Autore Topic: La quadra?  (Letto 4329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #80 : Mercoledì 27 Dicembre 2023, 11:54:14 »
Ma magari tornasse da noi Correa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #81 : Mercoledì 27 Dicembre 2023, 14:52:16 »
Ma magari tornasse da noi Correa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

In realta' nemmeno sarebbe troppo complicato come tempistiche: l' Inter e' in cerca di un quinto di destra e sappiamo che a Inzaghi piace Lazzari.

Nemmeno io cederei Lazzari ma serve per fare uno scambio non avendo mezzi economici: inoltre, sappiamo anche che Sarri non giochera' mai con Lazzari e Pellegrini insieme (per me cosa inspiegabile ma e' un secondo me), ragion per cui come terzino di spinta avremmo a sinistra Pellegrini che se uno e' oggettivo nelle uniche 3 partite che gli ha fatto giocare da titolare Sarri non ha mai sfigurato!

Il Marsiglia ha preso Correa in prestito ma Correa ha giocato solamente 11 partite (di cui solo 4 da titolare, segnando 0 gol e fornendo 0 assist che non e' il vero Curriculum di Correa per quanto discontinuo lo sia sempre stato ma e' uno che senza infortunio sarebbe stato convocato al Mondiale vinto dall' Argentina, e' uno che con l' Argentina ha vinto una Coppa America e sa' duettare alla perfezione con Immobile e L.Alberto).

Chiaramente non si e' ambientato in Francia e il Marsiglia vorrebbe disfarsene: e' di proprieta' pero' dell' Inter che non vorrebbe riprenderlo per non pagare il suo stipendio ed il Marsiglia non lo puo' vendere quindi servirebbe una proposta all' Inter.

Credo che in questo momento, Correa verrebbe di corsa di nuovo alla Lazio:  pazienza se si infortunera' spesso ma quando sta' in forma fa' segnare anche Ciro e sa' creare palle-gol insieme a L.Alberto con la quale duetta alla perfezione.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #82 : Mercoledì 27 Dicembre 2023, 14:54:12 »
L'Inter ho letto che ha offerto Arnautovic in cambio di Lazzari:  basterebbe dire, vi diamo Lazzari ma in cambio di Correa (scambio alla pari).

Correa tra l' altro prende 3.5 milioni netti compreso bonus: uno stipendio che la Lazio gli puo' garantire e che sarebbe piu' basso di quello che chiede Zaccagni (4 piu' bonus!).

Ora, tra i due c'e' un solo anno di differenza ma per me a livello qualitativo-tecnico non c'e' paragone: Immobile e Luis si trovavano a meraviglia con Correa (con tutto il rispetto per Zaccagni).

Inoltre, rischiamo di perdere Zaccagni il prox anno a 0 (scadenza 2025), e forse e' quello con cui potremmo maggiormente monetizzare per tentare di prendere il futuro Immobile (o, uno degno che gli si possa avvicinare minimamente): parlo di Simeone!

Senza spendere nulla, la Lazio si ritroverebbe Immobile, Simeone, Correa, L.Alberto, Kamada, Isaksen e Castellanos nel reparto offensivo.

Sensi (se dovesse partire Basic), sarebbe una toppa da mettere a gennaio: e' certamente meglio di Basic e nel Monza giocava insieme proprio a Rovella e a Pessina (qui troverebbe, Guendouzi piu' i trequartisti dietro alle due punte).


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #83 : Mercoledì 27 Dicembre 2023, 14:57:55 »
L' Inter si vuol disfare di Sensi: stipendio e cartellino (se dovesse partire Basic), credo che possano essere alla portata della Lazio.

Come trattative, bisogna fare tutto con un' unica Societa': l' Inter.

Anche per le tempistiche mi sembra vantaggiosa come cosa e inoltre la prima che vorrebbe Lazzari e che vorrebbe disfarsi di Correa e di Sensi e' proprio l' Inter.

Chiaramente, cio' significherebbe passare ad un 4/3/1/2 dove (per me), Immobile, Correa e Simeone farebbero le fiamme con dietro di loro due come Luis Alberto o, Kamada come trequartisti!

