Autore Topic: -22 (milioni) ?  (Letto 8122 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #20 : Giovedì 7 Ottobre 2010, 18:13:52 »
[...]
Non mi convince del tutto.

Non serve strombazzare ai 4 venti quanto guadagna perrotta o wcnic.

Basta prendersi il bilancio e vedere il costo COMPLESSIVO del personale. Bonus inclusi.

Certo che, informare quale sarà il valore degli ingaggi a medio termine può essere coerente con lo scenario che ipotizzi. Nulla si può escludere, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #21 : Giovedì 7 Ottobre 2010, 18:21:10 »
punto una pizza sulla juve a gennaio

fossi la juve, andrei a chiedere rijse, non certo mexes.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CiPpi

Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #22 : Giovedì 7 Ottobre 2010, 18:39:48 »
punto una pizza sulla juve a gennaio

al momento ti rilancerei un paio di birre sul Milan

CiPpi

Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #23 : Giovedì 7 Ottobre 2010, 18:49:19 »
Non mi convince del tutto.

Non serve strombazzare ai 4 venti quanto guadagna perrotta o wcnic.

Basta prendersi il bilancio e vedere il costo COMPLESSIVO del personale. Bonus inclusi.

Certo che, informare quale sarà il valore degli ingaggi a medio termine può essere coerente con lo scenario che ipotizzi. Nulla si può escludere, insomma.

piu' che dire non serve, direi non basta, ovvio.

ma a servire, serve.

ma spiego meglio domani

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #24 : Giovedì 7 Ottobre 2010, 19:41:59 »
Mi sento di affermare che sarebbe inevitabile. Ma solo al termine della stagione successiva, ovvero quella 2011-2012.
Giugno 2012, insomma.

Beato chi c'ariva, dicono a Roma.  ;D

... ma anche SI ciariva e, soprattutto, COME ciariva    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

andujo

Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #25 : Giovedì 7 Ottobre 2010, 20:55:44 »
In effetti, jjf, si parla di perdita di conto economico.
...
La verità è che la xxxx ha chiuso il bilancio in perdita senza necessità di ricapitalizzare.

Che vuol dire?
O che i suoi dirigenti sono imputabili di reati contabili (ne dubito) oppure che la situazione resta gestibile (come credo e sostengo da anni).

Nell'arco delle mie 62 primavere (vabbe, diciamo nelle ultime 30), m'e' capitato di comprare (e vendere) qualche societa'.
Premesso che non sono un guru della finanza, ma che mi intendicchio di analisi e gestione d'esercizio, e premesso che, a mia conoscenza, non esiste una ricetta universale sul come comportarsi in questi casi, il sottoscritto ha sempre adottato questa strategia: davo al conto patrimoniale un'occhiata di massima, ed al conto economico dedicavo il 95% delle mie modeste risorse attentive.
Il motivo, passatemi la semplificazione, e' che dal conto economico io riesco a percepire il "polso" di un'azienda mentre "corre" sul mercato: se riesce a capire dove investire, se riesce a galleggiare senza andare in debito d'ossigeno, etc etc.
Qualcuno potrebbe obiettarmi: forse perche' non ho mai avuto a che fare con societa' che dovevano intrinsecamente fare investimenti a lungo termini.
Vero: non ho mai investito nella genetica, ne su facebook (ma ho qualche azione di societa' informatiche). Il punto e' che, personalmente, agli investimenti di lungo termine il sottoscritto non crede, perche' non credo alle mie capacita' predittorie.
Insomma, io sono un sincero fautore del "dare moneta, vedere cammello".
Questo excursus per dire che "nel mercato", per me, il conto economico (o d'esercizio) dice molto di piu' del conto finanziario o patrimoniale, o come diamine lo si voglia chiamare.
Il punto, tuttavia, quando si parla di una squadra di calcio, e dell'asmerda in particolare, e' che in senso stretto, NON C'E' MERCATO.
Questo che significa? Che il conto patrimoniale diventa prioritario. In questo, FK ha mille ragioni: le merde galleggiano bene. Ho qualche azione della Lazio. Ma, lo ammetto, le comprai e me le tengo per motivi affettivi. Se avessi ragionato secondo la mia solita "logica", "cor fischio e senza raschio..." che me le compravo...
;)



Offline sandro astraldi

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 88
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #26 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:08:16 »
Dedicato a chi sostiene che sono solo nuvolette passeggere.... ;D ;D ;D

da La Gazzetta dello Sport:

Stipendi arretrati, vuoto di potere, l'ombra di Leonardo. E UniCredit assiste. Intanto Ranieri cambia allenamenti.
Roma: la crisi tocca anche le buste paga.
Ma la banca che fa? Comincia a chiederselo qualche giocatore, infastidio dalla prospettiva di restare per il quarto mese senza stipendio. "Pensavamo di aver già dato lo scorso anno...". In quanto a disponibilità e sacrifici. Dura immaginare giocatori di questo livello tirare la cinghia, ma è innegabile che i giocatori della Roma abbiano rischiato di vincere il quarto scudetto viaggiando per tutta la stagione con le tre/quattro menslità arretrate. E privilegi di status a parte, è comprensibile se stavolta qualcuno si ponga il problema. Tanto più che oggi, rispetto a un anno fa, c'è UniCredit che vigila - o almeno questo a Trigoria si spera che faccia - sul regolare andamento del club: stipendi, investimenti, prospettive. Tutto fermo - a cominciare dai rinnovi dei calciatori (Mexes,De Rossi,Riise) e di Ranieri (oggi sarebbe una follia, ma gli è stato promesso a maggio) - in un prolungato vuoto di potere che non facilita il compito dell'allenatore. Che fine ha fatto la Newco Roma? E la nomina del nuovo manager finanziario?

