Autore Topic: FEYENOORD -- S.S. LAZIO  (Letto 1609 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« : Domenica 15 Ottobre 2023, 12:22:58 »
Brutta partita,  ...  va affrontata con decisionalita' ...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #1 : Domenica 15 Ottobre 2023, 13:39:39 »
Sarei attendista.
Non va vinta a tutti i costi.
Bisogna però non perderla.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #2 : Domenica 15 Ottobre 2023, 14:07:49 »
La più tosta del girone.
Obbligatorio non perdere.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #3 : Domenica 15 Ottobre 2023, 15:08:28 »
l'unica pecca del calendario è affrontare gli olandesi, a questo punto diretti concorrenti per il secondo posto, prima fuori casa. Un pareggio sarebbe buono.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #4 : Domenica 15 Ottobre 2023, 15:23:00 »
Sarei attendista.
Non va vinta a tutti i costi.
Bisogna però non perderla.

La penso come te, Mcm: No, pressing alto e sfruttare al massimo le ripartenze per far male loro in verticale (con tanta concentrazione e applicazione nella fase difensiva).

👍

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #5 : Domenica 15 Ottobre 2023, 23:09:56 »
Vorrei vincere....ne abbiamo i mezzi se si gioca come sanno!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #6 : Domenica 22 Ottobre 2023, 20:24:15 »
La partita più importante della prima parte della stagione.
Un'eventuale vittoria significherebbe ipotecare gli ottavi.
2 vittorie consecutive in trasferta in CL credo però non siano mai state realizzate.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #7 : Domenica 22 Ottobre 2023, 20:47:43 »
Firmo per il pareggio,non lo faccio mai ma per vari motivi e situazioni sarebbe oro

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #8 : Domenica 22 Ottobre 2023, 22:11:19 »
FEYENOORD (Piccola descrizione).

In Champions non si puo' fare turnover: il Feyenoord giochera' con il 4/3/3 a specchio.

Le loro due ali sono i punti di forza insieme al centravanti Gimenez.

Le ali giocano a piede invertito entrambi quindi sono molto veloci, attaccano la porta centralmente con la palla e senza inoltre tagliano spesso senza palla.

In particolare il brasiliano Paixao e' molto sgusciante, tecnico, rapido ed abile nel saltar l' uomo.

Se non ricordo male e' alto 1.65 o, massimo 1.68: vado a memoria ma si vede che e' bassino.

Ma proprio per il suo fisico e' rapidissimo.

Gioca sulla loro sinistra ed essendo il piu' pericoloso, immagino che il Mister rimettera' Marusic a destra per bloccarlo con l' aiuto di F.Anderson.

Visto che noi non facciamo raddoppi di marcatura, dovremo fare densita' nella zona di Paixao che e' il corrispettivo del Leao nel Milan (per la loro dimensione e per il loro gioco come punto di riferimento).

Fermato lui, dovremo star attenti poi a Gimenez che a quel punto avra' meno palloni giocabili e potra' esser ben controllato dalla nostra difesa (difendendo concentrati e quindi di reparto): certamente, dovremo non far arrivare palloni a Gimenez!

A sinistra hanno un' altra ala che tende ad accentrarsi e a fare lo stesso tipo di movimenti di Paixao sempre con il piede invertito.

Anch' essa e' veloce ma tra i due, Paixao e' quello che incide di piu' e su cui spostare Marusic.

Dovremo esser corti: non so' se Sarri decidera' di giocare alto come contro il Sassuolo oppure, di tentar di rubar palla con un pressing portato appena dopo il cerchio di centrocampo con la difesa comunque alta e la squadra in un fazzoletto di 30 metri pronta per sfruttare le verticalizzazioni a favore di Ciro oppure, l' ampiezza-campo con Zaccagni e F.Anderson da entrambi i lati (sfruttando comunque la profondita').

In questo momento siamo in grado di decidere noi come giocare e possiamo variare anche all' interno della stessa gara.

