza comunque di suo già molto mitigata rispetto a 2-3 anni fa, un Lotito misurato e lucido - inusualmente lucido ed efficace nelle argomentazioni.

Cura De Martino?

Deve ancora finire la cura, ma i cambiamenti sono evidenti. Ogni tanto sbrodola e Piroso lo ricaccia indietro, poi la fase relativa al processo, con la sua "sintetica" ricostruzione ha fatto cadere lo share allo 0, buono l'attaco a Piroso su lazio-Inter.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #22 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 00:40:01 »
Deve ancora finire la cura, ma i cambiamenti sono evidenti. 

Sottoscrivo la sintesi.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #23 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 12:25:11 »
Piroso s'e impicciato tra l'icastica e la stocastica :lol:
... cioèeeeeeeeeeeeee ? ? ?
S´è pure lui attakkatarkastika ???
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #24 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 12:46:23 »
(...)

Guarda è stato un momento sublime di comicità involontaria.

Piroso ha trovato naturale rilanciare l'"icastica", piazzato (in modo corretto ed efficace, peraltro) da Lotito, con un "stocastica", di cui a lui, non Romano, sfugge forse l'innato richiamo alla famosa espressione romanesca.

In studio, una istintiva risata collettiva.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #25 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 12:53:35 »
9 domande, Lotito sceglie i numeri da 1 a 9, ha scelto prima tutti i numeri dispari e ha lasciato i pari alla fine. sarà scaramanzia?
cmq sulle azioni per me hanno fatto una mezza zozzata. Chi può mi illumini che io non è che abbia capito bene... Mi sembra di aver capito che Lotito dà un acconto di 4 mil. di euro a Mezzaxxxx per l'acquisto del 66% di una società immobiliare; Mezzaxxxx investe questi soldi in azioni della Lazio (14% se non sbaglio). e poi che succede? ndo sta l'inghippo?

Giulio

Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #26 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 12:59:20 »
In attesa che il filmato di che trattasi possa uscire su youtube (per esempio) ed atteso che lo stesso si può vedere direttamente sul sito de La7, segnalo a beneficio di tutti coloro che desiderano prenderne diretta visione che l'emittente permette di rivedere la programmazione già effettuata.

A questo indirizzo:

http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50191505

si può trovare l'inizio della trasmissione "Niente di personale", condotta da Antonello Piroso, domenica sera.

Portando il puntatore del mouse nella zona medio-alta del video proposto, comparirà una barra temporale. Cliccando verso la tre-quarti e raggiungendo il tempo di "01:35:00" circa, comparirà il Presidente nell'intervista sino a fine puntata. Comparirà qualche messaggio pubblicitario, ma ne vale la pena secondo me.

TD

Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #27 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 14:17:27 »
visto, a un certo punto credo abbiano tagliato però. Buona apparizione.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #28 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 14:23:52 »
9 domande, Lotito sceglie i numeri da 1 a 9, ha scelto prima tutti i numeri dispari e ha lasciato i pari alla fine. sarà scaramanzia?
cmq sulle azioni per me hanno fatto una mezza zozzata. Chi può mi illumini che io non è che abbia capito bene... Mi sembra di aver capito che Lotito dà un acconto di 4 mil. di euro a Mezzaxxxx per l'acquisto del 66% di una società immobiliare; Mezzaxxxx investe questi soldi in azioni della Lazio (14% se non sbaglio). e poi che succede? ndo sta l'inghippo?

(da quanto ho capito, l'ipotesi avanzata dagli inquirenti è che tale transazione nascondesse in realtà il patto parasociale per il controllo della Lazio, ossia che Lotito avesse dato i soldi a Mezzaxxxx per acquistare azioni a nome proprio e non di Lotito, che in tal modo era sollevato dall'obbligo dell'OPA)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #29 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 14:33:32 »
(da quanto ho capito, l'ipotesi avanzata dagli inquirenti è che tale transazione nascondesse in realtà il patto parasociale per il controllo della Lazio, ossia che Lotito avesse dato i soldi a Mezzaxxxx per acquistare azioni a nome proprio e non di Lotito, che in tal modo era sollevato dall'obbligo dell'OPA)

Per la cronaca, le ipotesi investigative sono state riconosciute come convincenti dal Tribunale di Milano che pertanto ha disposto la condanna in primo grado degli imputati.
Secondo fonti vicine alla presidenza - legale di fiducia - l'appello verrà celebrato nella prossima primavera. La linea difensiva verterà principalmente sulla competenza dei giudici, che secondo le fonti succitate, è quella di Roma, luogo di consumazione del reato, anziché quello di Milano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #30 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 14:40:24 »
Per la cronaca, le ipotesi investigative sono state riconosciute come convincenti dal Tribunale di Milano che pertanto ha disposto la condanna in primo grado degli imputati.
Secondo fonti vicine alla presidenza - legale di fiducia - l'appello verrà celebrato nella prossima primavera. La linea difensiva verterà principalmente sulla competenza dei giudici, che secondo le fonti succitate, è quella di Roma, luogo di consumazione del reato, anziché quello di Milano.

