Autore Topic: Maledetto  (Letto 10712 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

Re:Maledetto
« Risposta #40 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 08:55:21 »
http://concita.blog.unita.it//Cani_da_riporto_1638.shtml


[...]
Le famiglie possono essere luoghi orribili. Solo questo vorrei dire del delitto di Sarah, sul quale veramente non ci sono parole che bastino. Una storia di famiglia. Una famiglia italiana. Tutti sposati in chiesa, nessuna coppia di fatto, nessun legame omosessuale, nessun figlio in provetta, nessuno 'straniero' acquisito. Tutto "secondo natura". Una bella famiglia tradizionale di quelle su cui si fonda la nostra civiltà superiore. Lo zio, la cugina, il cognato. In genere a morire sono le donne, vorrei dire anche. Ogni giorno. E' una guerra anche questa. Anzi, un'ecatombe.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Maledetto
« Risposta #41 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 09:08:00 »
Dolore.
Come per tanti altri "fatti di cronaca" letti sui giornali, seduto comodamente davanti allo schermo del mio pc. Ed esprimerlo non serve a niente, purtroppo, se non, forse, a far sfogare vendicativi rigurgiti di inciviltà che non potranno mai rappresentare una giustizia, una riparazione.

Inqualificabile l'indegno "spettacolo" televisivo (mi pare, da quello che ne leggo anche qui) sul quale avrei quasi voglia di aprire un topic a parte per non macchiare questo che, mi piace pensare, non è che un pensiero per una ragazzina sfortunata che sicuramente meritava un mondo migliore.

IB

Re:Maledetto
« Risposta #42 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 09:15:33 »
Lo dico sinceramente, mi sento colpevole. Di cosa, non so. Ma so che sono colpevole.
Mercoledi' sera sono tornato a casa alle 23, un occhio nero e un gionocchio dolorante, scorie involontarie e accettate se si vuole ancora correre appresso a una palla ovale. Come ogni volta, vedo cosa resta da mangiare e accendo la televisione. Giusto il tempo di far scendere l'adrenalina dell'allenamento. Non guardo mai niente di veramente importante. In genere cerco la fine di un film, oppure una partita di pallone di un campionato qualsiasi.
l'ultima volta che avevo visto "Chi l'ha visto?" probabilmente era ancora condotto da Augias. E forse lo avevo visto per sbaglio, perché veramente non sono un cliente, non mi piace, mi lascia atterrito.
Pero' Mercoledi' sera in assenza d'altro, dopo che avevo letto i giornali on line e sapevo che si stava in un momento cruciale delle indagini, ho finito per fermarmi sulla trasmissione della Sciarelli.
E ho visto.
Ho visto la morte in differita trasmessa in diretta agli occhi e alle orecchie di una madre.
Ho visto l'inimmaginabile, l'insostenibile.
Non do colpe precise, penso anch'io che la Sciarelli si sia trovata in qualcosa di ingestibile da mente umana, ma so che sono colpevole. perché ho visto. Stavo là, con un pezzo di formaggio in mano che guardavo gli occhi e il viso della madre di Sarah.
E mi sono sentito orribilmente colpevole.

Ieri sera mi é venuto in mente il mio amico Bruno.
Bruno é un mio carissimo amico che fa un mestiere da fiaba, guida la metropolitana di Parigi,
un mestiere che fa sognare i bambini e gli adulti. Tante volte mi ha detto di passare sulla sua linea che mi avrebbe fatto vedere come corre una metropolitana sotto il ventre di una città.
Eppure da ieri mattina é in malattia chiuso dentro casa, ogni due giorni verrà uno psicologo per parlargli.
Ieri mattina una persona si é suicidata sotto la sua metropolitana.
E lui era li, in prima fila.
A vedere una fiaba trasformarsi in un incubo.



