Autore Topic: Pagelle Samp Lazio 1-2  (Letto 11841 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #40 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 12:29:01 »
Concordo anch'io, mai augurare un male a chicchessia, in special modo se è un calciatore della Lazio.

Meglio l'abbondanza di giocatori a disposizione che le scelte forzose ed obbligate

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #41 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 12:30:31 »
E perché Berisha dovrebbe dogmaticamente essere considerato pedina per ottenere altro giocatore? Finalmente l'albanese ha potuto dimostrare, giocando con regolarità, di essere un ottimo portiere. Qui a Roma era mal giudicato per un paio di errori che ogni portiere commette e una, per me incomprensibile, Marchettifilia che ci ha fatto perdere una gran quantità di punti. Il ruolo di portiere è fondamentale e noi la prossima stagione potremmo impiegare Berisha titolare e Strakosha come secondo. Per 10 anni avremmo coperto il ruolo. Marchetti, spiace dirlo perché è stato un buon portiere, potrà disputare altre discrete partite, ma da molto accusa una crisi irreversibile in termini di qualità e affidabilità.
Nessun dogma, perlomeno da parte mia.
Semplicemente incide il dubbio che il ragazzo, al di là delle sue valide doti di portiere, abbia la testa da Atalanta e fatichi a reggere le pressioni del nostro ambiente.
Concordo con te sul fatto che, avesse potuto giocare con continuità senza essere posposto a un Marchetti chiaramente meno affidabile, forse staremmo raccontando un'altra storia.
La penso diversamente su due punti.
Primo: non credo che Strakosha possa crescere granché facendo panchina.
Secondo: da noi Berisha ha obiettivamente deluso, non fornendo mai la necessaria sicurezza né parate da punti.
Anche perché, lo ribadisco, il dogma - quello lo è davvero - a favore del suo concorrente gli ha tarpato le ali non appena inanellava una mini-serie di buone prestazioni.

mi mette paura che ci si auguri infortuni per i nostri giocatori. al di là del loro rendimento. preferisco augurarmi che il tecnico (che li vede allenarsi tutti i giorni, forse tendiamo a dimenticare questo particolare) li escluda per scelta tecnica, ma mai mi augurerei un infortunio per un qualsiasi nostro giocatore.
Anch'io preferisco augurarmi una scelta tecnica.
Ma nel momento in cui è chiaro che non ci si vuole muovere in tale direzione, preferisco il male di un giocatore al male della Lazio.
Sul fatto che Inzaghi li allena tutti i giorni: può valere per altre scelte, non discuto, ma il rendimento di Marchetti è sotto gli occhi di tutti.
E non è materialmente possibile, dopo i disastri delle ultime stagioni, che un osservatore più o meno qualificato lo consideri al momento superiore a Strakosha.
Lì c'è dell'altro, e da tempo.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #42 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 13:27:24 »
Io non credo che Berisha abbia la testa da Atalanta. In Nazionale ha sempre giocato buone partite anche in competizioni importanti e considerando che la difesa albanese è scarsa assai, ciò è un segnale positivo. Strakosha potrebbe giocare le Coppe (speriamo) e farsi, quindi, una buona esperienza. Inoltre, essendo il secondo di Berisha anche in Nazionale, non avrebbe pretese particolari. Rimanere con Marchetti sarebbe, invece, una rovina. E per tanti motivi noti e meno noti.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1185
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Samp Lazio 1-2
« Risposta #43 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 15:56:35 »
Marchetti:   
6
      Una mezza parata su un tiraccio velleitario di Bruno Fernandes. Poi l'infortunio.
Basta:   
6.5
      Compito facile, visto che la Samp sulle fasce si è vista pochino.
de Vrij:   
6.5
      La sua mancanza si è sentita; ripaga le assenze con una prestazione di livello e una mezza vaccata nel finale che poteva costarci cara.
Wallace:   
6.5
      Un difensore a mio avviso affidabile; l'ho visto tranquillo e sereno. Evidentemente l'incoraggiamento di tifosi e compagni ha funzionato.
Radu:   
6.5
      Buona gara la sua, fondata principalmente sull'esperienza. Costretto ad un giallo.
Parolo:   
7
      Il migliore in campo insieme a Felipe. Una partita giocata con attenzione e tatticismo e ripagata da un gol cercato e voluto e contestualmente importantissimo. Ammonito per un brutto fallo che come direbbero quelli bravi era da arancione.
Biglia:   
6
      Non particolarmente in forma, ma quando esce la squadra ne risente. Sembra però avviato sulla strada di Konko.
Milinkovic-Savic:   
7
      Vinciamo anche grazie al suo poderoso stacco di testa. Sempre in mezzo alla mischia di centrocampo, cala incredibilmente nella ripresa.
Lulic:   
6.5
      Corsa, impegno e agonismo ci consentono di utilizzare un giocatore valido per l'attacco, il centrocampo e la difesa. Bravo Senad.
Anderson:   
7
      La sua partita (ma è mancato purtroppo il gol) con tre assist eccezionali e due di questi capitalizzati. Difende anche bene, ma perde come al solito qualche pallone di troppo.
Immobile:   
6
      Non me la sento di dargli l'insufficienza, a mio avviso sono stati bravi i difensori doriani a metterlo in fuorigioco 8ogni volta per pochi centimetri!. Si divora un gol clamoroso, o forse è stato bravo Puggioni. Però abbiamo finalmente un centravanti.
Strakosha:   
6.5
      Neutralizza una punizione che forse Buffon non avrebbe parato. Sfiora il pallone sulla staffilata del punto doriano. Per me abbiamo trovato un ottimo portiere.
Keita:   
6
      Serve su un piatto d'argento ad Immobile un pallone che il napoletano spreca clamorosamente. Riesce ad alleggerire le pressioni della Samp.
Lukaku:   
6
      Timbra il cartellino.
Inzaghi:   
7
      Un voto più che positivo visto che vinciamo su un campaccio, dove la Samp nelle ultime cinque gare aveva sempre vinto. Prepara bene la partita con gli uomini col morale sotto i tacchi e troppe tossine del derby ancora da smaltire.

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.