Autore Topic: Lazio, Keita in Coppa d'Africa a gennaio: tra modulo e mercato, serve una soluzione  (Letto 367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33754
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



Keita Balde partirà per il Gabon dove a gennaio si disputerà la Coppa d'Africa: la Lazio ha bisogno di trovare una soluzione, che passi dal modulo o dal calciomercato.

Ancora altre due partite contro Fiorentina ed Inter, poi la partenza: la Lazio perderà Keita Balde per il mese di gennaio, impegnato in Coppa d'Africa con il suo Senegal in Gabon dal 14 gennaio al 5 febbraio.

Un'assenza importante per il tecnico Simone Inzaghi che dovrà trovare una soluzione al più presto per sopperire alla mancanza di un giocatore che finora si è rivelato decisivo con quattro reti messe a segno e diversi assist forniti per i compagni di squadra.

Una prima soluzione è quella dell'avanzamento di Lulic nella posizione di esterno d'attacco. Contro la Sampdoria i biancocelesti hanno giocato con il 4-4-1-1 che ha visto Milinkovic-Savic giocare alle spalle della punta Immobile. In quel ruolo hanno fallito sia Luis Alberto (finito ormai ai margini) che Kishna, anche se quest'ultimo ha l'attenuante dei tanti problemi fisici avuti. Molto meglio invece Lombardi, che ha pure trovato la via del goal.

Anche un intervento sul mercato potrebbe rappresentare la soluzione da adottare: Luis Alberto potrebbe salutare (è stato pagato 4 milioni) e, come riportato da 'Il Corriere dello Sport', il ds Tare ha pensato a Cafù del Ludogorets, che però è appena diventato comunitario ed il suo prezzo è lievitato fino a 12 milioni di euro.

Da non sottovalutare nemmeno l'ipotesi low cost che porta in Spagna: Alessio Cerci è sotto contratto con l'Atletico Madrid fino al 2018 e potrebbe essere acquistato in prestito gratuito. L'ex Torino è stato vicino al Bologna in estate, alla fine però non se n'è più fatto nulla. Resta in auge anche l'ipotesi Grosicki, ala del Rennes il cui costo è pari a 5 milioni.

 





 





Vai al forum