Autore Topic: SMS intervistato da DAZN  (Letto 981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
SMS intervistato da DAZN
« : Venerdì 6 Ottobre 2023, 11:32:59 »
Mi sono reso conto che molti di noi non l'hanno mai vista, sta su Youtube a questo link:

Peri più pigri dal minuto 10.50 parla del rapporto con Sarri a fine partita e dal minuto 13.00 la domanda sulle differenze tra Inzaghi e Sarri.
Enjoy

P.S. L'intervista è di maggio a campionato ancora in corso. Da questa io dedussi e scrissi sul forum che certamente non avrebbe rinnovato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #1 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 11:45:02 »
Troppo dolore non la guardo...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #2 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 12:14:59 »
Due osservazioni :


1) È evidente , da come ne parla, che anche il rapporto con Sarri non sia mai decollato. E parlo di rapporto umano. Vabbè, pazienza...ma non posso non domandarmi se ciò abbia inciso o meno, sulla sua decisione di andare via.


2) Quando afferma una cosa tipo : “ Con Maurizio mi muovo diversamente. Torno indietro, perché lui vuole sempre giocarla a terra.... Però ogni tanto mi alzo lo stesso, così la mandano lunga e ci togliamo dalle difficoltà...”

Questa è un’affermazione forte, perché segnala una cosa : il modo di giocare richiesto dal tecnico , a volte crea difficoltà alla squadra invece di aiutarla.

Al punto che i giocatori sono quasi costretti, ogni tanto, a disobbedire pur di togliersi dagli impicci !

Non appare una questione di “ammutinamento” , bensì una necessità pratica.

Se fossi io il tecnico , queste parole mi farebbero riflettere con attenzione. 
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #3 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 12:26:44 »
Ma se ne sono accorti tutti partr qualche sporadico genio...il gioco di Sarri è dispendioso,sia fisicamente che mentalmente,perché ogni palla può essere ,se sbagliata,un potenziale pericolo per la propria porta...questo spiega anche come mai a Torino e Londra ci misero 2 mesi per boicottarlo...io rimarrei con Sarri anche altri 10 anni,ma deve fare il bene della Lazio non il bene del proprio ego

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #4 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 12:28:23 »
Due osservazioni :


1) È evidente , da come ne parla, che anche il rapporto con Sarri non sia mai decollato. E parlo di rapporto umano. Vabbè, pazienza...ma non posso non domandarmi se ciò abbia inciso o meno, sulla sua decisione di andare via.


2) Quando afferma una cosa tipo : “ Con Maurizio mi muovo diversamente. Torno indietro, perché lui vuole sempre giocarla a terra.... Però ogni tanto mi alzo lo stesso, così la mandano lunga e ci togliamo dalle difficoltà...”

Questa è un’affermazione forte, perché segnala una cosa : il modo di giocare richiesto dal tecnico , a volte crea difficoltà alla squadra invece di aiutarla.

Al punto che i giocatori sono quasi costretti, ogni tanto, a disobbedire pur di togliersi dagli impicci !

Non appare una questione di “ammutinamento” , bensì una necessità pratica.

Se fossi io il tecnico , queste parole mi farebbero riflettere con attenzione.
Questo modo di giocare porta talmente tante difficoltà a questi giocatori in carenza di affetto e pacche sulle spalle, che sono arrivati 2°. Pensa te :)

Questo è il corto circuito in cui si incappa quando si tende a dare più credito ad una parte che ad un'altra, senza valutare nel complesso la situzione.

La verità è che singoli giocatori preferiranno sempre un tecnico o un altro.
Si può stare a disquisire mesi se sia meglio Sarri o Inzaghi, a me piacciono tutti e due e se fosse rimasto Simone sarei stato contento ma lui è scappato via appena ha potuto.
Ma il tema non è il pensiero di un giocatore o due, il tema è il meglio per la Lazio.

La verità, costante in ambedue le gestioni, è la qualità complessiva della rosa.
Da lì non sfuggi.
Quella è e quella determina i risultati.

Online Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #5 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 13:05:35 »
Okay. Io l'intervista non la posso vedere (apparentemente è disponibile solo in Italia), per cui mi fido di quello che dice Giamma - e comunque mi fiderei a prescindere, conoscendolo come gentleman.
Però io al monolitismo di Sacchi non ci credo.
Un allenatore psicorigido non sarebbe mai arrivato ai suoi livelli e deve per forza essere pragmatico. Del resto in alcune situazioni non ha esitato, per esempio a cambiare modulo.
La ricerca di alcuni schemi secondo me PREVEDE anche la possibilità di metterli da parte se e quando i giocatori si rendano conto che questo possa essere utile.
La ricerca ossessiva della triangolazione; la linea difensiva in fase di non possesso... Ma poi se Luis vede un corridoio o Provedel vede che un rilancio può mettere Ciro davanti al portiere... be', secondo me Sarri non è che poi gli fa il cazziatone se la cosa riesce e ha un senso.
Insomma, io credo che stiamo facendo Sarri (e i giocatori) più stupidi di quanto siano in realtà: applicano di preferenza degli schemi preparati a tavolino; ma poi - entro certi limiti - sono anche liberi di usare la loro sensibilità e intelligenza calcistica in campo.

