Autore Topic: Ciro Immobile (stagione 2023-2024)  (Letto 4507 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #140 : Giovedì 19 Ottobre 2023, 14:18:35 »
Il primo anno con Sarri non mi sembra abbia fatto pochi gol...

Ma con Inzaghi di certo ne faceva di piu' .... garantito al limone ...   !!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #141 : Giovedì 19 Ottobre 2023, 14:35:55 »
Ma con Inzaghi di certo ne faceva di piu' .... garantito al limone ...   !!

Te credo, era anche piu' giovane e con un partner d'attacco

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #142 : Giovedì 19 Ottobre 2023, 15:35:38 »
Te credo, era anche piu' giovane e con un partner d'attacco

Per me non e' un fatto fisico ma di modulo.    L Inter quando riparte pare la Lazio di 3
anni fa ...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #143 : Giovedì 19 Ottobre 2023, 17:25:27 »
Fisico non nel senso che non corra più,anzi,corre pure troppo,ma non è più lucido,né a dialogare,né sottoporta,l'errore contro l'atletico fa spavento

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #144 : Giovedì 19 Ottobre 2023, 18:14:22 »
Fisico non nel senso che non corra più,anzi,corre pure troppo,ma non è più lucido,né a dialogare,né sottoporta,l'errore contro l'atletico fa spavento

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Davide, non ero intervenuto perche' per me uno puo' pure dire che Ciro non si regge piu' in piedi.

E' un suo diritto ma se andiamo sui dettagli e cioe' nello specifico delle palle perse, degli errori nei passaggi e negli errori sotto-porta allora ti ripeto che entriamo in un ambito dove ci sono siti professionali con tanto di persone pagate per la raccolta di questi dati che agli occhi di ognuno senza andare a leggere i dati possono sembrare diversi.

Ad esempio tu dici che Ciro sbaglia troppe occasioni sotto-porta (spero che tu non ti riferisca ad un singolo errore specifico di Ciro fatto in una sola singola partita perche' si tratterebbe di un dato troppo isolato e quindi poco probante per esser preso in considerazione): se si parla di  piu' errori allora il dato acquisterebbe una sua rivelanza.

In questo senso, basti vedere come la percezione di ognuno di noi possa esser diversa pur essendo tutti ormai abbastanza conoscitori di Ciro: Giamma, ha scritto che vede la Lazio tirare poco in porta e quindi vede che la palla a Ciro arriva di rado nelle zone in cui lui potrebbe farr male.

Ed ha portato un dato: la Lazio e' la quint' ultima squadra della serie, A per numero di tiri.

Sotto di noi ci sono solamente le seguenti squadre:

Cagliari
Torino
Verona
Genoa.

Ragion per cui per Giamma non e' possibile giudicare in maniera netta Ciro proprio perche' questo dato e' un numero cosi' netto che assume una rivelanza fondamentale nella analisi di un calciatore soprattutto se parliamo del ruolo di centravanti il quale deve esser servito dalla squadra (a meno che npn si tratti di Ronaldo il fenomeno o, di Romario che pero' non giocano piu').

Tu, stai giudicando lo stato di Ciro da un singolo errore sotto-porta contro l' Atletico: parliamo di un singolo errore che non puo' esser preso come dato probante in quanto troppo isolato.

Ma anche se fossero stati 3 errori sarebbe stata la stessa cosa: sono episodi troppo isolati.

A differenza se un centravanti ha 3-4 occasioni (pulite), a partita e le sbaglia da piu' partite allora tali dati assumono una netta rivelanza per poter formulare un giudizio.

Adesso, avendo tu fatto degli esempi che possono essere di.ostrati dai dati poiche' si tratta di situazioni specifiche che alcuni siti analizzano, abbiamo nel 2023 la fortuna di poterci basare su questi anziche' dare un giudizio affrettato che sardbbe comunque condizionato dalle nostre percezioni (parlo.anche delle mie non solo.delle tue).

Quindi, analizziamo i dati nello specifico visto che sei entrato su campi specifici per cio' che riguarda Ciro.




Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #145 : Giovedì 19 Ottobre 2023, 18:43:37 »
Magari se a 34 anni non lo fai correre su e giù come un forsennato, sotto porta è più lucido.
Comunque, dato che Sarri da lì non si schioda, io al posto suo a gennaio andrei in Arabia senza pensarci due volte.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #146 : Giovedì 19 Ottobre 2023, 19:57:31 »
2023/2024 Immobile in campionato

Presenze = 7

Minuti giocati = 559'

Che fanno circa 6 partite giocate se mettiamo un minutaggio come punto di riferimento di 90' minuti a partita.

Pali e traverse = 3 (primo per numero di legni colpiti in serie, A in queste prime giornate di campionato).

Gol = 2

Occasioni da gol = 5 (secondo il sito ufficiale della serie, A).

Divisibile in 1 gol e 3 pali!

Gol in base al minutaggio = 1 gol ogni 279,5 (arrotondando, Ciro ha per ora una media di 1 gol ogni 2,8 partite).

Che a fine anno e' una media che porta a 13-14 gol (basta dividere numero delle partite in campionato per la media-gol di Ciro in base al minutaggio).

MA ATTENZIONE AI TIRI

Tiri  = 9

In 7 gare di campionato (o, 6 circa in base al minutaggio): arrotondando, significa che Ciro tira solamente mezza volta a partita!

Tiri in porta = 4

Tiri parati = 2

Gol 1 + 1 Gol su rigore

Passaggi effettuati = 150

Passaggi riusciti = 122

Passaggi-chiave = 5 (rientra nel dato dei passaggi riusciti ma sono passaggi che hanno portato prima all' assist di un compagno e poi al successivo gol da parte di un altro suo compagno).

Quindi Ciro ha partecipato a 7 gol su tutti i gol totali attualmente realizzati dalla Lazio (tramite i 2 gol e tramite i 5 passaggi-chiave!).

Al momento e' fermo a 0 assist.

Tornando ai passaggi, Il tutto gli vale una precisione del 75%.

E' Il secondo centravanti in serie, A per numero di passaggi riusciti dopo Lautaro M. quindi altro che cotto o, che sbaglia passaggi piuttosto che fa' errori nei passaggi.


Dopo tali numeri, come possiamo sostenere che Ciro sia in declino (almeno in base a questo dato specifico!), cioe' dopo il singolo errore fatto sotto-porta contro l' Atletico M.?

Quello e' un singolo episodio e andrebbe preso come tale.

Premetto che io ho analizzato solamente il campionato e non la Champions.

Analizzando i dati del campionato, Ciro ha tirato solamente 4 volte in porta in 7 presenze (che in base al minutaggio diventano circa 6 presenze per tutti gli almeno 90' minuti a partita).

E solamente 2 dei suoi 4 tiri in porta, sono stati parati dal portiere: gli altri 2 tiri sono andati a finire dentro (1 gol su azione e 1 gol su rigore).

Ora, vogliamo giudicare questo dato specifico su Ciro solamente per i 2 tiri parati dal portiere in 7 gare di campionato (che poi sarebbero 6 gare se teniamo conto del minutaggio)?

Ma non ci sembra (da questi dati), che Ciro arrivi al tiro troppo poco?

E non ri-colleghiamo questo dato, al fatto che la Lazio stessa sia la 5ultima squadra della serie, A per numero di tiri ragion per cui non solamente Ciro non arriva a tirare ma tutta la squadra?

Voglio solamente dare uno spunto di riflessione in piu': ognuno poi e' libero di pensarla come vuole ma sui dettagli specifici non possiamo non attenerci ai numeri.

Sul fatto che Ciro sbagli stop e appoggi (passaggi), credo e spero che non vi siano piu' dubbi:

Palle perse = 7 in 7 partite (che in base al minutaggio come abbiamo visto, possono esser riconducibili a circa 6 partite).

In pratica Ciro, perde meno di 1 pallone a partita:

599' (minuti giocati) ÷ 7 (palle perse) = 0.85 palle perse a partita ovvero, meno di 1 pallone perso a partita!

