Autore Topic: Celtic-Lazio: commenti  (Letto 1580 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4380
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #20 : Mercoledì 4 Ottobre 2023, 23:42:35 »
Chemist: stasera "Segnali di Vita".

Ovvero, Franco Battiato: possiamo e dobbiano ripartire pian piano da questa sera partendo dal fatto che siamo una squadra in netta crisi d' identita' che forse e' il momento chr faccia un gioco molto verticale, con piu' ripartenze e con in pressing alto solamente per pochi tratti della gara.

Ma allora, non sarebbe adatto un altro modulo?

Si, ma.sarebbe chiedere troppo: a me basta che si facciano delle variazioni all' interno del 4/3/3.

Queste per me sono le certezze ovvero, che questa squadra non puo' attuare le due fasi di Sarri: sarebbe piu' adatta al 4/2/3/1 di Italiano o, paradossalmente se proprio si deve fare il 4/3/3 o, al 4/3/3 di Italiano (ma che con questi giocatori farebbe il 4/2/3/1), oppure al 4/3/3 di Zeman molto verticale.

Ma Sarri puo' rendere la Lazio forte nella fase difensiva come lo scorso anno cercando di trovare la quadra, sfruttando le verticalizzazioni e le ripartenze.

E per il campionato italiano basta ed avanza: ecco, la certezza e' che il tecnico deve lavorare su queste cose.

A Milano se ad un certo punto non si fosse fatto prendere  dalla foga, e se non avesse chiesto alle mezz' ali di andare a pressare alte probabilmente non avremmo perso.

In questo momento non possiamo attuare un bel gioco e credo che non lo potremo mai attuare: questa squadra continua ad avere le caratteristiche primordiali del gioco inzaghiano.

Questa squadra puo' solamente giocare con le veeticalizzazioni cercando di arrivare in porta con meno passaggi possibili con le ripartenze: variando giusto qualche azione manovrata.

Il pressing non siamo in gradondi portarlo troppo alto perche' non siamo bravi nel tenere le distanze e la difesa non accompagna adeguatamente: se invece pressiamo sulla linea del centrocampo o, qualche metro avanti possiamo rimanere corti, rubare palla e ripartire in verticale.

Per il resto dobbiamo basare tutto sul gioco senza palla come lo scorso anno: e Sarri su questa fase puo' lavorare assolutamente sui suoi movimenti.

Sperando di recuperare Casale che per noi sarebbe importantissimo in quanto era il punto forte della nostra difesa del passato campionato!

E qui sta' al calciatore: non so' che cosa gli sia successo ma puo' recuperare in quanto e' giovane.

Qui Sarri puo' far poco: sta' a Casale, tornare il mastino iper-concentrato dello scorso campionato.

Personalemente io continuo a preferire Marusic a destra che copre di piu' rispetto a Lazzari e Pellegrini a sinistra per creare gioco e far diventare quella la nostra fascia forte non essendoci piu' Milinkovic.

Almeno uno dei due terzini deve buttarsi negli spazi: Il trio Pellegrini-L.alberto (che le.ha giocate tutte ed e' normale che sia un po' appannato!), e Zaccagni hanno dimostrato di poter attuare i triangoli contro l' Atletico Madrid.

Per me andrebbe riproposto il terzetto: a destra, o si studiano schemi appositi per Kamada (completamente a disagio perche' parte sempre un attimo dopo in quanto da giapponese e' portato a cercare di attuare i movimenti che gli chiede il Mister ma che gli tolgono un tempo di gioco al momento e che nemmeno si adattano troppo a lui).

A sinistra, Luis fa' movimenti diversi e forse Kamada potrebbe fare il vice-Luis o, addirittura l' ala (in carriera ha giocato anche come ala).

Guendouzi io lo vedo al centro ma credo che il Mister abbia scelto Vecino, Cataldi e Rovella in base al tipo di avversario.

Quindi si dovra' adattare a destra: ae non facciamo un pressing alto con Vecino al centro potrebbe fare questo ruolo.

E' come se fosse iniziato ora il ritiro: purtroppo e' cosi'.

Pero' intanto in Champions abbiamo fatto 4 punti e stasera voglio godere come un riccio: FORZA LAZIO!

