Autore Topic: Stefano De Martino  (Letto 5652 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #20 : Martedì 6 Dicembre 2011, 23:25:31 »
De Martino accusa: "Lazio criticata a prescindere dai giornalisti e ignorata dalle tv... Serve ambiente coeso e rispetto per i tifosi"
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it

e finalmente!

toglietegli le mutande al giornalista francese!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16725
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #21 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 10:02:49 »
Eh, ma cosa vuoi, lui è fatto così....... ruspante.
Bisogna guardare il merito e non il metodo. Anche se nel campo della comunicazione il metodo è indispensabile.

sorvolando sul merito, anche sul metodo c'erano mille correzioni da fare e con grandissima fatica alla fine i risultati cominciano a vedersi.

Di De Martino ricordo una rubrica notturna che andava in onda su T9 o Teleroma 56. E' un professionista del settore che il mestiere lo conosce. Onore al merito, sempre ricordando che, nonostante tutto, non si fa mai abbastanza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #22 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 11:21:37 »
Tutto ok De Martino.

Però cominciamo a fare nomi e cognomi delle "anime nere" locali, ad indicarli e a sputtanare ogni loro intervento.

Che così poi si sollevano solo polveroni, e ciascuno dirà che non è lui...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1296
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #23 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 14:24:44 »
Il 'biondino', le 'anime nere' e le patenti di Lazialità
di Stefano Greco


