Autore Topic: Juventus su Lichtsteiner  (Letto 18183 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #60 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 09:55:13 »
La cessione di Kolarov ci ha consentito di adoperare la rata dei diritti di sky di luglio perpagare Hernanes cash, penso anche io che l'abbiamo pagato con quei soldi hernanes. Anche il ricorso all'anticipazione potrebbe essere un ipotesi valida. Probabimente il pagarlo cash è stato il motivo che ha indotto i dirigenti brasiliani a cederlo a noi a quel prezzo. Mi pare una buona operazione.
Se c'è bisogno di cedere Licht o Muslera o chiunque altro per finanziare i prossimi mercati è presto per dirlo. Un eventuale qualificazione in champions potrebbe servire per finanziare gliultimi due tre ritocchi che servono. Ci sono anche considerazioni tecniche da fare.Cedere licht se Cavanda daqui a giugno sidimostra affidabile ad esempio. Cedere Muslera se riusciamo,sempre da qui a giugno, a prendere unportieredi pari livello. Sentivo che Frey si svincola e pare ci si stia parlando. Si può anche restare così e cercare il sostituto di Brocchi. Non dovrebbe costare uno sproposito.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #61 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 11:27:02 »
alcuni netter si 'fissano' a puntualizzare qualunque cosa e a cercare il pelo dell'uovo su tutte le cose di Lazio.
Hernanes é stato pagato cash perché al San Paolo é arrivato il contante, così come é arrivato il contante all'ex proprietario della casa di FK.
rivolgersi ad un operatore finanziario non sposta i termini della questione.
ho un'altra 'fissa': sentire dalla dirigenza che non avevamo bisogno di vendere per acquistare e crederci.

Premessa: qui non esistono 'netter'. Quel termine si riferisce a un'esperienza FINITA.

Vengo al tuo grassetto. Tutta qua è la differenza tra noi.
Alcuni preferiscono "credere", ovvero aderire di fatto acriticamente a ciò che gli viene raccontato.
Altri sono mossi da diverse curiosità. Gli piace farsi domande, indagare, cercare di capire sempre meglio come funziona la Lazio.

L'aspetto paradossale, visto che ti riferivi a me, è l'affermazione d'esordio, davvero ingenerosa (figlia di pregiudizio, a mio avviso): "alcuni netter utenti si 'fissano' a puntualizzare qualunque cosa e a cercare il pelo dell'uovo su tutte le cose di Lazio."

In realtà non c'è alcun pelo da scovare.
La Lazio, nel luglio-agosto 2010 (non ricordo esattamente il giorno in cui è stato acquistato Hernanes), non poteva avere i soldi per pagare cash, visto che la posizione finanziaria netta della società era negativa per circa 500mila euro al 30 giugno 2010 (se questo concetto non è chiaro a qualcuno costui non abbia timore a chiedere maggiori spiegazioni. Se posso sono sempre a disposizione per diffondere maggior chiarezza sulla gestione della Lazio).

La Lazio ha pagato cash o perché un finanziatore le ha anticipato la somma o perché ha utilizzato TUTTI i soldi in cassa in quel momento, costituiti ad esempio dalla prima rata Sky, dai proventi della campagna abbonamenti e da ulteriori tranche di diritti televisivi, commerciali e royalties incassate nel mese di luglio.

Ma, non sfugga a nessuno, se la Lazio davvero avesse usato tutta la sua liquidità per pagare Hernanes (cosa che tenderei a escludere, propendendo piuttosto per un'operazione alla Zarate, ovvero anticipo di liquidità grantito da futuri proventi certi, come ad esempio i diritti tv), non avrebbe avuto materialmente i soldi per gestire le spese correnti, ovvero gli stipendi e altri costi che mensilmente la società sopporta.

Questo significa ragionare, secondo me.

Chiudere frettolosamente ogni discussione con il motto "le chiacchiere stanno a zero, Lotito ha detto che Hernanes è stato pagato cash mentre Kolarov ce lo pagheranno in più anni" è indice, ahinoi, dell'insofferenza nei confronti di un approfondimento ragionato, di spessore, non fazioso e sereno che alcuni palesano su questo e su altri spazi virtuali.

Alla lunga ti passa la voglia, francamente. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #62 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 14:13:45 »

aderire di fatto acriticamente a ciò che mi viene raccontato io non lo faccio nella vita.
anzi, il contrario. infatti se leggo Ceracchio o di un'offerta di 30 ml. per Pandev mi viene da ridere, o da piangere, mentre altri abboccano.

Le diverse curiosità, il piacere di farsi domande, indagare, cercare di capire sempre meglio come funziona la Lazio é una mia prerogativa.

Questa indagine mi porta a dire con certezza assoluta (imho) che ci sono atteggiamenti contrari a Lotito assolutamente superflui e gratuiti.

Hernanes é stato pagato cash. PUNTO.
La tua casa l'hai pagata cash. PUNTO.

