Autore Topic: Ciro Immobile (stagione 2023-2024)  (Letto 4551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #60 : Sabato 14 Ottobre 2023, 02:58:39 »
Ho letto l' intervista di Immobile e mi e' parso giu' di morale: anzj, deluso.

Non dalla gran parte del tifo Laziale che lo sostiene ancora ma da una minoranza che non lo sostiene piu' e che lo tratta (dopo apoena 10 partite), come un oggetto vecchio da cambiare.

Noi tifosi per primi diciamo sempre che vogliamo vedere la maglia sudata e l' attaccamento per i nostri colori: Immobile (purtroppo questo e' stato un grande problema per lui anche in Nazionale), evidentemente legge i Social, va' su Internet, legge i giornali e soffre molto quando sente la mancanza di fiducia.

In particolar modo da parte di una minoranza di noi tifosi Laziali: per carita' un tifoso e' libero di dire "In questo momento e' meglio far giocare Castellanos", e' libero di ipotizzare che "Immobile potrebbe aver preso la strada della discesa", ma io su Ciro ho letto in giro tifosi della Lazio che lo hanno mandato a fare in culo per non aver accettato l' offerta Araba.

Ma stiamo scherzando?

Cioe' invece d' apprezzare il suo attaccamento alla maglia lo si e' trattato da oggetto: ma la riconoscenza dove e' finita?

Immobile non e' un robot e' un calciatore con vecchi valori quasi del tutto scomparsi e quindi anche cpn i difetti che tale predisposizione caratteriala puo' comportare: che pet me sono pregi ma non per tutti vista la Societa' di oggi.

Attualmente, Ciro e' in difficolta' (ha precisato che davanti non arriva un pallone ma allo stesso tempo e' sempre rispettoso di Sarri, dei compagni che incita e di altri suoi allenatori del passato).

Ma che in avanti non siano arrivati palloni e' un dato di fatto confortato dai numeri!

Lui, in queste circostanze non dovrebbe leggere i commenti invece e' piu' forte di lui e dopo ci sta' male.

Dal dire che Immobile sia in una fase discendente della sua carriera, piuttosto che mandarlo a fare in culo perche' non ha accettato l' offerta araba c'e' una gran bella differenza: inoltre, potrebbe esser sostenuto a maggior ragione proprio perche' siamo coperti eventualmente con Castellanos ma uno da 30 gol a stagione come era prima Immobile non e' affatto facile trovarlo.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #61 : Sabato 14 Ottobre 2023, 03:01:16 »
Castellanos e' ottimo ma su quei livelli speriamo che ci possa arrivare: al momento nessuno puo' saperlo.

E non basta saper toccare meglio la palla: serve il senso del gol innato!

Stiamo parlando del miglior marcatore della Storia della Lazio che ha superato anche Silvio Piola: troppo spesso cio' viene dimenticato oppure, preso con superficialita'.

Poi nessuno e' eterno ma ci sono modi e modi d' esprimersi.

Noi tifosi pretendiamo amore e riconoscenza da parte dei calciatori come e' giusto ma po semprei una parte di noi tifosi (non tutti ci mancherebbe), siamo i primi a scaricare i calciatori non appena hanno un momento di difficolta'.

Un conto e' fare delle ipotesi e trovare soluzioni momentanee per la Lazio che viene prima di tutto e di qualsiasi nome ed un altro e' mandare a fare in culo Immobile perche' non ha accettato l' offerta araba (invece d' apprezzare il suo gesto in quanto ha scelto la Lazio e non i soldi arabi in un calcio dove le bandiere non esistono piu' proprio a favore dei soldi).

Ma non e' che non esistono piu' le bandiere anche perche' ormai una piccola parte di tifosi ragiona come se stesse su Football Manager che e' ben diverso dall' esprimere una propria libera opinione?

Perche' a far la differenza sono i modi e le tempistiche oltre che le circostanze.

Nell' intervista di Immobile, si vede il suo momento molto complicato anche perche' deve recuperare dal punto di vista fisico e solo tra qualche mese potremo sapere se Ciro soffre di problemi legati al logorio fisico (dovuti all' eta'), oppure, di altre cose che francamente spero di escludere.

