Autore Topic: Lazio - Fiorentina  (Letto 996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Lazio - Fiorentina
« : Venerdì 27 Ottobre 2023, 14:31:16 »
Scusate, se mi son permesso di aprire io il Topic sulla partita....


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #1 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 14:38:59 »
Provedel-Lazzari-Patric-Pellegrini-Kamada-Rovella-Luis-Isaksen-Castellanos-Zaccagni

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #2 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 14:41:25 »
Scusate, se mi son permesso di aprire io il Topic sulla partita....



Scusa di che!  Hai fatto benissimo! :D

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #3 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 14:43:31 »
La Lazio migliore dell' era-Sarri (secondo me), se parliamo delle due fasi si e' vista contro il Sassuolo con anche delle novita' tattiche che a mio avviso vanno perseguite e non abbandonate per tornare agli stessi concetti che con le caratteristhe dei nostri calciatori non funzionano.

Dopo due anni e mezzo si puo' dire che nella fase con la palla siamo stati un disastro?

Ma prima contro l' Atalanta e poi contro il Sassuolo avevo finalmente visto novita' tattiche nella fase con la palla.

Ragion per cui, insisterei sulla stessa formazione che ha affrontato il Sassuolo poiche' alle novita' va' data continuita' e soprattutto gli interpreti non giocano un ruolo marginale o, secondario quando si sta' cercando di cambiare leggermente lo spartito.

Un' ossatura va' trovata su cui costruire.

Cio' che e' stato smontato contro il Feyenoord va' assolutamente rimesso insieme e su queste basi bisogna ripartire con l' idea di apportare e di aggiungere ancora altre alternative tattiche (soprattutto in verticale).

Per questo farei giocare:

Provedel

Lazzari
Patric

Romagnoli
Marusic

Guendouzi
Rovella
L.Alberto

F.Anderson
Castellanos
Zaccagni*

4 cambi rispetto alla gara contro il Feyenoord.

*Zaccagni, unico cambio rispetto alla gara contro il Sassuolo poiche' Pedro ha la sua eta' e Zaccagni e' comunque un titolare a tutti gli effetti.

Dal 60-65esimo, coinvolgerei Immobile per Castellanos, Isaksen per F.Anderson, Kamada per L.Alberto, Cataldi per Rovella e Pedro per Zaccagni.

I cambi, dipendono sempre poi da come si mette la partita!




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #4 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 15:05:59 »
Provedel-Lazzari-Patric-Pellegrini-Kamada-Rovella-Luis-Isaksen-Castellanos-Zaccagni

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Anche questa non e' affatto male!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #5 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 15:42:20 »
Scusate, se mi son permesso di aprire io il Topic sulla partita....
Magari porta bene, Gasco. :)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #6 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 15:45:52 »
Anche questa non e' affatto male!

Manca solo Romangoli... ;D

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #7 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 15:46:34 »

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #8 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 15:48:39 »

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #9 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 17:06:45 »
Che Lazio vedremo?
Vertebrati o invertebrati?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #10 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 17:26:50 »
Bisogna vincere assolutamente.
Se non altro per superare le merde che, in quanto tali, vanno a farsi spiaccicare sui marciapiedi di Milano.
P.s.
Che poi murigno, se fosse una persona civile ed educata, dovrebbe portare con sé la bustina di plastica e raccoglierle, niente fa più schifo di una merda di cane spiaccicata sul marciapiede.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #11 : Venerdì 27 Ottobre 2023, 18:34:37 »
a me ancora rode ill culo per l'ennesima figura di merda europea. Ripeto,  Sarri si dovrebbe fare aiutare nella gestione della rosa e dei calciatori, nonché nei periodi di partite ravvicinate, se Martusciello si sente più lucido, che si faccia sentire. Panca fissa per Immobile e Casale ( due attualmente da utilizzare solo se Patric e Castellanos sono gravemente infortunati) , grazie.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #12 : Sabato 28 Ottobre 2023, 09:00:56 »
Mi piacerebbe vedere la tigna della prima mezzora con l'atalanta.
Fisico piedi e polmoni non mi preoccupano.
Poi sono stanchi rispetto a noi, eviterei assalti all'arma bianca, anzi partirei dal basso che loro di spazi ne lasciano a ettari.

Casale è rotto.

Provedel
Lazzari Patric Romagnoli Marusic
Guendo Rovella Luis
Fa Taty Zaccagni

Cambi :
Luis-Kamada
FA Isaksen
Zaccagni Pedro
Rovella Cataldi
Taty Ciro

*Gila dovrebbe assaggiare il campo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #13 : Sabato 28 Ottobre 2023, 10:50:02 »
Gila secondo me è già stato piazzato per gennaio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #14 : Sabato 28 Ottobre 2023, 12:04:45 »
Gila secondo me è già stato piazzato per gennaio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

E chi arriva al suo posto?

Si ha qualche spiffero?

Spero uno gia' formato e non da formare altrimenti mi tengo Gila e lavoro au di lui.

Premetto che Gila a me piace e che "dovrebbe", esser provato ora che manca Casale: e' quello che sa' giocare d'  anticipo meglio di tutti e puo' fare il vice-Patric in questo momento forse dando qualcosa in piu' alla difesa rispetto al Casale di quest' anno.

