Autore Topic: S.S. LAZIO -- ATALANTA  (Letto 836 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
S.S. LAZIO -- ATALANTA
« : Domenica 1 Ottobre 2023, 08:49:31 »
CAPITA NEL MOMENTO SBAGLIATO PER NOI.    E' UN BRUTTO CLIENTE  !!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #1 : Domenica 1 Ottobre 2023, 08:52:06 »
Qualsiasi momento, al momento, per noi è un momento sbagliato, caro Was. :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #2 : Domenica 1 Ottobre 2023, 09:28:02 »
2+over2,5 ,si può scommettere l'esonero di Sarri?

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #3 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 08:32:22 »
Dopo la gara contro il Celtic ho notato che Kamada si e' trovato meglio sulla sinistra al posto di L.Alberto ma non per colpa di L.Alberto bensi' perche' nell' Eintracht ha sempre giocato sul centro sinistra.

Nel 3/4/2/1, faceva il centrale di sinistra preposto alla costruzione con Sow che faceva il centrale di destra preposto alla distruzione ma anche Kamada faceva filtro coprendo bene le linee di passaggio.

Mentre quando mancava Lindstrom (il trequartista di sinistra dell' Eintracht acquistato dal Napoli), Kamada andava a prendere il suo posto di trequartista a sinistra.

Anche Luis si trova molto meglio a sinistra ma tra i due, Luis a destra ha gia' giocato e conosce gia' i movimenti della squadra.

Inoltre, da destra Luis puo' servire meglio  Immobile in verticale con il classico movimento che fino a poco tempo fa' eseguiva dietro ai due difensori: Ciro lo eseguiva a destra.

Contro l' Atalanta, invertirei i due.

Non bisogna farsi prendere dal grande assist di Guendouzi per Pedro: quando e' entrato nel centro-destra anche lui e' parso spaesato quanto lo era stato Kamada.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #4 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 08:34:03 »
Un altra cosa importante: nell' Eintracht il quinto di sinistra un anno fa' lo faceva proprio Pellegrini quindi tra i due c'e' gia' intesa rispetto alla catena di destra.

A destra invece, metterei fisso Marusic che e' quello piu' roccioso: Guendouzi, io lo vedrei nel mezzo ma purtroppo Sarri non lo vede in questa posizione.

Mentre, Vecino e' stato premiato come miglior giocatore in campo nella partita tra Celtic e Lazio ed ha giocato centrale: anche contro l' Atletico fece una discreta partita sempre come centrale.

Al momento Sarri, preferisce Vecino nel mezzo: e con Kamada e Luis non vede Rovella ma preferisce uno piu' difensivo (appunto Vecino).

E allora perche' No, Guendouzi?


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #5 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 08:35:18 »
Insomma, la coperta e' corta perche' non e' stato preso un vero titolare nel mezzo e il vice-Milinkovic non avrebbe mai potuto essere uguale a Sergej: Kamada e Guendouzi sono molto differenti tra di loro e pure rispetto a Milinkovic.

La conseguenza e' che ci siamo indeboliti negli undici a centrocampo ma anche (al momento), in difesa perche' Hysaj non e' quello dello scorso campionato: pero' si insiste su di lui e non su Pellegrini che potrebbe dare qualche alternativa in piu' nella costruzione.

Essendo poi un mancino non perderebbe un tempo di gioco da quella parte: contro l' Atletico fece una gran partita e la catena di sinistra insieme a Luis e a Zaccagni funziono' alla grande prima di uscire per infortunio.

Non si sa' poi perche' il Mister non abbia piu' puntato su di lui: eppure, l' ha voluto con forza.

A questi dobbiamo aggiungere (scusate il gioco di parole), un Casale in meno in difesa che lo scorso anno era un vero mastino e sempre concentrato: quest' anno ha iniziato mentalmente male la stagione e la difesa oltre che per un discorso di tutta la squadra ha perso molto anche dentro l' area di rigore senza di lui.

Patric, si fa' trovare sempre pronto e lo era anche lo scorso campionato ma Casale era il titolare che formava una coppia difensiva impenetrabile grazie chiaramente a tutta la fase difensiva della squadra.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #6 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 08:42:14 »
Infine, Zaccagni supera meno l' uomo rispetto al passato campionato e sta', segnando meno:non e' migliorato nei tagli senza palla e nel puntare la porta avversaria.

Aspettiamo anche lui.

In queste condizioni per un motivo e per un altro non ci sono assolutamente le possibilita' per attuare il 4/3/3: non ce ne' piu' ragione ma sappiamo che il tecnico non cambiera' mai scacchiere tattico.

