Autore Topic: Lazio - Fiorentina: commenti  (Letto 1286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lazio - Fiorentina: commenti
« : Lunedì 30 Ottobre 2023, 22:47:53 »
Nel primo tempo meglio loro, che comunque hanno creato due palle gol importanti. E noi spenti completamente.

Nella ripresa , però, la Fiorentina ha combinato poco.
E noi abbiamo avuto il gol mangiato da Castellanos , quello sbagliato da Pipe, il tiro di Vecino a fil di palo, e 2 parate clamorose di Terracciano.

Alla fine per me la vittoria è meritata.

Godo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #1 : Lunedì 30 Ottobre 2023, 22:50:32 »
Il rigore all'ultimo minuto non può cancellare una partita da cui sono emerse moltissime criticità in tutti i reparti.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #2 : Lunedì 30 Ottobre 2023, 22:52:20 »
Ottimi i 3 punti,ottimo il fatto di essere a pochi punti dal quarto posto,godiamo e va bene così,ma del gioco di sarri,anzi,di un qualsiasi gioco,non c'è traccia,a me non interessa l'importante è vincere,ma per giocare così vale la pena spendere tutti quei soldi per il mister?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #3 : Lunedì 30 Ottobre 2023, 23:00:24 »
3 punti necessari presi..ma in che modo...non cè futuro cosi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #4 : Lunedì 30 Ottobre 2023, 23:05:37 »
Partita giocata molto bene: nel primo tempo c'e' mancata solamente l' ultima verticalizzazione per il centravanti che ben si e' comportato.

Anche se su un paio di azioni non ha tagliato e se avesse tagliato sarebbe andato in porta.

L.Alberto non ha giocato una delle sue migliori partite: serata, No sulle punizioni ma e' stato il nostro uomo piu' pericoloso e Terracciano gli ha negato il gol per ben due volte.

Nel secondo tempo, Sarri si accorge che dovevamo verticalizzare per andare al tiro e alla buona organizzazione del primo tempo si sono aggiunte appunto le nostre verticalizzazioni: a quel punto, c'e' stata solo la Lazio in campo.

Non appena entrato Ciro, la sua faccia era di quelle di uno che si voleva mangiare il campo: nei suoi scatti senza palla, finalmente ho visto un Ciro cattivo e di nuovo veloce.

Al primo pallone per me, l' avrebbe buttata dentro.

Poi la Lazio un po' per gli sforzi in Champions e un po' per paura di non perdere, ha abbassato troppo il baricentro affidandosi prettamente ai lanci lunghi che tuttavia hanno messo in difficolta' la difesa viola.

Il rigore (sacrosanto), e' stato il giusto premio: il Re e' tornato anzi non e' mai andato via.

L' abbraccio di tutta la squadra e l' affetto di tutto lo stadio mi hanno fatto commuovere: il Re del gol non e' ancora finito e stasera alla prima occasione sono sicuro che l' avrebbe buttata dentro anche su azione.

Sarri, quando e' alle strette diventa un altro: e a me quando gioca in questo modo con parecchi compromessi all' interno della gara pur di arrivare al risultato, piace ancora.

Forse mi ero sbagliato: Sarri ha ancora qualcosa in piu' rispetto al pur bravo Italiano.

Un Sarri perfetto anche nelle rotazioni questa sera: oltre che nella formazione iniziale.

Lazzari come terzino destro e' forte: troppo spesso e' bistrattato.

Abbiamo anche Pellegrini che spero il Mister utilizzera'.

Finalmente non abbiamo giocato con i due terzini bloccati: Patric e' in forma e non doveva esser tolto dopo Sassuolo.

Vecino puo' fare ancora la mezz' ala ma non dal primo minuto: il dinamismo di Guendouzi e' su un altro livello.

La Lazio ha vinto contro una squadra sullo stesso livello del Feyenoord: possiamo batterli al ritorno con uno stadio pieno.

FORZA LAZIO!


Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #5 : Lunedì 30 Ottobre 2023, 23:05:46 »
Contentissimo per il ritorno al gol di Ciro che realizza probabilmente il rigore piùpesanteo uno dei più pesanti alla Lazio!
Partita molto difficile contro un avversario ostico che ci ha fatto tribolare con gol annullato, beltrand pericoloso, a tratti la viola ha condotto la partita.
Avrei cambiato pipe per Isaksen per tempo
Cambi fondamentali per l'azione del rigore.
Ora carichi e concentrati che ci aspetta un altro avversario difficile da superare venerdì
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #6 : Lunedì 30 Ottobre 2023, 23:21:08 »
Diciamo che vendichiamo il rigore del 2017 di babacar sempre in quella porta. Sempre allo stesso minuto.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1186
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #7 : Martedì 31 Ottobre 2023, 00:22:38 »
Avere una profondità della rosa è importante e i cambi lo hanno dimostrato.
Primo tempo così così, nel secondo tempo mai in sofferenza e vittoria meritata.
Male Luis Alberto, comprensibile, e Marusic.
Indisponente Anderson.
Bene gli altri specialmente Kamada.
Immobile ha tirato il rigore più pesante della sua carriera.
Manca un rosso alla Fiorentina, ma arbitraggio sufficiente.

FORZA LAZIO SEMPRE !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #8 : Martedì 31 Ottobre 2023, 00:28:04 »
Diciamo che vendichiamo il rigore del 2017 di babacar sempre in quella porta. Sempre allo stesso minuto.

La differenza è che questo rigore era netto, mentre quello su Babacar inesistente.

Comunque, siamo alla terza vittoria consecutiva in campionato. Se non avessimo cannato le prime due saremmo in piena zona Champions.

Oggi pessimo primo tempo, ma nel secondo io ho visto una buona Lazio che ha meritato la vittoria.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #9 : Martedì 31 Ottobre 2023, 03:31:59 »
una di quelle partite in cui pensi di aver strappato due punti in più non molto meritatamente, poi vai a rivedere gli highlights a mente fredda e scopri che alla fine il numero di occasioni create dalla Lazio è stato piuttosto superiore a quello dei viola. Comunque facciamo sempre fatica a imbustarla.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #10 : Martedì 31 Ottobre 2023, 03:40:01 »
Invece di vedere LA perdere palloni a centrocampo avrei preferito vedere Kamada con Rovella e Guendouzi. Rovella si sarebbe spompato di meno, avremmo avuto qualche problema di meno in difesa e LA sarebbe potuto entrare a squadre stanche, come Ciro.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #11 : Martedì 31 Ottobre 2023, 04:52:27 »
Errori elementari nella costruzione dal basso, mentre la squadra sale in ordine sparso lasciando voragini; difensori individualmente lenti e modesti; applicazione spericolata e approssimativa del fuorigioco.
La Fiorentina di Italiano è frizzante, anche se poco incisiva, da metacampo in su: ma dietro concede più di qualsiasi avversario affrontato in stagione, con standard irreali per il nostro calcio.
Situazione che, con pressing alto ragionato e contropiede breve, permetterebbe di andare in porta quasi a ogni azione.
Contro una simile banda del buco, invece, la Lazio riesce nell’impresa non solo di soffrire nel primo tempo, ma di non segnare su azione anche dopo aver ripreso in mano la partita.
Tant’è che per sbloccare lo 0-0 ci vuole un Marco Lanna in minore, tale Milenković, goffo nel perdere la marcatura su Vecino e ancor più nel movimento scoordinato con cui cerca di recuperarla.
Pesano troppi errori dei singoli, fra cui quelli inammissibili di Castellanos e Felipe Anderson a porta quasi spalancata, ma a dominare sono le componenti sistemiche.
Di cosa ci si lamentava sotto la gestione dello spiacentino?
Di una compagnia di teatro che recita a soggetto, con uno spettacolo pronto a collassare alla prima defezione di un interprete.
Di una fase difensiva limitata ai duelli individuali, senza un elemento dominante in grado di coordinare il reparto (il gol di Beltrán, al di là del provvidenziale fallo di mano, è uno scherzo di dubbio gusto per come Romagnoli e compagnia si lasciano prendere d’infilata).
Dei personalismi che, con la patetica scusa degli equilibri di spogliatoio, consentivano a Luis Alberto di sprecare in serie calci piazzati, togliendo una risorsa fondamentale soprattutto in partite bloccate.
Della totale mancanza di gioco, qualunque cosa si intenda con questa espressione.
Di palloni buttati in mezzo a compagni fuori posto, fermi, senza movimenti di squadra che permettano di farsi trovare smarcati e nella posizione giusta per la conclusione.
Di debolezze mentali del gruppo, cui la conduzione tecnica non aveva opposto contromisure di una qualche incisività.
Dopo due anni e mezzo a reinventare la ruota, com’è la situazione? La stessa, se non peggio.
Il che etichetta il sarrismo come un fallimento, se non come una presa in giro.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #12 : Martedì 31 Ottobre 2023, 07:03:55 »
Gasco, sei solo infatuato !