A centrocampo Stengs e' la loro mezz' ala destra d' inserimento con il vizio del gol e se la vedra' con un certo L.Alberto.

Wieffer (un nome non nuovo per noi Laziali in quanto era uscito durante questa estate), e' bravo nell' impostazione e nei contrasti essendo molto fisico ma e' lento quindi se preso in velocita' soffre.

Questa e' una squadra troppo pericolosa per questo motivo non bisogna fare assolutamente, turnover!

Il Feeyenord lascia degli spazi che possiamo andare ad attaccare in verticale e Wieffer puo' soffrire l' accentramento di L.Alberto commettendo dei falli a nostro favore  in zone del campo a noi favorevoli.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #9 : Domenica 22 Ottobre 2023, 22:18:53 »
Io, farei...

Provedel

Marusic
Patric
Romagnoli
Pellegrini

Guendouzi
Rovella
L.Alberto

F.Anderson
Immobile
Zaccagni


Uno dei due terzini e' importante che spinga ogni tanto: in questo caso con Marusic che probabilmente verra' spostato a destra su Paixao, a sinistra dovremmo far giocare Pellegrini come nella partita contro l' Atletico.

Tuttavia, credo che il Mister non rinuncera' alle gerarchie e molto probabilmente inserira' Hysaj: in questa Lazio giocare con due terzini bloccati come nello scorso campionato a mio modo di vedere porta a meno soluzioni offensive e porta le ali ad esser spesso in inferiorita' numerica su entrambe le fasce.

Pero' penso che il Mister, seguira' lo stesso le gerarchie che a quanto ho capito per i terzini sono le medesime:

Marusic/Hysaj (Quando deve spostare Marusic a destra).

Lazzari/Marusic (Quando deve spostare Marusic a sinistra).

Al momento, Pellegrini e' la quarta scelta per non relegare Hysaj a quarta scelta: per me, dovremmo iniziare anche a risolvere questo dilemma non per colpe di Hysaj ma perche' per come giochiamo ora almeno uno dei due terzini deve saper buttarsi negli spazi e deve ogni tanto sovrapporre per non lasciar la nostra ala in inferiorita' numerica sul lato di competenza.

Se ti raddoppiano entrambe le ali, poi si hanno meno sbocchi.

Una delle armi del 4/3/3 sono proprio le sovrapposizioni dei terzini che portano alla superiorita' numerica sulle fasce: chiaramente non attaccando in contemporanea come nel 4/3/3 di Zeman ma attaccando maggiormente su un lato (il lato forte o, la fascia forte!).

Non e' un caso che le due migliori gare di quest' anno (secondo me), sono state quelle contro l' Atletico M. in Champions L. dove la fascia forte era stata formata a sinistra da Pellegrini-L.Alberto-Zaccagni e contro il Sassuolo dove la fascia forte e' stata formata a destra da Lazzari-Guendouzi-F.Anderson.

Hysaj, andrebbe utilizzato nelle partite in cui si puo' far riposare Marusic: e' il nostro terzino piu' difensivo dopo Marusic ed anche lui puo' giocare su entrambe le fasce.

Nel Napoli di Sarri, infatti giocava a destra e la fascia forte dei partenopei era stata creata da Sarri a sinistra con Ghoulam-Hamsik-Insigne da dove partivano triangoli, sovrapposizioni del terzino, tagli dell' ala e della mezz' ala con almeno l' 80% delle azioni del Napoli che partivano su quel loro lato sinistro (la loro fascia forte).

Con improvvisi cambi di gioco d' Insigne sul lato opposto per Callejon e con Hamsik che si accentrava, calpestando un po' le zone di campo che adesso calpesta L.Alberto.

Comunque decide sempre il Mister: Forza Lazio.






Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #10 : Lunedì 23 Ottobre 2023, 09:01:22 »
Ne hanno fatto quattro pure sabato. Stanno credo oltre le trenta reti in dieci dodici gare

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #11 : Lunedì 23 Ottobre 2023, 09:45:20 »
Provedel.Hysaj.casale.romagnoli.pellegrini.vecino.cataldi.kamada.isaksen.immobile.zaccagni

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #12 : Lunedì 23 Ottobre 2023, 10:11:41 »
Frigo le vittorie contro il Feyenoord e la Fiorentina hanno l' aspetto di due pastiglie azzurre confezionate dalla Pfizer.
  :P l' oroscopo prevede cavalcate laziali con la lancia in resta per tutta la settimana successiva. :P
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #13 : Lunedì 23 Ottobre 2023, 10:15:29 »
Squadra che ha dimostrato di saper vincere non si tocca.

Provedel;
Lazzari,Patric,Romagnoli,Pellegrini;
Guendouzi,Rovella,Kamada;
Isaksen,Castellanos,Pedro.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #14 : Lunedì 23 Ottobre 2023, 11:57:21 »
Frigo le vittorie contro il Feyenoord e la Fiorentina hanno l' aspetto di due pastiglie azzurre confezionate dalla Pfizer.
  :P l' oroscopo prevede cavalcate laziali con la lancia in resta per tutta la settimana successiva. :P


Ormai per farmi entrare in banca devono chiamare un vigilante che, con una chiavetta, sblocca la bussola ad interblocco per far aprire entrambe le porte !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #15 : Lunedì 23 Ottobre 2023, 17:48:41 »


Provedel
Marusic Patric Romagnoli Hysaj
Guendouzi  Rovella Luis Alberto
FA Castellanos Zaccagni


Ripresa:
Kamada Cataldi Vecino Immobile Pedro
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #16 : Lunedì 23 Ottobre 2023, 21:13:57 »
Provedel.Hysaj.casale.romagnoli.pellegrini.vecino.cataldi.kamada.isaksen.immobile.zaccagni

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Ho una domanda per te, Davide: ti reputo molto competente e quindi la tua formazione immagino che abbia una logica.

Quello che hai messo sono quasi sicuro che per te non sia l' undici piu' forte che possiamo schierare: ipotizzo quindi aspetto la tua.

E se ho per caso indovinato: come mai in Champions preferisci non schierare il tuo undici ideale?

Sono sempre ipotesi perche' conosco i tuoi gusti: nelle formazioni con il 4/2/3/1 che ipotizzavamo, mettevamo sempre Guendouzi e Rovella a centrocampo.

Tu, idem.

Secondo me, tu dai priorita' al campionato: ci ho preso oppure, sono completamente fuori strada?

Detto che comunque come al solito hai inserito un undici molto equilibrato pero' secondo me non e' il tuo undici ideale piu' forte.



Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #17 : Lunedì 23 Ottobre 2023, 21:51:15 »
Ho messo una formazione fisica ed esperta,ben compatta dietro e protetta da Cataldi e Vecino,con Kamada,vincitore dell'Europa league quindi molto esperto in coppa a cercare assist vincenti...loro la metteranno quasi esclusivamente sul piano fisico e reputo inutile "sprecare" Luis in una partita in cui tenteranno da subito di azzopparlo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4361
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #18 : Lunedì 23 Ottobre 2023, 23:16:56 »
Ho messo una formazione fisica ed esperta,ben compatta dietro e protetta da Cataldi e Vecino,con Kamada,vincitore dell'Europa league quindi molto esperto in coppa a cercare assist vincenti...loro la metteranno quasi esclusivamente sul piano fisico e reputo inutile "sprecare" Luis in una partita in cui tenteranno da subito di azzopparlo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Ok, grazie per la risposta Davide🤟

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:FEYENOORD -- S.S. LAZIO
« Risposta #19 : Martedì 24 Ottobre 2023, 20:02:12 »
presi per il culo dal loro allenatore complimenti che sono una presa per il culo meritano il peggio