Quindi possiamo sostenere di tutto tranne che Ciro sbagli stop, che perda palloni, o, che sbagli tanti passaggi!

I DATI SONO STATI PRESI DAL SITO UFFICIALE DELLA SERIE, A TIM!

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #147 : Giovedì 19 Ottobre 2023, 20:02:07 »
Rivelanza = rilevanza

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #148 : Martedì 31 Ottobre 2023, 11:56:36 »
Gasco, col gol di ieri il nostro Ciro ha fatto un altro passo verso i 19 che gli avevamo accredidato.
:bolgia: Si scatenerà nel girone di  ritorno! :bolgia:
Certo, se invece dell' ayatollah che abbiamo sul groppone in panchina avessimo un allenatore normale di gol ne farebbe il doppio,  8)  ma noi ci accontentiamo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #149 : Martedì 31 Ottobre 2023, 13:00:49 »
Gasco, col gol di ieri il nostro Ciro ha fatto un altro passo verso i 19 che gli avevamo accredidato.
:bolgia: Si scatenerà nel girone di  ritorno! :bolgia:
Certo, se invece dell' ayatollah che abbiamo sul groppone in panchina avessimo un allenatore normale di gol ne farebbe il doppio,  8)  ma noi ci accontentiamo.

Ma non eravamo rimasti d' accordo sui 18 gol?

Gli mancano 15 gol: e manca tutto il campionato!

Pero si continua a verticalizzare poco per la prima punta: persino L.Alberto quando si trova tra le linee invece di aspettare il movimento della prima punta l' allarga senpre su Zaccagni che da fermo vuole ricevere sempre la palla tra i piedi.

Ho sempre detto che ci manca almeno un' ala pura cioe' una che attacchi gli spazi e che non voglia sempre la palla sui piedi dove poi diventa mercantile.

Finalmente, ieri anche Sarri l' ha detto ma come al solito mi ha creato confusione in testa in quanto se ti manca almeno un' ala che attacca gli spazi il 4/3/3 dicenta inapplicabile nella fase offensiva e la domanda che mi faccio da solo in base alle sue dhiarazioni e' la seguente: " Ma allora perche' facciamo il 4/3/3/3 si ci manca un' ala dalle caeterminati schemi?".

Ala cosa che mi lascia di stucco da parte di Sarri e' quando ha detto che Felipe lui non lo toglie mai in quanto e' uno che pure se si accende 15 minuti ti risolve la partita ed e' un calciatore potenzialmente da Barcelona: "Ma allora perche' avevi chiesto fortemente Berardi che svolge solamente il ruolo di ala destra?".


O, e' confuso o, in conferenza ci riempie di bugie.

D'
E' il Topic di Ciro non del Mister ma le due cose sono legate poiche ad Immobile servono palloni (anche a Castellanos che nel primo tempo senza palloni in verticale non ha giocato meglio di Immobile nelle precedenti partite tra l' altro per come si muove somiglia pure molto ad Immobile con più capacità di venire incontro ma sicuramente con meno senso del gol innato come Ciro).

In particolare, Frusta non va' sottovalutata una dichiarazione di ieri di Ciro quando ha detto che deve migliorare fisicamente (come tutti gli attaccanti perche gli attaccanti devono saltare anche l' uomo), MA CHE DEVONO ARRIVARE ANCHE DEI PALLONI IN VERTICALE!

E su quest' ultima cosa per me puo sta' soffrendo psicologicamente piu di tutti in quanto essendo Capitano (forse), vorrebene dire cose che non puo dire in quanto Capitano.

Le verticalizzazioni viste nel secondo tempo di ieri prima dei lancioni degli ultimi 15 minuti sono la strada da seguire: ieri, ho visto anche un Immobile veloce quanto Castellanos nel andare ad aggredire.

Bisogna lavorare sulla strada intrapresa soprattutto con le verticalizzazioni per il centravanti viste nel secondo tempo.

Allora, Ciro 18 gol li fara' anche con una gamba: e la Lazio, salira' di livello.


