Autore Topic: Lazio - Fiorentina: commenti  (Letto 1283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #20 : Martedì 31 Ottobre 2023, 14:08:43 »
Certo,che i giocatori hanno carattere,voglia,che non mollano,ma ripeto,cose che un normale mister non da 4 milioni potrebbe dare

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #21 : Martedì 31 Ottobre 2023, 14:23:07 »
Cambi comunque tardivi, LA non era proprio in serata, doveva giocare Kamada dal primo minuto. Non è normale che stia sempre in panca.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #22 : Martedì 31 Ottobre 2023, 14:33:23 »
Questo è uno dei problemi,spesso giochiamo in 10,in 9,addirittura in 8 visto che per un tempo scendono in campo giocatori spaesati,fuori forma,non mentalmente sereni(casale-immobile),perché regalare un tempo? Ma cazzo ma li vedrai durante la settimana sti benedetti ragazzi,vedrai chi è pronto e chi no!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #23 : Martedì 31 Ottobre 2023, 15:41:32 »
E' stata una partita molto combattuta, due squadre che pensano a costruire. Noi abbiamo davvero buttato più di una ripartenza, si poteva sfruttare molto meglio.
La squadra in campionato si sta esprimendo benissimo dalle ultime 3 partite, Castellanos si muove benissimo ma deve migliorare nelle conclusioni, e per me è ancora un freno mentale.
Vincere è stato fondamentale, la Fiorentina sta facendo bene, e Noi nel secondo tempo l'abbiamo meritata la vittoria.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1186
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #24 : Martedì 31 Ottobre 2023, 16:05:39 »
Per le convinzioni anti sarri manco vi state godendo una vittoria meritata.
Ricordo a tutti che esistono gli avversari e che ci sono partite nelle partite, una volta sei costretto a lanciare un altra a temporeggiare.
Ah da non dimenticare il dispendio fisico e mentale di una gara, persa, di champions.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #25 : Martedì 31 Ottobre 2023, 16:10:17 »
Per le convinzioni anti sarri manco vi state godendo una vittoria meritata.
Ricordo a tutti che esistono gli avversari e che ci sono partite nelle partite, una volta sei costretto a lanciare un altra a temporeggiare.
Ah da non dimenticare il dispendio fisico e mentale di una gara, persa, di champions.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Certo sto rosicando,ne abbiamo già uno rincoglionito sul forum,direi che basta ed avanza non credi?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #26 : Martedì 31 Ottobre 2023, 16:57:29 »
Posa il fiasco, Gasco! ;D

partitaccia. Fortuna che hanno tirato fuori dal cilindro quel rigore.
Importante per Ciro segnare, Castellanos può tornare in panchina qualche partita dopo quel gol mangiato.

MCM, io ho visto una signora Lazio e il miglior secondo tempo di quest' anno (considerando l' avversario), nelle due fasi prima degli ultimi.15 minuti: ma giustificabili dagli sforzi in Champions e da un pochino di paura dovuta alla classifica non particolarmente bella.

La quadra d' stata trovata: ora, si sta' lavorando e si deve lavorare nella fase con la palla per ciò che concerne il mandare almeno una delle ali ad attaccare gli spazi correndo in avanti e non indietro o, non aspettare di ricevere sempre il pallone tra i piedi e bisogna lavorare ancora su una maggiore ricerca della prima punta da attraverso le verticalizzazioni.

Ma le cose del secondo tempo le avevo viste anche contro l' Atalanta e contro il Sassuolo (segno che ci si sta' lavorando e che non sono frutto del caso o, di una squadra anarchica).

Gli ultimi 15 minuti vanno contestualizzati: e' chiaro che Sarri non gli aveva detto di giocar cosi ma venivamo da una gara di Champions, contro una Fiorentina molto organizzata e verticale (A proposito se non avete visto molta Fiorentina e' perche la fase offensiva di Italiano e' stata disinnescata dalla fase difensiva di Sarri per stessa ammissione di Italiano), con in piu' la paura per la classifica non bellissima.

Adesso, dobbiamo macinare e recuperare posizioni con il calendario a favore!


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #27 : Martedì 31 Ottobre 2023, 17:08:00 »
Gasco, sei solo infatuato !