LA LAZIO ANTIFASCISTA: SCOZZESI AVETE CAPITO?

 

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #21 : Mercoledì 4 Ottobre 2023, 23:45:20 »
Dopo aver visto solo il secondo tempo, salvo due cose.
Una è il risultato, da abbracciare strettissimo.
L'altra è l'azione del 2-1 col pressing del Taty, l'inserimento e la bella giocata di Guendouzi, la soluzione geniale di Pedro laddove era difficilissimo imprimere forza al pallone.
Un gol molto simile a quello con cui, sempre sul filo di lana, portò ai supplementari il Barcellona nella finale di Coppa Intercontinentale, poi vinta contro l'Estudiantes.
Un gol cui hanno contribuito tre subentrati, di cui due neoacquisti, lasciando l'illusione che si possa almeno smuovere le acque.
Per il resto chiedo a chi ha seguito per intero la gara: si può giocare peggio di così?

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1114
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #22 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 00:01:04 »
Si salva solo il risultato.
La squadra gioca ancora a caso.
La sensazione è quella di un gruppo di giocatori che si sono conosciuti 10 minuti prima all' entrata del campo e poi si mettono lì a giocare un po' a cazzo come viene.
Così ne vinci molto poche di partite.
Quoto. Volevo dire la mia, apro la discussione e leggo il primo commento, il tuo. Punto.
Di mio potrei aggiungere che di positivo oltre al risultato c’è che finalmente si sono visti tutti i nuovi insieme e da loro è stato preparato il gol della vittoria.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #23 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 00:01:11 »
Dopo aver visto solo il secondo tempo, salvo due cose.
Una è il risultato, da abbracciare strettissimo.
L'altra è l'azione del 2-1 col pressing del Taty, l'inserimento e la bella giocata di Guendouzi, la soluzione geniale di Pedro laddove era difficilissimo imprimere forza al pallone.
Un gol molto simile a quello con cui, sempre sul filo di lana, portò ai supplementari il Barcellona nella finale di Coppa Intercontinentale, poi vinta contro l'Estudiantes.
Un gol cui hanno contribuito tre subentrati, di cui due neoacquisti, lasciando l'illusione che si possa almeno smuovere le acque.
Per il resto chiedo a chi ha seguito per intero la gara: si può giocare peggio di così?

Il primo tempo e' stato migliore Mata. Abbiamo pareggiato con merito per determinazione piu' che per gli schemi e le azioni. Nel secondo l'azione dove Felipe arriva fino alla porta e poi passa la palla dietro grida vendetta.
In sintesi, no non c'e' stato un momento peggiore del secondo tempo fino al gol e' stato deprimente perche', come mi aspettavo, l'intensita' doveva necessariamente calare. Gli schemi non esistevano ne prima ne dopo.

Offline spizzo83

  • Celestino
  • ****
  • Post: 324
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #24 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 00:18:08 »
Oggi godiamo, speriamo in un gioco migliore in futuro.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #25 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 00:18:21 »
Altro aspetto positivo del gol confezionato da tutti i nuovi acquisti (Taty, Isaksen e Guendouzi) è che, se non avesse impattato la palla Pedro, c’era subito dietro Kamada (e se non c’arrivava lui, ci sarebbe stato Provedel  :P)

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1191
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #26 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 00:31:49 »
Buoni 40 minuti dopo il loro gol.
Squadra che se non pensa a tutti i miliardi di schemi e passaggetti del cazzo sa esprimersi bene.
Male Anderson e Kamada
Benissimo Vecino Hysaj Pedro e Guendouzi

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Online violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1253
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #27 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 01:09:35 »
3 gol di testa su 3 in 2 partite di Champions con Sarri in panchina e con questa Lazio che fa nel gioco aereo non certo una virtù ,  sembra che in questo torneo i. giocatori a una certa sbroccano e fanno saltare tutti gli schemi

comunque una goduria al 95' in casa di quelle merde

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #28 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 08:17:19 »
Nel pomeriggio ho visto gli olandesi, avessimo avuto loro come avversari il gol di Pedro sarebbe stato il gol della bandiera a rendere meno pesante una larga sconfitta. Siamo orribili