Ma cosa ci vedi in Italiano ?

Se lo prendessimo per il dopo Sarri , beccheremmo 3 pere a partita per 3 anni di fila !

Chiudo OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #13 : Martedì 31 Ottobre 2023, 07:55:39 »
Errori elementari nella costruzione dal basso, mentre la squadra sale in ordine sparso lasciando voragini; difensori individualmente lenti e modesti; applicazione spericolata e approssimativa del fuorigioco.
Di una compagnia di teatro che recita a soggetto, con uno spettacolo pronto a collassare alla prima defezione di un interprete.
Invece di vedere LA perdere palloni a centrocampo avrei preferito vedere Kamada con Rovella e Guendouzi. Rovella si sarebbe spompato di meno, avremmo avuto qualche problema di meno in difesa e LA sarebbe potuto entrare a squadre stanche, come Ciro.
Due punti di vista e commenti completamente condivisibili.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #14 : Martedì 31 Ottobre 2023, 08:18:34 »
Comunque ragazzi,sfido chiunque a dire che stiamo giocando seguendo i dettami del mister,gli ultimi 20 minuti poi ognuno faceva i cazzi propri,per carità tutti uniti per cercare la vittoria, questo si,ma non venitemi a dire che stanno seguendo le direttive del tecnico,eddai su.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #15 : Martedì 31 Ottobre 2023, 09:04:40 »
Nessun dettame, infatti: ci tirano fuori dai guai o le genialate del singolo o le botte di culo come quella di ieri sera.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #16 : Martedì 31 Ottobre 2023, 09:24:41 »
Posa il fiasco, Gasco! ;D

partitaccia. Fortuna che hanno tirato fuori dal cilindro quel rigore.
Importante per Ciro segnare, Castellanos può tornare in panchina qualche partita dopo quel gol mangiato.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #17 : Martedì 31 Ottobre 2023, 09:32:36 »
In ogni caso sono tantissime gare che giochiamo sempre in inferiorita' numerica, una volta e' Marusic una e Immobile una e' Luis una e' Vecino, sempre, fateci caso, giochiamo in 10 o 9 perche' quelli messi da titolari giocano malissimo o proprio non dovevano giocare...io dico, ma se non li vedi tu in allenamento quelli pronti chi cazzo deve farlo ? penso a Casale la scorsa partita, ma perche' metterlo in campo ?!?!?!?!?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #18 : Martedì 31 Ottobre 2023, 10:06:26 »
Provedel 6 impensierito poco
Lazzari 6.5 evanescente e spesso fumoso però non si arrende mai
Patric 6.5 guardiano
Romagnoli 5.5 da qualche partita appannato
Marusic 5.5 vedi Romagnoli
Guendouzi 6 combatte senza trovare lo spunto
Rovella 6 passetto indietro
LA 5.5 stanco ,si caca due gol
Fa 6 azzoppato dopo 5 minuti riparte e fa la sua partita tra recuperi , assist (a Luis) e in paio di golletti cacati
Taty 6.5 un dito al culo ,serve un assist a Luis , si caca un gol gigante , ma sta avvelenato e rompe il cazzo a tutti recuperando diverse palle sulla trequarti
Zaccagni 6.5 la serpe serpeggia serve un assist a Taty e tenta la via della rete senza fortuna

Sarri 6 treppunti. La formazione era quella che auspicavo, non capisco l ostracismo a Isaksen soprattutto in gare così chiuse la superiorità potrebbe essere un fattore. Primi tempo brutto sopratutto in difesa,ripresa molto meglio , abbiamo vinto.

Vecino 6 entra ,tenta il tiro da fuori trova il rigore
Kamadà 6 porta fosforo e idee. Una di queste mette in porta Felipe che se lo caca
Cataldi 5.5 entra male e corre un grosso rischio
Pedro 6 entra ma non si nota,almeno fino al cross da cui Vecino tira fuori il rigore
Immobile 7 la condizione ancora non c'è . Ma quel pallone sul dischetto pesava 10 kg. E tre punti.



Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Fiorentina: commenti
« Risposta #19 : Martedì 31 Ottobre 2023, 13:40:44 »
Comunque ragazzi,sfido chiunque a dire che stiamo giocando seguendo i dettami del mister,gli ultimi 20 minuti poi ognuno faceva i cazzi propri,per carità tutti uniti per cercare la vittoria, questo si,ma non venitemi a dire che stanno seguendo le direttive del tecnico,eddai su.


È vero, ma se i gol arrivano negli ultimi minuti qualcosa vorrà dire.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.