07 Dicembre 2011 - Quelli della mia generazione, ogni volta che vedono il suo faccione dietro un giocatore intervistato, pensano immediatamente al cantante biondo dei ‘Ricchi e Poveri’, oppure ad Enzo Paolo Turchi, il ballerino con il caschetto biondo diventato celebre per aver sposato Carmen Russo. Per i più giovani, invece, la sua immagine è legata ai programmi delle tv private in cui il ‘biondino’ andava in giro per i locali romani a intervistare personaggi improbabili presentandoli come se fossero delle star assolute delle notti romane. Ma l’enfasi era dovuta non tanto alla celebrità dei personaggi intervistati, quanto dal fatto che quei signori altro non erano che proprietari di locali che pagavano per essere intervistati e diventare protagonisti del programma.
Di chi sto parlando? Di Stefano de Martino, del ‘biondino’ che da qualche tempo imperversa nel mondo-Lazio. Quello che, tanto per intenderci, il giorno dell’investitura a responsabile della Comunicazione della Lazio si presentò alla conferenza stampa a Formello con tanto di tessera degli ‘Eagles Supporters’, per dimostrare la sua antica fede laziale. E ha fatto bene a portare la tessera, perché di quel ‘biondino’ nessuno di quelli della mia generazione aveva memoria. Ed è strano, visto che siamo stati noi a fondare e far crescere gli ‘Eagles Supporters’. Peccato, che né a me né a quelli dei miei tempi sarebbe mai saltato in mente di presentarci sventolando una tessera, ma forse perché non ne avevamo bisogno, forse perché noi la nostra Lazialità l’abbiamo dimostrata anno dopo anno sul campo, battaglia dopo battaglia. E quindi non abbiamo bisogno né di tessere né di patenti per sentirci o per essere considerati laziali.
Lui, invece, ora le patenti di Lazialità si sente in diritto di dispensarle. Fino ad oggi l’ho ignorato, come si fa con le persone che uno non considera degne di attenzione. Ma questa volta, il ‘biondino’ è uscito un po’ dal seminato, come si dice a Roma, “si è allargato”. A chi fosse sfuggito il suo sfogo accorato, riporto qualche passaggio sia del suo intervento di domenica a “Goal di Notte” che ieri in radio, per poi commentarlo.
“A Roma c'è una situazione strana e a volte incomprensibile, la Lazio è da 18 mesi oramai costantemente tra i primi 4 posti della classifica, eppure ci sono delle ‘anime nere’ attorno alla Lazio che cercano solo di criticare a prescindere la società. Finché ci sarà una situazione del genere non potremmo mai fare il salto di qualità tanto auspicato dai tifosi laziali”.
Le persone con gli attributi, caro ‘biondino’ quando lanciano un attacco di solito fanno nomi e cognomi, ma servono gli attributi per farlo. In casa Lazio si preferisce sparare nel mucchio, evitare sempre di fare nomi, in modo da poter sempre dire: “Vabbé, ma io mica ce l’avevo con te….”. Atteggiamento tipico del ‘padrone’, adottato anche da chi serve il padrone. Insomma, le ‘anime nere’ criticano a prescindere. Io mi dovrei chiamare fuori allora, visto che ogni volta che muovo qualche critica porto sempre degli elementi a riscontro. E lo sapete bene, visto che a Formello li leggete tutti gli articoli che scrivo. Ma so di essere considerato una di quelle ‘anime nere’. D’altra parte, nel piattume generale sono una delle poche voci fuori dal coro. Quello che fa ridere, è che sarebbe colpa delle ‘anime nere’ se la Lazio non fa il salto di qualità, sia come società che come squadra. Insomma, non sono mica le gaffe in serie che colleziona una società senza organico dirigenziale e che all’esterno viene vista come una sorta di Borgorosso Football Club del terzo millennio (soprattutto a causa dei comportamenti del suo presidente) a impedire alla Lazio di essere considerata una società seria, ma sono le critiche. Insomma, il problema non è chi provoca il casino, ma chi riporta la notizia o sottolinea la magagna. Ma il ‘biondino’ va oltre.
“Quello che mi stupisce è che queste tipo di critiche provengono da persone che si professano ‘laziali’, il loro intento in realtà è sempre uno: dare addosso al presidente della Lazio. Non se ne può più di questa situazione, bisogna rispettare il tifoso laziale”.
Essere laziali, per quel che mi riguarda, non significa né fare gli struzzi né imitare le tre scimmiette di mafiosa memoria (non vedo, non sento, non parlo). Essere laziali per quel che mi riguarda significa credere in certi valori e nel rispetto di questi valori. E se qualcuno questi valori li calpesta da anni, come ha fatto e continua a fare Lotito, questo per me è inaccettabile. Capisco che questo non sia accettabile per uno come il ‘biondino’, che prima di entrare alla Lazio era un signor nessuno e che ora che si è legato a Lotito ha preso in mano la comunicazione della Lazio e ha esportato il format di comunicazione della Lazio anche a Salerno. ‘Pecunia non olet’ dicevano i nostri avi latini, ma c’è un limite a tutto nella difesa anche dell’indifendibile.
“Fino a quando nella Lazio non ci sarà un ambiente coeso e unito tra i tifosi non potremo mai avere rispetto da parte delle televisioni più importanti in Italia. Non regge più il discorso che negli anni passati forse sono stati commessi errori dall'attuale società, bisogna guardare avanti con fiducia”.
Ecco, nello sfogoaccorato e accaloratodel‘biondino’, questa è in assoluto la parte più esilarante. Siamo allo “scurdammoce ‘o passato”, alla pietra tombale da mettere su “eventuali” errori commessi, perché non si ha neanche il coraggio di ammettere che di errori ne sono stati commessi. Il passato, caro ‘biondino’, non si cancella con un colpo di spugna, soprattutto se le ferite di quel passato sono profonde e ancora aperte. Si può perdonare qualcuno per gli errori commessi, se quel qualcuno chiede scusa e dimostra di essere realmente cambiato. E qui non c’è né l’una né l’altra cosa. Di scuse neanche l’ombra, di cambiamento neanche a parlarne. Perché non basta dare una rinfrescata alle pareti con un’aquila che vola e un paio di acquisti, caro ‘biondino’, per cancellare tutto e pretendere di ritrovare la verginità perduta. Non funziona così. Tu dici che sei stufo di sentir dire che la Lazio non era presente ai funerali di Gabriele Sandri, di Pesciarelli, di Maestrelli solo perché non c’era Lotito. E chi ci doveva andare secondo te? Ad un funerale di Stato ci vanno le massime autorità in rappresentanza dello Stato, se ogni volta presidente della Repubblica, presidente del Consiglio e presidenti di Camera e Senato restassero a casa spedendo solo i sottosegretari, secondo te caro ‘biondino’ si scatenerebbe o no un’ondata di indignazione? Seconde te, caro ‘biondino’, per uno che fa il presidente della Lazio per mestiere, era più importante essere presenti al funerale della mamma di Berlusconi, oppure a uno di quelli delle persone citate sopra per essere considerato un presidente in cui tutti i laziali possono identificarsi o dal quale possono sentirsi rappresentati?
Perché vedi, caro ‘biondino’, se la Lazio mette il logo della Fondazione Sandri sulle maglie, tutti noi siamo contenti e applaudiamo. Ma questo non significa che non possiamo chiederci perché abbiamo dovuto aspettare quattro anni per veder succedere una cosa del genere, oppure perché la richiesta sia dovuta partire da una petizione popolare fatta dai tifosi e perché si sia dovuto aspettare anche l’intervento a supporto dell’iniziativa da parte di Alemanno per arrivare al fatidico sì.
Secondo te, caro ‘biondino’ (e chiudo), significa non essere laziali chiedersi come mai da 4 anni, 5 mesi e 6 giorni la Lazio è in attesa di uno sponsor o come si possa pensare di incassare milioni di euro messi a bilancio dalla B&G Consulting, ovvero una S.r.l. che fa capo ad un marocchino che ha un negozio di bigiotteria e oggettistica di una vetrina in centro? Oppure significa fare i giornalisti, ovvero quel mestiere che facevano i suoi predecessori Guido Paglia, Alberto Dalla Palma e Antonio Agnocchetti e che fa un’anima nera come me da quasi 30 anni?
Perché sai, non basta una tessera degli ‘Eagles Supporters’ per essere considerati laziali. Stima e rispetto, bisogna meritarseli sul campo. Vale per te, come per il tuo datore di lavoro. E se oggi Lotito è inviso al 90% dei tifosi della Lazio (e sopportato dal restante 10% solo perché non vedono un’alternativa all’orizzonte), la colpa non è né del ‘complotto’ né delle ‘anime nere’, ma di quello che si è seminato in questi sette anni. E nella vita si raccoglie sempre quello che si semina, caro ‘biondino’…..
____________

e tu cosa hai seminato nel mondo Lazio?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #24 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 14:31:06 »
Rinnovo la mia stima a De Martino.

