Autore Topic: Bologna-S.S.Lazio  (Letto 1601 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Bologna-S.S.Lazio
« : Domenica 29 Ottobre 2023, 14:37:41 »
Per questa partita sarò per la prima volta allo stadio di Bologna con tutta la famiglia e ,non avendo la tessera del tifoso, saremo in curva San Luca (è quel frammento di curva a ridosso del settore ospiti) e volevo approfittare di questo topic per chiedere  a chi ha visto la Lazio in questo settore se si tratta di una parte dello stadio tranquilla dove anche chi non tifa Bologna ma la squadra ospite può vedere la partita magari avendo sciarpa/cappello e quant'altro della Lazio senza rotture di scatole o se invece è un settore dove si possono avere problemi con i bolognesi.
Naturalmente non è che vado allo stadio e insulto il Bologna e i suoi giocatori ma se,come mi auguro, la Lazio segna posso esultare ?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #1 : Domenica 29 Ottobre 2023, 15:39:55 »
Per questa partita sarò per la prima volta allo stadio di Bologna con tutta la famiglia e ,non avendo la tessera del tifoso, saremo in curva San Luca (è quel frammento di curva a ridosso del settore ospiti) e volevo approfittare di questo topic per chiedere  a chi ha visto la Lazio in questo settore se si tratta di una parte dello stadio tranquilla dove anche chi non tifa Bologna ma la squadra ospite può vedere la partita magari avendo sciarpa/cappello e quant'altro della Lazio senza rotture di scatole o se invece è un settore dove si possono avere problemi con i bolognesi.
Naturalmente non è che vado allo stadio e insulto il Bologna e i suoi giocatori ma se,come mi auguro, la Lazio segna posso esultare ?

Detto in amicizia, Eagle, spero ti "massacrino" de botte per quante volte sarai costretto ad esultare per i gol biancocelesti...

 :P :P :P :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #2 : Domenica 29 Ottobre 2023, 15:40:00 »
Altra partitaccia....ma una squadra pippa quando la becchiamo ?!

Ha ragione Sarri, dai...un calendario criminale !

Cioè Cagliari, Verona, Frosinone, Salernitana, Empoli, Udinese....non ne abbiamo incrociata una !

Solo il Lecce, contro cui avremo pure perso alla prima. Ma, giova ricordare, con rapina a mano armata e mancato rigore su Isaksen sullo 0-1 !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #3 : Domenica 29 Ottobre 2023, 19:40:50 »
Naturalmente non è che vado allo stadio e insulto il Bologna e i suoi giocatori ma se,come mi auguro, la Lazio segna posso esultare ?

Nel 2005, quando la Lazio ha vinto 2 a 1, sono stato in tribuna scoperta al Dall'Ara, pur senza sciarpa, non ho fatto troppo mistero del mio tifo e nessuno mi ha detto nulla.
Ma sono passati 18 anni... :D

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #4 : Martedì 31 Ottobre 2023, 11:16:40 »
Loro giocano stasera.
Se il verona desse loro del filo da torcere non sarebbe male....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #5 : Martedì 31 Ottobre 2023, 11:19:23 »
ah ecco, hanno la coppa italia.
Mi sembrava strano gli concedessero due giorni pieni in più di riposo.

farei giocare titolari sia Immobile che Kamada.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #6 : Martedì 31 Ottobre 2023, 11:49:04 »
m'accontento di replicare la partita di ieri sera  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #7 : Martedì 31 Ottobre 2023, 12:24:11 »
In questo momento bisogna insistere su alcuni concetti: stessa formazione di ieri sera com pero' il tentativo di giocare piu verticale visto nel primo tempo (tolti gli ultimi 15 minuti in cui ci siamo affidati al pancione con una difesa bassa ma concepibile dallo sforzo fatto in Champions e da un po' di paura visto il momento particolare psicologico e di classifica della squadra).

Che poi d' la stessa formazione del Sassuolo.

Si potrebbe però pensare di fare un turno meritato di risposi a Luis (che non le puo giocare tutte altrimenti Sarri gli farà fare la fine di Immobile!), visto che abbiamo Kamada.

E magari sia Luis che The King, si potrebbero far entrare insieme nel.secondo tempo insieme a Pedro e via dicendo a seconda anche dell' andazzo della gara.

Ora, avremo tutti avversari inferiori a noi: dobbiamo e possiamo vincerle se non tutte al 90% tutte.