Ma al di la' di questo, lui si sente tradito non da tutta la tifoseria ma da una piccola parte della tifoseria: anzi, si sente deluso (mia interpretazione personale, ovviamente).

E questa e' una cosa molto pesante.

Chiedere di far giocare Castellanos ci sta' se Castellanos gioca bene e sta' in forma: mandare a fare in culo Immobile e mangiarsi le mani perche' lui ha deciso di essere la bandiera della Lazio piuttosto che andare a guadagnare molti soldi in Arabia non ci sta' perche' non stiamo alla Playstation e ci vorrebbe un minimo di riconoscimento per il capocannoniere piu' forte della Storia della Lazio che in sole 10 partite si e' ritrovato una parte di tifosi che non lo vuole piu'.

Ormai a questo tipo di clima in Nazionale, lui c' era abituato ma nella Lazio credo che tutto cio' lo abbia spiazzato e fortemente colpito: non si sente piu' tranquillo, non si sente piu' apprezzato da tutta la tifoseria (ed ha ragione perche' sta' descricendo solamente la realta'), deve capire cos' ha a livello fisico ma ha detto che non e' per niente tranquillo e questo lo porta ad essere molto rigido con il corpo e a livello muscolare.

Quindi la rigidita' oltre a non farlo giocare sciolto e' un qualcosa che lo puo' portare ad esser soggetto a maggiori infortuni o, comunque piu' del dovuto.

Popolo Laziale: regolamose.

Siamo coperti con il Taty?

Si.

E allora perche' non sostenere Immobile invece di pentirsi del fatto che non sia andato in Arabia?

Come se poi con quei soldi, potessimo prendere Haaland, Lautaro M, piuttosto che Lewandowski o, Benzema': piuttosto, cerchiamo di far arrivare qualche pallone in piu' li' davanti che sia per lui o, per lo stesso Castellanos.

Solo allora, potremo dire veramente se Immobile non sara' piu' in grado di fare 18-20 gol a campionato.

KEEP CALM: mi riferisco a quella parte di tifosi (fuori dal nostro Forum), che ragiona ormai come se fossimo in Footbal Manager.

Poi ognuno puo' esser della propria idea ma ci sono modi e modi per esporla.



Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #62 : Sabato 14 Ottobre 2023, 08:01:12 »
Ho la sensazione che il non andare in Arabia abbia pesato piu a lui e famiglia che altro...le cattive prestazioni non fanno altro che aumentare il rimpianto,bisognava lasciarlo andare, con tutti gli onori del caso ma anche mentalmente aveva finito con noi.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #63 : Sabato 14 Ottobre 2023, 08:48:33 »
Ho la sensazione che il non andare in Arabia abbia pesato piu a lui e famiglia che altro...le cattive prestazioni non fanno altro che aumentare il rimpianto,bisognava lasciarlo andare, con tutti gli onori del caso ma anche mentalmente aveva finito con noi.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Questo l'ho pensato anche io, ma anche Sarri non è privo di responsabilità.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #64 : Sabato 14 Ottobre 2023, 09:37:16 »
Ho la sensazione che il non andare in Arabia abbia pesato piu a lui e famiglia che altro...le cattive prestazioni non fanno altro che aumentare il rimpianto,bisognava lasciarlo andare, con tutti gli onori del caso ma anche mentalmente aveva finito con noi.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Questa e' un argomentazione e nom credo che sia cio' che abbia dato fastidio ad Immobile: io, sono di un altro parere rispetto al tuo ma questi sono pareri civili che ci stanno.

Pero' se tu ti fai un giro su Youtube, piuttosto che su Facebook tanti (almeno si definiscono Laziali quindi devo considerarli evidentemente Laziali), insultano proprio Immobile per non aver accettato l' Arabia e sono due cose molto diverse dall' argomentare civilmente la propria idea come si fa' qui.

Anche se la cultura generale si e' abbassata il tifoso della Lazio come puo' insultare Immobile?

E' una minoranza ma sui Social e' presente: e puetroppo Immobile.ha il brutto vizio di leggerli (stesso errore che faceva in Nazionale).