Allora, dovra' trovare delle formule all' interno del modulo 4/3/3: la prima e' quella di cambiare tutto il gioco in fase di possesso.

Non siamo piu' nelle condizioni di poter fare il gioco che vuole Sarri con un palleggio prolungato che spesso ci fa' perdere l' attimo per verticalizzare cosi' da mandare a vuoto i movimenti delle prime punte (che sia Ciro o, anche Castellanos quando fa' qualche movimento in verticale): di conseguenza ai nostri centravanti non capitano mai occasioni davanti alla porta se non veramente di rado e senza una discreta continuita'.

Possiamo solamente ripartire da 0, cercando prima di tutto una fase difensiva accettabile (attuando in questo caso tutti i dettami di Sarri!), per poi passare alla fase offensiva dopo qualche partita quando avremo ritrovato delle certezze nella fase senza palla.

Allora, dovra' esser il tecnico a fare dei compromessi e a cambiar parecchie cose: il primo su tutti il cercar concettualmente di arrivare in porta una volta recuperata palla (qualche metro sopra il centrocampo), verticalizzando subito e sfruttando al massimo le ripartenze tentando di arrivare nell' area di rigore avversaria con il minor numero di passaggi possibile e nel minor tempo possibile diminuendo drasticamente il gioco orizzontale, in ampiezza-campo e il cercar di diminuire il piu' possibile questo continuo passarsi il pallone all' indietro.

Una scelta drastica che non so' quanto Sarri sia disposto a fare ma non vedo altre vie d' uscita: in pratica dobbiamo giocare un calcio piu' vicino a quello di Zeman o, di Italiano nella fase di possesso!

Mentre la fase senza palla dovrebbe esser fatta cosi' come la vuole Sarri, solamente senza pressare troppo alti se non durante pochi tratti delle varie gare: e' una cosa facile a dirsi ma difficile a farsi dopo 3 anni di lavoro.

Il problema del 4/3/3 e' che per attuare una buona fase offensiva (che sia verticale o, orizzontale oppure, un misto d' entrambe le due cose), serve applicare gli schemi e serve ripeterli in allenamento per attuarli in maniera veloce: cio' comporta un' enorme mole di lavoro in fase di allenamento e comporta un' enorme concentrazione ma anche un certo tipo di approccio mentale nei confronti della tattica che non tutti i calciatori hanno nel proprio Dna.

In un altro Sistema di gioco, ci sarebbero meno soluzioni offensive per quanto riguarda gli schemi ma partendo da un' organizzazione di gioco che deve sempre esserci basterebbe attuare degli schemi-base in quanto si e' meno ingabbiati e si ha piu' spazio per l' estro personale del singolo calciatore nella fase offensiva.

Nel 4/3/3, si puo' lasciare la fase offensiva all' estro personale solamente se si ha il Pedro del periodo-Chelsea piuttosto che quell' Hazard sempre dei tempi del Chelsea oppure, il Leao della situazione.

Cioe' tutti calciatori che possono ricevere pure palla tra i piedi tanto con le loro accelerazioni saltano sempre piu' uomini (perche' non basta saltarne uno senza la sovrapposizione del terzino di competenza e senza quindi degli schemi ben precisi).

Se poi hai dei centravanti forti ad attaccare gli spazi in verticale, servono appunto schemi semplici ma ben organizzati per le ripartenze continue in verticale e il giro-palla deve essere ridotto.

In pratica e' come se dovessimo ripartire da 0 per quanto riguarda la fase con la palla: mentre per la fase senza palla, dobbiamo solamente tornare ad applicare i dettami di Sarri ma con una limitazione del pressing alto.

Pero' nella fase senza palla, ora come ora subentrano i problemi nello scegliete bene gli interpreti principali: inoltre, l' approccio mentale della squadra quest anno ha lasciato a desiderare anche se sembra si stia riprendendo pian piano.

E poi Casale ci manca: insomma, siamo un cantiere aperto.

Ma sentendo le interviste di Sarri di ieri, sembra che per lui si tratti solamente di una questione mentale: se ancora non l' ha capito ora che il problema non e' solo mentale ma anche di origine tecnico-tattico allora non siamo messi bene.