Aquilotta del Nord

Re:Maledetto
« Risposta #43 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 10:14:03 »
Un paio di cose al volo: ma perché guardate sta merda? (leggasi Porta a Porta, Chi l'ha visto, i programmi della D'UrsoDeFilippiCostanzo ecc ecc ecc) E scusate il turpiloquio, ma davvero non trovo parola migliore, mi perdonerete. Quella spazzatura va boicottata in ogni modo, vi capita di fare zapping, passate subito oltre, qualsiasi cosa è meglio, pure la pubblicità della Marcuzzi che consiglia Activia per andare meglio di corpo.

Secondo punto.

Clazia, io capisco lo scoramento, l'angoscia: ma come fai a dire che la persona in questione non è malata, ad escluderlo con così categorica certezza? Hai visto le carte mediche, lo hai visitato, conosci medici che lo hanno visto e che te lo confermano?
Boh.... non mi piace dare giudizi sommari, io questa vicenda l'ho seguita poco, perché ne ho avuto abbastanza con Cogne, quella spettacolarizzazione mi aveva stomacato (guarda caso, ancora mi capitava di vedere Porta a Porta infatti...), e ho giurato a me stessa che fatti di cronaca non li avrei più seguiti così minuziosamente. Il fatto, la storia, l'epilogo. Stop.
Ma lanciare giudizi sommari no, non lo capisco. Sostanzialmente si sa poco o niente: è un delitto orribile, ma tutto quello che c'è dietro non lo possiamo sapere. E personalmente manco voglio saperlo. E' ergastolo? Ergastolo sia. Io non credo esistano persone totalmente e completamente cattive. Il seme del male può annidarsi in ciascuno di noi, ciascuno.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Maledetto
« Risposta #44 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 10:46:30 »
la Sciarelli vergognosa, mi auguro vivamente che venga interdetta da qualsiasi trasmissione televisiva.

parole sacrosante.

non mai visto la sua trasmissione, come non vedo quelle che trasformano il dolore in show (anche se devo dire che rispetto a quelle trasmissioni che speculano sul dolore altrui senza alcun motivo, almeno chi l'ha visto aveva una funzione ...)

sono andata a cercare le immagini sul tubo: dire che mi si è accapponata la pelle è dire poco, forse neanche Vespa era arrivato a tanto.
ma io mi chuiedo ...ma come fate? riuscite a guardarvi allo specchio senza sputarvi in faccia?  na coscienza l'avete?
 ???
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

bak

Re:Maledetto
« Risposta #45 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 11:07:31 »
Secondo punto.
Clazia, io capisco lo scoramento, l'angoscia: ma come fai a dire che la persona in questione non è malata, ad escluderlo con così categorica certezza? Hai visto le carte mediche, lo hai visitato, conosci medici che lo hanno visto e che te lo confermano?
Boh.... non mi piace dare giudizi sommari, io questa vicenda l'ho seguita poco, perché ne ho avuto abbastanza con Cogne, quella spettacolarizzazione mi aveva stomacato (guarda caso, ancora mi capitava di vedere Porta a Porta infatti...), e ho giurato a me stessa che fatti di cronaca non li avrei più seguiti così minuziosamente. Il fatto, la storia, l'epilogo. Stop.
Ma lanciare giudizi sommari no, non lo capisco. Sostanzialmente si sa poco o niente: è un delitto orribile, ma tutto quello che c'è dietro non lo possiamo sapere. E personalmente manco voglio saperlo. E' ergastolo? Ergastolo sia. Io non credo esistano persone totalmente e completamente cattive. Il seme del male può annidarsi in ciascuno di noi, ciascuno.

proprio ieri pomeriggio a la vita in diretta , un criminologo (Picozzi credo sia il cognome) sia Raffaele Morelli hanno spiegato lo scientifico depistaggio della bestia, dalle false lacrime al famoso cellulare bruciato.
Da antologia la spiegazione scientifica del criminologo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maledetto
« Risposta #46 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 11:13:49 »
Faccio mia la tesi della malattia ( l´avevo detto " ante Clatiam " ) sostenuta anche dall´Aquilotta (  :-* ).