Non attacco personalmente gli UTENTI, é inutile che continui a provocare.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #63 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 14:17:29 »
Dev'essere ricco 'sto Cash!  :-[

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #64 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 14:22:47 »

La Lazio ha pagato cash o perché un finanziatore le ha anticipato la somma o perché ha utilizzato TUTTI i soldi in cassa in quel momento, costituiti ad esempio dalla prima rata Sky, dai proventi della campagna abbonamenti e da ulteriori tranche di diritti televisivi, commerciali e royalties incassate nel mese di luglio.


i proventi della campagna abbonamenti sono ceduti pro solvendo fino ad esaurimento debito/rata all'agenzia delle entrate
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #65 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 14:52:33 »
Hernanes é stato pagato cash. PUNTO.
La tua casa l'hai pagata cash. PUNTO.

Non attacco personalmente gli UTENTI, é inutile che continui a provocare.
Nessuna provocazione personale. Credo tu abbia proprio frainteso. Abbassiamo i toni, per cortesia.

Quanto alla storia del cash... se tu vuoi accontentarti di una verità parziale, non posso impedirtelo.
Discussione chiusa, per quanto mi riguarda.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #66 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 15:00:42 »
certo che  l'aver  dovuto  vendere Kolarov a quel prezzo e  l'aver  acquistato  Hernanes con  tanto di resto-mancia  per  le casse della Lazio  sembra  andare di traverso  a tanta gente. comunque, se  lo stesso  capitasse  con Licht,  venderlo, fare  plusvalenza ed  acquistare un campione  nascente  con tanto di  resto-mancia per le  casse della  Lazio,  fatemelo  sapere  che ho gia'  il calamaio  pronto  col  sangue.  per le discussione che  seguiranno faro' dei copia'n'colla.

come al solito interpreti a piacimento.

se ti dispiace tanto doverti sorbire sti post (che peraltro non comprendi), potresti pure prendere in considerazione l'idea di scrivere da un'altra parte o concederti un bel periodo sabatico, un po' come quando la lazio andava a rotoli e tu sei scomparso nonostante tutto quello che hai scritto a difesa di lotito durante l'estate del 2009.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #67 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 15:12:36 »
i proventi della campagna abbonamenti sono ceduti pro solvendo fino ad esaurimento debito/rata all'agenzia delle entrate
Ottimo, sembri saperne più di me (anche se questo particolare che tu ci ricordi lo rammentavo anche io, va detto. Mi soffermavo più sul tema della gestione della liquidità, a essere sincero). Ne approfitto, allora.  ;)

Ti domando: visto che la Lazio paga la rata ogni 1° di aprile, se in cassa ci sono i soldi degli abbonamenti già da luglio (quest'anno poche centinania di migliaia di euro, per inciso) quei soldi possono essere 'utilizzati' prima di aprile oppure vengono, come dire, conferiti in un qualche fondo ad hoc creato dalla Lazio e lì 'congelati' per circa 7-8 mesi?
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #68 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 15:57:34 »
come al solito interpreti a piacimento.

se ti dispiace tanto doverti sorbire sti post (che peraltro non comprendi), potresti pure prendere in considerazione l'idea di scrivere da un'altra parte o concederti un bel periodo sabatico, un po' come quando la lazio andava a rotoli e tu sei scomparso nonostante tutte quello che hai scritto a difesa di lotito durante l'estate del 2009.
come  diceva  una volta uno  e' meglio sta zitti e far  credere,  che parlare e dare conferma.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #69 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 16:09:13 »
In tutto questo cosa c'entrano Lichtsteiner e la Juventus?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #70 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 16:15:14 »
In tutto questo cosa c'entrano Lichtsteiner e la Juventus?

il mio punto di vista, per quel poco che può valere l'ho espresso dialogando con robyele due pagine fa:

la sensazione è che licht possa essere sacrificato, anche perchè una partenza consentirebbe:
1. il lancio di cavanda con modalità definitiva;
2. una ghiotta plusvalenza visto che lo svizzero è costato intorno ai 2 mln.


tu che parere hai sulla vicenda?

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #71 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 16:22:36 »
Simile al tuo.
L'unica differenza è che non credo che una società di calcio possa essere gestita con le plusvalenze, che altro non sono che un artifizio contabile.
Io ragiono per differenza tra ricavi ed uscite per restare sullo stesso livello tecnico: se Cavanda (come credo) non farà rimpiangere Lichtsteiner, vendere lo svizzero sarebbe un grosso affare. In caso contrario bisognerebbe vedere quanto sarebbe necessario spendere per trovare un sostituto all'altezza. Se dovesse costare più di Lichtsteiner ci avremmmo rimesso

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #72 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 16:34:08 »
A nessuno viene in mente che, avendo una clausola di rescissione, il sig.Lichtsteiner può presentarsi in banca e versare sul conto della Lazio 12mln€ ?
A quel punto ci sarà da trovare l´alternativa, che già è in casa ( Cavanda ); se poi volesse andar via a gennaio ( sempre che legalmente si possa ) sgancia ( lui o chi per lui ) 2mln€ in più et voilá ...
Mi sono dovuto abituare a non vedere più con la mia maglia Selmosson, D´Amico, Giordano, Gazza, Verón, Nedved, Crespo e mi dovrei preoccupare se Lichtsteiner vuole avere la sua " grande occasione " ? ? ?