Pero' e' possibile che a noi ci dica una cosa ma che in realta' lui abbia capito su cui e dove lavorare: speriamo bene perche' il potenziale questa squadra ce l' ha.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #7 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 09:01:55 »
Troppe energie spese per cercare di fare qualcosa di inutile,come se un bassotto a tutti i costi dovesse scopare un alano femmina,ma mettigli una panca porco giuda,vedi che pure lui riuscirebbe ad andare a meta!!!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #8 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 10:03:39 »
che immagine terrificante ;D (io, proprietario di Bassotto)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #9 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 10:11:24 »
Anche una carrucola potrebbe andare bene ahahahaah

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #10 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 16:43:30 »
Provedel
Lazzari
Casale
Romagnoli
Marusic
Guendouzi
Rovella
LA
FA
Taty
Zaccagni
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #11 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 19:31:50 »
Stanno prendendo a pallonate lo Sporting a Lisbona. Sporting che fino a oggi quest' anno aveva giocato 8 partite.
7 vinte e 1 pareggiata.
A pallonate. I portoghesi non ci stanno capendo niente.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #12 : Giovedì 5 Ottobre 2023, 21:13:57 »
Troppe energie spese per cercare di fare qualcosa di inutile,come se un bassotto a tutti i costi dovesse scopare un alano femmina,ma mettigli una panca porco giuda,vedi che pure lui riuscirebbe ad andare a meta!!!

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Questo post deve entrare di diritto nella classifica per i prossimi Oscar cinematograci: candidado all' Oscar come migliore sceneggiatura.

Il tuo esempio e' diretto, intuitivo e calzante: ma per pensare delle metafore del genere bisogna essere assolutamente geniali.

Te vojo bene, Davide: ho riso per 2 minuti di seguito.

Sei un genio, caxxo🤣


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #13 : Venerdì 6 Ottobre 2023, 10:14:16 »
Questo post deve entrare di diritto nella classifica per i prossimi Oscar cinematograci: candidado all' Oscar come migliore sceneggiatura.

Il tuo esempio e' diretto, intuitivo e calzante: ma per pensare delle metafore del genere bisogna essere assolutamente geniali.

Te vojo bene, Davide: ho riso per 2 minuti di seguito.

Sei un genio, caxxo🤣


Ed il bassotto muto !!!  ;D ;D ;D

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3160
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #14 : Sabato 7 Ottobre 2023, 11:10:43 »
Ma un tridente fresco isaksen Pedro taty?


Marusic Casale Romagnoli Pellegrini
            Guendouzi Rovellla Luis
     Isaksen    Taty    Pedro
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #15 : Sabato 7 Ottobre 2023, 14:05:06 »
Sicuramente farei riposare Felipe e forse pure Luis.

Ma Cataldi perché non gioca più?

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4376
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #16 : Sabato 7 Ottobre 2023, 14:15:10 »
Io, nom riesco a capire piu' in linea di massima salvo qualche rara eccezione chi sono i titolari e i sostituti dei titolari nei ruoli specifici.

Quindi non so' nemmeno quale undici sarebbe meglio schierare: lo puo' sapere solamente Sarri e speriamo che trovi il prima possibile la quadra che lui stesso a dichiarato che sta' ancora cercando.

Servirebbe come il pane una vittoria ma visto come stiamo un pareggio non lo butterei via: sperando in qualche altro segnale di vita dopo Glasgow.

I segnali di vita che giustamente aveva cercato anche Chemist: contro il Celtic non abbiamo giocato bene ma ci sono stati alcuni segnali di vita (parlo del gioco).

Quindi speriamo d' aver intrapreso la strada giusta anche se fino a quando Sarri non avra' trovato la quadra sara' dura.

Ripeto, ad oggi nemmeno saprei ipotizzare una formazione ideale da poter schierare contro l' Atalanta: ho la mia idea ma non riesco piu' a capire l' idea di Sarri (sicuramente per miei limiti).

Comunque Forza Lazio e speriamo almeno di fare punti: i 3 punti, invece sarebbero Oro allo stato puro!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- ATALANTA
« Risposta #17 : Domenica 8 Ottobre 2023, 08:33:09 »
Bing, singhiozzando come una prefica in gramaglie, con l' aria dolente di un aruspice in ambasce e l' occhio lacrimoso di un cane brutalmente bastonato, stava per anticiparmi il risultato di oggi quando io con una mano gli ho tappato la bocca per non farlo parlare, con l' altra mi sono grattato a sangue lo scroto e con le altre due (quando gioca la Lazio  divento quadrumane) mi sono tappato le orecchie per non sentirlo.
Forza LAZIO!  :bolgia:
Se te ne fotti del sarrismo ce la puoi fare.
:'( Sennò so' cazzi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.