- Scambio, Lazzari-Correa
- Vendita Zaccagni e acquisto di Simeone dal Napoli.
- Vendita Basic e acquisto di Sensi.

Cambio modulo dal 4/3/3 al 4/3/1/2!

Per me cambierebbe la stagione e si svolterebbe: quello che mi fa' piu' rabbia e' che Sarri sa' applicare benissimo il 4/3/1/2 (meno complicato del 4/3/3 come lo chiede lui).

Ma sta' ormai in fissa solamente per fare il 4/3/3 con due esterni in scadenza e un centravanti che con un gioco tutto orizzontale come unica punta non puo' nemmeno gestire le proprie forze avendo pure 34 anni!

Dopo 3 anni di Sarri, forse ancora si andra' sul mercato per comprare le ali: per me, dopo 3 anni questo non e' logico.

Significa che non hai le ali per fare il 4/3/3 ma lo vuoi fare per forza: ho letto anche di una sua richiesta per Insigne (giustamente non accettata dalla Societa').

Ma sono pareri personali: se lui siaprisse al 4/3/1/2 per me, le operazioni sopra indicate potrebbero essere fattibili (sicuramente le prime due).

Piu' difficile arrivare a Simeone che pero' potremmo prendere anche a Giugno cedendo Zaccagni.

Chiaramente, sono ipotesi e pareri personali non sono critiche: probabilmente ho idee sbagliate ma il mercato sta' per aprire e quindi e' giusto anche fantasticare un po' e sognare un modo per dare la svolta a questa stagione con Sarri (visto che sembra essere pluriconfermato sulla nostra panchina anche se potrebbero essere delle dichiarazioni di facciata).

Ma dobbiamo comunque attenerci alle dichiarazioni: e Sarri il 4/3/1/2 lo sa' applicare con maggiore facilita' rispetto al 4/3/3 che ha bisogno di molti piu' allenamenti specifici.

Inoltre, i nostri calciatori mi sembrano piu' predisposti per un modulo a due punte (ma con un trequartista dietro quindi non 4/4/2).

Poi se la rosa rimarra' questa, allora anche io vedo il 4/2/3/1 come modulo piu' adatto senza innesti sul mercato!

Pero' per me, servirebbe una scossa una qualche variazione tattica che darebbe anche una scossa psicologica alla squadra stessa!

Tutto, secondo me: e ve lo dice un' amante del 4/3/3 con la quale farei giocare tutte le mie squadre (pero' devo avere il tempo per allenare entrambe le fasi allo stesso modo e devo avere giocatori con caratteristiche adatte quindi parlo di ali vere e di mezz' ali vere non di esterni adattati a fare le ali e di trequartisti adattati a fare le mezz' ali piuttosto che un centravanti che invece d' esser servito in profondita' viene utilizzato per la manovra e che come unica punta con i vari acciacchi dovuti alla dua eta' ormai risente di questa enorme mole di lavoro che gli viene richiesta che con due punte verrebbe almeno divisa!).

FORZA LAZIO!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #84 : Mercoledì 27 Dicembre 2023, 15:01:21 »
Un altro nano da giardino? tra l'altro sempre rotto ? no grazie, sai invece Gasco chi vorrebbe tornare in italia ? ed ha avviato i contatti col napoli perche' l'unica squadra ad essersi interessata? Fofana !!! porca troia che acquisto stellare sarebbe...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #85 : Mercoledì 27 Dicembre 2023, 15:08:05 »
Un altro nano da giardino? tra l'altro sempre rotto ? no grazie, sai invece Gasco chi vorrebbe tornare in italia ? ed ha avviato i contatti col napoli perche' l'unica squadra ad essersi interessata? Fofana !!! porca troia che acquisto stellare sarebbe...

     Guendouzi  Rovella Fofana
                       L.Alberto/
                        Kamada
               Immobile/ Correa
               Castellanos

Scambio Lazzari-Correa alla pari.

Fofana con i soldi di Zaccagni.

PASSAGGIO DAL 4/3/3 AL 4/3/1/2!

A Giugno, tutto su Simeone!

DAVIDE TI PIACEREBBE QUESTA FORMAZIONE?


