Autore Topic: Pomata  (Letto 2539 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Pomata
« : Martedì 13 Dicembre 2016, 22:02:29 »
Ma che è successo a Pomata che una firma storica sul forum?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Pomata
« Risposta #1 : Mercoledì 14 Dicembre 2016, 00:03:37 »
E' successo che per capire la lazialità di Pomata bisogna aver dovuto tradurre a sedici anni (importantissimo averlo fatto a sedici anni, averlo fatto dopo non è la stessa cosa) dal greco il Simposio di Platone.
E' toccato a me, probabilmente ad Arch, e non so a chi altri in questo forum.
Se è toccato anche a te non ti resta da fare altro che considerare con la mente di un adolescente i concetti esposti sull'amore dai convitati di quel simposio e poi sommarli in uno solo per avere una pallida idea di cosa sia la Lazio per Pomata.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

darienzo

Re:Pomata
« Risposta #2 : Mercoledì 14 Dicembre 2016, 09:32:57 »
Mi dispiace molto per la sua "dipartita", ha sbattuto la porta dopo l'ultima tristemente nota "ora delle belve" seguita alla sconfitta nel derby.  Anzi lui più che belve, ha usato un epiteto molto duro e ficcante riguardante certi ucellacci.

Sappia che qua sopra lo rimpiangiamo con la sua Lazialità leggiera e giocosa, tanto distante da nefaste pesantezze

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pomata
« Risposta #3 : Mercoledì 14 Dicembre 2016, 09:42:37 »
Pomataaaaaa.....................................................
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Pomata
« Risposta #4 : Mercoledì 14 Dicembre 2016, 17:28:10 »
E' successo che per capire la lazialità di Pomata bisogna aver dovuto tradurre a sedici anni (importantissimo averlo fatto a sedici anni, averlo fatto dopo non è la stessa cosa) dal greco il Simposio di Platone.
E' toccato a me, probabilmente ad Arch, e non so a chi altri in questo forum.
Se è toccato anche a te non ti resta da fare altro che considerare con la mente di un adolescente i concetti esposti sull'amore dai convitati di quel simposio e poi sommarli in uno solo per avere una pallida idea di cosa sia la Lazio per Pomata.
Ma se ricordo bene in quel simposio, letto gia tradotto, i conviviali non si approfittavano del loro amore, ne lo usavano come passaporto per sdoganare qualsiasi cosa.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Pomata
« Risposta #5 : Mercoledì 14 Dicembre 2016, 23:36:38 »
Ma se ricordo bene in quel simposio, letto gia tradotto, i conviviali non si approfittavano del loro amore, ne lo usavano come passaporto per sdoganare qualsiasi cosa.
Questo, nel caso di Pomata, è solo un effetto; io però prima voglio considerare la causa.
Premesso che nel Simposio non si parla mai di Afrodite (cioè di un oggetto di desiderio) ma solo di Eros (cioè del desiderio in sé), l'amore del tifoso, parlo del tifoso in genere, è sempre e solo unidirezionale, proprio come lo era quello esposto da ognuno di quei conviviali.
E, come nel loro caso, si tratta di un sentimento che il problema della reciprocità con l'oggetto amato nemmeno se lo pone: ama, consapevole dell' impossibilità assoluta di essere corrisposto, e tanto gli basta.
E questo accomuna ai dieci personaggi del Simposio te, me, Pomata e tutti i tifosi dell'universo: stiamo lì tutti seduti a tavola che promuoviamo la relatività del nostro modo di intendere un sentimento (unidirezionale, è bene ribadirlo) esattamente come quei conviviali promuovevano il loro concetto di amore relativo: ognuno parlando di sé e per sé.
Nell'amore del tifoso, esattamente come in quello del Simposio, mancando l'aspettativa della reciprocità, non è contemplata la gelosia: la Lazio non è una donna che te la può portare via un rivale o che tu vuoi tutta per te, anzi, non solo non hai rivali, ma più incontri gente che se ne innamora e più sei contento. E non solo, fai pure proselitismo, cercando di convogliare più persone possibili verso la Lazio: vuoi convertire gli altri al tuo innamoramento.
L'adolescenza è per eccellenza il tempo dell' innamoramento, ecco perché parlavo dell' importanza di aver cercato, parola per parola e con fatica, di tradurre in lingua propria dei concetti vecchi di due millenni e mezzo ma che diventano attuali e tuoi proprio in quell'arco preciso e brevissimo della tua vita. Prima non li capiresti, e dopo, più che capirli, al massimo li valuti, mentre quella età li vivi con un coinvolgimeto emotivo talmente privo di senso della misura che ti porta a "sdoganare qualsiasi cosa".
Pure ad abbandonare "questo" simposio sbattendo la porta come ha fatto Pomata.



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pomata
« Risposta #6 : Mercoledì 14 Dicembre 2016, 23:48:36 »
di Laziali come Pomata, nei tanti anni della mia esistenza, ne ho conosciuti pochi; come persona, invece, è praticamente ineguagliabile.

Probabilmente non si è reso conto del parterre che è rimasto in questo nostro, oramai, desolato piccolo spazio virtuale.

Non mi dolgo della sua assenza, come ho sempre fatto per le assenze susseguitesi nel tempo, ma questo ambiente senza Pomata è un pochino meno ricco; almeno per me

Poma´, sempre   F O R Z A   L A Z I O  :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Pomata
« Risposta #7 : Sabato 17 Dicembre 2016, 17:28:37 »

Mi piacerebbe rileggerlo su queste pagine. Spero torni presto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Pomata
« Risposta #8 : Sabato 17 Dicembre 2016, 19:21:53 »
Mi piacerebbe rileggerlo su queste pagine. Spero torni presto.

Appena la Lazio vincerà lo scudetto (come del resto da lui pronosticato), vedrai come riciccia sor Pomata...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Pomata
« Risposta #9 : Sabato 17 Dicembre 2016, 20:33:12 »
Allora riciccia subito  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pomata
« Risposta #10 : Domenica 18 Dicembre 2016, 15:01:50 »
Speriamo a giugno di quest' anno :)

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pomata
« Risposta #11 : Domenica 18 Dicembre 2016, 18:01:17 »
Speriamo rientri era uno dei miei best.
Forza Lazio

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pomata
« Risposta #12 : Giovedì 22 Dicembre 2016, 18:40:22 »
Te ne sei andato e guarda che è successo ! >:(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)