Autore Topic: Ciro Immobile (stagione 2023-2024)  (Letto 4531 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20424
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #100 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 12:36:14 »
a gennaio gli arabi ti danno quaranta milioni di lire.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #101 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 12:39:20 »
a gennaio gli arabi ti danno quaranta milioni di lire.

Bisogna vedere a gennaio in che condizioni sarà l'Arabia Saudita tutta... (nel senso che si prospetta molto probabile un "controesodo" dei giocatori migrati da quelle parti, vista la contigente situazione di "instabilità" nell'area medio-orientale).

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #102 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 12:47:00 »
a gennaio gli arabi ti danno quaranta milioni di lire.

Allora sanno dove possono attaccarsi !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #103 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 12:55:43 »
Gasco caro,

Ho detto che il meglio lo ha già dato, non che sia finito...non esageriamo !

È pure normale , alla soglia dei 34 anni.

Sicuramente il sistema di gioco non lo sta aiutando, io questo non lo metto in dubbio.

Per me non è una questione di Inter o Arabi...

Il discorso è che, a rifiutare 40 milioni ( cifra richiesta agli arabi ) per un giocatore di quasi 34 anni, secondo me bisogna essere matti !

No, no Frigo ho capito la tua tesi scusami pensavo che lo ritenessi ormai finito.

Ok, quindi cio' e' motivo di riflessione perche' lo ritieni in una fase calante della sua carriera e ci sta' in quanto cio' puo' esser frutto della normalita'.

Ma nello scorso campionato gia' nella fase calante della sua carriera, Immobile e' stato il capocannoniere della Lazio con 12 gol all' attivo.

Nessuno in questa squadra (c'era ancora Savic), e' riuscito a segnare piu' di Ciro in fase "potenzialmente", calante.

E lui ha fatto 12 gol, giocando in pratica meta' campionato con una media di 1 gol ogni 3 tiri in porta (quasi come al primo anno di Sarri dove aveva avuto una media di 1 gol ogni 2.5 tiri in porta).
La differenza sta' nel numero delle occasioni create e le occasioni le deve creare la squadra non il centravanti il quale deve piu' che altro finalizzare le azioni da gol.

Ciro e' stato il centravanti italiano che ha segnato di piu' (se non erro), pure l' anno scorso giocando in pratica meta' campionato o, giu' di li'.

Ha segnato piu' di Vlahovic, di Pinamonti, di belotti e di tanti altri centravanti nello scorso campionato italiano.

Ragion per cui questa sua fase calante va' contestualizzata a mio avviso.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #104 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 12:59:16 »
Quindi ti faccio la mia prima domanda: "Un centravanti che in mezzo campionato segna 12 gol non ci puo' esser ancora utile almeno per un paio di anni pure se e' in fase calante?

Questa e' la mia prima domanda.

La seconda domanda e' la seguente:

Come mai pur essendo in fase calante ed avendo problemi fisici, attualmente Ciro e' il capocannoniere della Lazio con 2 gol insieme a L.Aberto?".

Terza domanda collegata alla seconda con mia riflessione personale:

"Ma le nostre ali come mai non segnano?".

Berardi e Chiesa hanno gia' segnato moltissimo.

Leao che e' un fenomeno ha segnato 3 gol quindi meno di Berardi e Chiesa (che gioca seconda punta questo e' vero e va' detto ma lo scacchiere tattico lo decidiamo noi nessuno ci costringe a giocare con ali che non sono delle ali ma degli ottimi esterni).

Tornando a Leao, sara' pure devastante ma se lo lasci solo con una squadra spaccata in due e' normale che lo sia ancora di piu'.

Giroud, ha segnato 4 gol se non erro (3 gol su rigore!).

Ha segnato in pratica quanto Ciro, eppure il Milan e' primo (secondo me, grazie agli aiuti ma comunque Giroud e' piu' vecchio di Ciro e ha segnato quanto Ciro).

Il problema tattico della nostra fase offensiva, a mio avviso non va' messo in secondo piano: Taty, sta' meglio fisicamente rispetto a Ciro ma se non ricevera' la palla in verticale  anche lui fatichera' a segnare!

