www.calciomercato.comSeconda trasferta nella
Champions League 2023-24 per la
Lazio, impegnata domani a Rotterdam contro il
Feyenoord. I biancocelesti proveranno a prendersi la rivincita del ko dell’anno scorso, costato l’eliminazione dall’Europa League. Ci sono punti importanti in palio al De Kuip per il passaggio del girone. La squadra è già atterrata in Olanda e il tecnico
Maurizio Sarri, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha risposto alle domande dei cronisti presentando così la gara:
AVVERSARIE FORTI- “Nelle ultime gare la Lazio sta facendo bene, gli avversari sono forti e lo hanno dimostrato anche contro l’Atletico Madrid. Dopo la sconfitta contro di noi non hanno perso quasi mai in più segnano tanto".
DIFFERENZE - "Sarà difficile da affrontare perché hanno qualcosa in più rispetto allo scorso anno. La partita sarà importante ma non decisiva. Ci sarà da soffrire ma avremmo le nostre opportunità che a differenza dello scorso anno dovremmo sfruttare meglio, molto meglio".
INGIUSTIZIA - "Non trovo giusto che i tifosi della Lazio siano rimasti a casa, anche perché le forze dell’ordine che si pagano a fare? Le responsabilità collettive non mi sono mai piaciute, si prende quello che sbaglia e gli si danno cinque anni di Daspo. Siamo coscienti su quello che ci aspetterà a livello tattico e di clima.
SCELTE - "Parlo tutti i giorni con i ragazzi e non leggo le interviste. Immobile l'ho visto bene. Hanno tutti una bella faccia tosta in questo periodo. Guendouzi può giocare domani, ma non è l’unico. Siamo in un momento in cui posso fare le scelte in modo sereno perché chi entra e chi esce danno le stesse buone sensazioni. Le ultime gare le abbiamo vinte con la panchina".
Vai al forum