Ma cosa ci vedi in Italiano ?

Se lo prendessimo per il dopo Sarri , beccheremmo 3 pere a partita per 3 anni di fila !

Chiudo OT

Frigo, SECONDO ME:

se non hai visto troppa Fiorentina in verticale d' perche la fase offensiva di Italiano e' stata dirinnegata dalla fase difensiva di Sarri.

Pero' la mia domanda (e che pongo anche onestamente a me stesso  uindi non ho risposte), e' la seguente: se Italiano avesse attuato la sua fase offensiva in verticale pero' con i calciatori della Lazio la fase difensiva di Sarri fatta con i calciatori della Fiorentina avrebbe avuto lo stesso la meglio?

Per me sono entrambi bravissimi: forse, Sarri ha ancora qualcosa in piu rispetto ad Italiano tatticamente parlando pero per i calciatori che ha la Lazio secondo me, Italiano con il suo gioco piu verticale potrebbe ottenere qualcosa in piu in virtù del fatto che rispetto a Sarri lui potrebbe per un 4/2/3/1 con L.Alberto trequartista.

In sostanza, reputo ancora Sarri più bravo tra i due nel complesso ma forse Italiano piu adatto alle caratteristiche dei nostri calciatori.

Ma sono ipotesi in base al loro tipo di calcio: non ho risposte non ho la palla di vetro.

😉

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #28 : Martedì 31 Ottobre 2023, 17:54:01 »
Frigo, SECONDO ME:

se non hai visto troppa Fiorentina in verticale d' perche la fase offensiva di Italiano e' stata dirinnegata dalla fase difensiva di Sarri.

Pero' la mia domanda (e che pongo anche onestamente a me stesso  uindi non ho risposte), e' la seguente: se Italiano avesse attuato la sua fase offensiva in verticale pero' con i calciatori della Lazio la fase difensiva di Sarri fatta con i calciatori della Fiorentina avrebbe avuto lo stesso la meglio?

Per me sono entrambi bravissimi: forse, Sarri ha ancora qualcosa in piu rispetto ad Italiano tatticamente parlando pero per i calciatori che ha la Lazio secondo me, Italiano con il suo gioco piu verticale potrebbe ottenere qualcosa in piu in virtù del fatto che rispetto a Sarri lui potrebbe per un 4/2/3/1 con L.Alberto trequartista.

In sostanza, reputo ancora Sarri più bravo tra i due nel complesso ma forse Italiano piu adatto alle caratteristiche dei nostri calciatori.

Ma sono ipotesi in base al loro tipo di calcio: non ho risposte non ho la palla di vetro.

😉


Io non lo metto in dubbio che la fase offensiva di Italiano sia interessante.

È la fase difensiva che mi sconcerta !

La Fiorentina è una squadra che , se stai sotto palla e la mandi subito lunga alle spalle dei difensori ( dove ti lasciano 50 metri di campo ) , secondo me gli arrivi in porta 10 volte a partita !!!

In serie A non è pensabile ( a mio parere di cazzone da bar, naturalmente).

Cioè: il gol che prende in finale di Conference al 90’ , per dirne uno, è roba che manco il Pescatori...

Boh....io andrei su altri allenatori...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #29 : Martedì 31 Ottobre 2023, 19:36:14 »
Frigo, SECONDO ME:

se non hai visto troppa Fiorentina in verticale d' perche la fase offensiva di Italiano e' stata dirinnegata dalla fase difensiva di Sarri.

Pero' la mia domanda (e che pongo anche onestamente a me stesso  uindi non ho risposte), e' la seguente: se Italiano avesse attuato la sua fase offensiva in verticale pero' con i calciatori della Lazio la fase difensiva di Sarri fatta con i calciatori della Fiorentina avrebbe avuto lo stesso la meglio?

Per me sono entrambi bravissimi: forse, Sarri ha ancora qualcosa in piu rispetto ad Italiano tatticamente parlando pero per i calciatori che ha la Lazio secondo me, Italiano con il suo gioco piu verticale potrebbe ottenere qualcosa in piu in virtù del fatto che rispetto a Sarri lui potrebbe per un 4/2/3/1 con L.Alberto trequartista.