È evidente che questo mostro non stia bene; non credo che la gente che abbia rapporti sessuali " post mortem " sia sana; e quando avevo parlato di malattia, non sapevo di questo raccapricciante particolare.

Io non sono un buon cliente della TV spazzatura; mi diverto ( accendendo la TV non prima delle 20.30-21.00 da anni ) soprattutto con le serie sciocche ( questo dicono quelli bravi ) come Montalbano, NCIS, Criminal Minds ecc.
Sono appassionato di sport ( moltissimi ), e non riesco proprio a capire quelli che fanno vivere, assistendovi, trasmissioni come i vari GF, Isole, tenzoni di voci nuove ( eccetto quelle con i bambini e ragazzi, simpaticissime ). Da qui nascono ( via SMS a 0,75€ ) i vincitori di un Sanremo che oramai non esprime quasi nulla di musicalmente valido da anni ( excluse le poche notevoli eccezioni ).

Come detto 1.000 volte; se anche voi non siete appassionati di " cronaca nera e di orrori domestici ", basta cambiare canale o spegnere l´apparecchio.

Fatelo, è più facile di quanto sembri   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Maledetto
« Risposta #47 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 12:36:06 »
ma anche, grazie al Cielo, non faccio penale, che se mi capitasse di avere clienti del genere la tentazione di chiedere io per prima il massimo della pena sarebbe davvero troppo forte.

Un bel giudizio morale sull'avvocato difensore mancava proprio..
Ma si niente processo dice qualcuno.. a che servono le prove dice qualcun altro.. non è malato e un assassino e voilat

Meno male che c'è il diritto e quando verrà condannato malgrado il suo avvocato con un processo piuttosto lungo e, probabilmente, senza che gli venga data nessuna attenuante sarò contento
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:Maledetto
« Risposta #48 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 14:03:49 »
senza dare giudizi morali, questa volta dissento dal Clazia pensiero. Io credo che la legge esista proprio per evitare che se accadesse qualcosa a me, la mia rabbia possa portarmi a fare qualcosa di altrettanto sbagliato.
Mi spiego meglio:
 fosse mia figlia la povera Sarah e venissi a sapere che quell'uomo le ha torto un capello io lo ucciderei.

Ben venga quindi che sia arrestato e processato in modo da impedirmi di farmi vendetta da solo e magari prendere l'uomo sbagliato oppure un incapace.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maledetto
« Risposta #49 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 14:46:41 »
senza dare giudizi morali, questa volta dissento dal Clazia pensiero. Io credo che la legge esista proprio per evitare che se accadesse qualcosa a me, la mia rabbia possa portarmi a fare qualcosa di altrettanto sbagliato.
Mi spiego meglio:
 fosse mia figlia la povera Sarah e venissi a sapere che quell'uomo le ha torto un capello io lo ucciderei.

Ben venga quindi che sia arrestato e processato in modo da impedirmi di farmi vendetta da solo e magari prendere l'uomo sbagliato oppure un incapace.

JJF, la violenza sommaria non servirebbe a nulla.
da genitore penso che mi sentirei svuotato fisicamente e moralmente con neanche la forza di muovermi.
non mi passerebbe per l'anticamera del cervello una cosa del genere.
forse lo guarderei in faccia e gli domanderei solo come ha potuto fare una cosa del genere.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

jumpingjackflash

Re:Maledetto
« Risposta #50 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 14:51:59 »
JJF, la violenza sommaria non servirebbe a nulla.
da genitore penso che mi sentirei svuotato fisicamente e moralmente con neanche la forza di muovermi.
non mi passerebbe per l'anticamera del cervello una cosa del genere.
forse lo guarderei in faccia e gli domanderei solo come ha potuto fare una cosa del genere.
in realtà non so come reagirei, ma sicuramente uccidere è una delle possibilità. La civiltà è nel darmi gli strumenti che possano evitarlo.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Maledetto
« Risposta #51 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 15:41:20 »
per favore, non mi mettete in bocca cose che non ho detto o in testa cose che non ho pensato.

non ho dato giudizi morali sull'avvocato difensore, ci mancherebbe, proprio io, e col lavoro che faccio ed in cui, nonostante tutto, credo ancora: ho detto che io per fortuna non faccio penale che se dovessi farlo probabilmente non sarei in grado di essere sufficientemente serena in casi come quello in esame.