Lo dico oggi andando controcorrente e non perche' lui non sia bravo ma perche' pur essendo piu' bravo di Ciro a venire incontro anche lui mi sembra che ami attaccare gli spazi in verticale.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #105 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 13:02:13 »
Penultima domanda

Se Ciro e' in una fase calante (che presumo significhi che non possa piu' arrivare a 23-26 gol a campionato), a noi i suoi ipotetici 12-15 gol a campionato ci farebbero proprio schifo?

Intanto, potremmo lavorare PARALLELAMENTE su Castellanos per poterlo far crescere ancora di piu': con i tanti impegni anche se giochiamo ad una punta entrambi giocherebbero tante partite.

Scusami un' ultima domanda: "Visto che Ciro e' in fase calante e cio' mi sembra nella naturalita' delle cose, tu lo lasceresti ipoteticamente andare all' Inter dove sai che verrebbe servito come meglio piace a lui continuamente in verticale con a fianco un' altra punta come Lautaro M?".

Ci metteresti la mano sul fuoco che pur essendo in una fase calante, in quel contesto tattico il Ciro attuale (chiaramente non infortunato), non riuscirebbe ad arrivare a quota 20 gol in campionato nell' Inter?

Io, non ce la metterei la mano sul fuoco ma e' chiaro che la cosa e' soggettiva.

Capisco il tuo discorso dei 30-40 milioni da incassare ma sai anche che la Lazio poi non li reinveste su un solo calciatore gia' pronto ma li spalma su piu' calciatori.

E di solito va' su profili come L.Alberto, Milinkovic, Castellanos e cioe' su dei talenti su cui lavorare ma non su giocatori nel loro momento di picco.

Quindi io non sono sicuro che con 30-40 milioni la Lazio riuscirebbe a prendere uno forte quanto l' Immobile pur se in fase calante che pero' e' in una situazione dove ancora non si e' capita bene quanto sia netta questa fase calante oppure, quanto sia frutto del momento non certamente positivo con l' aggiunta del contesto tattico!

Anche perche' questa mia affermazione, la collego con la domanda di un Ciro ipoteticamente lasciato all' Inter dove per me 20 gol ancora li farebbe pur stando in fase calante e li farebbe almeno per un paio di stagioni: ma sono tutte ipotesi senza alcuna risposta, Frigo.

E' chiaro che io stia solamente ipotizzando.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #106 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 13:13:55 »
Nella Lazio c'e' chi sta' nel suo massimo della forma (le nostre ali), e che sono ferme ad 1 solo gol a testa cioe' meno di Ciro che e' in fase calante.

Berardi, Leao sono tutte ali che segnano molto: noi abbiamo esterni piu' che ali ma facciamo il 4/3/3 dove gli chiediamo di far le ali.

Il Napoli di Sarri viaggiava in tutto e su tutto ma soprattutto perche' all' epoca aveva due ali di ruolo che andavano almeno una delle due a turno sempre in doppia cifra e facevano soprattutto movimenti a tagliare senza palla e ad attaccare la porta in generale (anche), senza palla.

Zaccagni e F.Anderson lo fanno prevalentemente solo quando hanno la palla sui piedi: perche' sono esterni e non delle ali pure.

Parlo dell' Insigne e del Callejon dei tempi d' oro di Sarri.

Ma potrei dire la stessa cosa per il Chelsea di Sarri dei tempi d'oro di Pedro e Hazard dove Giroud segnava il giusto ma chi andava in doppia cifra ed oltre in quella squadra erano le due ali in questione non il centravanti.

Non e' che niente niente, si sta' sottovalutando il fattore tattico della nostra brutta fase offensiva a cui Sarri non a caso credo che ci stia mettendo mano (o, almeno lo spero ma contro l' Atalanta mi e' parso di vedere questo)?

Altrimenti perche' un Ciro a pezzi e che non gioca attualemente e' ancora il capocannoniere di questa squadra che punta alla Champions e che e' da due anni la squadra che tira meno in porta e che mette meno i suoi attaccanti o, i suoi giocatori davanti al portiere?

Io, continuo a credere (parere chiaramente del tutto soggettivo, Frigo), che lavorando su un gioco piu' verticale Ciro possa tornare a segnare e ad avere occasioni come capitano mediamente a tutti i suoi colleghi di ruolo nelle altre Big.