OMISSIONE E DUBBI - UniCredit (ieri contestata nella sede romana da un gruppo di ultrà) ha lasciato la gestione tecnica della Roma a Rosella Sensi: "Ognuno si prenda el sue responsabilità" e si concentra sul futuro della società a braccetto con Rotschild. Giusto ma i conti sono peggiorati di pari passo con i risultati della squadra, la prospettiva di ricapitalizzare è tornata una necessità, in generalela Roma si è avvitata su stessa, con la banca spettatrice: "Ci fidiamo dell'attuale managment", hanno detto più volte da piazza Cordusio. Ma forse l'attuale organigramma, per come (non) sono distribuiti poteri e cariche non è più in grado di fronteggiare la situazione. L'ultimo esempio è di ieri. A Trigoria si è rischiato un incidente diplomatico con Ranieri. L'allenatore si sentiva rassicurato dai confronti di mercoledì, poi ha scoperto dai giornali che la presidente e suo marito si sarebbero già messi in contatto grazie al solito mediatore con Leonardo. Lei gli ha giurato e spergiurato che non è vero, ma il dubbio è rimasto. E pure certezze Ranieri ha pure sulla condizione atletica della squadra, tanto che starebbepensanso ad un richiamo di preparazione.
L'azzurro è per sempre destinato alla Divinità, ad essere fonte di gioia
John Ruskin

CiPpi

Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #27 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:53:51 »
per iscriversi al campionato bisogna essere in regola con i pagamenti al momento dell'iscrizione.

dopo, come anche si evince dall'articolo, si campa di arretrati.

ma da moooooooooo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #28 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:55:08 »
se ai giocatori sta bene ci si può iscrivere lo stesso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #29 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 16:29:55 »

Sono un cialtrone, perché prometto un topic sull'argomento da mesi e non lo posto mai.


... sèeee, lallèeeeroooo; ancora aspettamo il riassunto della riunione delle maglie a Formello    >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #30 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 17:53:54 »
se ai giocatori sta bene ci si può iscrivere lo stesso.
Davvero? Sono i giocatori a dover reclamare e non a federazione ad accertarsi che il pagamento degli  stipendi nonecceda il terzo mese d'arretrato? La roma a giugno e settembre si è ridotta allìultimo giorno per  produrre la documentazione, quale non è dato saperlo. Liberatorie o ricevute?

CiPpi

Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #31 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 18:07:07 »
se ai giocatori sta bene ci si può iscrivere lo stesso.
mi pare  strano che una  legge ponga  tra  le  sue clausole l'andare bene  di terzi.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #32 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 21:59:20 »
 mi pare  strano che una  legge ponga  tra  le  sue clausole l'andare bene  di terzi.

gli avranno fatto firmare la liberatoria as usual
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #33 : Venerdì 22 Ottobre 2010, 22:54:42 »
mamma mia come vorrei vederli co le pezze ar culo e a fa' un'altra "storica" colletta ar sistina!!!
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

CiPpi

Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #34 : Sabato 23 Ottobre 2010, 00:19:47 »
gli avranno fatto firmare la liberatoria as usual
non credo sia una eventualita'  prevista e permessa.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #35 : Sabato 23 Ottobre 2010, 01:44:01 »
Cippi non insisto, ma cosi mi ricordavo: tramite la liberatoria è possibile
ottenere l'iscrzione al campionato
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

geddy

Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #36 : Sabato 23 Ottobre 2010, 08:18:04 »
Credo serva essere in regola con i pagamenti dell'irpef e dei contributi. Forse per la retribuzione netta basta la liberatoria firmata del  calciatore.

CiPpi

Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #37 : Sabato 23 Ottobre 2010, 09:20:17 »
personalmente diffido sempre delle voci, non di chi le riporta sia ben chiaro, per il semplice fatto che tutti noi possiamo capire quel po di fischi per fiaschi da cambiare completamente il senso della voce.

me compreso sia ben chiaro, motivo per cui ritengo sia sempe doveroso, nei confronti dell'interlocutore, citare e/o quotare fonti piuttosto che limitarsi ai mi e' stato detto, ho saputo, conosco uno addentro ecc.ecc.

detto questo vi lascio ora l'onere (mica vi aspetterete che vi faccia trovare la pappa pronta, no?  :P ndCP) di scartabbellarvi la googlata a riguardo che vi linko http://www.google.co.uk/search?q=iscrizione+campionato+pagamento+stipendi+&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:en-GB:official&client=firefox-a

poi fatemi sapere cosa ne pensate sull'argomento ;)

sia ben chiaro che se poi si sono ridotti a dover far firmare una liberatoria ai calciatori per iscriversi, vuol dire che neanche i soldi per pagare gli stipendi hanno. il che non mi dispiace di certo.

anzi.  O0

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #38 : Sabato 23 Ottobre 2010, 14:12:35 »
se i giocatori firmano la liberatoria la roma piò iscriversi segnarsi  al campionato.

 se non firmano sarà meglio per loro  chiedere accesso al programma  di protezione riservato a i pentiti di mafia, ma quello dell'FBI che altrimenti verranno suicidati in carcere, cambiare connotati ed andare a vivere in una fattoria nelle foreste amazzoniche, insieme a  tutti i congiunti ed affini fino al 10 grado di parentela. altro che maghine rigate.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

POMATA

Re:-22 (milioni) ?
« Risposta #39 : Sabato 23 Ottobre 2010, 18:43:59 »
A naso credo che stiano coperti di merda, non é che cambi molto la loro struttura, dico solo che per me a breve faranno il grande botto...

Ma nun c'era la fila per compralli? :-* :-* :-*