In sostanza, reputo ancora Sarri più bravo tra i due nel complesso ma forse Italiano piu adatto alle caratteristiche dei nostri calciatori.

Ma sono ipotesi in base al loro tipo di calcio: non ho risposte non ho la palla di vetro.

😉

Be non esageriamo, Italiano non ha la fase difensiva di Sarri che ha solamente Sarri (se applicata).

Devo dirti la verita': me la devo studiare ancora bene nei dettagli la fase difensiva di Italiano quindi magari hai ragione te pero' e' assodato credo che la fase difensiva di Italiano sia piu' curata rispetto a quella di Zeman che nemmeno curava le marcature preventive, che mandava entrambi i terzini avanti contemporaneamente ancor prima di sapere a chi fosse andato il pallone in una situazione di bilico, che almeno difende in linea con i 4 e non a semicerchio con i 4 come faceva Zeman che e' una versione difensiva ultra-offensiva (mi scuso per l' ironico gioco di parole).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #30 : Martedì 31 Ottobre 2023, 19:54:54 »
Poi per carità alcune carenze le ho viste pure io nel modo di difendere ma dovrei approfondirle: di base hai ragione ma dall' altra parte Immobile tornerebbe a vincere la classifica cannonieri anche con una gamba sola perche farebbe i movimenti con cui e' nato nel 4/3/3 di Zeman (e quindi la squadra nel gioverebbe).

Pardon, similari poiche' per me Italiano con la Lazio opterebbe per un 4/2/3/1 ma comunque sarebbe servito in verticale.

E Luis come lo vedresti senza tutti i compiti di copertura da trequartista più vicino a Ciro?

Non e' un caso che i nostri migliori cannonieri della squadra siano proprio L.Alberto e sempre Immobile (i rigori vanno pur sempre segnati vedere Jorginho che non ci ha portato al Mondiale tra l' altro con un rigore decisivo procurato dallo stesso Immobile e poi fatto battere a Jorginho con le volpe poi ricadute su Immobile).

Ed Immobile ha colpito anche 3 legni per ora: con i minuti giocati, Ciro arriva a 7 partite in campionato (se suddividiamo i minuti giocati per 90 che sono i minuti-base di una partita senza il recupero).

Quindi al momento, Immobile avrebbe/ha 7 presenze, 3 gol e 3 legni!

Dopo Lautaro M. e' il centravanti che ha azzeccato il maggior numero di passaggi (compresi 5 passaggi-chiave come Lautaro).

Lautaro M, ha una percentuale dell' 80% dei passaggi riusciti: Immobile del 75%.

Palle perse: Lautaro M. stava a 9 prima dell' ultima giornata di campionato (devo ricontrollare e aggiornare).

Immobile a 8!

Prima dell' ultima giornata di campionato, Lautaro M. aveva effettuato 34 tiri ed Immobile 10 (dato rimasto visto che non ha effettuato tiri in porta nei 20 minuti contro la Fiorentina).

Italiano, sfrutterenbe Immobile come ha sfruttato Vlahovic: guarda Vlahovic con Italiano e invece con Allegri.

Dai, Immobile in mano a Italiano insieme a L.Alberto (al posto del pur bravo Bonaventura che e' piu' d' inserimento che un trequartista puro), e forse anche Kamada farebbero numeri molto importanti.

La Fiorentina questi giocatori non li ha: certo qualcuno me lo prenderei ma 2-3 non di piu'.

Ora, se vince la fase offensiva di Italiano o, la fase difensiva di Sarri io questo non lo so': in generale come ho detto prima, Sarri mi sembra tatticamente avere ancora qualcosa in piu ma Italiano non si fa' problemi a cambiare modulo e facendo un calcio piu verticale "potrebbe", essere forse piu adatto alla squadra che abbiamo noi.

Poi non sapremo mai la verita' perche' sarebbe come dire: "Chi e' nato prima l' uovo o, la gallina?".

Pero' Italiano non credo che prenda lo stipendio di Sarri ed essendo piu giovane non e' detto che poi non possa migliorare la sua fase difensiva.

Insomma, questa e' la mia curiosita': Sarri lo reputo ancora superiore ma forse, Italiano piu adatto a noi per tanti motivi con possibilità di evolversi ulteriormente (e pure piu economico).