E un Ciro servito nel modo giusto, per me 15-18 gol e' ancora in grado di farli per almeno un paio di anni se non 3 (guarda Bonaventura che era dato per finito, fino a due anni fa' e che e' pure di quache mese piu' vecchio di Ciro!).

Chiaramente non appena Ciro recuperera' dall' infortunio: ovviamente.

Abbiamo la fortuna di avere sia Ciro che Castellanos: ora, va' cambiato qualcosina sul piano del gioco per poter sfruttarele caratteristiche sia di Ciro che del Taty e credo che Sarri (spero), in questa sosta lo fara' o, lo stia gia' facendo.

Ma pure sti' cavoli di prendere dagli arabi 30-40 milioni per poi prendere a sua volta una promessa che potra' esplodere oppure, No tra due-tre anni: in fondo siamo tifosi non ragionieri e quest' anno abbiamo tante competizioni.

Detto questo stiamo scambiando delle ipotesi e delle analisi, Frigo: ho massimo rispetto per la tua tesi e per quella di tutti gli altri.

Anzi, il fatto che Ciro vada verso una parabola discendente mi sembra del tutto naturale: bisogna vedere quanto e' netta questa parabola discendente e per vedere cio' dobbiamo pero' aspettare altrimenti rischiamo di rimanerne bruciati.

Poi bisogna vedere dove si attestera' per 2-3 anni la dua parabola discendente: se si attestera' a 12-15 gol a campionato io Ciro me lo terrei anche in parabola discendente!

Ma e' un mio parere del tutto personale.

Anzi io credo che all' Inter di Inzaghi, questo Ciro sarebbe in grado di fare ancora 20 gol a stagione per almeno un paio di anni con un terzo anno sui 12-15 gol.

Ed uno cosi' io me lo tengo tutta la vita a maggior ragione se ho Castellanos in squadra.

Ciao, Frigo e sempre Forza Lazio.




Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20424
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #107 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 13:15:00 »
Bisogna vedere a gennaio in che condizioni sarà l'Arabia Saudita tutta... (nel senso che si prospetta molto probabile un "controesodo" dei giocatori migrati da quelle parti, vista la contigente situazione di "instabilità" nell'area medio-orientale).

 ::) ::) ::)

esagerato

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #108 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 13:15:23 »
Poi basta senno' me' cacciano dal Forum: ho mandato il messaggio piu' lungo da quando sto' sul Forum.😅😅😅

Ho superato pure il mio gia' insuperabile record.😳

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #109 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 14:25:40 »
Gasco !

Provo ad andare con ordine, e comincio rispondendo alle tue domande.

PRIMA RISPOSTA

Sì, può essere utile. È però impensabile fargli giocare 50-55 partite stagionali. Quindi il Taty dovrà farsi valere.

———————
SECONDA E TERZA RISPOSTA ( Se me lo permetti le accorpo, perché secondo me riguardano lo stesso tema fondamentale )

Ciro è capocannoniere con 2 gol e le ali non segnano...perché abbiamo grosse difficoltà a produrre occasioni da gol. E ne risentono tutti...

———————

QUARTA RISPOSTA

Non ci fanno schifo 12-15 gol, e neanche 9 o 10...

Alla condizione che però si disponga di un altro centravanti forte. Proprio perché i gol non saranno più 25-30...

Valuteremo il Taty , che sembra partito bene !

———————

QUINTA RISPOSTA

Sì , se l’Inter pagasse 40 milioni glielo venderei.

Non escludo che possa ancora segnare 20 gol, in quel contesto !

Però no mi interessa quello che può dare all’Inter, ma ciò che può dare alla Lazio.

Un centravanti che mi fa 25-30 gol è incedibile.

Uno che me ne fa 12-15, a me piace lo stesso.

Ma a 40 milioni lo vendo !

—————————————



Nel complesso, per me Ciro e Taty sono legati a doppio filo.

Se Taty si confermasse forte, allora gli eventuali 12-15 gol di Ciro andrebbero benissimo !

Se Taty dovesse fallire, ecco che il calo di Immobile diverrebbe un problema più rilevante.

Ma qui nessuno contesta Ciro : sarebbe scorrretto chiedergli di fa 30 gol a 34 anni !


Ciao Gasco, un abbraccio !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16337
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #110 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 15:00:18 »
Ad oggi,viste le prime 8-10 giornate,la risposta è no,non ci serve ridotto così...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #111 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 15:38:48 »
Ad oggi,viste le prime 8-10 giornate,la risposta è no,non ci serve ridotto così...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Condivido.