Il problema attuale, IMHO, non è la rigidità tattica, quanto la difficoltà a far girare la palla in modo leggermente più veloce e una certa staticità negli ultimi venti metri.

Poi, si sa, io di calcio capisco poco. :)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #6 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 13:52:31 »
Questo modo di giocare porta talmente tante difficoltà a questi giocatori in carenza di affetto e pacche sulle spalle, che sono arrivati 2°. Pensa te :)




Beh, ma sono parole di SMS....

Io ho semplicemente registrato la cosa...uno che quel modo di giocare lo ha praticato per due anni ha detto così.

Anzi, a mio giudizio è andato oltre : ha dichiarato che , per uscire da una fase di difficoltà, ogni tanto si faceva l’esatto opposto rispetto alle richieste del tecnico.

È questo punto ad avermi colpito, più della questione “simpatie personali”.

Sul resto, condivido in gran parte la tua opinione : almeno l’80% del risultato dipende dalla forza della rosa a disposizione.

La Lazio , lo scorso anno, è arrrivata seconda principalmente perché è una squadra molto forte ( secondo me ). Naturalmente riconoscendo anche a Sarri i suoi giusti meriti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #7 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 14:08:48 »
Il secondo posto è merito di Sarri,Lotito e dei giocatori,nessuno si permette di denigrare un traguardo simile...bisogna però guardare la realtà,mentre noi volontariamente uscivamo dalle coppe a febbraio,le nostre competitor diciamo che mettevano in secondo piano la serie a concentrandosi sulle coppe,inter,Milan,merde e fiorentina tutte arrivate in fondo e sappiamo bene,parole del mister,quante energie si possano sprecare giocando ogni 2 giorni...in più i gobbi dopo la stangata lasciarono quasi perdere tutto,sapendo che avrebbero in ogni caso dovuto rinunciare alle coppe future,parola di ceferin...quindi massimo rispetto e felicità per un secondo posto meritato e sudato,ma consapevolezza di averlo raggiunto anche,ripeto anche,per alcuni fattori probabilmente irripetibili.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #8 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 15:22:47 »

La verità, costante in ambedue le gestioni, è la qualità complessiva della rosa.
Da lì non sfuggi.
Quella è e quella determina i risultati.

Immagino questo sia un tardivo riconoscimento dei meriti di Tare.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #9 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 15:23:08 »

Beh, ma sono parole di SMS....

Io ho semplicemente registrato la cosa...uno che quel modo di giocare lo ha praticato per due anni ha detto così.

Anzi, a mio giudizio è andato oltre : ha dichiarato che , per uscire da una fase di difficoltà, ogni tanto si faceva l’esatto opposto rispetto alle richieste del tecnico.

È questo punto ad avermi colpito, più della questione “simpatie personali”.

Sul resto, condivido in gran parte la tua opinione : almeno l’80% del risultato dipende dalla forza della rosa a disposizione.

La Lazio , lo scorso anno, è arrrivata seconda principalmente perché è una squadra molto forte ( secondo me ). Naturalmente riconoscendo anche a Sarri i suoi giusti meriti.
Tu hai registrato.
Ma hai anche detto che tali affermazioni sono di una portata tale che dovrebbe far riflettere l'allenatore...questo per me non ha senso.

Sono semplicemente parole di uno dei giocatori che con Sarri non si è trovato bene.
Come ce ne sono giocatori di verso contrario.

Ma dato che conta la Lazio e non SMS, e la Lazio arriva 2°, la ragione sta dall'allenatore e non da SMS.

Quindi bene ha fatto Sarri, se mai lha fatto, a non far caso in alcun modo al pensiero di SMS.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #10 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 15:25:16 »
Immagino questo sia un tardivo riconoscimento dei meriti di Tare.
e che riconoscimento è?
che per andare in CL il mister ha dovuto rinunciare ad ogni velleità europea a causa di rosa costruita con i piedi?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #11 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 15:27:16 »
Il secondo posto è merito di Sarri,Lotito e dei giocatori,nessuno si permette di denigrare un traguardo simile...bisogna però guardare la realtà,mentre noi volontariamente uscivamo dalle coppe a febbraio,le nostre competitor diciamo che mettevano in secondo piano la serie a concentrandosi sulle coppe,inter,Milan,merde e fiorentina tutte arrivate in fondo e sappiamo bene,parole del mister,quante energie si possano sprecare giocando ogni 2 giorni...in più i gobbi dopo la stangata lasciarono quasi perdere tutto,sapendo che avrebbero in ogni caso dovuto rinunciare alle coppe future,parola di ceferin...quindi massimo rispetto e felicità per un secondo posto meritato e sudato,ma consapevolezza di averlo raggiunto anche,ripeto anche,per alcuni fattori probabilmente irripetibili.
non sono fattori imponderabili.
Sarri ha scelto (d'accordo con la società)
Era proprio voluto lasciare la coppa settimini (consapevole dell'inadeguatezza della rosa).
Intelligente il mister.