Basta rileggere quello che ho scritto.


del resto, perfino tullio brigida trovò qualcuno che lo difese.
per certi versi - e lo dico da addetta ai lavori - grazie al Cielo, ed ai sani principi del Diritto che devono dare garanzie in proposito.
ma anche, grazie al Cielo, non faccio penale, che se mi capitasse di avere clienti del genere la tentazione di chiedere io per prima il massimo della pena sarebbe davvero troppo forte.

men che meno mi è passato per l'anticamera del cervello che non debba farsi un processo. Mi sentirei perfino offesa se qualcuno volesse attribuirmi un pensiero del genere.

Dicevo qualcosa di diverso, ossia che la tesi della malattia mentale, che molti qui danno per scontata, laddove, semmai, il presupposto è che è l'assassino a dover provare di aver ucciso perchè malato, sarà utilizzata ( ed aggiungo correttamente dal punto di vista del difensore che si troverà questo caso) in tutti i modi e con perizie su perizie; solo che invece, secondo me, come ho già detto, i cattivi e gli assassini esistono anche se non-malati di mente.

Aquilotta, non sono io (nel senso assolutamente ipotetico di giudicante) a dover vedere preventivamente carte mediche o cartelle cliniche dell'assassino, è quest'ultimo che dovrebbe venire a dirmi "l'ho ammazzata perchè sono folle, ecco qui le carte mediche". Poi si discute e si vede se la follia ci sia davvero o no.

Non so se riesco a spiegarmi. L'omicidio senza che l'omicida sia afflitto da patologie mentali esiste - tant'è che esistono le relative pene e non solo le cure - così come esistono le aggravanti per l'efferatezza, senza che, appunto l'omicida venga ritenuto folle.

JJF, l'esempio che fai tu è un'altra fattispecie, c'è la reazione, la provocazione, la frustrazione, la rabbia, ma non uno stato patologico, fermo restando che sempre di delitto si tratterebbe, ma entrerebbero in ballo le attenuanti. Insomma, credo calzi poco in questo caso.

Quanto al ritornello "perchè guardate ste trasmissioni, o perchè non cambiate canale", con tanto di lista di quel che invece bisognerebbe guardare, beh, scusate, uno guarda quello che vuole, e poi magari critica pure. O non si può?

Fermo restando che portaaporta lo becco raramente e quasi sempre per caso se sto vedendo qualcosa sul primo e finisce. e chi l'ha visto non l'ho mai visto (scusate il bisticcio) in tutta la mia vita. Ma sarebbero comunque affari miei.



Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

jumpingjackflash

Re:Maledetto
« Risposta #52 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 15:55:22 »
per favore, non mi mettete in bocca cose che non ho detto o in testa cose che non ho pensato.

non ho dato giudizi morali sull'avvocato difensore, ci mancherebbe, proprio io, e col lavoro che faccio ed in cui, nonostante tutto, credo ancora: ho detto che io per fortuna non faccio penale che se dovessi farlo probabilmente non sarei in grado di essere sufficientemente serena in casi come quello in esame.

Basta rileggere quello che ho scritto.

men che meno mi è passato per l'anticamera del cervello che non debba farsi un processo. Mi sentirei perfino offesa se qualcuno volesse attribuirmi un pensiero del genere.

