Autore Topic: SS Lazio-atalanta: commenti  (Letto 2239 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
SS Lazio-atalanta: commenti
« : Domenica 8 Ottobre 2023, 17:01:28 »
Dopo la vittoria di Glasgow mi aspettavo il solito calo della squadra, invece sono stato smentito, grande vittoria contro una diretta concorrente per il quarto posto.
Vecino è l'uomo dei gol pesanti e decisivi.
Rovella grandissima prestazione, peccato per le occasioni di casale e guendouzi per il 3-0.
Che questa sia la volta buona per dare la tanto attesa svolta in positivo alla stagione?

 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap2: :bandcap1: :bandcap: :band8:
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #1 : Domenica 8 Ottobre 2023, 17:02:12 »
buona prova di autogestione a metà, superiamo duri 🤍

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #2 : Domenica 8 Ottobre 2023, 17:03:24 »
Andate affanculo gufi di merda!!! Aoooo castellanos manco in b gggica...ma vaffanculo va asini!!! Tornate nella naftalina!!! Sta rosa è forte,molto forte e oggi si è visto alla grande,ottimi i cambi e ottima la gestione di tutti,lezione di Sarri a quel coglione di gasperini.stop,zitti e a casa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3157
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #3 : Domenica 8 Ottobre 2023, 17:04:22 »
Brutto calo nella fase centrale della partita.
I cambi erano da fare prima. Anderson ha giocato 20 minuti.
Ribadisco che i problemi vengono dai terzini inadeguati.
Gli esterni di attacco devono impazzire per aiutarli.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #4 : Domenica 8 Ottobre 2023, 17:10:30 »
Ottimo risultato dopo una prestazione convincente.
Peccato però per la flessione a cavallo dell'intervallo che ha permesso all'Atalanta di tornare in partita, mentre con un po' di attenzione in più la partita era in ghiaccio dalla metà del primo tempo.

Va be', è che con la Lazio le cose semplici non esistono. :)

A me è piaciuto molto Rovella. Bene anche Guendouzi (a parte il taglio di capelli) e Castellanos.
Tutti quelli che sono entrati dalla panchina non hanno fatto rimpiangere i titolari.
Quest'anno la panchina lunga c'è e si sentirà positivamente nei momenti caldi della stagione.

Daje!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #5 : Domenica 8 Ottobre 2023, 17:11:17 »
Finalmente molto bene, anche se il calo nella ripresa è abbastanza preoccupante.
Molte volte ti rovina la partita

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4364
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #6 : Domenica 8 Ottobre 2023, 17:19:38 »
Forse abbiamo trovato il titolare nel mezzo: Rovella!

Con Cataldi che puo' fare il suo vice.

Milinkovic si e' reincarnato dentro Vecino (mezz' ala fisso a questo punto), ad alternarsi con Guendouzi.

L.Alberto, l' altro titolare a sinistra: con Kamada come alternativa.

In attacco, Castellanos e' forte: Ciro puo' tornare in forma.

I due possono alternarsi: al 100% della forma e' chiaro che gioca Ciro ma abbiamo l' imbarazzo della scelta.

Dobbiamo, solamente tornare ad esser conventrati per tutta la gara nella fase difensiva e pure nel reparto specifico difensivo: qui e' una questione di testa.

Sui terzini, io rispetto allo scorso campionato (in base agli avversari), farei giocare sempre uno che sappia accompagnare maggiormente l' azione con un altro piu' difensivo dall' altra.

Le coppie potrebbero essere le seguenti:

Marusic-Pellegrini

o,

Lazzari-Hysaj.

Finalmente ho visto una squadra che ha giocato piu' in verticale: lo ha deciso Sarri o, lo hanno deciso i calciatori?

Non lo so' ma la strada e' questa.


Che forse si stia iniziando a trovare la quadra?

Una cosa e' certa: la Lazio ha una squadra molto forte in tutti i ruoli.

Il mio solo rammarico e' quello di non aver segnato almeno un gol di mano a Gasperini: il dopo-partita sarebbe stato fantastico con le interviste al Gasperino che avrebbe certamente ricordato, Bastoooos!

 :band2: :band3:



Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #7 : Domenica 8 Ottobre 2023, 17:23:30 »
Il primo tempo sarebbe dovuto terminare 4-1 , nella ripresa siamo calati.

Però l’avversario era forte, e molto fisico. Ci può stare andare un po’ in difficoltà.

Rovella ha giocato bene , pure Guendo e il bomber del NYC.

Finalmente arriva il contributo dei nuovi !!!

Con gli arbitraggi riservati a quelle segacce del Milan , vinceremmo lo scudo a febbraio. Pazienza, ma per il quarto posto abbiamo tutte le carte in regola !

