Autore Topic: Juventus su Lichtsteiner  (Letto 18196 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #100 : Martedì 26 Aprile 2011, 13:38:02 »
Notizie inventate ad arte per destabilizzare l'ambiente in vista della volata Champions che ci vede contrapposti alla ASMafia 1927!

Ora anche la "notizia" del Manchester City interessato a Zarate!
Quanti ne sentiremo di questi falsi scoop nei prossimi giorni?
Tanti quanti sono i prostituti intellettuali al soldo di Rigoria (quindi una marea)!

Mettiamo il paraocchi, tappiamoci le orecchie e avanti per la nostra strada contro tutto e tutti (come sempre)!

:band1:

bak

Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #101 : Domenica 1 Maggio 2011, 12:22:44 »
Lichtsteiner per Amauri Lazio-Juve, rivali in affari
Il duello dell’Olimpico romano nel positicipo di domani sera lascerà sul campo un bottino destinato ad innescare risvolti anche pericolosi. Lazio contro Juve significa una sfida da dentro o fuori per la Champions League (è il caso dei biancocelesti) o l’ultima chiamata per inseguire l’Europa che conta e restare aggrappati a quella di riserva (così i bianconeri), ma Lazio contro Juve è anche l’incontro ravvicinato fra due club mai tanto affini. Se non fosse per la brusca virata del patron laziale Claudio Lotito sul tema dei 200 milioni di euro da dividersi in Lega in base alla forza dei tifosi (il presidente romano ha sposato la linea delle 15 società mediopiccole contro le 5 big, Juve naturalmente inclusa), le due dirigenze non avrebbero avuto alcun punto di divergenza nelle battaglie di palazzo intraprese per cambiare il sistema. Come accaduto, ad esempio, per il nuovo contratto collettivo di categoria dove l’avvocato Briamonte e il numero uno di Formello hanno duellato fianco a fianco. Stesse vedute, dunque, identica voglia di accelerare il cambiamento: incroci Lazio-Juve che, probabilmente, avranno ricadute positive in un calciomercato che si prepara a mettere i due club intorno ad uno stesso tavolo per diverse trattative. Alla Juve piace Stephan Lichtsteiner e si tiene informata sul destino di Zarate così come su quello di Radu; alla Lazio interessa il futuro di Amauri e non è mai tramontata l’idea Martinez. Cominciando dal cammino meglio tracciato, ecco come il dg bianconero e lo stesso Lotito stiano cercando di capire quali margini di manovra esistano per far sì che nella nuova Juve trovi spazio la corsa e la grinta di Lichtsteiner e nella Lazio della prossima stagione possa essere Amauri l’ariete tanto rimpianto quest’anno. Lichtsteiner è da tempo nell’agenda bianconera, da quando, l’estate scorsa, con l’arrivo di Del Neri a Vinovo, era proprio il difensore svizzero uno degli obiettivi principali: soprannominato Forrest Gump, Licht ha un contratto in scadenza nel giugno del 2013, ma, soprattutto, una clausola rescissoria fissata ad undici milioni. «Sì, è vero, ci interessa…», così Marotta.
Lo svizzero è assistito dal fratello-manager Mark e ha rimandato a fine stagione ogni possibile riflessione su un possibile trasloco lontano da Roma (lo cercano anche Bayern Monaco e Tottenham). «Stephan – ha spiegato l’agente – per ora è concentrato soltanto sulle ultime quattro partite che potrebbero dare alla Lazio la possibilità di centrare il grande obiettivo del quarto posto». Tradotto: qualora il club di Formello dovesse fallire il traguardo della Champions League, più facile potrebbe rivelarsi l’assalto al Forrest Gump biancoceleste. A facilitare l’operazione potrebbe essere anche (se non soprattutto) la necessità per la Lazio di arricchire il proprio attacco con un bomber di «peso», assenza che in questa stagione ha fatto perdere occasioni d’oro a Hernanes e soci, come ammesso dallo stesso Reja: Amauri potrebbe risolvere i problemi dei capitolini. «Non è adesso il momento per parlarne…», ha giocato in difesa Lotito davanti all’ipotesi dello sbarco nella Capitale dell’attaccante bianconero, oggi in prestito a Parma. Amauri ha un contratto fuori dai parametri di Formello, ma la via d’uscita potrebbe essere quella di spalmare l’attuale ingaggio (3,8 milioni di euro) in più anni. Lazio e Juve si sfideranno in campo. Poi daranno vita ai supplementari sul mercato. Una partita che potrebbe allargarsi a Zarate, oggi in sintonia con Reja, ma fino a poche settimane fa separato in casa, a Radu (difensore capace di ricoprire il doppio ruolo di esterno destro o centrale), ma anche a Martinez, ad un passo dalla Lazio un anno fa e poi convinto dal progetto Del Neri.