Però la domanda era posta più o meno così da Gasco : potrebbe servirci un attaccante che ci fa 12-15 gol ?

Per quello ho detto di sì !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16337
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #112 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 15:50:34 »
Ma pure 10 andrebbero benissimo,il problema è che ad oggi ,Immobile,dopo anni di campionati strepitosi,sta facendo più danni che altro,ma mica lo si dice con cattiveria,si vedono le partite e si giudica...più avrà mille scusanti,problemi,tattiche e tutto quello che si vuole,ma ad oggi ha fatto una decina di gare molto molto sotto tono,tutto qua.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10536
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #113 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 16:27:25 »
Bisogna vedere a gennaio in che condizioni sarà l'Arabia Saudita tutta... (nel senso che si prospetta molto probabile un "controesodo" dei giocatori migrati da quelle parti, vista la contigente situazione di "instabilità" nell'area medio-orientale).

 ::) ::) ::)

Giusta e dovuta osservazione ...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #114 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 16:37:45 »
Ma pure 10 andrebbero benissimo,il problema è che ad oggi ,Immobile,dopo anni di campionati strepitosi,sta facendo più danni che altro,ma mica lo si dice con cattiveria,si vedono le partite e si giudica...più avrà mille scusanti,problemi,tattiche e tutto quello che si vuole,ma ad oggi ha fatto una decina di gare molto molto sotto tono,tutto qua.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Vero, ma il resto della squadra non ha giocato sotto tono quanto Ciro?

Le ali sono ferme ad 1 gol: anzi, Felipe non ha ancora segnato (devo ricontrollare).

Nel 4/3/3 questo e' un problema che va' a colpire anche la prima punta: infatti, Castellanos contro il Milan si e' mosso bene ma alla fine non si e' reso mai pericoloso.

Iniziero' ad inserire due tre video (simbolici), per far vedere quante volte Ciro ha provato ad andare in verticale ed e' sempre stato ignorato a favore del giro-palla piuttosto che da passaggi direttamente all' indietro.

Se Ciro non sta' bene ma quei 10-11 scatti a partita venissero premiati almeno 3-4 volte, per me il suo in termini di gol lo farebbe o, lo avrebbe fatto anche in questo inizio di campionato.

Dire che e' dannoso e' piuttosto estremo: a questo punto sarei tentato di vederlo nell' Inter di Inzaghi accanto a Lautaro M. con il gioco in verticale che faceva prima per vedere se veramente e' diventato dannoso e quanto lo possa essere per una nostra diretta concorrente.

Chiaramente, Davide la mia e' una provocazione ma se e' cosi' dannoso come dici (e magari puoi avere anche ragione), allora perche' non darlo in prestito all' Inter?

Inzaghi, lo farebbe giocate sicuro come titolare a fianco di Lautaro e l' Inter dovrebbe perder punti giocando con uno in meno e cioe' Immobile.

Alla fine andremmo ad indebolire una diretta concorrente: quindi perche' darlo in Arabia?

Pero' poi se Ciro con Inzaghi e all' Inter a fianco di Lautaro, dovesse fare 20 gol..........?

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #115 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 16:39:13 »

Ripeto, io non me la rischierei: prima di dare un giudizio definitivo aspetterei questa stagione in quanto siamo coperti con il Taty.

E se lui e' dannoso allora le nostre ali che hanno fatto in due un solo gol che nel 4/3/3 non fanno i giusti movimenti senza palla che sono?

Cambiamo e vendiamo anche loro oppure, sarebbe meglio cercare un tipo di gioco adatto alle caratteristiche che abbiamo per quanto riguarda la fase con la palla?

Ed io penso che Sarri stia optando per questa seconda ipotesi (almeno lo spero).

Detto questo, massimo rispetto per ogni opinione ma non solamente Ciro ha giocato male in questo inizio di stagione: Ciro e' un centravanti molto particolare che ha bisogno come tutti della squadra ma ha bisogno d' esser servito in verticale.

Sono anni che sta' qui da noi e ormai lo sappiamo: la Lazio gioca on verticale secondo te, Davide?