Probabilmente, rispetto alla Nazionale dai Laziali tale conportamente non se lo sarebbe mai aspettato: c'e' modo e modo d' esprimersi.

Qui si danno pareri diversi su Immobile: c'e' chi pensa come me,.Giamma, Frusta,.ecc. che pur se magari (al momento!), ha perso qualcosa a livello fisico se gli fossero arrivati 2-3 palloni a partita in verticale come succede ad esempio a Lautaro M. comunque Immobile a quest' ora sarebbe a 5-6 gol!

E c'e' vome te o, altri che lo considerano ormai non piu' all' altezza per motivi vari: be', ci sta' perche' i modi utilizzati qui dentro aobo civili e i piu' si tenta si argomentare.

Ma se ti fai un giro sul Tubo o, su Facebook ci sono tifosi che lo insultano pesantemente per non aver accettato l'Arabia.

Sono due cose assai diverse ed io credo che Immobile non se lo sarebbe mai aspettato dal suo pubblivo (perche' non penso che questi commenti provengano tutti da infiltrati riommici che si spacciano per Laziali).

Il dubbio c'e' e se lo pone lo stesso Immobile durante l' intervista il quale parla lui stesso di una minoranza: ma credo che non se lo sarebbe mai aspettato dal suo pubblico.

Almeno questo dice proprio Immobile: o, questa e' la mia interpretazione.

Per me, se gli fanno arrivare qualche pallone in verticale e' ancora uno da 15 gol a campionato: e non e' facile trovade uno da 15 gol.

Al Taty va' dato del tempo e poi anche a lui servono palloni in verticale.




Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #65 : Sabato 14 Ottobre 2023, 10:09:03 »
Se andrà via a gennaio (cosa che credo avverrà) spero sia degnamente sostituito


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #66 : Sabato 14 Ottobre 2023, 10:54:56 »
Se andrà via a gennaio (cosa che credo avverrà) spero sia degnamente sostituito

Identifichi con nomi e cognomi (e possibilmente costi) l'avverbio "degnamente", grazie...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #67 : Sabato 14 Ottobre 2023, 10:58:47 »
Identifichi con nomi e cognomi (e possibilmente costi) l'avverbio "degnamente", grazie...

 ;D ;D ;D
Eh mo vallo a trovare un attaccante.
Diciamo che i soldi verranno reinvestiti tipo 20/25 mln. Ma non saprei.
Mi piace Guirassy dello Stoccarda ma ha già fatto 12 gol e sono secondi in classifica difficile se ne privino.


Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #68 : Sabato 14 Ottobre 2023, 11:03:35 »
Eh mo vallo a trovare un attaccante.
Diciamo che i soldi verranno reinvestiti tipo 20/25 mln. Ma non saprei.
Mi piace Guirassy dello Stoccarda ma ha già fatto 12 gol e sono secondi in classifica difficile se ne privino.


Sono problemi da Ds .... poi lo si puo' commentare .... ma poi ...

Per me andrebbe bene una promessa, ma presa con molto anticipo. Rischiando   !!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #69 : Sabato 14 Ottobre 2023, 11:11:48 »
Si ma Gasco,mille coglioni che scrivono cazzate sui social,perché sui social ci stanno ormai solo più i coglioni a scrivere,non possono intaccare l'amore che ogni domenica viene riversato su Ciro da 50mila spettatori...no,secondo me quello non è assolutamente il problema,Immobile è in fase calante e ultimamente tra covid,infortuni,nazionale,incidenti e cattive prestazione,è andato giù di morale,facendogli rimpiangere di non aver lasciato tutto rifugiandosi in un mondo pieno di soldi e con stress zero...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #70 : Sabato 14 Ottobre 2023, 11:21:58 »
Si ma Gasco,mille coglioni che scrivono cazzate sui social,perché sui social ci stanno ormai solo più i coglioni a scrivere,non possono intaccare l'amore che ogni domenica viene riversato su Ciro da 50mila spettatori...no,secondo me quello non è assolutamente il problema,Immobile è in fase calante e ultimamente tra covid,infortuni,nazionale,incidenti e cattive prestazione,è andato giù di morale,facendogli rimpiangere di non aver lasciato tutto rifugiandosi in un mondo pieno di soldi e con stress zero...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Potrebbe starci ma i campioni si ritirano su: io, spero in questo.