GODO COME UN TRICERATOPO BISEX

 :band1: :band1: :band1:
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #8 : Domenica 8 Ottobre 2023, 17:43:42 »
Kamada, Rovella, Guendouzi, Cataldi, Vecino e anche Basic.

Il centrocampo sta benissimo ora.

Il problema sono le fasce, i terzini in primis.

Valeri sarebbe ancora disponibile per la sinistra? Perchè Pellegrini non se po' vede....Hysaj mica ha mille polmoni, Lazzari pare leggerino, e Marusic oggi ha mostrato decisi limiti....

In attacco vado controcorrente, a me questo Castellanos non convince molto....con tutto che ha segnato e che ha tigna....ma pure Alfaro segnava e aveva tigna....mi sembra uno abbastanza scarso....magari mi sbaglierò però....

Isakseen invece va bene con gli spazi, se lo marchi stretto non fa nulla...un novello Claudio Lopez?

Comunque premiata la voglia di vincere della squadra.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #9 : Domenica 8 Ottobre 2023, 17:47:44 »
Alfaro??? Ma scherzi? Cioè oltre ad avere ottimi movimenti e ottima tecnica ha pure un bel colpo di testa...ha difeso mille palloni e al 90esimo fa un'assist  che nella nostra rosa avrebbe solo fatto savic...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #10 : Domenica 8 Ottobre 2023, 17:59:49 »

Buona Lazio per gran parte del primo tempo, poi calo di concentrazione, cosa già viste molte volte quando si pensa di aver portato in porto la gara.
Abbiamo vinto questa gara perché avevamo una panchina degna della serie A, con molti giocatori pronti e validi a fare la differenza.

Rovella per quanto mi riguarda è stato il migliore in campo e deve giocare sempre. È giovane, ha senso della posizione, legge in anticipo l'azione e ha la personalità di un veterano della Champions. Aveva ragione Allegri a incazzarsi quando la Juve ce lo ha ceduto.

Non bene i centrali di difesa, malino Marusić, qualcuno mi spiegasse cosa ha questo ragazzo ché sembra spesso in debito di ossigeno e con il cervello annebbiato.
Continua a non convincermi Kamada, a ogni contrasto perso finisce per terra.
Non benissimo Felipe, ma fa un assist clamoroso per Castellanos (bravo, lottatore e con buonissimi numeri)
Luis Alberto sempre più leader, comandava l'azione anche dalla panchina.

Servivano tre punti assolutamente, se non avessimo vinto sarebbe stato un serio problema.
Piano piano ne veniamo fuori, avanti Lazio, avanti aquilotti!

Alè!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4364
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #11 : Domenica 8 Ottobre 2023, 18:03:34 »
Kamada, Rovella, Guendouzi, Cataldi, Vecino e anche Basic.

Il centrocampo sta benissimo ora.

Il problema sono le fasce, i terzini in primis.

Valeri sarebbe ancora disponibile per la sinistra? Perchè Pellegrini non se po' vede....Hysaj mica ha mille polmoni, Lazzari pare leggerino, e Marusic oggi ha mostrato decisi limiti....

In attacco vado controcorrente, a me questo Castellanos non convince molto....con tutto che ha segnato e che ha tigna....ma pure Alfaro segnava e aveva tigna....mi sembra uno abbastanza scarso....magari mi sbaglierò però....

Isakseen invece va bene con gli spazi, se lo marchi stretto non fa nulla...un novello Claudio Lopez?

Comunque premiata la voglia di vincere della squadra.

Isaksen un novello C.Lopez?

Mammagari, Fabio: C.Lopez era fortissimo!

Decisamente, Alfaro e Castellanos sono di due categorie diverse: anche se al 100% il piu' forte per me rimane sempre Ciro pero' nel ruolo di centravanti stiamo messi bene.

Secondo me.

Una domanda: ma perche' tra i centrocampisti non metti mai L.Alberto che sta' giocando in quel ruolo?

Hai messo persino, Basic.....


Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1186
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #12 : Domenica 8 Ottobre 2023, 18:55:53 »
Vittoria  meritata e sofferta.
Ottima lettura dei cambi anche se tardivo quello di Isaksen.
Non era facile con questo caldo cercare una vittoria dopo averla solo assaporata.
Bene Castellanos e Vecino.

FORZA LAZIO SEMPRE !!!