Non posso negare che stiamo parlando di due tecnici che a me piacciono moltissimo e non ti nego che Italiano mi intriga molto: poi se Sarri mette a posto alcuni schemi piu verticali allora mi tengo ancora Sarri.

Quindi al momento, rimarrei cosi e la valutazione la rimanderei a fine stagione perche la Lazio delle ultime 3 partite se migliora qualche difetto comincia ad essere molto intrigante.

Dai: battiamo sta' Bologna perche se prendiamo i 3 punti, se si iniziano a vedere le verticalizzazioni del secondo tempo contro la Fiorentina con automatismi piu sincronizzati qui ci sara' da divertirsi.

E lo dico ora in un momento di difficolta': se poi Sarri torna di nuovo sui suoi passi come contro il Feyenoord allora alzo le mani ma non credo che ripeterà ancora una volta quegli errori.

Purtroppo lui ci mette tanto.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #31 : Martedì 31 Ottobre 2023, 21:19:47 »
Ultimo OT


Gasco !

Capisco il tuo punto di vista su Italiano !

Ma invece Conceicao , Stankovic , Thiago Motta....osserverei pure Gilardino !

Di questi qua c’è qualcuno che ti convince ?

Chiudo OT e mi taccio definitivamente.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #32 : Martedì 31 Ottobre 2023, 22:00:13 »
Ultimo OT


Gasco !



Capisco il tuo punto di vista su Italiano !

Ma invece Conceicao , Stankovic , Thiago Motta....osserverei pure Gilardino !

Di questi qua c’è qualcuno che ti convince ?

Chiudo OT e mi taccio definitivamente.

Devo dirti la verita' mi piace esser onesto: non li conosco bene e non li ho studiati.

Chiaramente d' una mia carenza ma non essendo un tecnico pure io ho tempi lunghi per studiare gli allenatori: non ho l' ausilio di programmi per mandare le immagini al rallentatore, ho i miei limiti fisici, quando posso cerco di ultimare la musica suonata anni fa' quando ancora ero in grado di suonare uno strumento.

Però rimango curioso: infatti la prossima settimana cercherò di fare un video o, dei piccoli video per far vedere alcuni difetti che abbiamo.

Poche cose ma credo molto indicative:se miglioriamo in quelle allora potremo iniziare a ragionare nella continuità di un certo percorso.

Spero di riuscire o a fare: chiarirebbero molte cose su dove dobbiamo e possiamo migliorare.

Sarei curioso di studiare Nesta ma non ho il tempo: sono molto curioso.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #33 : Martedì 31 Ottobre 2023, 22:25:30 »
Comunque, Frigo e' un vero piacere scambiare opinioni con te: alcuni di Biancocelesti li ho conosciuti di persona e sono tutte splendide persone con idee di calcio differenti ma tutti addentrati dalla quale ho potuto apprendere anche cose che non sapevo.

Ma proprio umanamente le ritengo persone speciali: mi hanno fatto passare una serata splendida ed ipo sono sempre qui non esco non posso far viaggi tranne brevi tratti per fare la fisioterapia.

Non faccio i nomi ma loro sanno a chi mi riferisco: una persona di Biancocelesti, mi ha dato lp possibilita' di utilizzare un suo quadro che io e il mio gruppo abbiamo scelto come copertina di un disco che verra' prodotto da una casa discografica indipendente.

Mi piacerebbe conoscere anche te così come Davide, Arch, e tanti altri di voi qui dentro.

Spero che prima o, poi ci sara' occasione: ovviamente, io non posso fare viaggi quindi dovrete esser voi a venirmi a trovare qui.

Poi dipende sempre dalle distanze tanto prima o, poi vorrei organizzare una cena: non faccio nomi e' sempre poco educato farli ma coloro sanno quanto ci tenga a rivederli.

Detto questo, fosse per me inviterei tutti quelli di Biancocelesti al mio paese con un maxischermo per vedere una partita della Lazio.

Ahh, qui c'è l' acquedotto romano: specifico perche tante volte ci dovesse esser qualche spia romanista a leggerci ci mettono un attimo a fare il collegamento Tifoso-laziale =burino.

