Autore Topic: Juventus su Lichtsteiner  (Letto 18171 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #40 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 12:05:03 »
Solo soldi (diciamo 12 pippi), lanciamo Cavanda, riprendiamo Oddo e teniamo Scaloni per cualquiera evenienza.

Mark Lenders

Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #41 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 12:16:06 »
Considerazioni sparse.
Licht mi sta simpatico e ne ammiro la tigna, però è anche vero che appena scende di condizione emergono tutte le sue lacune tecniche.
Aggiungiamoci che Reja, giocando a quattro, vuole due terzini che scendano poco e difendano molto: questo aiuta Radu, meno Licht.
Continuo a chiedermi perché non abbiamo tenuto Zauri. Secondo me l'unico vero errore del nostro mercato è stato quello.
Per me Licht è vendibile esattamente come tutti gli altri (Hernanes compreso), dipende come al solito dal prezzo e dalle contropartite, che va bene puntare sui giovani ma rimanere col solo Cavanda a destra mi sa un po' di azzardo.
De Ceglie (che non ho ancora capito se è forte oppure no) è comunque un mancino.
Chi riprenderebbe Oddo forse non lo ha visto giocare negli ultimi due-tre anni.
Il Palermo Cassani te lo dà corca.
Insomma, a fronte di un'offerta congrua per Licht, mi pare che manchi il nome di un terzino destro da comprare per sostituirlo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #42 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 12:29:53 »
Considerazioni sparse.
Licht mi sta simpatico e ne ammiro la tigna, però è anche vero che appena scende di condizione emergono tutte le sue lacune tecniche.
Aggiungiamoci che Reja, giocando a quattro, vuole due terzini che scendano poco e difendano molto: questo aiuta Radu, meno Licht.
Continuo a chiedermi perché non abbiamo tenuto Zauri. Secondo me l'unico vero errore del nostro mercato è stato quello.
Per me Licht è vendibile esattamente come tutti gli altri (Hernanes compreso), dipende come al solito dal prezzo e dalle contropartite, che va bene puntare sui giovani ma rimanere col solo Cavanda a destra mi sa un po' di azzardo.
De Ceglie (che non ho ancora capito se è forte oppure no) è comunque un mancino.
Chi riprenderebbe Oddo forse non lo ha visto giocare negli ultimi due-tre anni.
Il Palermo Cassani te lo dà corca.
Insomma, a fronte di un'offerta congrua per Licht, mi pare che manchi il nome di un terzino destro da comprare per sostituirlo.

Manolev, 4 milioni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #43 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 13:31:12 »
io la vedo in modo leggermente diverso. Noi non abbiamo ne il bisogno ne la voglia di vendere. Per convincerci dovrebbero offrire veramente molto e parlo di molto stile Kolarov.

100%
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline chiaralich

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 69
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #44 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 13:53:38 »
non scherziamo eh... lich non si tocca  8)
oddio... per una decina di milioni forse... ma forse anche no  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #45 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 16:07:14 »
non scherziamo eh... lich non si tocca  8)
oddio... per una decina di milioni forse... ma forse anche no  ;D

pe´12mln€ je damo Licht e " chiaralich "     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #46 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 18:08:10 »
Secondo me Licht è già svalutato rispetto all'anno scorso, quando sembrava un' iradiddio (specie nella prima parte della stagione).
Se ci si facessero bei soldi io lo cederei, s'era parlato di uno scambio con Floccari (quindi valutazione attorno ai 9-10 mln) che a me andrebbe benissimo.
Certo, la sua grinta è un toccasana per noi tifosi un po' delusi, ma secondo me è sostituibilissimo e non ha grossi margini di miglioramento.
dicevo a maggio ma lo penso anche da prima: Lichtsteiner è uno che si impegna molto, ma più di tanto non credo che riesca a dare. In prospettiva mi pare meglio Cavanda.
Quindi ben venga una cessione ben remunerata, se vogliamo fare i tifosi imprenditori. Poi, per carità, a me la squadra che abbiamo va bene per i prossimi 10 anni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #47 : Martedì 12 Ottobre 2010, 16:13:49 »
Non mi pare che al momento ci serva autofinanziare la squadra cedendo giocatori.

per la cronaca hernanes e gli altri ce li siamo pagati con kolarov.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #48 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:21:37 »
per la cronaca hernanes e gli altri ce li siamo pagati con kolarov.

anche se il brasiliano é stato pagato cash e Kolarov a rate, sempre per la cronaca.

pe´12mln€ je damo Licht e " chiaralich "     :P

see, lallero... chiaralich é incedibile, ogni netter é indispensabile. 8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #49 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:33:56 »
anche se il brasiliano é stato pagato cash e Kolarov a rate, sempre per la cronaca.
Vedo che molti si 'fissano' sulle parole (pronunciate dallo stesso Lotito) che Hernanes è stato pagato "cash" mentre - a quanto letto sui giornali - i soldi di Kolarov li prenderemo in due-tre anni (non ricordo esattamente se due o tre)

In tema di finanziamento e autofinanziamento porto la mia esperienza personale.
Alcuni mesi fa, quando ho acquistato casa, ho pagato "cash" una somma a tre cifre  :(.
Ma i soldi mica erano i miei. Me li aveva dati in gran parte la banca, cui restituirò la somma ottenuta più gli interessi poco a poco.

