Autore Topic: Mammagara! (Sandro ritorna?)  (Letto 8900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #100 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 11:29:25 »
(corsport.it)

Nesta: «Gioco un altro anno. La Lazio? Sarei rimasto»

Intervista esclusiva al difensore del Milan che domani sfiderà la Roma in campionato: «Per me un derby? È una bella sfida che vale sempre lo scu­detto ma io la sento di meno perché sono passati troppi anni. Nostalgia della capitale? Se non fossi stato costretto, nell’estate 2002, ad andarmene perché la società era in difficoltà sarei rimasto tutta la vita alla Lazio e a Roma. A fine carriera torno? Vedremo, mi piacerebbe lavorare con i giovani. A Milano o a Roma? Non lo so anco­ra. Rinnovo? Voglio restare, voglio anda­re avanti un altro anno»

CARNAGO, 17 dicembre - Benvenuto al Nord. Con un anno di ritardo dopo qualche patema di troppo. È successo a Nesta quando, nell’agosto 2002, è sbarcato a Milano. Esule, forzato, di una Lazio in fase di smantellamento per problemi finanziari. Otto anni dopo il difensore non parla il dialetto milanese ma si è perfettamente integrato nella città dove il sole, come si ironizza nella Capitale, anche quando c’è è «malato», non scalda... Dopo un anno di ambientamento (nel frattempo l’ex­laziale aveva contribuito a far vincere al Milan una Champions e una Coppa Italia) Nesta ha iniziato a "milanesizzarsi", apprezzando anche una città inizialmente ostile.

RINNOVO CONTRATTUALE - Tant’è che il rossonero non è più così sicuro di tornare all’ombra del Colosseo a fine carriera. Quando? Non prima del 30 giugno 2012, fisico permettendo, perché Nesta si è detto pubblicamente disposto a trattare, a marzo, il rinnovo dell’attuale contratto in scadenza all’inizio della prossima estate. Ronaldo più fenomenale di Ibra; il Milan di Manchester il più forte degli otto anni (finora) vissuti da Nesta in maglia rossonera; Ranocchia il suo erede: questo il bilancio di una carriera ricca e pregiata. Quindici trofei di club (7 con la Lazio e 8 con il Milan) e un Mondiale (2006) che, forse, Nesta non ha mai sentito del tutto suo...

Nesta, a San Siro arriva la Roma. Che par­tita sarà?
«Bella e combattuta, come sempre».

C’è ancora il sapore di derby per lei?
«Un po’ meno, sono passati tanti anni».

Ma lei è lazialissimo!
«È vero, prima da tifoso e poi da calciato­re soffrivo tantissimo il derby».

Adesso?
«È una bella sfida che vale sempre lo scu­detto ».

Totti una volta disse che aveva nostalgia dei derby giocati quando c’era Nesta.
«Noi due siamo cresciutì lì, in quell’atmo­sfera ».

Molto, troppo calda?
«A Roma il derby è vissuto tutto l’anno. Qui a Milano dura quattro-cinque ore. Nella Ca­pitale il derby conta di più».

C’è chi dice che Totti avrebbe fatto meglio a lasciare la Roma per vincere di più...
«È stato troppi anni lì per andarsene. Io avrei fatto veramente a meno di lasciare la mia società e la città. Sono stato costretto».

Al Milan e a Milano tutto è diverso.
«Sì, ho impiegato un po’ di tempo per am­bientarmi ma adesso va tutto molto bene».

Nostalgia della Capitale?
«Se non fossi stato costretto, nell’estate 2002, ad andarmene perchè la società era in difficoltà sarei rimasto tutta la vita alla Lazio e a Roma».


Andava tutto bene?
«Sì, avevo coronato il sogno di quando ero bambino: giocavo nella squadra della mia cit­tà, per la quale io e tutta la mia famiglia face­vamo il tifo».

Eppure Nesta, da subito, è diventato un uo­mo- mercato.
«Ma io alla Lazio stavo benissimo. Guada­gnavo bene, anche più di adesso... Poi la so­cietà ha avuto problemi. In quel mercato sia­mo stati ceduti io e Crespo».

Meglio così. con il Milan ha vinto molto...
«... ma anche con la Lazio avevo ottenuto già molti successi: sette trofei in otto anni».

Con il Milan uno in più nello stesso perio­do di tempo.
«È vero, ma ripeto che a Roma stavo bene, benissimo».

A fine carriera tornerà a Roma?
«Vedremo, mi piacerebbe lavorare con i giovani. A Milano o a Roma? Non lo so anco­ra ».

Fine carriera, ma quando? Il suo attuale contratto è in scadenza il 30 giugno 2011.
«È vero. Io vorrei continuare almeno per un’altra stagione...».

Ma...
«... non dipende solo da me... Bisogna vede­re cosa vuole fare la società».

Sembra ben disposta al rinnovo.
«Meglio così. Io voglio restare, voglio anda­re avanti. Quanto Maldini? No, Paolo ha smesso a 41 anni. Io a marzo ne compio 35, sono tutto rotto».

Non sembrerebbe vedendo come gioca Nesta da un anno a questa parte.
«È vero. Adesso finalmente sto bene, ho passato davvero un brutto periodo (stagione 2008-2009; ndi). Ho temuto di dover smette­re, di non poter più giocare a calcio».

Furio Fedele

borgorosso

Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #101 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 12:28:13 »
Se a te non sta bene dovrai pazientare o legarti al cancello di Formello, perché questo è.

no. non è necessariamente così.
posso venire su un forum e dire che non sono d'accordo.
addirittura potrei dire che lotito è un imbecille. toh.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #102 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 12:50:59 »
no. non è necessariamente così.
posso venire su un forum e dire che non sono d'accordo.
addirittura potrei dire che lotito è un imbecille. toh.

assolutamente sì, molti lo fanno già. ma io rispondevo a un utente che, parlando della dirigenza, parlava di inventarsi un'altra scusa.

mentre noi tutti sappiamo che non era una scusa ma linee guida da seguire.
discutibili eh?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #103 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 12:59:47 »
diciamo che le linee guida hanno conosciuto e conoscono delle regole.
come cristian brocchi.

io discuto il metodo, roby.
ti puoi attaccare ai cancelli di formello...
ma che vuol dire?

se poi hai questioni personali con l'utente, mollagli una stecca in faccia. ma smettila con questo metodo che intorbidisce i topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #104 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 13:07:51 »
se poi hai questioni personali con l'utente, mollagli una stecca in faccia. ma smettila con questo metodo che intorbidisce i topic.

hai ragione, infatti era una cosa vecchia.. ti chiedo scusa.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #105 : Domenica 19 Dicembre 2010, 09:24:07 »
Ecco, Nesta ha dichiarato che vorrebbe tornare ed occuparsi dei giovani. Beh allora ci potrebbe stare un anno d'ingaggio, con partita finale e passaggio ai quadri tecnici del settore giovanile.

Questo sarebbe, per me, molto possibile. Speriamo sia realizzabile....

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!