Ecco, il dilemma e' questo: poi che stesse giu' fisicamente lo vedevo anche io e lo abbiamo visto tutti ma e' pure vero che non gli sono arrivati mai palloni puliti in verticale.

Ciro, sara' pure vecchio ma se servito sul movimento per me rimane uno che puo' ancora far male: invece se servito sui piedi non puo' far bene.

La domanda e': perche' lo serviamo sui piedi invece che negli spazi?

E non e' lui che non attacca piu' la profondita' perche' lui prova a scattare ma se non gli danno la palla sul movimento e' normale che debba venire incontro facendo il movimento contrario.

La differenza sta' nel fatto che al suo primo anno di Sarri, la Lazio giocava un pochino di piu' in verticale a meta' tra Inzagh e Sarri (un ibrido), e pur se non arrivavano tanti palloni Ciro stava talmente in forma e tirato che sopperiva a questa lacuna tattica che abbiamo e che e' la causa per la quale non solo Ciro ma nessuno segna e siamo la squadra che tira meno in porta o, mette meno gli attaccanti ma anche gli altri uomini davanti al portiere.

Se gli altri avessero segnato piu' di Ciro allora mi sarei concentrato sul problema-Ciro: in realta' le carenze nella fase offensiva di squadra forse hanno accentuato un momento di calo fisico di Ciro che a sua volta sapendo che questo tipo di gioco non gli si addice non si sente sicuro e psicologicamente ne' risente in quanto ha perso le sue sicurezze e i suoi punti di riferimento.

Quali erano i punti di riferimento di Ciro rispetto alla Nazionale?

Che nella Lazio era amato da tutti (tutti!), e che rispetto alla Nazionale  nella Lazio aveva un gioco adatto per le sue caratteristiche che afruttavano la verticalita'.

Cosa che dovremmo tornare a fare perche' se non segna Ciro non segna nessuno: non abbiamo un ala da doppia-cia fissa come Berardi abbiamo esterni.

E il calciatore migliore in grado di servire Ciro (e quello che per numeri vede meglio la porta dopo Ciro con l' uscita di Sergej), fa' il mediano e gioca partendo molto dietro rispetto a Ciro).

Continuo a dire che abbiamo problemi tattici da risolvere nella fase offensiva perche' nessuno rende: non solo Ciro non rende!

Quindi c'e' evidentemente un problema tattico da risolvere: il modulo non si vuol cambiare quindi sta' al Mister risolverlo dentro il 4/3/3!

Secondo me.




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #116 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 16:47:49 »
Gasco !

Provo ad andare con ordine, e comincio rispondendo alle tue domande.

PRIMA RISPOSTA

Sì, può essere utile. È però impensabile fargli giocare 50-55 partite stagionali. Quindi il Taty dovrà farsi valere.

———————
SECONDA E TERZA RISPOSTA ( Se me lo permetti le accorpo, perché secondo me riguardano lo stesso tema fondamentale )

Ciro è capocannoniere con 2 gol e le ali non segnano...perché abbiamo grosse difficoltà a produrre occasioni da gol. E ne risentono tutti...

———————

QUARTA RISPOSTA

Non ci fanno schifo 12-15 gol, e neanche 9 o 10...

Alla condizione che però si disponga di un altro centravanti forte. Proprio perché i gol non saranno più 25-30...

Valuteremo il Taty , che sembra partito bene !

———————

QUINTA RISPOSTA

Sì , se l’Inter pagasse 40 milioni glielo venderei.

Non escludo che possa ancora segnare 20 gol, in quel contesto !

Però no mi interessa quello che può dare all’Inter, ma ciò che può dare alla Lazio.

Un centravanti che mi fa 25-30 gol è incedibile.

Uno che me ne fa 12-15, a me piace lo stesso.

Ma a 40 milioni lo vendo !

—————————————



Nel complesso, per me Ciro e Taty sono legati a doppio filo.

Se Taty si confermasse forte, allora gli eventuali 12-15 gol di Ciro andrebbero benissimo !

Se Taty dovesse fallire, ecco che il calo di Immobile diverrebbe un problema più rilevante.

Ma qui nessuno contesta Ciro : sarebbe scorrretto chiedergli di fa 30 gol a 34 anni !


Ciao Gasco, un abbraccio !

Grazie, Frigo per avermi risposto su tutti i punti.