     

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #86 : Mercoledì 27 Dicembre 2023, 15:24:50 »
Ma magari tornasse da noi Correa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Per fare cosa?
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #87 : Mercoledì 27 Dicembre 2023, 15:27:20 »
Mi piace molto, ma rimarra' Sarri, quindi solo 433, Fofana andra' al napoli o rimarra' in arabia, se cediamo Lazzari dobbiamo assolutamente vivare su un terzino destro valido...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #88 : Mercoledì 27 Dicembre 2023, 20:33:49 »
Comunque senza Luis ed Immobile la Lazio ha vinto solamente 4 volte dal 2017 ad oggi!

Non puo' esser una casualita' nonostante l' eta' sia salita da parte di entrambi: personalmente se fossi un' allenatore di calcio (che infatti non sono e quindi potrei avere torto), cercherei di mettere entrambi nelle condizioni migliori in campo per poter rendere cosa che nel 4/3/3 di Sarri della Lazio non puo' avvenire in quanto si gioca in orizzontale e per l' 80% partendo dalla costruzione dal basso).

E perche' L.Alberto deve adattarsi a fare la mezz' ala, rincorrendo il mediano avversario quando ne' ha:  quando non ne' ha non riesce a farlo, lascia dei buchi non riesce ad accorciare andando tra le linee e alla fine l'affaticamento per lui e' quasi dietro l' angolo.

Peccato non averlo capito come per Romagnoli e non aver fatto eiposare qualche giornata in piu' lo spagnolo a favore di Kamada: ora abbiano entrambi ai Box.

Penso che anche Kamada stia soffrendo in ruolo non suo e a causa di qualche negligenza da parte di qualche suo compagno di squadra che non lo serve nei suoi intelligenti smarcamenti ed inserimenti senza-palla.

Insomma, al momento abbiamo come al solito una fase difensiva ben organizzata ma una fase con la palla tra le peggiori della serie, A che non va' a sfruttare le caratteristiche dei calciatori singoli piu' forti a disposizione (lo dicono i numeri).

E parliamo dal 2017 ad oggi: numeri quindi che non possiamo non considerare in un'analisi approfondita e dettagliata.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #89 : Giovedì 28 Dicembre 2023, 00:48:45 »
... se cediamo Lazzari dobbiamo assolutamente vivare su un terzino destro valido...
Restando su giocatori dal prezzo abbordabile, Faraoni (verona)o Mazzocchi (salernitana).
Il secondo può giocare anche a centrocampo (come Lazzari, arrivato come quinto di centrocampo) e, se non ricordo male, anche sulla fascia sinistra.
Lo scorso anno ha esordito in nazionale

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #90 : Giovedì 28 Dicembre 2023, 08:04:58 »
Faraoni 33 anni...l'altro non so chi sia,mi piaceva Birindelli ma non so che fine abbia fatto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #91 : Giovedì 28 Dicembre 2023, 09:23:17 »
Faraoni 33 anni...l'altro non so chi sia,mi piaceva Birindelli ma non so che fine abbia fatto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Faraoni, 32 anni. E' anche un aquilotto. Certo, non giovanissimo ma ha la stessa età di Mario Rui, che, se non erro, era tra le richieste di Sarri.
Tra l'altro, sia Faraoni che Mazzocchi sembrerebbero obiettivi del Napoli.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #92 : Giovedì 28 Dicembre 2023, 09:32:59 »
Serve ringiovanire,Faraoni se cediamo Marusic ok,poi serve il titolare,forte..comunque tra pochi giorni e' nell'anno dei 33...poi che li compia prima o dopo poco importa, pure io sono di fine anno ma entro nei 49... 8)

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #93 : Domenica 31 Dicembre 2023, 15:14:31 »
CALISTI SUI NOSTRI TERZINI

“Pellegrini? Ha fatto molto bene, calciatore propositivo che ho visto molto bene in fase difensiva. Lui e Lazzari sono migliorati con palla all’avversario. Lazzari e Pellegrini insieme? Sarri vuole un esterno più difensivo e uno più abile in attacco. Per me Marusic difende male e non
attacca, non lo vedo bene e in attacco scende una vola a gara. Io lavorerei su Pellegrini e Lazzari per schierarli insieme. Mi spiace che Pellegrini si sia fermato ancora, spero non sia nulla di grave ”.

Io penso che detto da uno che ha fatto il terzino della vecchia scuola e che secondo me e' stato anche un buon terzino e' un giudizio che conta: ma qui escono alcune le fisse di Sarri!

Poi che Pellegrini debba esser gestito poiche' il suo punto debole e' la tenuta muscolare questo e' fuor di dubbio altrimenti a quest' ora sarebbe il terzino titolare della Juve (o, il quinto volendo), e il vice-Di Marco in Nazionale.

Basta far giocare lui una volta a setrimana e non ogni 3-4 giorni: credo sia fondamentale per "conservarlo".

Ma anche Lazzari e' fragile:  quindi anche con lui bisogna stare attenti nella gestione fisica ma sono ottimi terzini.

Finche' lo diciamo noi tifosi possiamo anche esser tacciati d' esser iper-critici: ma in questo caso e' un terzino che parla di terzini e credo che abbia le sue competenze (anche perche' Calisti, appartiene alla vecchia scuola).

Quindi l' utilizzo in contemporanea di Lazzari e di Pellegrini e' un altro tassello che potremmo sfruttare per avere piu' soluzioni offensive (che il Mister pero' non vuole adottare!).

Gila, si sarebbe potuto sfruttare prima di far male a Romagnoli.

Isaksen, spero che verra' utilizzato come titolare per far respirare un po' Felipe.

Kamada (i cui movimenti senza-palla vengono ignorati dai compagni e in particolar modo da Zaccagni e dallo stesso allenatore cosa abbastanza grave questa), si poteva far giocare titolare prima per far riposare qualche partita L.Alberto il quale gia' stava convivendo con un problema fisico.

Immobile lo scorso anno non veniva fatto uscire nemmeno sul 3 o, sul 4 a 0 per noi: si poteva sfruttare Felipe come punta centrale ma si e' dovuto rompere Ciro per ben 2 volte prima d' inserire Felipe anche come punta centrale dove alla fine ha fatto meglio che sulla fascia segnando ben 6 gol da centravanti.

Insomma, la fase tattica con la palla non funziona ma anche la gestione dei ruoli e delle forze da parte di Sarri fino al 2023 non si e' rivelato eccezionale.

Dopodiche' l' importante e' aver vinto: lasciarsi il 2023 alle spalle e cercare di gestire meglio tutto questo nel 2024 (con qualche variante tattica che non guasterebbe di certo).

Mentre fino al 2023 a Sarri nella fase senza-palla non ho nulla da dire ma a lungo andare non si puo' giocare in maniera organizzata solamente in una fase di gioco!

Buon anno a tutti e FORZA LAZIO!

Ci aspetta un 2024 al cardiopalma con Champions, Coppa Italia, Supercoppa e Campionato!

Solamente vincendo contro l' Udinese "forse",potremo risalire qualche posizione e potremo tenerci attaccanti alla zona-Champions!

Dopodiche' si aprira' il mercato di gennaio ma non mi aspetto grandi cose: forse un Fazzini ma nulla di piu'.

Auguri a tutti e alla nostra Amata-Lazio!




Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #94 : Mercoledì 3 Gennaio 2024, 13:58:39 »
Io continuo a dire che Sarri non ce lo possiamo permettere e in serie, A per mentalita' e cultura-tattica nessuno puo' permetterselo (a parte il Napoli che ha ancora quel tipo di cultura e di modo di fare calcio nella sua attuale squadra).

Ma De Laurentis conosce anche i difetti di Sarri e ragion per cui non penso che stia pensando a lui per il dopo-Mazzarri: "E come mai visto che gli serve un' allenatore e visto che Sarri fece il Sarri-Ball proprio nel Napoli a Sarri non ci pensa proprio?".

Perche' sa' che non e' facile accontentarlo.

Io, ho gia' spiegato i motivi per la quale il prox anno cambierei al 100% l' allenatore.

Pero' mi voglio rivolgere a chi vorrebbe continuare con Sarri:  "Volete veramente arrivare al Sarri-ball?".