lastampa.it(guglielmo buccheri)

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #102 : Domenica 1 Maggio 2011, 12:34:12 »
Cosa è questa roba? Dovremmo ridere?
Oppure il pezzo è uscito con un mese di ritardo...
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #103 : Domenica 1 Maggio 2011, 12:42:47 »
ovvio.. noi cediamo i nostri titolari alla juve e ci prendiamo i loro scarti..

già che ci sono potrebbero pure venire a casa mia a prendermi a calci i gatti e pisciarmi sul divano..

catetere piemontese..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

jumpingjackflash

Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #104 : Domenica 1 Maggio 2011, 12:44:51 »
ho vinto una birra con un amico. Avevo scommesso sull'uscita di questa notizia  :)

bak

Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #105 : Domenica 1 Maggio 2011, 12:50:01 »
La Stampa non è Tuttosport. Nel senso che è un quotidiano che non racconta frescacce al fine di vendere copie; probabilmente si è partiti da Licht-Amauri per sconfinare nell'ipotesi più pura.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #106 : Domenica 1 Maggio 2011, 13:28:51 »
La Stampa non è Tuttosport. Nel senso che è un quotidiano che non racconta frescacce al fine di vendere copie; probabilmente si è partiti da Licht-Amauri per sconfinare nell'ipotesi più pura.


articolo da inserire nel topic " voli pindarici "; apprezzo la tua difesa della Stampa, non so se ancora di proprietà agnellesca, ma credo che l´articolo dimostri proprio l´esatto contrario: non ci sono più giornalisti all´altezza. O di parte o prezzolati   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #107 : Venerdì 10 Giugno 2011, 08:25:59 »
CALCIOMERCATO/ Juventus, Lichtsteiner verso Torino
venerdì 10 giugno 2011

http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/Juventus/2011/6/10/CALCIOMERCATO-Juventus-Lichtsteiner-verso-Torino/185279/

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sembra quasi fatta per il trasferimento di Stephan Lichtsteiner dalla Lazio alla Juventus. Dopo le parole dell’agente dello stesso, Federico Pastorello, circa un accordo fra le parti in gioco, ieri sono arrivate anche le dichiarazioni di Claudio Lotito, presidente dei capitolini. Intervistato da Sky Spot 24 il numero uno dei biancocelesti ha prima issato il solito muro per poi ammorbidirsi nel finale: «Juventus? A me non risulta. Sono al consiglio federale e solo io ho potere di firma, quindi non capisco come possa essere fatto il trasferimento. C'è una clausola rescissoria che permette al calciatore di liberarsi e la Lazio ha ricordato questo all'interlocutore. La volontà della Lazio - ha detto Lotito - non è quella di cedere il giocatore, c'è stima però con Lichtsteiner e la società vuole accontentarlo sulla base della sua situazione contrattuale e del fatto che dovremo trovare un'alternativa».
 