Il Casale di quest' anno anche prima dell' infortunio, purtroppo e' stato irriconoscibile e mi ha fatto rimpiangere il peggior L.Felipe: speriamo che dopo l' infortunio, il ragazzo possa riprendersi.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #15 : Sabato 28 Ottobre 2023, 12:07:16 »
Mi piacerebbe vedere la tigna della prima mezzora con l'atalanta.
Fisico piedi e polmoni non mi preoccupano.
Poi sono stanchi rispetto a noi, eviterei assalti all'arma bianca, anzi partirei dal basso che loro di spazi ne lasciano a ettari.

Casale è rotto.

Provedel
Lazzari Patric Romagnoli Marusic
Guendo Rovella Luis
Fa Taty Zaccagni

Cambi :
Luis-Kamada
FA Isaksen
Zaccagni Pedro
Rovella Cataldi
Taty Ciro

*Gila dovrebbe assaggiare il campo.

100%.

Hai le idee chiare: speriamo che Sarri ti possa leggere e che non rimetta i due terzini bloccati altrimenti tremo al sol pensier.

superaquila

Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #16 : Domenica 29 Ottobre 2023, 06:21:31 »
Provedel;
Lazzari,Patric,Romagnoli,Pellegrini;
Guendouzi,Rovella,Kamada;
Isaksen,Taty,Pedro.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #17 : Domenica 29 Ottobre 2023, 21:02:26 »
Leggo, piu' di qualche sito che da di nuovo i due terzini bloccati Marusic-Hysaj: non si sa' chi andra' su E.Gonzalez ma spero non Hysaj nonostante anche Marusic non sia al massimo ma e' pur sempre il terzino marcatore migliore che abbiamo.

Se si scende di nuovo con l' idea di tenere i terzini bloccati allora vorra' dire che il Mister proprio non le vuol "sistemare", alcune sue fisse: chiaramente in maniera inconscia.

Sarri non ha certo bisogno di lezioni di tattica: appunto per questo non riuscirei nel caso a seguire piu' le sue scelte e quello che ha in mente.

Ad esempio non riesco a capire che cosa non gli sia piaciuto nella perfetta gara giocata contro il Sassuolo che nelle due fasi e' stata la miglior partita da quando e' alla Lazio (secondo me): ma anche quella contro l' Atletico e' stata una gara ben disputata anche se contro il Sassuolo si son viste delle novita' tattiche.

Ecco, io non riesco a spiegarmelo a livello logico: spero che siano solo formazioni inventate dai vari siti giusto per scrivere quelcosa.

Il Mister deve dare un segnale in primo luogo ai suoi calciatori: continuando con i due terzini bloccati  si innescano varie situazioni tattiche a catena e il segnale a livello di mentalita' non sarebbe dei piu' positivi.

Ad esempio, gli avversari potrebbero creare superiorita' numerica su entrambe le fasce costringendo le nostre ali ad arretrare e a correre all' indietro anziche' in avanti: nella fase di possesso.

In questo modo, le ali difficilmente tenteranno il dribbling contro due uomini e come spesso succede sarebbero costrette a dare palla all' indietro.

Inoltre a livello di proposta di gioco non si crea la "famosa", fascia forte e la fase con la palla rischia di diventare sterile a meno di giocate del singolo calciatore.

Senza trascurare il fatto che un 4/2/3/1 aggressivo come quello di Italiano, (ma in generale un 4/2/3/1 ben organizzato contro un 4/3/3 bloccato), manda i due centrali in maniera aggressiva contro le due mezz' ali del 4/3/3.

In atto pratico se non hai nessuno dei due terzini che si butta nello spazio, se non hai nessuno dei due terzini che qualche volta si sovrappone, se hai le due ali costantemente in  inferiorita' numerica costrette a giocare basse e quindi distanti dalla prima punta che quando ricevono palla hanno spesso due uomini da puntare in dribbling invece che uno, se non hai un Milinkovic su cui ogni tanto lanciare la palla per far alzare la squadra, se hai le due mezz' ali pressate continuamente dai due centrali avversari (un classico quando si affrontano il 4/2/3/1 contro un 4/3/3), allora il gioco da dove puo' arrivare se non dalle individualita' e basta?

Queste sono tutte cose che il Mister sa' benissimo essendo preparatissimo a livello tattico: ecco, perche' non riuscirei eventualmente a capire di nuovo una simile scelta (parlo con il senno di poi in quanto spero che siano solamente ipotesi giornalistiche completamente, inventate).

Il Mister conosce tutto del 4/3/3: mi viene in mente una cosa piu' di tipo psicologica se dovesse veramente di nuovo accadere cio' come un momento dettato dal suo stato momentaneo di confusione, piuttosto che un' ipotetica difficolta' nel saper gestire lo stress (una cosa che noi non mettiamo mai in conto ma anche gli allenatori sono umani e forse l' eta' potrebbe influire nel gestire alcuni momenti particolarmente difficili e intensi).

Ripeto, spero che le formazioni che ho letto quest oggi siano completamente inventate.

Il Mister, deve iniziare a dare un segnale forte alla squadra a livello tattico e di mentalita': non possiamo ancora giocare con i due terzini bloccati.








Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #18 : Lunedì 30 Ottobre 2023, 14:17:10 »
a livello di tigna la fiorentina ci è superiore
e il loro allenatore non è uno stupido

partita difficile

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re: Lazio - Fiorentina
« Risposta #19 : Lunedì 30 Ottobre 2023, 14:46:31 »
a livello di tigna la fiorentina ci è superiore
e il loro allenatore non è uno stupido

partita difficile

si,  esatto  !!