 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #73 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 16:53:48 »
Lichtsteiner ha un contratto fino al 2013 , a quella data avrà 29 anni , se è vera la clausola per rescindere a 12 milioni la scelta di partire sarà la sua , ed in presenza di offerte di ingaggio fuori budget per le casse della Lazio nessuno potrà biasimarlo ,

rinnovare e prolungare per accrescere le potenzialità della squadra , che avrebbe 2 laterali dx di valore (Licht può giocare anche ala occorrendo ndaf)  potrebbe rivelare finalmente un progetto di crescita reale ed una continuità tecnica , oppure far crescere con calma Cavanda senza buttarlo allo sbaraglio individuando il sostituto di Licht potendo contare sul ricavato dalla cessione ,

altri terzini dx o laterali che dir si voglia al livello dello svizzero certamente esistono ma si rischia un passo indietro complessivamente nel valore della squadra se il nuovo non si rivelasse all'altezza ,

le plusvalenze fanno comodo ai bilanci ma non scendono in campo e se per crescere il fatturato bisogna cominciare a stabilirsi nei quartieri alti della classifica, rinunciare ad un elemento, magari non eccelso ma sicuramente affidabile e regolare nel rendimento, non mi sembra la strada giusta ,

tenere i migliori e rinunciare agli esuberi od a chi non rientra nei piani tecnici forse non ti crea un introito extra , però ti da una continuità nel gruppo che vale più di un innesto anche di pari valore.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #74 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 16:56:57 »
Simile al tuo.
L'unica differenza è che non credo che una società di calcio possa essere gestita con le plusvalenze, che altro non sono che un artifizio contabile.
Io ragiono per differenza tra ricavi ed uscite per restare sullo stesso livello tecnico: se Cavanda (come credo) non farà rimpiangere Lichtsteiner, vendere lo svizzero sarebbe un grosso affare. In caso contrario bisognerebbe vedere quanto sarebbe necessario spendere per trovare un sostituto all'altezza. Se dovesse costare più di Lichtsteiner ci avremmmo rimesso

esimio, visto che tu frequenti le montagne di auronzo ti sono per caso arrivati di riflesso i pareri (ufficiosi, sintende) del tecnico goriziano sulle capacità logiche e, se vogliamo, intellettuali del giocatore?
grazie per l'eventuale replica.

una nota margine sulle plusvalenze: sono quelle che ti aiutano a comprare gli hernanes.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

borgorosso

Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #75 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 16:58:39 »
Mi sono dovuto abituare a non vedere più con la mia maglia Selmosson, D´Amico, Giordano, Gazza, Verón, Nedved, Crespo e mi dovrei preoccupare se Lichtsteiner vuole avere la sua " grande occasione " ? ? ?

bob, io sono d'accordo con te. lich è ben più che sostituibile.
ma 'sta litania di veronnedvedcrespo è un artificio retorico stantio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #76 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 17:01:04 »
A nessuno viene in mente che, avendo una clausola di rescissione, il sig.Lichtsteiner può presentarsi in banca e versare sul conto della Lazio 12mln€ ?
A quel punto ci sarà da trovare l´alternativa, che già è in casa ( Cavanda ); se poi volesse andar via a gennaio ( sempre che legalmente si possa ) sgancia ( lui o chi per lui ) 2mln€ in più et voilá ...

semplicemente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #77 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 17:07:55 »
bisognerebbe vedere quanto sarebbe necessario spendere per trovare un sostituto all'altezza. Se dovesse costare più di Lichtsteiner ci avremmmo rimesso
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #78 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 23:53:48 »
Ad oggi Cavanda ha tutto da dimostrare, ora come ora vendere Licht pensando di sostituirlo con Cavanda è pura follia.

Inoltre difficile trovare sostituti....io per esempio proporrei un cambio con l'Inter per Santon....però temo sia un pochino sparito....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #79 : Giovedì 14 Ottobre 2010, 00:13:54 »
Premessa: qui non esistono 'netter'. Quel termine si riferisce a un'esperienza FINITA.


ora è cominciata l'esperienza ORGER.  mmhh


Ad oggi Cavanda ha tutto da dimostrare, ora come ora vendere Licht pensando di sostituirlo con Cavanda è pura follia.

d'accordo. occhio che vendi uno vendi l'altro smonti le squadre. poi a rimontarle ci vogliono anni.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»