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #29 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 08:30:23 »
al momento Luis Alberto e Kamada non possono coesistere e Guedonzi merita spazio. A sinistra non sanno cosa sia una sovrapposizione.
Troppo lenti e prevedibili speriamo che questo risultato dia la scossa. Il problema non è Ciro ma è che a Ciro non gli diamo un pallone giocabile in area.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #30 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 08:36:36 »
Non possono coesistere con sto modulo di merda,se li mettessi a rotazione nei 3 dietro la punta,non solo potrebbero giocare insieme guendo,kamada e Luis,ma sarebbe tutto molto più equilibrato e ci sarebbe modo di far rifiatare tutti...ma nooooooo meglio sperare nel gol di provedel o nell'ancor più improbabile gol di testa di Pedro

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #31 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 11:44:27 »
La squadra non ha fatto una buona partita, e i problemi non sono risolti.

Però il Feyenoord è tra 20 giorni, dopo la sosta...

Dunque potrebbe essere cambiato il mondo : potremmo ritrovarci con un nuovo allenatore, oppure aver trovato la quadra giusta insieme a Sarri.

Quindi oggi mi prendo sti tre punti , senza pensarci troppo.

—————
Dico solo una cosa : a me fa piacere che adesso Pipe corre , difende, lotta e si sacrifica..…Ma non si deve sfiancare: per quello va bene un qualunque scarparo.

Pipe ha colpi e giocate che in serie A ce li hanno in due o tre.

Il suo compito deve essere quello di spaccare la partita, non di rincorrere i terzini avversari !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #32 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 12:22:37 »
primo. risultato ottimo.
secondo. ci ha detto culo
terzo. abbiamo giocato la più brutta partita degli ultimi 3 anni, nessuna esclusa.


quarto. godo.
quinto. vedi il quarto.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #33 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 12:55:11 »
Lo scrivo anche qua, magari, mammagari vincere 30 partite in questo modo , farei firma perche' a me del bel gioco, del possesso e chissa' quali altre cazzate non frega nulla ,io voglio vincere, pero'...nessono piu' deve rompermi i coglioni con i mesi di adattamento, gli schemi da digerire, l'adattabilita' di sto cazzo, perche' niente di queste cose si stanno vedendo e lo ripeto, se si vince mi va benissimo cosi...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #34 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 13:16:43 »
Lo scrivo anche qua, magari, mammagari vincere 30 partite in questo modo , farei firma perche' a me del bel gioco, del possesso e chissa' quali altre cazzate non frega nulla ,io voglio vincere, pero'...nessono piu' deve rompermi i coglioni con i mesi di adattamento, gli schemi da digerire, l'adattabilita' di sto cazzo, perche' niente di queste cose si stanno vedendo e lo ripeto, se si vince mi va benissimo cosi...
d'accordo, ma vorrei che sarri evitasse ogni contatto con qualcosa di anche lontanamente simile a un giornalista
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #35 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 13:20:09 »
d'accordo, ma vorrei che sarri evitasse ogni contatto con qualcosa di anche lontanamente simile a un giornalista
 ;D Se poi evitasse pure ogni contatto con qualcosa di anche lonanamente simile a un giocatore della Lazio lo apprezzerei anche di più.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #36 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 13:46:39 »
d'accordo, ma vorrei che sarri evitasse ogni contatto con qualcosa di anche lontanamente simile a un giornalista
Sarri va benissimo quando insulta i giornalisti o quando difende la Lazio dagli attacchi,se deve parlare della gara meglio stia zitto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #37 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 08:29:44 »
Godo come un maiale!
Per la vittoria, per come è arrivata, e soprattutto per il siluro fra le chiappe di quei fascisti (veri) pezzi di merda dei tifosi del Celtic.

Ma governo italiano e UEFA che dicono?
È stato già pubblicato l'editoriale col ditino alzato su Repubblica?
Giannini. Scanzi, Gruber e compagnia cantante hanno già twittato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Celtic-Lazio: commenti
« Risposta #38 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 09:05:14 »
Ovviamente tutto tace anche sul quel sito monnezza che è Open.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.