La.quadra d' stata trovata: bisogna lavorare ancora di piu sulle verticalizzazioni per il centravanti e su almeno un' ala che attacchi lo spazio.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #8 : Martedì 31 Ottobre 2023, 12:31:32 »
Partita ancora più dura di quella di ieri, molto "ostrica" :D ;D
Vedete di vincere che vengo a vedervi fino a Bologna!  8)
Quest'anno almeno abbiamo più scelte in panchina
Farei partire dall'inizio hisay, isaksen e kamada.
Ottimo il fatto che loro giochino in coppa Italia
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #9 : Martedì 31 Ottobre 2023, 12:53:59 »
Provedel-Hysaj-Patric-Romagnoli-Pellegrini-Guendu-Rovella-Kamada-Isaksen-Castellanos-Zaccagni
Hysaj e Guendu potrebbero difendere molto bene e lasciare spazio ad Isaksen che rientrerebbe poco, puntanto ogni azione lycogiannis, alto e poco reattivo, Kamada puo' dare l'imprevedibilta' giusta per sopperire all'assenza di Luis, al 60esimo i cambi.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #10 : Martedì 31 Ottobre 2023, 13:00:35 »
Lazzari sarà squalificato.
Hjsaj e Pelelgrini terzini.
Proverei a partire co isaksen Ciro e Pedro davanti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #11 : Martedì 31 Ottobre 2023, 13:17:29 »
In questo momento bisogna insistere su alcuni concetti: stessa formazione di ieri sera com pero' il tentativo di giocare piu verticale visto nel primo tempo (tolti gli ultimi 15 minuti in cui ci siamo affidati al pancione con una difesa bassa ma concepibile dallo sforzo fatto in Champions e da un po' di paura visto il momento particolare psicologico e di classifica della squadra).

Che poi d' la stessa formazione del Sassuolo.

Si potrebbe però pensare di fare un turno meritato di risposi a Luis (che non le puo giocare tutte altrimenti Sarri gli farà fare la fine di Immobile!), visto che abbiamo Kamada.

E magari sia Luis che The King, si potrebbero far entrare insieme nel.secondo tempo insieme a Pedro e via dicendo a seconda anche dell' andazzo della gara.

Ora, avremo tutti avversari inferiori a noi: dobbiamo e possiamo vincerle se non tutte al 90% tutte.

La.quadra d' stata trovata: bisogna lavorare ancora di piu sulle verticalizzazioni per il centravanti e su almeno un' ala che attacchi lo spazio.

Ahh, non mi ricordavo di Lazzari  squalificato: almeno un terzino di spinta d' d' obbligo (gli errori di Sarri contro il Feyenoord  spero che siano stati capiti dallo staff tecnico della Lazio.

Ragion per cui Marusic a destra e Pellegrini a sinistra.

Su F.Anderson, Sarri d' stato chiaro: non lo toglie mai nemmeno se gioca con una gamba.

Non penso che sarà spazio ad Isaksen e in questo momento e' meglio fa giocare piu partite assieme a questa formazione-quadra trovata contro Atalanta-Sassuolo-Fiorentina.

Kamada per L.Albeto mi sembra quasi d' obbligo: ripeto, stiamo attent perche Immobile si feve male proprio perche Sarri gli e le faceva giocar tutte!

Serve prevenzione: e comunque Kamada d' un grande calciatore.

Per il resto (secondo me), quando si trova una quadra con una formazione meno si cambia e meglio e' per automatizzare e migliorare gli automatismi.

Una volta trovati e automatizzati (che e' diverso dal memorizzare i movimenti), allora si puo' pure cambiare ed integrare man mano un calciatore alla volta (tipo, Isaksen).

Hysaj a destra ci puo stare sempre e solamente se Marusic d' stanco: e' pur vero che  anche lui le ha giocate tutte ma attenzione perche cambiare entrambi i terzini in una sola botta nel gioco si Sarri potrebbe portare a problematiche per quanto concerne gli automatismi sulla diagonale sarriana e sulla velocità nella ricomposizione della linea che e' ciò che non fa' entrare centralmente la squadra avversaria!

Una volta si diceva: squadra che vince non si cambia.

A parte squalifiche e calciatori stanchi: il turnover va' fatto quando la squadra viene trovata in modo definitivo.

Tutto, secondo me.




Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #12 : Martedì 31 Ottobre 2023, 13:22:41 »
(...)
Ottimo il fatto che loro giochino in coppa Italia

Credo schiereranno direttamente la formazione Berretti...

 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #13 : Martedì 31 Ottobre 2023, 13:41:03 »
Ma Lazzari mica è squalificato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #14 : Martedì 31 Ottobre 2023, 14:14:59 »
Ma Lazzari mica è squalificato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Bene, molto bene!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #15 : Martedì 31 Ottobre 2023, 14:44:56 »
questa è difficile, loro in casa sono quasi imbattibili e hanno un ottimo allenatore. Devono giocare i più in forma, ma credo che Sarri da questo orecchio non senta. Dentro Kamada e turno di riposo per Luis Alberto. Isaksen può tranquillamente essere impiegato per un tempo, non è un giocatore da far marcire in panchina. La staffetta tra immobile e Castellanos adesso ha senso.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #16 : Martedì 31 Ottobre 2023, 16:36:05 »
La Lazio ha iniziato a tirare in porta e ad esser piu equilibrata nelle due fasi dal primo tempo contro l' Atalanta a quasi tutta la partita contro il Sassuolo (a parte i primi 12 minuti del secondo tempo dove c'è stato un problema di approccio mentale e non un problema tattico).

