Autore Topic: La quadra?  (Letto 4337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #40 : Domenica 5 Novembre 2023, 08:06:58 »
Gasco, i 5 punti da te elencati hanno una sola ed unica soluzione: Sarri se ne deve andare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #41 : Domenica 5 Novembre 2023, 12:37:05 »
Gasco, i 5 punti da te elencati hanno una sola ed unica soluzione: Sarri se ne deve andare.

Per i motivi sopra elencati con grande dispiacere, penso che tu abbia ragione.

Ho sofferto quando abbiamo salutato Zeman ma senza piu' Di Matteo (cioe'il centrale), il suo calcio era diventato inapplicabile.

Sarri e' ancor piu' complesso rispetto a Zeman e i punti li ho elencati: per me rimangono due maestri di calcio ma ormai dopo 2 anni e mezzo di Sarri e al suo terzo anno il gioco nella fase di possesso da parte di Sarri credo che sia diventato altrettanto inapplicabile nella Lazio (per i motivi sopra elencati non di certo perche' gli mancano le nozioni che sono indiscutibili).

Abbiamo salutato un Maestro di calcio come Zeman: temo che per il bene supremo (che rimane sempre la Lazio), dovremo purtroppo salutare anche Sarri ovvero un altro Maestro di calcio.

Se il primo e'un Maestro nella fase con la palla il secondo lo e' nella fase senza palla: meno che non si continuera'a giocare ad una sola fase come nello scorso campionato ma ho spiegato  sopra perche'alla lunga giocare ad una sola fase non puo' bastare.

Nel calcio servono entrambe e per i movi sopra elencati credo che von questi calciatori (che sono forti ma chre hanno altre caratteristiche), Sarri non potra' mai applicare una fase con la palla e quindi una fase offensiva come lui la intende.

Anche se dovesse vincere contro il Feyenoord e nel Derby credo chd i problemi tattici rimarrebbero e alla lunga non ti possono portare lontano: ho spiegato perche' (secondo me),lo scorso anno la mono-fase abbia dato dei risultati.

Credo anche che Lotito non lo esonera' mai: e penso che lui non e'il tipo che si dimette.

Quindi speriamo di vincere almeno una Coppa (Coppa Italia e/o,Supercoppa).

Da tifoso sarei soddisfattissimo ma credo che a fine stagione le due strade si separeranno:  per il bene di tutti e soprattutto della Lazio altrimento dovremo ricambiare mezz-squadra!

Poi felice d'esser smentito e le capacita'di Sarri non le mettero' mai in discussione cosi' come quelle di Zeman: ma Sarri ha bisogno pure di maggiori incastri a livello di caratteristiche dei calciatori almeno per quanto riguarda la fase con la palla che non facciamo in maniera organizzata e da 4/3/3 da 2 anni e mezzo!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #42 : Domenica 5 Novembre 2023, 17:47:42 »
 


Credo anche che Lotito non lo esonera' mai: e penso che lui non e'il tipo che si dimette.




Dunque la questione si può riassumere così :

1) Sarri va dritto per la sua strada, malgrado il campo ci abbia ampiamente condannati.

Pure se si stesse andando a 300 km h contro un muro di cemento armato, a lui non interessa minimamente.


2) Lotito non lo esonererà mai , lo si può leggere ovunque.

Se anche dovessimo retrocedere in B, perdere 25-1 il derby e uscire da tutte le coppe, a lui non frega nulla....perché cambiare tecnico comporterebbe la perdita dei 4 milioni netti pagati a Sarri.


—————————

Aho , se vogliono continuare su sta china altri 7 mesi fino a giugno facciano pure.

Io però la domenica vado a fa altro, a sto punto non sto a perde tempo. Se non gli frega nulla manco a loro....

So che non è un discorso da gran tifoso, però sta situazione inizia davvero a deprimermi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #43 : Domenica 5 Novembre 2023, 19:41:15 »
Però su un punto Sarri è  da tenere in grande considerazione: sul gioco senza palla è senza dubbio il migliore.
 :D Quando si giocherà a calcio senza palla farà man bassa di campionati, coppe Italia e coppe dei campioni.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #44 : Domenica 5 Novembre 2023, 20:02:08 »
Quando creeranno la coppa gioco senza palla saremo felici di riassumerlo.
Fino ad allora stia il più lontano possibile dalla Lazio

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #45 : Domenica 5 Novembre 2023, 22:01:54 »
E niente sta quadra è stata una mera illusione.
Stiamo andando verso una stagione più che anonima.



Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #46 : Lunedì 6 Novembre 2023, 07:06:27 »
Ci sono allenatori che in difficoltà si inventano 4 punte e spesso gli va bene trovando il gol,noi non possiamo mettere neanche 2 punte perché minerebbero l'intero ecosistema planetario... la quadra con un pazzo in panca non la troveremo mai

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #47 : Lunedì 6 Novembre 2023, 09:03:00 »
Ancora qui sta?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #48 : Lunedì 6 Novembre 2023, 10:25:30 »
Pensavo lo sapeste già.
La Lazio non avrà mai una quadra.
Perchè è nella natura societaria non avere una quadra tecnica bensì esclusivamente personale e dopo solo dopo, se ci scappa, quella tecnica.