Dicevo qualcosa di diverso, ossia che la tesi della malattia mentale, che molti qui danno per scontata, laddove, semmai, il presupposto è che è l'assassino a dover provare di aver ucciso perchè malato, sarà utilizzata ( ed aggiungo correttamente dal punto di vista del difensore che si troverà questo caso) in tutti i modi e con perizie su perizie; solo che invece, secondo me, come ho già detto, i cattivi e gli assassini esistono anche se non-malati di mente.

Aquilotta, non sono io (nel senso assolutamente ipotetico di giudicante) a dover vedere preventivamente carte mediche o cartelle cliniche dell'assassino, è quest'ultimo che dovrebbe venire a dirmi "l'ho ammazzata perchè sono folle, ecco qui le carte mediche". Poi si discute e si vede se la follia ci sia davvero o no.

Non so se riesco a spiegarmi. L'omicidio senza che l'omicida sia afflitto da patologie mentali esiste - tant'è che esistono le relative pene e non solo le cure - così come esistono le aggravanti per l'efferatezza, senza che, appunto l'omicida venga ritenuto folle.

JJF, l'esempio che fai tu è un'altra fattispecie, c'è la reazione, la provocazione, la frustrazione, la rabbia, ma non uno stato patologico, fermo restando che sempre di delitto si tratterebbe, ma entrerebbero in ballo le attenuanti. Insomma, credo calzi poco in questo caso.

Quanto al ritornello "perchè guardate ste trasmissioni, o perchè non cambiate canale", con tanto di lista di quel che invece bisognerebbe guardare, beh, scusate, uno guarda quello che vuole, e poi magari critica pure. O non si può?

Fermo restando che portaaporta lo becco raramente e quasi sempre per caso se sto vedendo qualcosa sul primo e finisce. e chi l'ha visto non l'ho mai visto (scusate il bisticcio) in tutta la mia vita. Ma sarebbero comunque affari miei.
evidentemente non mi sono spiegato bene, non volevo fare un confronto tra due delitti, volevo semplicemente dire che secondo me una delle funzioni più importanti della Legge è quello di sostituirsi a noi, nel giudizio su i delitti. Volevo dire che la percezione da "vittima" della pena per un qualsiasi delitto è magari sproporzionata perché guidata da rabbia, voglia di vendetta, frustrazione ed altri stati d'animo che a mio avviso NON devono entrare nel giudizio di un crimine.

Aquilotta del Nord

Re:Maledetto
« Risposta #53 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 16:34:28 »
Aquilotta, non sono io (nel senso assolutamente ipotetico di giudicante) a dover vedere preventivamente carte mediche o cartelle cliniche dell'assassino, è quest'ultimo che dovrebbe venire a dirmi "l'ho ammazzata perchè sono folle, ecco qui le carte mediche". Poi si discute e si vede se la follia ci sia davvero o no.

Beh no, perché se tu scrivi che certamente non è malato, io ti chiedo che elementi hai per poterlo affermare con assoluta certezza. Tutto qui.
Cioè è come se dicessi che tu hai i capelli verdi. Giustamente mi potresti obiettare: ma mi hai mai visto?

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Maledetto
« Risposta #54 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 16:57:27 »
Beh no, perché se tu scrivi che certamente non è malato, io ti chiedo che elementi hai per poterlo affermare con assoluta certezza. Tutto qui.
Cioè è come se dicessi che tu hai i capelli verdi. Giustamente mi potresti obiettare: ma mi hai mai visto?

no, scusami, è l'impostazione iniziale che secondo me va corretta: è l'assassino che deve dimostrare che ha ucciso perchè malato.
prima viene l'accertamento del delitto e del suo autore - ed in questo caso stiamo già un pezzo avanti, vista la confessione - poi l'esame di esimenti, attenuanti eccetera.

nel mio  post cui  fai riferimento,  in cui dicevo che (secondo me, ovviamente) questo non è malato manco per niente, paventavo proprio il rischio di dare aprioristicamente per scontata la patologia che ha condotto al delitto.