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #13 : Domenica 8 Ottobre 2023, 19:06:32 »
Unico appunto a Sarri,l'aver tenuto in campo hysaj,per me peggiore in campo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #14 : Domenica 8 Ottobre 2023, 19:10:34 »
Mamma mia che sudata! Che fatica sta vittoria ma che gioia. Finalmente una vittoria da squadra cattiva e cazzuta.
Considerazioni: bravo Sarri nella scelta degli undici iniziali. Lo vedi che se usi x e y dove sanno giocare poi i risultati arrivano?
Pressing finalmente fatto in maniera intelligente, non esasperante ma dietro la palla senza sfiancarci. Finalmente lanci in profondità di 20/30 metri e non i soliti passaggetti di un metro. Finalmente i tiri da fuori (Guendouzi fatti benedire). Finalmente cambi che non incidono sulla qualità ma che portano freschezza in campo. Mi sembra la strada giusta.....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #15 : Domenica 8 Ottobre 2023, 19:19:00 »
Provedel 7 gran parata su deketelaere
Marusic 6.5 fesso si perde kolasinac ma fa una gran partita
Casale 6 si caca un gol qualche colpa con Romagnoli per il primo dei due gol di testa presi
Hysaj 6 morde ma ogni tanto si perde
Guendouzi 7 corre mena tira copre si caca un gol
Rovella 7.5 copre come Leiva ordina come Biglia
La 6.5 gol provocato e tanti ricami
FA 6.5 si fa un culo sotto i trenta gradi ma confeziona un grande assist esce sfinito
Taty 7.5 n'è bono. No no. Gol e assist con due palloni toccati in area.
Zac 7 ZigZac non lo prendono mai ,sontuosa l'apertura per il due a zero dopo la finta del Mago

Sarri 7 Lazio spaziale nel primo tempo. Aggressivi dinamici rapidi . Sto Taty se poteva vede prima...

Pedro 6.5 terzo gol annullato
Isaksen 6.5 entra sgommando
Kamadà 6 si caca un gol
Cataldi 6 bello vispo
Vecino 7 treppunti e un gran bel gol

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1186
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #16 : Domenica 8 Ottobre 2023, 19:44:31 »
Unico appunto a Sarri,l'aver tenuto in campo hysaj,per me peggiore in campo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
A parte che non era pensabile far entrare uno tra pellegrini e lazzari per ovvi motivi tattici, a me non è dispiaciuto.
Il peggiore in campo è stato Felipe sparito al 25esimo del primo tempo.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #17 : Domenica 8 Ottobre 2023, 19:46:29 »
Dopo aver visto dal due a due in poi la partita con le unghie artigliate sullo scroto, al gol di Vecino ho avuto un innalzamento di albero maestro che giusto Frigo al 71nesimo minuto del 26 maggio.  ;D
E dato che secondo il mio urologo a 'na certa età l'eiacuLAZIOne è 'na mano santa pe' la prostata, partite come questa pe' me so' tutta salute.  :D
Ciò detto va messo agli atti una volta per tutte che la campagna acquisti è stata sontuosa, altro che ics, ipsilon e zeta come l' ha definita quello che quando è arrivato preferiva Akpa Akpro a L. Alberto ed alternava il mago a Milinkovic perché i due schierati insieme erano incompatibili coi suoi schemi.
Poi ci ha messo mesi ma si è reso conto che una bestemmia del genere era incompatibile col buonsenso.
Mo' sta ancora perdendo tempo per capire che ics, ipsilon e zeta sono in realtà deli A, B e C coi controcazzi, e quando ci arriverà i suoi aplogeti penseranno che sono saliti in testa all'alfabeto grazie all' apprendimento dei suoi schemi. :lol: 
Noi faremo finta di crederci e contenti loro contenti tutti, basta che si sbrighi ad arrivarci.
E dato che ci si trova, cerchi pure di capire come va marcato l'avversario che batte i calci d'angolo.
Non è difficile, basta che dia un' occhiata agli avversari quando li battiamo noi.
Oggi, vivaddio, finalmente è arrivato un gol dopo diecimila corner, speriamo di non doverne battere altrettanti.
E da ora in poi FORZA LAZIO che i punti da recupera' non so' per niente pochi.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #18 : Domenica 8 Ottobre 2023, 20:09:18 »
Kamada, Rovella, Guendouzi, Cataldi, Vecino e anche Basic.

Mi sa che ne hai dimenticato uno.    8)
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-atalanta: commenti
« Risposta #19 : Domenica 8 Ottobre 2023, 20:38:58 »
A parte che non era pensabile far entrare uno tra pellegrini e lazzari per ovvi motivi tattici, a me non è dispiaciuto.
Il peggiore in campo è stato Felipe sparito al 25esimo del primo tempo.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ha perso 2 palloni,uno in area su decatecoso e l'altro in netto vantaggi un un coglione bergamasco che potevano costarci 2 gol clamorosi,meglio pellegrini tutta la vita

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk