Autore Topic: Mammagara! (Sandro ritorna?)  (Letto 8915 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #40 : Sabato 9 Ottobre 2010, 09:41:04 »
Il cuore dice Alessandro, la testa Nesta.

se riusciamo a sapere che dice il portafoglio avremmo tutti gli elementi per ragionare,

sarei favorevole, ma una partecipazione alle coppe indubbiamente sarebbe propedeutica per l'economia generale , sarebbe un bel colpo mediatico ed accrescerebbe le potenzialità agonistiche della squadra , se a posto fisicamente potrà dare molto ,

la scelta però , visto che è a scadenza , spetta principalmente a lui , un paio di stagioni di contratto deve garantirle e i parametri anche se cresciuti hanno sempre un limite ,

investire su un giocatore da valorizzare tipo Toloi , un giocatore fatto tipo Miranda o Lugano , oppure investire sui sentimenti , Alessandro Nesta ,

il distacco non fu indolore , ricordo bene la sua espressione quando venne presentato a milano , per l'accoglienza che alcuni [.....] gli riservarono la voglio porre nelle degenerazioni del tifo cui abbiamo purtroppo assistito troppe volte.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #41 : Sabato 9 Ottobre 2010, 12:26:12 »
Penso che sarebbe una grande operazione di immagine nel quadro della riconciliazione con i tifosi. Una trovata geniale come quella dell'aquila Olimpia.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #42 : Sabato 9 Ottobre 2010, 13:06:51 »
Penso che sarebbe una grande operazione di immagine nel quadro della riconciliazione con i tifosi. Una trovata geniale come quella dell'aquila Olimpia.
Sicuramente si, ottima operazione di immagine e al pensiero già mi commuovo....

RobCouto

Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #43 : Sabato 9 Ottobre 2010, 13:19:49 »
A me interessa l'aspetto tecnico, se è rotto sta bene dove sta. I santini nel calcio non servono a nulla.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #44 : Sabato 9 Ottobre 2010, 14:09:35 »
Di nuovo ciao a tutti.
Sono iscritto da un paio di minuti, e l'ho fatto per aggiungere qualcosa a questo topic.
Alessandro Nesta rimane, per me, uno dei più grandi Laziali che abbiano mai indossato la nostra Gloriosa Maglia. Forse il più grande.
Ripeto, si tratta della mia opinione e ho il massimo rispetto per chi la pensa diversamente.
Parlo, per Alessandro, non solo della sua bravura calcistica (credo indiscutibile), ma proprio della persona. Classe immensa in campo e fuori.
L'incarnazione del Laziale, che io prediligo. Scriverei per ore di Alessandro Nesta, ma non vorrei annoiare nessuno, soprattutto al mio primo intervento.
Come molti hanno già scritto, e scriveranno: lo vado a prendere io a Milano.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #45 : Sabato 9 Ottobre 2010, 14:14:47 »
Di nuovo ciao a tutti.
Sono iscritto da un paio di minuti, e l'ho fatto per aggiungere qualcosa a questo topic.
Alessandro Nesta rimane, per me, uno dei più grandi Laziali che abbiano mai indossato la nostra Gloriosa Maglia. Forse il più grande.
Ripeto, si tratta della mia opinione e ho il massimo rispetto per chi la pensa diversamente.
Parlo, per Alessandro, non solo della sua bravura calcistica (credo indiscutibile), ma proprio della persona. Classe immensa in campo e fuori.
L'incarnazione del Laziale, che io prediligo. Scriverei per ore di Alessandro Nesta, ma non vorrei annoiare nessuno, soprattutto al mio primo intervento.
Come molti hanno già scritto, e scriveranno: lo vado a prendere io a Milano.

Tutto condivisibile. Benvenuto.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Bill Kelso

Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #46 : Sabato 9 Ottobre 2010, 14:17:56 »
Vabbè, m'avete convinto. Basta che al derby i peperonici non fanno giocare Del Vecchio... :D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #47 : Sabato 9 Ottobre 2010, 15:09:04 »
A me interessa l'aspetto tecnico, se è rotto sta bene dove sta. I santini nel calcio non servono a nulla.
completamente d'accordo. Mi pare che Nesta sia ritornato a dimostrare di essere il migliore già dallo scorso campionato. Credo che i suoi limiti fisici siano innegabili, ma che gli consentano almeno una ventina di partite l'anno ad alti livelli. Ecco, per la nostra difesa (che è già buona secondo me) sarebbe un ottimo rinforzo e sarei pronto anche a scommettere sulla dedizione con cui accompagnerebbe la crescita di giovani talenti (come Diakitè, che pare un po' perso).

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #48 : Sabato 9 Ottobre 2010, 19:09:06 »
diciamo che sarei disposto a portarcelo a Roma visto che io vivo a Milano. carico lui, la moje e li pupi e faccio da autista  ;D

purtroppo dopo il mio gesto di disponibilità dettato dal cuore, mi tornano in mente tre cose.
prima: quello che disse Lotito solo qualche anno fa a proposito del suo eventuale ritorno. non furono parole carine per un giocatore romano, laziale e tanto amato come Alessandro Nesta.
seconda: lui disse che avrebbe chiuso la carriera a Milano.
terza: il pubblico vergognoso che lo accolse a fischi e bottigliate. non ce n'era motivo.
ci rimasi malissimo per lui e pure per me.




A me interessa l'aspetto tecnico, se è rotto sta bene dove sta. I santini nel calcio non servono a nulla.

hai ragione da vendere ma sei freddo come un ghiacciolo.
e lasciate anna'!!
 ;)
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #49 : Sabato 9 Ottobre 2010, 20:28:42 »
Magari!!
Non aggiungo altro!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

POMATA

Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #50 : Sabato 9 Ottobre 2010, 23:14:37 »
No, é vecchio.

mrmoto

Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #51 : Domenica 10 Ottobre 2010, 04:18:12 »
completamente d'accordo. Mi pare che Nesta sia ritornato a dimostrare di essere il migliore già dallo scorso campionato. Credo che i suoi limiti fisici siano innegabili, ma che gli consentano almeno una ventina di partite l'anno ad alti livelli. Ecco, per la nostra difesa (che è già buona secondo me) sarebbe un ottimo rinforzo e sarei pronto anche a scommettere sulla dedizione con cui accompagnerebbe la crescita di giovani talenti (come Diakitè, che pare un po' perso).

Basta che non gli giochi Hernanes contro...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #52 : Domenica 10 Ottobre 2010, 05:17:50 »
No, no e poi no:

1) o è fisicamente integro (e allora se lo tengono) o ce lo mandano (e allora è rotto). Che il Milan lasci andare uno dei suoi punti di forza senza una contropartita economica è da escludere;

2) un difensore con le qualità di Nesta diventa giocoforza indispensabile, disabituando la squadra a giocare senza di lui. Nelle partite che lo vedono non disponibile, pur schierando gli stessi giocatori attualmente in rosa, risulteremmo di fatto indeboliti;

3) riporterebbe l'ambiente e la sua scomposta emotività ai tempi di Cragnotti, ricreando aspettative fuori misura e quindi dannose per un gruppo che sta facendo benissimo: se vogliamo buttare tutto il lavoro di riadattamento a una dimensione non di vertice, questa è la mossa giusta;

4) il fatto sia laziale e piaccia ai tifosi, nel nostro ambiente, è il motivo migliore per rinunciare all'acquisto anche se stessimo parlando di Pelé giovane;

a fine carriera quando e come vuole, anche senza competenze specifiche è un uomo immagine con pochi rivali.
Ma per ora gli basti un convinto "è stato bello".

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #53 : Domenica 10 Ottobre 2010, 10:39:03 »
No, no e poi no:

1) o è fisicamente integro (e allora se lo tengono) o ce lo mandano (e allora è rotto). Che il Milan lasci andare uno dei suoi punti di forza senza una contropartita economica è da escludere;

2) un difensore con le qualità di Nesta diventa giocoforza indispensabile, disabituando la squadra a giocare senza di lui. Nelle partite che lo vedono non disponibile, pur schierando gli stessi giocatori attualmente in rosa, risulteremmo di fatto indeboliti;

3) riporterebbe l'ambiente e la sua scomposta emotività ai tempi di Cragnotti, ricreando aspettative fuori misura e quindi dannose per un gruppo che sta facendo benissimo: se vogliamo buttare tutto il lavoro di riadattamento a una dimensione non di vertice, questa è la mossa giusta;

4) il fatto sia laziale e piaccia ai tifosi, nel nostro ambiente, è il motivo migliore per rinunciare all'acquisto anche se stessimo parlando di Pelé giovane;

a fine carriera quando e come vuole, anche senza competenze specifiche è un uomo immagine con pochi rivali.
Ma per ora gli basti un convinto "è stato bello".

Mai stato più in disaccordo con te, e con chiunque in questo topic parla di questioni tecniche. Per prima cosa, Nesta resta di gran lunga il miglior difensore d'Italia. E potrebbe restarlo fino a quando non appende le scarpe al chiodo. La sua "indispensabilità" è tale per chiunque lo abbia in squadra, ma non può essere questo un discrimine, sarebbe un paradosso non comprare giocatori indispensabili. Hernanes, per dire, sarebbe un danno in quest'ottica. E poi uno come Biava sarebbe una riserva ad hoc. Sulla questione ambientale poi, Nesta sarebbe il collante di un ambiente ancora diviso in tante monadi inacidite le une contro le altre. La sua forza va al di là dei rischi. E soprattutto, riporterebbe masse di bambini dalla nostra parte e nobiliterebbe la Lazio in tutta Italia. Anche il discorso delle aspettative non mi piace, perché il nodo sul salto di qualità sta proprio lì: essere capaci o meno di sopportare le aspettative. L'unica cosa su cui mi trovi d'accordo, e che in qualche modo chiude qualsiasi discussione, è che il Milan non ce lo darà mai, fosse anche un giocatore mezzo rotto (nel senso che non gioca più di 6 mesi a stagione).