Come al solito un pizzico di scorrettezza vela le tue parole..
A parte il fatto che il problema della competenza è un problema reale e concreto ed un diritto della persona.. la costituzione stessa stabilisce che ogni persona ha diritto al giudice naturale (e se non sbaglio è anche un diritto fondamentale dell'uomo) e quindi far partire la difesa da questo punto non è un cavillo ma un diritto.
Però io ho sentito l'intervista (su radio 6) e chiaramente anche PRIMA di accennare alla competenza (tematica introdotta da un intervento del ragazzo a studio) l'avvocato ha espresso la  sua convinzione di prevalere NEL MERITO
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #31 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 14:58:44 »
Guarda è stato un momento sublime di comicità involontaria.

Piroso ha trovato naturale rilanciare l'"icastica", piazzato (in modo corretto ed efficace, peraltro) da Lotito, con un "stocastica", di cui a lui, non Romano, sfugge forse l'innato richiamo alla famosa espressione romanesca.

In studio, una istintiva risata collettiva.

:lol:

tra le domande ce ne era una che riguardava lo smodato uso del latino e delle difficolta incontrate con biscardi che già ha problemi con l'italiano ;)

nello spiegare che anche l'italiano deriva dal latino Lotito ci infila in mezzo l'icastica (intesa come valenza espressiva di alcune frasi) , il Piroso colto in contropiede si rifugia nella "stocastica" con grande ilarità dello studio ;D

p.s. carino anche il servizio che aveva fatto Gene Gnocchi , sul canale tv skyLotito24 , 24 ore di notizie in latino sulla piattaforma satellitare :)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #32 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 15:15:30 »
Come al solito un pizzico di scorrettezza vela le tue parole..
A parte il fatto che il problema della competenza è un problema reale e concreto ed un diritto della persona.. la costituzione stessa stabilisce che ogni persona ha diritto al giudice naturale (e se non sbaglio è anche un diritto fondamentale dell'uomo) e quindi far partire la difesa da questo punto non è un cavillo ma un diritto.
Però io ho sentito l'intervista (su radio 6) e chiaramente anche PRIMA di accennare alla competenza (tematica introdotta da un intervento del ragazzo a studio) l'avvocato ha espresso la  sua convinzione di prevalere NEL MERITO

Sempre sensibilie alle argomentazioni tecnico-giuridiche, specie quando sono in ballo le sorti della dirigenza-proprietà, rammento di aver ben presente - per formazione professionale e sensibilità personale - che nel linguaggio comune il cavillo viene preso per argomentazione pretestuosa, mentre in realtà la legalità formale prevale nel nostro ordinamneto su quella sostanziale.

Noto con piacere che la fonte della mia citazione è proprio la trasmissioen radiofonica mattutina nel corso del quale la scorsa settimana si è avuto il piacere di ascoltare la voce del legale difensore del presidente (ascolti le radio anche tu, evidentemente).

Va soltanto precisato che alla domanda del conduttore si è dapprima prodotto in una fugace dichiarazione di principio di prevalere nel merito per poi citare la giurisprudenza della Suprema Corte in tema di competenza del giudice, che secondo le opinioni del dichiarante riposa a Roma, mentre per i giudici del primo grado si instaurava senz'altro a Milano (secondo quanto si evince dalla sentenza).

Come vedi riporto in maniera sintetica ma fedele quanto detto in trasmissione a cui non faccio nessun commento. Ho le mie idee ma in questo caso ho soltanto l'obiettivo di "informare" chi ha la voglia di leggere. In questo si consuma la mia "scorrettezza".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #33 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 15:24:52 »
Sempre sensibilie alle argomentazioni tecnico-giuridiche, specie quando sono in ballo le sorti della dirigenza-proprietà, rammento di aver ben presente - per formazione professionale e sensibilità personale - che nel linguaggio comune il cavillo viene preso per argomentazione pretestuosa, mentre in realtà la legalità formale prevale nel nostro ordinamneto su quella sostanziale.


Proprio perchè lo conosci reputo tu l'abbia usato in maniera scorretta, anche perchè non avendo l'avvocato specificato il merito non puoi saprese esattamente quale esso sia (nell'appello) e quindi valutarne la bontà.