😉

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #150 : Martedì 31 Ottobre 2023, 13:27:39 »
19  :D
Ne deve fa'19.
Tu avevi detto 18, io 20 e poi ci siamo accordati a metà.

P.s.
Poi se ne dovesse fa' de più non ci offendiamo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #151 : Martedì 31 Ottobre 2023, 14:11:05 »
19  :D
Ne deve fa'19.
Tu avevi detto 18, io 20 e poi ci siamo accordati a metà.

P.s.
Poi se ne dovesse fa' de più non ci offendiamo.

E allora ne' fara' minimo 19!

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #152 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 00:07:13 »
10 gol in 16 gare di Champions!

200 gol con la maglia della Lazio (senza un gioco che lo supporti).

Non e' lui che deve andare in Arabia: ci ha salvato questa sera sull' unica palla che gli e' arrivata e ha dimostrato che con il senso innato del gol uno ci nasce!

RE CIRO!

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #153 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 00:47:25 »
200
VOLTE
CIRO
THE
KING
IMMOBILE

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #154 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:20:23 »
I DATI AGGIORNATI DI IMMOBILE

- IN EUROPA A PARTIRE DAL 2016-2017 E'IL 3ERZO CENTRAVANTI PER NUMERO DI RETI SEGNATE CON LO STESSO CLUB:

1) Lewandowski 277 gol

2) Kane 216 gol

3) Immobile 200 gol

- IN CHAMPIONS L.

10 gol in 16 partite

- PREMI PERSONALI

1 Scarpa d' Oro

- PIAZZAMENTI PERSONALI

3erzo nella classifica alla Scarpa d'Oro a -1 gol dal secondo posto ricoperto da Benzema' (che poi vinse il Pallone d'Oro): per la precisione al primo anno di Sarri, quando la Lazio aveva iniziato a verticalizzare meno ma 2-3 palloni a partita arrivavano in quanto ancora giocavamo per meta' con concetti inzaghiani e per meta' con concetti sarriani.

- CON LA LAZIO

Partite = 311

Gol = 200

- IN QUESTO CAMPIONATO

Minuti giocati  = 572

Presenze da titolare = 6

Gol = 3

Pali e traverse = 3

Passaggi-chiave = 5

UN GIOCATORE FINITO!


Piuttosto, chiediamoci perche' non gli arrivano almeno 2-3 palloni in verticale a partita: Ciro, farebbe ancora 20 gol se servito in base alle caratteristiche che tutti conosciamo e che abbiamo fatto finta di dimenticare (oppure che c'eravamo dimenticati).

Un Ciro che e' costretto a giocare spalle alla porta e' un centravanti normale ma se lanciato in verticale e' ancora tra i piu' forti al Mondo!

Contro il Feyenoord, la Lazio ha fatto un solo tiro in porta e lui ha segnato!

In campionato, al momento siamo la squadra che fa' meno tiri (peggio di noi solamente Empoli e Frosinone).

Quando i numeri sono cosi' netti non si puo' dare la colpa ad un solo calciatore ma il problema va' ricercato nel gioco della fase di possesso che e' inesistente: e la colpa di cio'non puo' essere di Ciro o, tutta di Ciro che e' un centravanti e che come tutti i centravanti va' servito in base alle sue caratteristiche.




Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #155 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:24:21 »
mi sembra di vedere Ciro nella nazionale di mancini. ciò non depone a favore di sarri
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #156 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:31:04 »
mi sembra di vedere Ciro nella nazionale di mancini. ciò non depone a favore di sarri

Hai ragione: purtroppo, si.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #157 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 07:44:33 »
 :D 304 gol in carriera.  :D
 :D 200 con la Lazio.  :D
:bolgia: Ce l' abbiamo solo noi. :bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #158 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 08:19:43 »
Cioè,appena servito come si dovrebbe,fa gol,ma guarda un po' le stranezze della vita

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #159 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 09:09:48 »
Baricentro più basso = più spazi
E lui è il Re degli spazi.


Bollito stocazzo.
Daje Ciru'.


Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)