Sai quante volte me lo.son preso ma poi gli ho zittiti quando gli ho detto che l' acquedotto romano del mio paese e' tra quelli piu antichi in assoluto costruiti proprio dai romani prima di molti costruiti in seguito a Roma.

E poi non c'è niente di male ad abitare in un paese e fuori Roma: e' solamente una mia forma di difesa o, protezione nei confronti dei romanisti che sfottono e qualcuno che ci legge c'e sempre a mio avviso.

Fino a quando non manderanno la sonda su Marte, dovremo sempre difenderci da loro: se andranno su Marte (lo spero con tutto il.cuore), almeno potranno essere i primi a dire "siamo la prima squadra di Marte".

Cosa che non possono permettersi di dire sulla città di Roma e zone  limitrofe: scusate se ogni tanto esce l' anti-romanista che e' in me.

A presto, Frig: alla prossima chiacchierata sulla Lazio.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #34 : Martedì 31 Ottobre 2023, 22:43:10 »
Comunque, Frigo e' un vero piacere scambiare opinioni con te: alcuni di Biancocelesti li ho conosciuti di persona e sono tutte splendide persone con idee di calcio differenti ma tutti addentrati dalla quale ho potuto apprendere anche cose che non sapevo.

Ma proprio umanamente le ritengo persone speciali: mi hanno fatto passare una serata splendida ed ipo sono sempre qui non esco non posso far viaggi tranne brevi tratti per fare la fisioterapia.

Non faccio i nomi ma loro sanno a chi mi riferisco: una persona di Biancocelesti, mi ha dato lp possibilita' di utilizzare un suo quadro che io e il mio gruppo abbiamo scelto come copertina di un disco che verra' prodotto da una casa discografica indipendente.

Mi piacerebbe conoscere anche te così come Davide, Arch, e tanti altri di voi qui dentro.

Spero che prima o, poi ci sara' occasione: ovviamente, io non posso fare viaggi quindi dovrete esser voi a venirmi a trovare qui.

Poi dipende sempre dalle distanze tanto prima o, poi vorrei organizzare una cena: non faccio nomi e' sempre poco educato farli ma coloro sanno quanto ci tenga a rivederli.

Detto questo, fosse per me inviterei tutti quelli di Biancocelesti al mio paese con un maxischermo per vedere una partita della Lazio.

Ahh, qui c'è l' acquedotto romano: specifico perche tante volte ci dovesse esser qualche spia romanista a leggerci ci mettono un attimo a fare il collegamento Tifoso-laziale =burino.

Sai quante volte me lo.son preso ma poi gli ho zittiti quando gli ho detto che l' acquedotto romano del mio paese e' tra quelli piu antichi in assoluto costruiti proprio dai romani prima di molti costruiti in seguito a Roma.

E poi non c'è niente di male ad abitare in un paese e fuori Roma: e' solamente una mia forma di difesa o, protezione nei confronti dei romanisti che sfottono e qualcuno che ci legge c'e sempre a mio avviso.

Fino a quando non manderanno la sonda su Marte, dovremo sempre difenderci da loro: se andranno su Marte (lo spero con tutto il.cuore), almeno potranno essere i primi a dire "siamo la prima squadra di Marte".

Cosa che non possono permettersi di dire sulla città di Roma e zone  limitrofe: scusate se ogni tanto esce l' anti-romanista che e' in me.

A presto, Frig: alla prossima chiacchierata sulla Lazio.


Grande Gasco , sarebbe un piacere !

Prima o poi organizziamo e ci sarà modo di incontrarsi !

Alla prossima chiacchierata !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #35 : Mercoledì 1 Novembre 2023, 08:39:12 »
Conceicao , Stankovic , Thiago Motta....osserverei pure Gilardino !
Dei primi due so poco, ma Motta e Gilardino stanno dimostrando di avere delle idee molto chiare, se Lotito gli facesse un fischio verrebbero a Formello a pecora, procedendo sulle ginocchia e trascinandosi sui gomiti.
Penso comunque che uno qualsiasi dei quattro farebbe meno danni di Sarri.
P.s.
Spero che Motta, che ieri schierando i ragazzini ha sderenato il Verona canni la prossima partita, altrimenti pe' noi so' cazzi.
Lo spero senza crederci troppo, ahimè.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #36 : Mercoledì 1 Novembre 2023, 11:25:35 »
Dei primi due so poco, ma Motta e Gilardino stanno dimostrando di avere delle idee molto chiare, se Lotito gli facesse un fischio verrebbero a Formello a pecora, procedendo sulle ginocchia e trascinandosi sui gomiti.
Penso comunque che uno qualsiasi dei quattro farebbe meno danni di Sarri.
P.s.
Spero che Motta, che ieri schierando i ragazzini ha sderenato il Verona canni la prossima partita, altrimenti pe' noi so' cazzi.
Lo spero senza crederci troppo, ahimè.