Ma anche il gioco parallelamente dovra' migliorare: le opzipni tattiche viste contro l' Atalanta vanno perseguite altrimenti anche Castellanos avra' vita difficile con il gol.

A mio modo di vedere il problema tattico e' stato troppo sottovalutato e Immobile non lo puo' dire (anche se quando ha detto che gli arrivano poche occasioni ha detto tutto a mio avviso).

Sarri, pare che l' abbia capito e ci sta' lavorando a quanto pare: questo sara' molto importante per noi a prescindere da qualsiasi centravanti giochi li' davanti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #71 : Sabato 14 Ottobre 2023, 11:32:49 »
Immobile è sempre stato molto umorale,lo abbiamo visto quando è andato all'estero,qui ha sempre fatto le fiamme,questo è forse l'unico momento un po' buio della sua carriera Laziale ed è in tilt,mentalmente non sta bene lo si vede.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #72 : Sabato 14 Ottobre 2023, 12:01:47 »
Immobile è sempre stato molto umorale,lo abbiamo visto quando è andato all'estero,qui ha sempre fatto le fiamme,questo è forse l'unico momento un po' buio della sua carriera Laziale ed è in tilt,mentalmente non sta bene lo si vede.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Ma a parte tutto, Immobile segnerebbe  di piu' con il 3 5 2  di Inzaghi ...  oramai e'
chiaramente dimostrato  ...  erano goal in contropiede o in ripartenza ... altro
che storie ... derca  ...  !!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #73 : Sabato 14 Ottobre 2023, 12:18:18 »
Immobile è sempre stato molto umorale,lo abbiamo visto quando è andato all'estero,qui ha sempre fatto le fiamme,questo è forse l'unico momento un po' buio della sua carriera Laziale ed è in tilt,mentalmente non sta bene lo si vede.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Vero, ma e' anche un sentimentale ed e' rimasto qui rinunciando all' Arabia.

La detto lui stesso che non e' tranquillo ma gran parte di questa "non tranquillita", per me deriva dal fatto che da 2 anni (ripeto da 2 anni), la Lazio e' la squadra che tra le Big tira meno in porta e mette meno calciatori davanti al portiere con un gioco verticale recuperato in parte solamente contro l' Atalanta.

Immiobile, sa' che ci sono anchr problemi tattici da risolvere che chiaramente non puo' dire: anche Castellanos, avra' difficolta' poiche' pur essendo piu' bravo con i piedi e a venire incontro anche lui predilige esser servito i verticale.

Contro il Milan, infatti si e' mosso bene ma alla fine non ha potuto incidere nemmeno lui!

Ripeto, contro l' Atalanta si sono visti i primi segni di un gioco piu' verticale e questa strada va' percorsa dal Mister.

Se Immobile (che e' in questo stato psico-fisico molto particolare), oggi e' nonostante tutto l' attuale capocannoniere della Lazio ed e' l' unico che almeno e' andato vicino a fare altri gol colpendo 3 pali cio' deve esser spunto di riflessione per il pessimo gioco offensivo che la Lazio ha espresso in questo inizio di campionato (ma i problemi nella fase con la palla si erano visti anche durante lo scorso campionato).

Speriamo che Sarri (le cui conoscenze tattiche sono illimitate), lo capisca e ci lavori su: per capire se contro l' Atalanta non si e' trattato solamente di una cosa estemporanea ma di allenamenti specifici del tecnico bisognera' aspettare le prossime 2-3 partite.

Immobile o, non Immobile la Lazio deve mettere di piu' i propri calciatori davanti al portiere avversario e deve tirare di piu' in porta (almeno quanto le altre Big): per farlo, deve giocare piu' in verticale che piaccia o, No al tecnico che deve fare dei compromessi.

Ora, se non vuol cambiare Sistema di gioco ci puo' pure stare ma deve cambiare delle situazioni tattiche e degli schemi all' interno del modulo: come minimo.

Anche perche' la concentrazione nella fase difensiva non e' come quella dello scorso campionato quindi le due fasi vanno equilibrate: con Rovella, potrebbe aver trovato la quadra.