Dunque quando cè un allineamento trovi la quadra, l'anno dopo magari chissà.

Benvenuti nel mondo squadrato storia di questa gestione.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #49 : Lunedì 6 Novembre 2023, 10:59:50 »
appunto quindi chiudiamo l' argomento ...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #50 : Lunedì 6 Novembre 2023, 12:58:22 »
Pensavo lo sapeste già.
La Lazio non avrà mai una quadra.
Perchè è nella natura societaria non avere una quadra tecnica bensì esclusivamente personale e dopo solo dopo, se ci scappa, quella tecnica.

Dunque quando cè un allineamento trovi la quadra, l'anno dopo magari chissà.

Benvenuti nel mondo squadrato storia di questa gestione.

Dissent con tutto il rispetto: " Ma cosa centra la tattica con la Societa?".

Per quadra, si intende la tattica sul campo con i giocatori che si hanno a disposizione: scusami ma forse il tuo argomento e' Off-Topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #51 : Lunedì 6 Novembre 2023, 14:53:54 »
Dissent con tutto il rispetto: " Ma cosa centra la tattica con la Societa?".

Per quadra, si intende la tattica sul campo con i giocatori che si hanno a disposizione: scusami ma forse il tuo argomento e' Off-Topic.
Ciao.
voglio dire che secondo me la quadra tattica non la puoi trovare perchè la squadra nasce "squadrata" per tutti i motivi spiegati nei precedenti post.
Per questo parlo di società.
Se porti un centravanti che non vuole il tecnico è una questione che nasce societaria ma diventa tattica.
Se ci sono n-giocatori scontenti per motivi contrattuali è questione societaria che diventa tattica.
Soprattutto se questi giocatori erano le colonne portanti della quadra-tattica dello scorso anno.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #52 : Lunedì 6 Novembre 2023, 15:08:39 »
Ciao.
voglio dire che secondo me la quadra tattica non la puoi trovare perchè la squadra nasce "squadrata" per tutti i motivi spiegati nei precedenti post.
Per questo parlo di società.
Se porti un centravanti che non vuole il tecnico è una questione che nasce societaria ma diventa tattica.
Se ci sono n-giocatori scontenti per motivi contrattuali è questione societaria che diventa tattica.
Soprattutto se questi giocatori erano le colonne portanti della quadra-tattica dello scorso anno.

Questo puo' esser anche giusto (detto che gli acquisti sono stati avallati dallo staff tecnico parole del Ds Fabiani!), tuttavia se andiamo ad analizzare il percorso di Sarri ogni sua squadra e'  nata "squadrata", e con drgli interventi lui poi e' riuscito a trovare la quadra su sue idee iniziali non consone in base alle caratteristiche dei calciatori a disposizione.

Hai letto le dichiarazioni di Valdifiori?

A Napoli, Sarri aveva iniziato male perche' voleva fare a tutti i costi il 4/3/1/2 tanto caro all' epoca perche' gli aveva dato dei risultati ad Empoli ma i giocatori del Napoli avevano altre caratteristiche e lui passo' al 4/3/3!

Parole di Valdifiori suo ex calciatore nell' Empoli e nel Napoli ma sono storie che si conoscono perche' riguardano il percorso tattico di Sarri.

Anche all' Empoli stava rischiando l' esonero: aveva ottenuto 4 punti in 11 partite con il 4/2/3/1 non adatto a quell' Empoli.

Dopo 11 partite, passo' al 4/3/1/2 per sfruttare le caratteristiche di Croce, Valdifiori, Saponara e Maccarone!

Quindi la quadra non l' ha mai avuta: l' ha sempre dovuta trovare e Sarri in passato ha sempre cambiato il Sistema di gioco che lui all' inizio riteneva esser quello invece piu' adatto ai calciatori che aveva a disposizione.

Solo nel Chelsea non cambio' il Sistema di gioco iniziale e continuo' con il 4/3/3 ma quella squadra era nata per fare il 4/3/3 e li' aveva 22 calciatori quasi tutti sullo stesso piano.

Stiamo parlando pero' del Chelsea: eppure anche nel Chelsea (pur se all' interno del modulo 4/3/3), Sarri dovette fare dei compromessi dopo un duro confronto con alcuni calciatori.

Ci sono anche le parole di Hazard!

Questo per dire che la quadra alla fine ogni allenatore la deve trovare: certo, se alleni il Barca, il Real, il City, il Chelsea e' chiaro che sarai maggiormente avvantagiato.