il fatto che il delitto sia particolarmente efferato e schifoso non è sintomatico di patologia mentale, così come non lo sono i comportamenti successivi, tant'è che esistono i reati di vilipendio di cadavere, di occultamento e così via, reati per i quali vengono inflitte delle pene, e non semplici ricoveri in case di cura psichiatriche.

troppo ovvio che del soggetto in questione so pressochè nulla, se non quello che si dice in questi giorni, (persona normale, perbene, insospettabile, gran lavoratore e così via) e lungi da me il volermi sostituire a chi dovrà giudicare, come sembra temere JJF - per inciso la Legge la fanno gli uomini, così come sono uomini quelli che giudicano in base ad essa, non si tratta di cose astratte o ultraterrene -; ma dire in partenza che è malato prima ancora che sia lui stesso, o chi per lui, a dirlo, francamente mi sconcerta un bel po'.

tutto, si fa per dire,  qua.

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Maledetto
« Risposta #55 : Venerdì 8 Ottobre 2010, 17:40:45 »
Intanto noto che la prima domanda che hanno fatto al suo avvocato è: "perchè ne ha assunto la difesa?"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sfumatura

Re:Maledetto
« Risposta #56 : Sabato 9 Ottobre 2010, 08:49:49 »
Spesso, quando si legge di delitti così atroci, a tutte le persone normali viene spontaneo pensare che l'assassino sia malato. Credo sia naturale pensarlo, perchè siamo consapevoli che noi non riusciremmo mai a compiere un atto così.

Purtroppo però esistono gli animi cattivi, che hanno teste che funzionano.

Se questo è il caso non lo so, però, a pelle, senza conoscere nulla di più, se non quello che si legge sui giornali, credo sia possibile collocare quest'uomo tra questi.

RobCouto

Re:Maledetto
« Risposta #57 : Sabato 9 Ottobre 2010, 09:15:39 »
Da perfetto ignorante in materia, che ha solo letto qualcosa in materia di questo tipo di delitti, questo appare un caso "classico": la pulsione sessuale che diventa incontrollabile e la reazione violenta di fronte al rifiuto, che è anche rifiuto dell'autorità che l'aggressore ritiene di avere per via del grado di parentela più "elevato" nei confronti della nipote. Tipico anche il vilipendio - con varie modalità, compreso l'occultamento - del cadavere: tipica la confessione "involontaria" ma in realtà incosciamente volontaria, con quel telefonino fatto ritrovare. Non mi stupirei se venissero fuori altri retroscena, anche clamorosi... Naturalmente si possono fare solo ipotesi in tal senso, ma alla "mente malata" non credo proprio.

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:Maledetto
« Risposta #58 : Sabato 9 Ottobre 2010, 10:51:50 »
già..

Mentre tutta intera la comunità nazionale è impegnata - in piena isteria collettiva - ad inventare nuovi insulti e ad immaginare nuove pratiche di tortura da infliggere al "maledetto mostro", si dovrebbe invece cercare di ricostruire cosa sia veramente successo, perchè la ricostruzione che conosciamo è altrettanto inverosimile quanto la storia degli "orchi" e "streghe"di Rignano Flaminio.

Dal punto di vista giornalistico posso solo confidare nell'esperienza e professionalità di "Chi l'ha visto".


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Maledetto
« Risposta #59 : Sabato 9 Ottobre 2010, 10:57:14 »
Quando dicevo " malato ", volevo dire soltanto ciò che normalmente anche qui, scherzando, si manifesta con un " ... tu nun stai bbene !!! ".
Poi, le ipotesi di Rob ( pulsione sessuale - incontrollabilità - violenza - autorità morale non rispettata ed, infin, il vilipendio dell´occultamento ), che faccio mie, sono proprio quelle che, nella mia valutazione, danno la possibilità di parlare di " malato " !

Spero di esser stato più chiaro, adesso ...   ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”