Non so se ci legge, forse sì. Vai Ste', stai facendo un lavoro veramente buono, secondo me.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #25 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 14:32:33 »
Il 'biondino', le 'anime nere' e le patenti di Lazialità
di Stefano Greco

...

Per me basta l'intestazione, non ho bisogno di leggere altro.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Giglic

Re:Stefano De Martino
« Risposta #26 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 15:31:44 »
Per me basta l'intestazione, non ho bisogno di leggere altro.

Va letto invece, Carlo, per capire che tipo di comunicazione gira intorno alla Lazio. Notizie false (il 90% dei Laziali contro Lotito? Mah...) usate per giustificare se stessi (questo è il grave delle notizie false, non le imprecisioni che nulla levano ad un articolo e che sono buone solo per i collezionisti di bloopers giornalistici). L'effetto, oltretutto, è che, seppur per motivi opposti, Greco critica la stessa persona che viene criticata da RobCouto in altro topic. Io direi che va fatto quadrato leggendo e arrabiandosi, non dicendo "non li considero"...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #27 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 15:38:11 »
Qualcuno renda Greco edotto sul fatto che ripetere 16 volte il termine biondino con fare dispregiativo non rafforza i concetti espressi, semmai li subordina alla forma.

Per il resto...

Rinnovo la mia stima a De Martino.

Non so se ci legge, forse sì. Vai Ste', stai facendo un lavoro veramente buono, secondo me.



Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #28 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 15:41:49 »
Il biondino contro un cretino.
E vabbe', ah De Marti', te piace vince facile. 8)
trigoria delenda est

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #29 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 15:42:10 »


Se al posto di Lotito ci fosse stato Bertarelli e al posto di De Martino ci fosse stato Greco..

vabbeh, basta sognare..  ::)



A che ora giochiamo col Lecce?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26408
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #30 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 15:43:16 »
Io sto con la Lazio , quindi col "biondino".


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #31 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 16:05:13 »
neanche un accenno al motivo dell'intervento
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #32 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 16:18:47 »
Putroppo aveva ragione BobCouto...
Questa gente non bisogna proprio considerarla, perchè altrimenti si sente legittimata ad esistere.

Ma la cosa peggiore è che il contenuto di questa lettera (vergognosa nei passaggi sui funerali), magari non nella forma ma nella sostanza, lo si legge talvolta anche da queste parti....
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #33 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 16:38:15 »
Il 'biondino', le 'anime nere' e le patenti di Lazialità
di Stefano Greco


... ma non si vergogna a parlare ancora di Lazio?

Mazzola

Re:Stefano De Martino
« Risposta #34 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 16:38:38 »
Quando leggo cose di questo genere non ho reazioni.
Non mi ci arrabio neanche.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #35 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 16:46:41 »
Articolo effettivamente bruttarello assai, pure incomprensibile nel merito. Attacco gratuito ad uno che sta svolgendo bene il suo incarico. Rimanendo nella stretta attualità, non si comprendono i motivi di tanto astio.
Forse è solo allenamento, sta scaldando i motori e comincia a salire puzza di bruciato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

zorba

Re:Stefano De Martino
« Risposta #36 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 17:35:28 »
Ma questo greco non è ancora stato mandato in default irreversibile a colpi di duro spread sulla capoccia?!?

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline gblazio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #37 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 17:43:20 »
QUESTO DELIRA....strumentalizza anche i funerali e i poveri morti..!!!!
Tra l'altro per non scodarci mai il passato bisogna dire che questo  personaggio è un RINVIATO A GIUDIZIO per reati contro la LAZIO.
ma di cosa stiamo ancora parlando? 

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #38 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 18:29:04 »
neanche un accenno al motivo dell'intervento

come dire non esiste il Delitto Perfetto.

Skorpius arriva e in un rigo scarso riesce a sottolineare la cosa più importante.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano De Martino
« Risposta #39 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 18:48:02 »
Putroppo aveva ragione BobCouto...
Questa gente non bisogna proprio considerarla, perchè altrimenti si sente legittimata ad esistere.

Ma la cosa peggiore è che il contenuto di questa lettera (vergognosa nei passaggi sui funerali), magari non nella forma ma nella sostanza, lo si legge talvolta anche da queste parti....
BobCouto, sei un mostro!!!!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!