Considerato che la posizione finanziaria netta della Lazio al 30 giugno scorso era negativa per circa 500mila euro (vado a memoria), le cose sono tre:

1) la Lazio può emettere cartamoneta (a nostra insaputa, per inciso) e ha stampato a Formello i milioni con cui è stato acquistato Hernanes.
2) la Lazio ha incassato la prima rata di Sky a luglio e l'ha subito tutta utilizzata per pagare Hernanes (ma i soldi di Sky ervono a coprire i costi operativi, mica le operazioni di mercato...).
3) la Lazio ha ottenuto da un operatore finanziario un anticipo di liquidità garantito dai CERTI proventi dei diritti tv collettivi e con quei soldi ha acquistato il brasiliano.

Se escludiamo la prima ipotesi (invero remota...) possiamo concludere che solo la cessione di Kolarov ci ha consentito di finanziare il recente mercato.
Tutto questo, evidentemente, ha una sua coerenza in un modello di gestione economico-finanziaria del club 'dinamico'.
Dobbiamo guardare ai flussi, all'incastro tra anticipi ottenuti e debiti a breve da rimborsare. Un bilancio è - come dire... -  una fotografia statica, mentre la gestione quotidiana di una società (e quindi anche della Lazio) è qualcosa di molto dinamico.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #50 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:47:28 »
grazie franz.
appunto proprio la cessione di kolarov (lasciando da parte il discorso rate) ci ha consentito di procedere sul mercato.
esattamente come nell'anno precedente l'acquisto di zarate fu in parte finanziato dalle partenze di lds e roze (grosso modo 11 mln in due).

la sensazione è che licht possa essere sacrificato, anche perchè una partenza consentirebbe:
1. il lancio di cavanda con modalità definitiva;
2. una ghiotta plusvalenza visto che lo svizzero è costato intorno ai 2 mln.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #51 : Martedì 12 Ottobre 2010, 18:57:15 »
la sensazione è che licht possa essere sacrificato, anche perchè una partenza consentirebbe:
1. il lancio di cavanda con modalità definitiva;
2. una ghiotta plusvalenza visto che lo svizzero è costato intorno ai 2 mln.

Spiegazione sempre utile con termini da profano.

Cosa è la plusvalenza? E' la voce contabile che descrive il vantaggio positivo conseguito dalla società nell'alienare un bene (un calciatore, nel caso di specie) a un costo superiore a quello d'acquisto.

Si calcola sottraendo dal costo ricavato dalla vendita il costo residuo al momento dell'alienazione (costo residuo dato dalla sottrazione dal costo originariamente sostenuto per l'acquisto del bene degli ammortamenti contabilizzati sino al momento della vendita).

In conclusione, un esempio concreto:

Licht pagato circa 2 milioni e ingaggiato per 5 anni nel 2008-2009? Il suo ammortamento è di 400mila euro all'anno.
Se fosse ceduto a fine stagione il suo valore residuo, a bilancio, sarebbe di circa 800mila euro al 30 giugno 2011.
Cedendolo a 10 milioni la Lazio incasserebbe 10 milioni (senza meno!) ma a bilancio iscriverebbe una plusvalenza di 9,2 milioni.
Ovvero i 10 milioni incassati dalla cessione meno il costo residuo.

Todo claro?  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #52 : Martedì 12 Ottobre 2010, 19:03:01 »
per me è chiarissimo;-). credo lo sia anche per la società che ha due carte da giocarsi sotto il profilo della plusvalenza finanziaria: licht e muslera (pagato se non erro 3.3).
uno dei due per me partirà.

cmq tutto sto discorso è solo per dire che una società come la lazio non può fare a meno ogni anno di vendere un pezzo.
mica è un reato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #53 : Martedì 12 Ottobre 2010, 23:02:39 »
alcuni netter si 'fissano' a puntualizzare qualunque cosa e a cercare il pelo dell'uovo su tutte le cose di Lazio.
Hernanes é stato pagato cash perché al San Paolo é arrivato il contante, così come é arrivato il contante all'ex proprietario della casa di FK.
rivolgersi ad un operatore finanziario non sposta i termini della questione.
ho un'altra 'fissa': sentire dalla dirigenza che non avevamo bisogno di vendere per acquistare e crederci.
altri, evidentemente, hanno altre 'fisse' e sono portati a non crederlo.
per dirla alla F_M: ottimo e abbondante..