Guarda, io sono d' accordo su tutti i punti che hai toccato: ma il dubbio che Ciro possa ancora tornare a fare 20 gol se messo nelle condizioni tattiche ideali (pure se e' in una fase di calo vista l' eta'), lo hai anche te mi par di capire perche' quando hai detto che "forse", all' Inter con un gioco a lui piu' congeniale potrebbe non fare 20 gol ma potrebbe anche farli hai detto tutto.

Alra, io ti rispondo che forse proprio pel questo e' presto per dare dei giudizi definitivi: sarebbe meglio aspettare l fone della stagione e non gennaio.

Io, mi domando una cosa: nella Lazio a parte Ciro non c'e' un' ala che vede la porta come Berardi ma nemmeno come Leao in quanto abbiamo degli esterni piu' che delle ali.

L' unico che vede meglio la porta e' L.Alberto che pero' gioca dietro per scelta tattica dovuta al modulo.

Quindi rimane Ciro e (forse o, probabilmente il Taty che anche lui mi sembra che debba esser servito piu' in verticale): ecco, perche' non creare noi un gioco adatto alle caratteristiche dei nostri attaccanti?

Ed io penso che Sarri durante la sosta ci stia lavorando (almeno spero).

Grazie ancora per avermi risposto, Frigo.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #117 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 17:10:43 »
Ciro Immobile è stato per molti anni il miglior  centravanti del campionato. Lo scorso anno ha giocato e segbato poco a causa di infortuni e anche quest'anno ci sta deludndo,   anche a causa di problemi muscolari.
Visto che abbiamo finalmente un buon sostinuto aspetterei prima di eliminarlo e gli darei ancora qualche mese di prova

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16337
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #118 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 18:37:20 »
Ma certo che la squadra ha giocato sottotono,soprattutto Romagnoli e Casale,ma ovviamente Immobile è quello che più balza agli occhi,primo perché mantenere le medie degli anni passati sarebbe stato impossibile e secondo perché in alcune gare è stato il giocatore con più palloni persi,molte azioni si concludevano in un niente di fatto perché sbagliava lo stop o il passaggio...nessuno lo mette in croce,ma come ho già detto in passato,Ciro dovrebbe essere utilizzato come Pedro che sia in forma o meno

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Ciro Immobile (stagione 2023-2024)
« Risposta #119 : Lunedì 16 Ottobre 2023, 20:33:32 »
Davide, ti metto una statistica "curiosa", per sfatare dei tabu' per quanto riguarda le palle perse:

riguarda lo scorso campionato!

Prese dal sito ufficiale della Lega di serie, A.

Palle perse scorso campionato

1) N' Zola'               68

2) Strefezza.           67

3) Milinkovic S. 65

Milinkovic e' stato il terzo calciatore della serie, A per numero di palloni persi!

Ma la cosa interessante e' che al posto n.9 c'e' stato Lautaro M. (49 palloni persi!), dell' Inter e al posto n.10 Kvara del Napoli!

Avoja ad arrivare ad Immobile: e' vero che ha giocato meta' campionato pero' Ciro non e' mai arrivato a quelle vette di palloni persi con la Lazio e nemmeno in Nazionale dove ho tutti i numeri sotto mano.

Quindi Lautaro M. e' scarso e da vendere (oppure e' stato dannoso), perche' e' stato il centravanti che ha perso piu' palloni di tutti lo scorso campionato?

Ha segnato ma Ciro pure ha segnato considerando che ha giocato molto di meno (con la 5ultima squadra che ha tirato in porta durante lo scorso campionato come la Lazio).

Kvara e' un' ala, evidentemente li ha persi tentando l' uno vs uno (cosa che deve fare un' ala nel 4/3/3, ovvero provarci e deve anche essere coperto per provarci).

Quindi, Kvara lo terrei fuori poiche' si tratta di un ruolo diverso.

Ma il tutto veniva camuffato dalle altre sue doti molto importanti.

Tiri in questo campionato

1) Napoli    144
2) Inter       140
3) Monza    120
4) Sassuolo 115
5) Juve        110

La Lazio la troviamo al 15esimo posto.

15) Lazio       87 tiri

Hanno fatto meno tiri di noi solamente 5 squadre:


Cagliari, Frosinone, Torino, Verona e Genoa.

Qualsiasi centravanti, faticherebbe.