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #54 : Domenica 10 Ottobre 2010, 15:37:18 »
Indimenticabile Alessandro,

tu sei uno dei migliori simboli della storia della Lazio. Sei stato e ti sei sacrificato.
Mi rivolgo a te in un verso ideale, anche se non si sa mai e qualora tu dovessi capitare a leggere da queste parti, o chi vicino a te, ci tengo a ribadire il mio anelito e quello di certe ali pienamente spiegate: uno come te è da richiamare a casa sua sempre incondizionatamente. La speranza trae linfa dalla tua anima biancoceleste, talmente chiara e profonda, da far dimenticare qualsiasi discorso di genere alternativo. Perchè ogni giocatore, molto prima che con il fisico, alla sua squadra dà qualcosa con l'anima. E appunto la tua è solo biancoceleste, come la tua classe, quindi padrone di inesauribili risorse.
Il fatto poi che tu sia ancora il miglior difensore del mondo, e lo sarai finchè non smetterai di giocare, è l'unica asserzione tecnica da poter annoverare: ma appunto non conta, sarebbe solo un regalo dentro "la festa", soltanto un bonus delle "tue gesta", tutto ciò che fa rima con Nesta. Quindi al cuore si aggiunge la testa.       
         
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #55 : Domenica 10 Ottobre 2010, 18:30:59 »
frequentiamo i vari fora da diversi annetti e ricciccia fuori ogni anno la discussione su nesta.
sono almeno 5 anni che molti lo danno per finito, invece il capitano sta sempre sul ponte della nave a vedere l'orizzonte e a pulire l'area con disivoltura e fermezza.

immenso sandro nesta, immenso.
ci manchi tantissimo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #56 : Domenica 10 Ottobre 2010, 22:40:47 »
No, no e poi no:

1) o è fisicamente integro (e allora se lo tengono) o ce lo mandano (e allora è rotto). Che il Milan lasci andare uno dei suoi punti di forza senza una contropartita economica è da escludere;

2) un difensore con le qualità di Nesta diventa giocoforza indispensabile, disabituando la squadra a giocare senza di lui. Nelle partite che lo vedono non disponibile, pur schierando gli stessi giocatori attualmente in rosa, risulteremmo di fatto indeboliti;

3) riporterebbe l'ambiente e la sua scomposta emotività ai tempi di Cragnotti, ricreando aspettative fuori misura e quindi dannose per un gruppo che sta facendo benissimo: se vogliamo buttare tutto il lavoro di riadattamento a una dimensione non di vertice, questa è la mossa giusta;

4) il fatto sia laziale e piaccia ai tifosi, nel nostro ambiente, è il motivo migliore per rinunciare all'acquisto anche se stessimo parlando di Pelé giovane;

a fine carriera quando e come vuole, anche senza competenze specifiche è un uomo immagine con pochi rivali.
Ma per ora gli basti un convinto "è stato bello".

condivido tutto
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #57 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 00:26:09 »
forse ricordo male io, ma vorrei segnalare ar Matador e a Baruch che Nesta è in scadenza, quindi se lui volesse il Milan non potrebbe metter bocca.  :D

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #58 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 01:44:44 »
forse ricordo male io, ma vorrei segnalare ar Matador e a Baruch che Nesta è in scadenza, quindi se lui volesse il Milan non potrebbe metter bocca.  :D

Ricordi bene, ma il Milan ha la precedenza. Ce l'ha sicuramente anche per Nesta. Semmai un cambio di club sarà possibile, sarà condiviso col Milan. Che avrà voluto accontentare un desiderio del giocatore liberandosi contemporaneamente di uno stipendio pesante per un 35enne. Magari si può sperare in una rottura tra le parti, tipo l'offerta di un biennale contro la richiesta di un triennale o una proposta di spalmatura dell'ingaggio, come già avvenuto per altri rossoneri. Spalmatura per spalmatura, a quel punto meglio il biancoceleste..

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mammagara! (Sandro ritorna?)
« Risposta #59 : Lunedì 11 Ottobre 2010, 09:15:49 »
Nesta deve decidere, sta a lui. Qui troverebbe un'autostrada aperta che lo aspetta.
sine pennis volare haud facile est