Inter juve roma e milan hanno rose che costano dal doppio al triplo della nostra.
detto questo penso il sipario possa scendere.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #12 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 15:38:21 »
La roma non ha proprio un cazzo in più di noi,resta il fatto che come la Lazio abbia scelto il campionato le altre abbiano scelto le coppe,questo ci ha dato un enorme vantaggio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #13 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 15:57:47 »
La roma non ha proprio un cazzo in più di noi,resta il fatto che come la Lazio abbia scelto il campionato le altre abbiano scelto le coppe,questo ci ha dato un enorme vantaggio
e perchè non sai.
La roma ha un costo della rosa 2022 che assomma ad oltre 200 milioni.
Sarri ne ha una con poco più di 100.
Non poteva fare altro.
Dai a Sarri una rosa di un 200ino di valore e oltre al 2°posto magari ti portava a casa pure una bella coppa europea.
I numeri non hanno opinioni. So belli per questo.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1250
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #14 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 16:05:48 »
GRAZIE MESSIA PER AVER CONTRIBUITO PER UN 5% A FARLO ANDARE VIA

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #15 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 16:16:20 »
La roma non ha proprio un cazzo in più di noi,resta il fatto che come la Lazio abbia scelto il campionato le altre abbiano scelto le coppe,questo ci ha dato un enorme vantaggio

Le merde hanno la terza rosa più pagata della serie A. Noi, credo, la sesta o la settima.
Brava la società a costruire una squadra negli ultimi anni più forte con meno soldi. Speriamo che il trend continui anche quest'anno!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #16 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 17:06:44 »
e perchè non sai.
La roma ha un costo della rosa 2022 che assomma ad oltre 200 milioni.
Sarri ne ha una con poco più di 100.
Non poteva fare altro.
Dai a Sarri una rosa di un 200ino di valore e oltre al 2°posto magari ti portava a casa pure una bella coppa europea.
I numeri non hanno opinioni. So belli per questo.
I numeri sono insindacabili quando sono matematici,il valore di una rosa chi lo determina? Transfermarket? Qualche giornalista compiacente? Ma se da noi Savic valeva 40,fosse stato ai gobbi lo valutavano 150,dai fai il bravo che oggi ti hanno già pettinato in parecchi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #17 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 17:11:31 »


Ma dato che conta la Lazio e non SMS, e la Lazio arriva 2°, la ragione sta dall'allenatore e non da SMS.

Quindi bene ha fatto Sarri, se mai lha fatto, a non far caso in alcun modo al pensiero di SMS.


Il secondo posto può essere guardato da diversi punti di vista.

Milinkovic Savic, ad esempio, ti risponderebbe :

“ Siamo finiti secondi.  Quindi abbiamo fatto bene , in determinati frangenti, a fa’ come ce pare a noi ! Sennò arrivavamo quinti, per far tic-toc dentro la nostra area....”


———————

A me non interessa nemmeno chi dei due abbia ragione.

Dico solo che, se fossi un tecnico, rimarrei colpito dalla motivazione per cui le mie indicazioni non vengono applicate.

Non perché i calciatori non ci riescano , ma perché le reputano inadatte a conseguire il risultato.

“Facciamo diversamente, e ci togliamo dalla difficoltà “.

Io ci rifletterei perché , a mio avviso , un po’ denota mancanza di fiducia.

Poi sia chiaro : stiamo parlando di alcune fasi della partita e della stagione. La squadra, mediamente, segue Sarri come è giusto che sia.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #18 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 17:15:17 »
e perchè non sai.
La roma ha un costo della rosa 2022 che assomma ad oltre 200 milioni.
Sarri ne ha una con poco più di 100.
Non poteva fare altro.
Dai a Sarri una rosa di un 200ino di valore e oltre al 2°posto magari ti portava a casa pure una bella coppa europea.
I numeri non hanno opinioni. So belli per questo.


Eh ma le partite non le vincono i soldi...infatti i suini arrivano sotto a noi da ben 5 anni. E , come tu mi insegni, il metro di valutazione è il campionato !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:SMS intervistato da DAZN
« Risposta #19 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 17:43:09 »
Facciamo diversamente, e ci togliamo dalla difficoltà “
Che è poi quello che hanno fatto alla Juve, solo che Sergio lo ha raccontato ad un giornalista in maniera soft, mentre alla Juve non hanno usato giri di parole.
E l' anno dopo gli hanno dato il benservito.
Noi in panchina abbiamo un problema, non un allenatore.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.