Ora, feve lavorare su schemi alternativi per l' attacco in verticale e Immobile in quel modo per me puo' segnare pure con una gamba: lo stesso Castellanos, ne' gioverebbe.

Secondo me: chiaramente ci sono tanti fattori in mezzo ma quello tattico non lo sottovaluterei perche' se Immobile sa' che gli arrivano 3-4 palle gol a partita per me starebbe piu' tranquillo in quanto almeno una palla la butterebbe sempre dentro!

Ripeto, anche per Castellanos vale lo stesso discorso tattico.

Ciao, Grande Davide.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #74 : Sabato 14 Ottobre 2023, 12:40:37 »
Ti dirò,per me è rimasto qui perché ha ricevuto varie garanzie...poi ha dei bimbi piccoli e portarli in Arabia non sarebbe poi tutto questo spettacolo...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #75 : Sabato 14 Ottobre 2023, 12:51:51 »
Ti dirò,per me è rimasto qui perché ha ricevuto varie garanzie...poi ha dei bimbi piccoli e portarli in Arabia non sarebbe poi tutto questo spettacolo...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Pero' i fatti dicono che per un motivo o,.per un altro e' rimasto: anche Zielinski e' rimasto per la moglie e per i bambini.

Ed ha fatto un grande inizio di campionato: io, continuo a dire che da due anni la Lazio tira in porta meno di tutte le Big e mette i propri calciatori davanti alla porta meno di tutte le Big.

Per me e' questo il problema piu' grande soprattutto se hai centravanti che amano essere serviti in verticale!

Il problema va' oltre Immobile e lo deve risolvere il Mister perche' abbiamo la qualita' per giocare in verticale anzi una volta era la nostra arma!

Con le tante partite sia Immobile che Castellanos potranno giocare molto senza il bisogno di buttar giu' dalla torre nessuno dei due: io, contro l' Atalanta in questo senso ho visto dei miglioramenti ma va' dato seguito a quello che abbiamo visto.

Posso posyarti dei video dove Immobile scatta in verticale e invece di servirlo di continua a far girare il pallone o, persino si preferisce passarla dietro.

Con Immobile che e' costretto a tornare dietro dopo lo scatto: a questa eta' i suoi scatti andrebbero premiati il piu' possibile.

Il gol di Castellanos contro l' Atalanta e' frutto di un' ottima azione tuttavia Castellanos era ben marcato....ma qui e' meglio che non spieghi lo sviluppo dell' azione perche' ora Castellanos sarebbe stato a 0 gol.

Non mi addentro: prima sono e faccio il tifoso e poi il tattico: mi sembra il minimo sindacale.



Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #76 : Sabato 14 Ottobre 2023, 13:24:25 »
Io lo vedo molto molto giù a livello mentale,con Sarri ha segnato sia il primo che il secondo anno,unito ovviamente ad un fisiologico calo fisico

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #77 : Sabato 14 Ottobre 2023, 14:36:47 »
Io lo vedo molto molto giù a livello mentale,con Sarri ha segnato sia il primo che il secondo anno,unito ovviamente ad un fisiologico calo fisico

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Davide, sono d' accordo con te perche' Ciro stesso ha ammesso di stare un po' giu' psicologicamente oltre ai problemi fisici da risolvere.

Pero' lui ha detto anche che non gli arrivano palloni li' davanti.

Quindi per me ci sono entrambi i discorsi.

Se sul primo sono d' accordo con te per me il fattore tattico e' importante in quanto in parte avrebbe potuto compensare parecchie cose a livello psicologico.

E' vero che al suo primo anno con Sarri,.ha segnato tanto arrivando terzo alla Scarpa d' Oro ma la Lazio giocava con un baricentro piu' alto (infatti, prendeva parecchi gol), e soprattutto ancora non erano passati tutti i dettami: avevamo ancor parecchio delle verticalizzazioni di Inzaghi.

L.Alberto era piu' anarchico, recuperava meno palloni ma creava anche piu' situazioni in avanti.