La Juventus, quindi, sembra avere il via libera per concludere la trattativa che comunque non sarà delle più semplici. Lotito chiede infatti 12 milioni di euro, non un centesimo in meno e non una contropartita tecnica. La società di corso Galileo Ferraris sta invece lavorando per cercare di inserire nell’operazione il cartellino di Motta, Storari o Amauri, tutti giocatori che potrebbero fare comodo alla società capitolina.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #108 : Venerdì 10 Giugno 2011, 08:30:10 »
Potrebbe essere un affare a 10 milioni più magari una contropartita, ma non posso esimermi dal valutare che il presidente continua a fare il mercato grazie alle passate scelte di Sabatini: Kolarov l'anno scorso, Lichtsteiner quest'anno.
Prima o poi finiranno però...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #109 : Venerdì 10 Giugno 2011, 08:49:38 »
Kolarov-Hernanes direi abbiamo migliorato ... vediamo se sarà lo stesso anche con Licht ...

per ora non mi preoccuperei più di tanto ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #110 : Venerdì 10 Giugno 2011, 10:29:04 »
Se ci danno soldini+Storari, facciamo un ottimo affare.

Almeno finiremo di prendere gol ridicoli ai derby....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #111 : Venerdì 10 Giugno 2011, 13:20:06 »
Potrebbe essere un affare a 10 milioni più magari una contropartita, ma non posso esimermi dal valutare che il presidente continua a fare il mercato grazie alle passate scelte di Sabatini: Kolarov l'anno scorso, Lichtsteiner quest'anno.
Prima o poi finiranno però...

Mi pare una cosa ovvia dal punto di vista temporale..
Il primo mercato sabatini free è quello di due anni fa, quando rivenderemo hernanes o dias ti potrai esimere
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #112 : Venerdì 10 Giugno 2011, 13:25:41 »
Se tre anni fà il mercato lo ha fatto Sabatini, è perche tre anni fà il DS della Lazio era Sabatini.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

jumpingjackflash

Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #113 : Venerdì 10 Giugno 2011, 13:29:58 »
Potrebbe essere un affare a 10 milioni più magari una contropartita, ma non posso esimermi dal valutare che il presidente continua a fare il mercato grazie alle passate scelte di Sabatini: Kolarov l'anno scorso, Lichtsteiner quest'anno.
Prima o poi finiranno però...
ed uscite ogni tanto da 'sta trincea..

e che cavolo

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #114 : Sabato 11 Giugno 2011, 11:06:10 »
Solo io ci vedo un danno nella partenza di Licht? Se va via, il sostituto ti costa almeno altrettanto (vedi Cassani)....il guadagno di Maria Calzetta...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #115 : Sabato 11 Giugno 2011, 11:09:57 »
Solo io ci vedo un danno nella partenza di Licht? Se va via, il sostituto ti costa almeno altrettanto (vedi Cassani)....il guadagno di Maria Calzetta...


Ci piazzi Konko a 5 mln e, col resto, ci prendiamo Capouè o Pjanic. A me non farebbe schifo.


                                                               Marchetti

                      Konko                 Dias                        Radu             Lulic (?)

                                     Capuoè               Ledesma             Mauri


                                                              Hernanes

                                                   Zarate                     Klose

                                   
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #116 : Sabato 11 Giugno 2011, 11:40:44 »
Solo io ci vedo un danno nella partenza di Licht? Se va via, il sostituto ti costa almeno altrettanto (vedi Cassani)....il guadagno di Maria Calzetta...

                                                               Marchetti
                     Konko                 Dias                        Radu             Lulic (?)

Della partenza di Licht occorre farsene una ragione. Se pagano la clausola, parte. Il mio dubbio è sugli eventuali sostituti di cui si vocifera: sostituire Licht e Radu (che dovrebbe spostarsi al centro) con Konko e Lulic in una linea a quattro potrebbe essere rischioso. Tatticamente, si tratta di due giocatori che certamente non hanno nella fase difensiva il loro punto di forza, sono decisamente più portati a offendere. Tra l'altro, non sempre giocano da terzini: mi pare che tutti e due siano impiegati spesso da esterni di un centrocampo a cinque o a quattro. Temo che due terzini del genere, se schierati insieme, possano farci perdere solidità là dietro. Certo, c'è da dire che entrambi hanno molta corsa. Abbiamo sempre giocato con un laterale di spinta (e non incapace in marcatura) e con un altro bloccato. Mettere in campo il prossimo anno due laterali di spinta è una scommessa. Intrigante, però una scommessa. Il rischio è quello di snaturare un assetto difensivo che senza dubbio ha rappresentato il nostro valore aggiunto quest'anno.