Le radio me le sento eccome (la mia autoradio prevede sei radio sportive nelle prime sei stazioni, in macchina o sento libriparlati o sento radio sportive) mai invitato nessuno a non sentirle... però giudico le persone e giudico la loro professionalità come è mio diritto in quanto fruitore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #34 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 15:39:25 »
Proprio perchè lo conosci reputo tu l'abbia usato in maniera scorretta, anche perchè non avendo l'avvocato specificato il merito non puoi saprese esattamente quale esso sia (nell'appello) e quindi valutarne la bontà.

Le radio me le sento eccome (la mia autoradio prevede sei radio sportive nelle prime sei stazioni, in macchina o sento libriparlati o sento radio sportive) mai invitato nessuno a non sentirle... però giudico le persone e giudico la loro professionalità come è mio diritto in quanto fruitore

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda la fruizione delle radio (libri parlati o radio sportive: abbiamo la stessa patologia; che sia infettiva ...).
Per quanto concerne le fonti, ho avuto delle letture in materia, abbastanza approfondite e so - con una certa approssimazione - quale sarà la linea difensiva in appello: si punta a trasferire il processo a Roma. Non è mica un'ingiustizia, sto soltanto dando una informazione, peraltro di seconda mano visto che ci ha già pensato il difensore.
L'informazione va soltanto completata con una serie di dati informativi. Se in appello la richiesta dei legali verrà accolta (peraltro la richiesta è già stata fatta in primo grado senza successo), con la prescrizione in corso, il processo si rinnoverà a Roma e ripartirà da zero, come affermato anche dal legale intervistato radiofonicamente, che come vedi è stato prodigo di dettagli.
A quel punto, con lo scarso tempo rimasto il processo avrà il destino segnato, nonostante sia già intervenuta una sentenza di primo grado.
Si osserva, peraltro, che in altri paesi la prescrizione si interrompe con il rinvio a giudizio, mentre da noi - la patria del Diritto - continua a scorrere amabilmente, con grande "soddisfazione" di magistrati, poliziotti e ... avvocati.

Se vuoi riprovare a darmi dello "scorretto" fai pure: se ti diverte tanto, perché dovrei impedirtelo!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #35 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 15:44:46 »
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda la fruizione delle radio (libri parlati o radio sportive: abbiamo la stessa patologia; che sia infettiva ...).
Per quanto concerne le fonti, ho avuto delle letture in materia, abbastanza approfondite e so - con una certa approssimazione - quale sarà la linea difensiva in appello: si punta a trasferire il processo a Roma. Non è mica un'ingiustizia, sto soltanto dando una informazione, peraltro di seconda mano visto che ci ha già pensato il difensore.
L'informazione va soltanto completata con una serie di dati informativi. Se in appello la richiesta dei legali verrà accolta (peraltro la richiesta è già stata fatta in primo grado senza successo), con la prescrizione in corso, il processo si rinnoverà a Roma e ripartirà da zero, come affermato anche dal legale intervistato radiofonicamente, che come vedi è stato prodigo di dettagli.
A quel punto, con lo scarso tempo rimasto il processo avrà il destino segnato, nonostante sia già intervenuta una sentenza di primo grado.
Si osserva, peraltro, che in altri paesi la prescrizione si interrompe con il rinvio a giudizio, mentre da noi - la patria del Diritto - continua a scorrere amabilmente, con grande "soddisfazione" di magistrati, poliziotti e ... avvocati.

Se vuoi riprovare a darmi dello "scorretto" fai pure: se ti diverte tanto, perché dovrei impedirtelo!

E' ovvio che chi legge, con le tue specificazioni complete di considerazioni de iure condendo, interpreta che la Lazio non ha argomenti difensivi e che si attacca alla prescrizione.

se lo trovi corretto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #36 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 16:04:53 »
E' ovvio che chi legge, con le tue specificazioni complete di considerazioni de iure condendo, interpreta che la Lazio non ha argomenti difensivi e che si attacca alla prescrizione.

se lo trovi corretto

è una tua opionione che si acorretto o meno.
Io ho dato prima i dati, a cui poi ho fatto seguire un mio commento, de iure condendo.
Ho separato la notizia dal commento. Questo è corretto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

zorba

Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #37 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 20:11:01 »


Abbiate pazienza, la qualità è quella che è, ma l'importante è che almeno si senta qualcosa.......  ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #38 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 20:37:22 »
p.s. carino anche il servizio che aveva fatto Gene Gnocchi , sul canale tv skyLotito24 , 24 ore di notizie in latino sulla piattaforma satellitare :)
Eccolo :)


E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Lotito da Piroso (LA7)
« Risposta #39 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 20:46:21 »


Abbiate pazienza, la qualità è quella che è, ma l'importante è che almeno si senta qualcosa.......  ;D

Praticamente nun se sente nulla, grazie lo stesso ;)