Allora dategli questa rosa e questo 11indici....

                       Provedel
                 Gila/       Romagnoli/
                 Casale       Patric
Lazzari/                               EMERSON P.
Hysaj
                     JORGINHO
         Guendouzi      ZIELINSKI     
BERARDI/*                            INSIGNE/
Isaksen        Immobile/       Zaccagni
                    CASTELLANOS

* Al posto di Berardi, andrebbe anche meglio GREENWOOD!


I centravanti non sono proprio adattissimi ma se c'e' tutto il resto ci possono stare: solo in questo modo vedrete il Sarri-Ball altrimenti non lo vedrete e non lo vedremo mai.

La squadra si invecchierebbe (Sarri non lavora molto con i giovani e ci vorrebbe troppo tempo per tirarli su' con le sue tempistiche assai lente): "I costi per mettere a disposizione questa squadra a Sarri, secondo voi la Societa' se li potrebbe permettere?".

Per me,  No.

Poi la fase difensiva, te la fara' sempre bene:  questo, si ma la vera fase con la palla di Sarri non la vedremo mai!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #95 : Sabato 17 Febbraio 2024, 01:41:13 »
                        1-4-1-4-1
                      Provedel   
Lazzari  Gila  Romagnoli Pellegrini
                     Guendouzi
Anderson Kamada Luis A. Zaccagni
                      Immobile


Con il massimo potenziale in campo: continuero' sempre a dire che siamo piu' da 1/4/2/3/1 o, da 1/4/3/1/2 piuttosto che da 1/4/3/3.

L' 1/4/1/4/1 e' in pratica l' evoluzione naturale del 4/3/3 (in un Sistema di gioco ancor piu' offensivo!).

L' 1/4/3/3 puo' trasformarsi nell' 1/4/5/1 nella fase difensiva come in un 1/4/2/4 nella fass di pressing alto quando uno delle due mezz' ale si alza per andare a pressare.

Ma l' evoluzione piu' offensiva dell' 1/4/3/3, rimane l' 1/4/1/4/1 con le due linee strette molto compatte pronte per sfruttare il pressing e quindi le eventuali transizioni positive con il massimo impatto.

Tuttavia servono giocatori con caeatteristiche e cpn qualita' tecniche adeguate.

A mio modo di vedere, questi sono gli undici calciatori piu' forti che abbiamo.

Sarri non vede Guendo in mezzo ma Rovella non e' Cataldi nella capacita' di saper verticalizzare, mentre Cataldi non e' Rovella nella capacita' di saper diatruggere il gioco.

Guendo, invece sa' distruggere il gioco ma sa' anche verticalizzare!

Ovviamente, le ali darebbero copertura alle due mezz' ali (trequartisti uno d' inserimento Kamada e l' altro quello classico che vuol palla sui piedi L.Alberto).

Per dare piu' profondita' ed ampiezza campo (in modo da non farsi schiacciare), i due terzini devono essere offensivi e veloci.

Devono sovrapporre molto spesso (Lazzari e Pellegrini).

Non vedremo mai questa formazione ma se si riuscisse a far giocare tutti e questi undici insieme, il tasso tecnico della squadra si alzerebbe notevolmente!

Continuo a dire che la Lazio ha grandi calciatori.







Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #96 : Lunedì 26 Febbraio 2024, 23:24:56 »
certo che pensare di avere un ossatura 3 5 2 capace di passare al 4 3 3 sarriano ,che ha accettato solo per i soldi, ma  cercato da idioti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #97 : Domenica 24 Marzo 2024, 14:28:50 »
LA QUADRA NON E' MAI STATA TROVATA CON SARRI: POSSIAMO ANCHE DIRE ADDIO A QUESTO TOPIC!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4359
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #98 : Sabato 13 Aprile 2024, 00:42:04 »

                      Provedel
        Patric Romagnoli  Gila
Lazzari/Guendo/Kamada/ Zaccagni/
Marusic Vecino Rovella Pellegrini
           F.Anderson L.Alberto
                     Immobile/
                    Castellanos

Trovata ma non la vedremo mai perche' smantelleremo!

Peccato.