L'altro mio dubbio riguarda la qualità di Konko e Lulic: sono all'altezza di una Lazio forte e ambiziosa come quella che ci aspettiamo? Lo chiedo a chi li conosce meglio di me.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #117 : Sabato 11 Giugno 2011, 11:50:16 »
Della partenza di Licht occorre farsene una ragione. Se pagano la clausola, parte. Il mio dubbio è sugli eventuali sostituti di cui si vocifera: sostituire Licht e Radu (che dovrebbe spostarsi al centro) con Konko e Lulic in una linea a quattro potrebbe essere rischioso. Tatticamente, si tratta di due giocatori che certamente non hanno nella fase difensiva il loro punto di forza, sono decisamente più portati a offendere. Tra l'altro, non sempre giocano da terzini: mi pare che tutti e due siano impiegati spesso da esterni di un centrocampo a cinque o a quattro. Temo che due terzini del genere, se schierati insieme, possano farci perdere solidità là dietro. Certo, c'è da dire che entrambi hanno molta corsa. Abbiamo sempre giocato con un laterale di spinta (e non incapace in marcatura) e con un altro bloccato. Mettere in campo il prossimo anno due laterali di spinta è una scommessa. Intrigante, però una scommessa. Il rischio è quello di snaturare un assetto difensivo che senza dubbio ha rappresentato il nostro valore aggiunto quest'anno.

L'altro mio dubbio riguarda la qualità di Konko e Lulic: sono all'altezza di una Lazio forte e ambiziosa come quella che ci aspettiamo? Lo chiedo a chi li conosce meglio di me.

dubbi più che legittimi.
Spero solo che tutto ciò sia dietro a precise indicazioni del mister, non vorrei equivoci tattici ancor prima di iniziare.
Se si vuole giocare a 4 dietro i nuovi che sarebbero Konko e Lulic, non mi danno certezze in tal senso, aumentiamo la spinta ma la linea difensiva ne risentirebbe sicuramente, diverso è se il mister sotto sotto chiede 2 esterni con quelle caratteristiche per impostare la squadra a 3 dietro, a quel punto coi soldi che rimarrebbero in cassa dalle cessioni Lich e Muslera devi prendere un centrale che sia più forte e più giovane di Biava.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #118 : Sabato 11 Giugno 2011, 12:53:34 »
Lo dico? Lo dico eh

Ecco, secondo me sapete chi è che dovremmo farci dare in cambio? Quello che proprio ci starebbe bene bene nella nostra squadra?

Felipe Melo

Sì. Proprio lui. Quello che alla Fiorentina era il re incontrastato. Ha 26 anni, mica tanti. E' nazionale Brazil. Sì ok, ogni tanto qualche eccesso di troppo. Ma è uno cui mi sa ci affezioneremmo parecchio (ora lo detesto, sia chiaro). Uno che piazzi vicino a Ledesma e ti permette di fare quello che vuoi là davanti. E che ogni tanto tira pure, e colpisce di testa.

Bene, dovrebbe avere un contratto fino al 2014 a 2,5 mln. Una piccola riduzione, o una compartecipazione bianconera. Mi va bene anche la comproprietà. Del resto se lo vuole Mou al Real un motivo ci sarà.

Chiudo qui  ::)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Juventus su Lichtsteiner
« Risposta #119 : Sabato 11 Giugno 2011, 13:15:21 »
Melo alla Lazio giocherebbe una partita e poi sarebbe squalificato per le seguenti due.

Primo! ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)