La Lazio, ancora aveva mantenuto un minimo di gioco verticale (anche se di palloni a Ciro non ne' arrivavano tantissimi infatti ebbe una media di circa 1 gol ogni 2,5 occasioni).

Una media allucinante che ovviamente non poteva tenere.

Nel secondo anno di Sarri (lo scorso campionato), la squadra ha iniziato a giocare in maniera piu' orizzontale tenendo un baricentro piu' basso e affidandosi ad una fase difensiva praticamente perfetta.

Tuttavia prima del secondo infortunio di Ciro la squadra ancora aveva mantenuto un minimo di gioco verticale: dopo con F.Anderson si e' "adattata", alle caratteristiche del brasiliano e quando e' rientrato Ciro il gioco verticale era praticamente scomparso.

Non si e' piu' lavorato evidentemente su questa situazione perche' il gol lo.facevamo sempre prima o, poi e difficilmente lo facevamo ma la nostra fase offensiva gia' aveva delle lacune.

Quest' anno senza la fase difensiva perfetta dello scorso campionato il problema e' uscito fuori: tanto che lo stesso Immobile ha detto che gli arrivano pochi palloni e tanto che lo stesso Sarri credo che stia lavorando su soluzioni piu' verticali per sfruttare sia Ciro che Castellanos.

E contro l' Atalanta qualcosa gia' si e' visto: ora, andra' continuato quel tipo di lavoro (spero).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #78 : Sabato 14 Ottobre 2023, 14:38:59 »
Del resto i numeri spiegano molte cose: da due anni la Lazio (lo ripeto ancora), e' tra le Big la squadra che tira meno in porta e che mette meno i suoi uomini davanti al portiere avversario.

E' chiaro che Immobile fa' parte della squadra e puo' risentire di questi dati cosi' negativi nella fase offensiva: ma anche lo stesso Castellanos contro il Milan si e' mosso bene ma poi di occasioni?

Quindi c'e' un misto di tutto secondo me: tu hai ragioni ma anche il non aver avuto piu' un gioco verticale ideale per Ciro (ma anche per gli altri compagni), da dopo il suo secondo infortunio per me ha accentuato il tutto.

Se siamo la squadra tra le Big che mette meno i suoi uomini davanti al portiere e se siamo la squadra che tira meno  in porta (sempre tra le Big), questo non puo' che influire anche sullo stesso Ciro che oltre alle tue considerazioni deve aggiungere anche quelle di natura tattica.

Invece sul caricare tutte le responsabilita' (ma proprio tutte), sulle spalle di Ciro io non sono d' accordo: per ma anche Sarri poteva accorgersi prima di queste nostre lacune nel gioco verticale visto che e' uno che consulta i numeri ed e' molto attento a queste cose.

Quando torneremo a fare un gioco vertticale allora personalmente diro':"E' vero, Ciro non sa' piu' segnare".

Ma prima deve avere lo stesso numero di occasioni che hanno gli altri centravanti delle altre Big: chiaramente se siamo da due anni la squadra che tira meno in porta e che mette meno i giocatori davanti al portiere vuol dire che Ciro da due anni (infortuni, quadro psicologico, incidente, eta', ecc. a parte), non parte alla pari degli altri centravanti a livello di situazione tattica.

E adire che gli arrivano pochi palloni e' stato lo stesso Ciro: contro l' Atalanta si e' visto una Lazio piu' vertocale.

Ora, spero che il Mister lavorera' su questo tipo di soluzioni durante questa sosta (anche perche' rispetto allo scorso anno siamo meno concentrati nella fase difensiva!).

L' equilibrio va' trovato (secondo me), tra una maggiore concentrazione nella fase difensiva e tra un gioco un po' piu' verticale!

Tutto secondo me, Davide: sulla prima parte pero' sono d' accordo con te e lo stesso Ciro ha ammesso queste sue difficolta'.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #79 : Sabato 14 Ottobre 2023, 14:59:37 »
Giocatore con enormi problemi di tenuta mentale.
Problema notissimo da anni, d'altronde se non li avesse avuto col casso che avrebbe giocato tutti questi anni con la Lazio.

Finché segnava va bene, ma ora rischia di diventare un enorme equivoco.
Cediamolo e basta