Buongiorno, Frusta siamo settimi: stiamo dietro a squadre che abbiamo stracciato come l' Atalanta che e' forte ma noi soprattutto nel primo tempo abbiamo  dimostrato d' esserlo ancor di più noi e stiamo dietro alla stessa Fiorentina che e' forte ma che abbiamo battuto (nel complesso, meritando leggermente piu di loro secondo me tra primo e secondo tempo).

Quindi, dobbiamo assolutamente recuperare avendo perso o, lasciato gia punti per strada come contro il Lecce e il Genoa solamente per nostro demerito.

Contro il Bologna (io non conosco Motta sarà anche bravissimo e pur se il Bologna ha ottimi calciatori tra cui Karlsson di cui sono innamorato calcisticamente e che vedrei benissimo da noi nel nostro 4/3/3 nel caso in cui non dovesse rinnovare Zaccagni perche perdere Zaccagni a 0 mi roderebbe parecchio quindi o, rinnova oppure e' meglio venderlo a gennaio a mio avviso e con quei soldi andare a prendere qualcuno ed io vedo uno tra Berardi con lo spostamento di Felipe a sinistra oppure Karlsson a sinistra sempre se Zaccagni non dovesse rinnovare), la Lazio rimane superiore al Bologna e visto che "qualcuno", si e' lamentato anche giustamente del calendario con le Big una dietro l' altra adesso deve dimostrare al contrario di saper sfruttare il calendario favorevole dove sulla carta vediamo tutte dall' alto verso il basso.

Chiaramente non bisognerà sottovalutare nessuna squadra ma questo vale anche per il Frosinone capace di diventare pericolosa se presa sottogamba: siamo in serie, A ma se giochiamo come nelle ultime 3 partite siamo piu' forti degli avversari che verranno.

La Lazio deve almeno stare sopra ad Atalanta e a Fiorentina per forza tecnica negli undici e nella rosa: questo e' il minimo sindacale che viene chiesto a Sarri (credo proprio dalla Societa').

E poi se qualcuna lassù stecca, dovremo esser pronti ad inserirci.

Il quarto posto e' possibile!

Ormai, la quadra e' stata trovata: mancano giusto degli automatismi negli schemi in verticale per la prima punta e l' andare a cercare una delle due ali, lanciandola negli spazi senza palla (a proposito, a Zaccagni vanno fatti fare allenamenti specifici per capire come deve attaccarli in quanto si vede che tali movimenti non gli vengono naturali e che vuole sempre palla sui piedi non essendo un' ala ma un esterno cosa che dico da tempo e che ha fatto capire anche Sarri).

Cio' permette al difensore di turno di rientrare e di marcarlo, e quindi lui deve puntare sempre l' uomo palla al piede: farlo sempre fa' perdere altre soluzioni o, almeno un tempo di gioco al centravanti nostro di turno che non puo tagliare e che quindi in queste occasioni non puo esser servito sul movimento.

Difetti che ancora dobbiamo mettere a posto ma la strada intrapresa nelle ultime tre partite mi fa' ben sperare.

Anche stavolta il motto e': 'Ci servono i 3 punti!".

Stavolta pero' dipenderà molto dal Mister!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #37 : Mercoledì 1 Novembre 2023, 13:20:10 »
Tecnicamente siamo superiori al Bologna, se vinciamo facciamo il nostro, se perdiamo è perché abbiamo giocato male le nostre carte. Il cartaro che abbiamo in panchina lo vedo piuttosto in confusione, e se abbiamo acchiappato dei punti a tempo scaduto come con l' Atletico o con la Fiorentina lo abbiamo fatto malgrado i suoi sistemi, non in virtù dei medesimi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.