Secondo me, Dissent: sono miei pareri soggettivi.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #53 : Lunedì 6 Novembre 2023, 18:11:48 »
Gasco, i 5 punti da te elencati hanno una sola ed unica soluzione: Sarri se ne deve andare.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #54 : Lunedì 6 Novembre 2023, 20:10:42 »

Se con zoccolanti e suini ripete la figura di merda fatta a Bologna, per quel che mi riguarda non lo vedrò più sulla panchina della Lazio. Nel senso che smetterò di guardare le partite della Lazio finché ci sarà lui in panchina.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La quadra?
« Risposta #55 : Martedì 7 Novembre 2023, 00:10:17 »
Questo puo' esser anche giusto (detto che gli acquisti sono stati avallati dallo staff tecnico parole del Ds Fabiani!), tuttavia se andiamo ad analizzare il percorso di Sarri ogni sua squadra e'  nata "squadrata", e con drgli interventi lui poi e' riuscito a trovare la quadra su sue idee iniziali non consone in base alle caratteristiche dei calciatori a disposizione.

Questo per dire che la quadra alla fine ogni allenatore la deve trovare: certo, se alleni il Barca, il Real, il City, il Chelsea e' chiaro che sarai maggiormente avvantagiato.

Secondo me, Dissent: sono miei pareri soggettivi.
Ed infatti lui la quadra l'anno scorso l'aveva trovato..era arrivato 2°.
Ogni anno è diverso.
Quest'anno è infarcito di problemi personali e societari di molti giocatori e la situazione è più complicata.
Ti ricordo sempre che in campo vanno i giocatori, che contano quelli non l'allenatore.
E molti di quelli in questo inizio di stagione, per vari motivi, sono non pervenuti.
Per quadrare serve un chiarimento lotito-sarri, ma vero, non di circostanza, anche in privato.
Se cè sintonia si continua, altrimenti ci si saluta.
Ma ripeto magari fosse questione di quadra tattica, magari caro Gasco.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #56 : Martedì 7 Novembre 2023, 03:52:44 »
Ed infatti lui la quadra l'anno scorso l'aveva trovato..era arrivato 2°.
Ogni anno è diverso.
Quest'anno è infarcito di problemi personali e societari di molti giocatori e la situazione è più complicata.
Ti ricordo sempre che in campo vanno i giocatori, che contano quelli non l'allenatore.
E molti di quelli in questo inizio di stagione, per vari motivi, sono non pervenuti.
Per quadrare serve un chiarimento lotito-sarri, ma vero, non di circostanza, anche in privato.
Se cè sintonia si continua, altrimenti ci si saluta.
Ma ripeto magari fosse questione di quadra tattica, magari caro Gasco.

Lo ripeto ancora una volta, io posso fermarmi a commenti riguardanti la tatticia e se'ne'puo'parlare perche'questo Topic nasce per analizzare e per cpnfrontarsi su questo tema ma tu sostieni cose extra-campo che sarebbero molto pesanti se fossero vere: ci mancherebbe altro, magari sei informato sulla questione ed hai notizie interne alla Lazio.

Io non le ho e sull'argomento che proponi e sostieni non so' veramente nulla pero' una cosa e' certa: se le problematiche non sono di origine tattica ma sono quelle che tu stai esplicitando da vari post sparsi nei vari Topic del Forum (anche in maniera abbastanza netta), allora questo non e' il topic adatto per approfondire l'argomento sollevato da te.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #57 : Martedì 7 Novembre 2023, 04:25:16 »
Buonanotte, Dissent e sempre FORZA LAZIO!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #58 : Mercoledì 8 Novembre 2023, 00:04:27 »
Mi sbagliavo: non e' stata affatto trovata!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:La quadra?
« Risposta #59 : Sabato 18 Novembre 2023, 15:07:26 »
I Sistemi di gioco non contano?

L' interpretazione del modulo non conta?

I ruoli e i compiti tattici nel calcio non contano?

ECCO QUELLO CHE BISOGNEREBBE FARE PER SFRUTTARE AL 100% L.ALBERTO e/o KAMADA!

DI CONSEGUENZA, AVENDO UNO (O, DUE TREQUARTISTI DIETRO), ANCHE IMMOBILE E CASTELLANOS VERREBBERO SFRUTTATI MAGGIORMENTE IN VERTICALE.


Il fantasista del Monza Andrea Colpani ha rilasciato un'intervista a Sportweek dove ha parlato così di Palladino: "Avevo sempre fatto la mezzala, dal settore giovanile in avanti. Mi dicevano: hai visione di gioco, puoi giocare davanti alla difesa. Ma io non volevo fare il mediano. Pensavo: voglio giocare vicino alla porta, ho tiro, mi piace dare l'assist al compagno. Palladino con la sua visione di calcio, mi ha messo nelle condizioni ideali per esprimermi, schierandomi dietro la punta centrale. Con lui ho svoltato".

A maggior ragione se non hai le ali per fare il 4/3/3 ma hai dei signori trequartisti e due prime punte che amano attaccare la profondita' attraverso i loro movimenti!