una curiosità: a metà luglio lessi una dichiarazione di Lotito sul televideo Rai: ''Stupiremo i nostri tifosi da un punto tecnico'' e mi piacque riportarla su altro forum, quasi con candore, per condividerla con altri tifosi, e immancabile arrivò la  puntualizzazione di Fish Mark, che potrei sintetizzare in un 'see..lallero..'.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #54 : Martedì 12 Ottobre 2010, 23:34:56 »
alcuni netter si 'fissano' a puntualizzare qualunque cosa e a cercare il pelo dell'uovo su tutte le cose di Lazio.
Hernanes é stato pagato cash perché al San Paolo é arrivato il contante, così come é arrivato il contante all'ex proprietario della casa di FK.
rivolgersi ad un operatore finanziario non sposta i termini della questione.
ho un'altra 'fissa': sentire dalla dirigenza che non avevamo bisogno di vendere per acquistare e crederci.
altri, evidentemente, hanno altre 'fisse' e sono portati a non crederlo.
per dirla alla F_M: ottimo e abbondante..

una curiosità: a metà luglio lessi una dichiarazione di Lotito sul televideo Rai: ''Stupiremo i nostri tifosi da un punto tecnico'' e mi piacque riportarla su altro forum, quasi con candore, per condividerla con altri tifosi, e immancabile arrivò la  puntualizzazione di Fish Mark, che potrei sintetizzare in un 'see..lallero..'.


Un classico :D :D :D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #55 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 03:39:51 »
alcuni netter si 'fissano' a puntualizzare qualunque cosa e a cercare il pelo dell'uovo su tutte le cose di Lazio.
Hernanes é stato pagato cash perché al San Paolo é arrivato il contante, così come é arrivato il contante all'ex proprietario della casa di FK.
rivolgersi ad un operatore finanziario non sposta i termini della questione.
ho un'altra 'fissa': sentire dalla dirigenza che non avevamo bisogno di vendere per acquistare e crederci.
altri, evidentemente, hanno altre 'fisse' e sono portati a non crederlo.
per dirla alla F_M: ottimo e abbondante..


sposti i termini della discussione, per me non c'è problema.
resta assodato, appurato e incontestabile da qualsiasi cattocomunista, fascista, democristiano, laico o bigotto che la lazio ha dovuto vendere per acquistare.
lo chiamerei libero mercato, ma per te sembra che non sia così.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

borgorosso

Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #56 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 09:12:44 »
sposti i termini della discussione, per me non c'è problema.
resta assodato, appurato e incontestabile da qualsiasi cattocomunista, fascista, democristiano, laico o bigotto che la lazio ha dovuto vendere per acquistare.
lo chiamerei libero mercato, ma per te sembra che non sia così.

vendere muslera e lich, per dire, ed acquistare un viviano ed un esterno basso di cui non so il nome, non mi pare affatto un reato.
sono cose che non spostano i termini della questione tecnica.

vendere zarate, floccari o hernanes si.

CiPpi

Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #57 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 09:17:16 »
certo che  l'aver  dovuto  vendere Kolarov a quel prezzo e  l'aver  acquistato  Hernanes con  tanto di resto-mancia  per  le casse della Lazio  sembra  andare di traverso  a tanta gente. comunque, se  lo stesso  capitasse  con Licht,  venderlo, fare  plusvalenza ed  acquistare un campione  nascente  con tanto di  resto-mancia per le  casse della  Lazio,  fatemelo  sapere  che ho gia'  il calamaio  pronto  col  sangue.  per le discussione che  seguiranno faro' dei copia'n'colla.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #58 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 09:22:53 »
vendere muslera e lich, per dire, ed acquistare un viviano ed un esterno basso di cui non so il nome, non mi pare affatto un reato.
sono cose che non spostano i termini della questione tecnica.

vendere zarate, floccari o hernanes si.

Sono d'accordo.
Anche con ammiraglio quando parla di 'un pezzo l'anno' che probabilmente va dato via.

io mi riferivo solo alle vicende di Hernanes e Kolarov. Ho creduto al fatto che potevamo acquistare senza vendere, MA QUEST'ANNO, per il futuro non so e non credo..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #59 : Mercoledì 13 Ottobre 2010, 09:53:44 »
ci facessero ridere (12 mil va bene) e lo incarto personalmente
a me piace Licht - la tigna che ci mette è impagabile - ma come dice ML qualche lacuna tecnica ce l'ha
abbiamo venduto Kolarov, può andare anche lui
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!