Fino ad arrivare alla gara contro la Fiorentina dove nel primo tempo cso mancate le verticalizzazioni per il centravanti ma su tutto il resto (a parte in un paio di occasioni quando non c'è stata copertura della palla), abbiamo fatto bene contro una squadra altrettanto organizzata (meno nella fase difensiva rispetto alla Lazio ma che cercava maggiormente le verticalizzazioni).

Ne' e' uscito un primo tempo alla pari con un palo in piu a favore della Fiorentina.

Nel secondo tempo, Sarri ha chiesto di verticalizzare per Castellanos e la Lazio si d' mangiata la Fiorentina che e' tutt' altro che un avversario semplice.

Ne' e' uscita nel complesso e nelle occasioni del secondo tempo una partita dominata dalla Lazio anche nelle occasioni: nell' ultimi 15 minuti, invece la paura per una classifica non buona (considerando il potenziale della Lazio), e le fatiche di Coppa sono uscite e la Lazio si d' affidata ai lancioni lunghi tenendo una difesa molto bassa.

Il rigore d' stato strameritato ed e' stata solamente una casualità quella che la Lazio non sia riuscita a segnare prima su azione (grazie anche a Terracciano).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #17 : Martedì 31 Ottobre 2023, 16:38:29 »
E' chiaro che i dettami degli ultimi 15 minuti sono stati contingenti e non situazioni studiate e volute da Sarri: ma la Lazio verticale del secondo tempo prima degli ultimi 15 minuti ha eseguito i dettami nuovi del tecnico.

Posso affermare questo perche gli stessi movimenti e gli stessi schemi si sono visti nel primo tempo contro l' Atalanta e in tutta la gara contro il Sassuolo.

Non e' un caso che gli interpreti in queste tre gare siano stati in pratica gli stessi: significa che Sarri ha trovato la quadra ed ora sta' cercando degli automatismi all' interno di questa quadra.

Non e' un caso che la Lazio sia riuscita a tirare in porta più in queste tre partite che in tutto il campionato.

Non d' un caso che la Lazio abbia vinto tutte e tre le gare contro avversari non affatto facili.

Non e' un caso che il ritorno ai vecchi errori di Sarri contro il Feyenoord (smontando la quadra che s' riuscito a trovare e su cui deve lavorare per migliorarla), si siano pagati a caro prezzo.

Sarri però ha ancora qualcosa di non chiarissimo e qualche dubbio ancora non sciolto: 1) Perché non chiedere gia nel primo tempo alla squadra di verticalizzare?
2) Se pensa che alla Lazio manchi un' ala titolare capace di attaccare gli spazi senza palla e senza aspettare il pallone tra i piedi perche non varia sistema di gioco a volte optando anche per un 4/2/3/1?

Il primo motivo che ti porta a lavorare su un 4/3/3 e' l' avere delle ali pure: e ieri, lo stesso Sarri ha affermato che almeno un' ala pura che riesca ad attaccare gli spazi senza palla alla Lazio effettivamente, manca.

Quindi se manca questo tipo di calciatore (che a quanto pare va ricercato nell' ala sinistra in quanto Sarri ha detto pure che lui Felipe lo farà sempre giocare e non lo togliera' mai), perche' non si e' puntato su un' ala sinistra sul mercato?

Visto che tra l' altro il rinnovo di Zaccagni e' pure in bilico?

E perché Sarri voleva fortemente Berardi che gioca solamente a destra?

Forse aveva in mente di spostare Felipe a sinistra e d' inserire un' ala pura con il senso del gol e che sa' attaccare la porta come Berardi a destra?

Praticamente avendo due ali con i piedi invertiti.

Ora, avendo pero' ormai trovato la quadra per migliorare gli utomatismi all' interno di questa quadra vanno fatti giocare gli stessi per qualche partita di seguito andando a toccare solamente gli elementi squalificato o, quelli che devono respirare.

Ad esempio se L.Alberto continuerà a giocare tutte prima o, poi si farà male come successe lo scorso anno per Immobile.

Non ho capito Sarri contro il Feyenoord sinceramente ma lui la quadra l' ha trovata: anzi, nel ha trovate due ma al momento d' giusto lavorare per.a su una per perfezionarle.

L' altra quadra e' la Lazio con Kamada e L.Alberto insieme che prevede Vecino al centro.

Per il momento e' giusto lavorare sulla prima squadra visto i risultati e il gioco.

Sarri, lo sta' facendo: cioè mette in risalto ancor di piu i supi errori (per esser obiettivo), contro il Feyenoord ma credo e spero che non li rifara'.




Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #18 : Martedì 31 Ottobre 2023, 17:37:53 »
Non hanno squalificato Lazzari :o ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Bologna-S.S.Lazio
« Risposta #19 : Martedì 31 Ottobre 2023, 18:13:35 »
Non hanno squalificato Lazzari :o ;D

a Boulogne,  non lo mette  !!