Autore Topic: La Lazio e il derby  (Letto 22267 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:La Lazio e il derby
« Risposta #20 : Sabato 10 Dicembre 2016, 18:39:02 »
Mi vengono in mente i tre derby su tre persi nella stagione 74-75 con  R e L rispettivamente terza e quarta a fine stagione.

Mi sembra molto interessante quindi la ricostruzione di Zap.

Cerchiamo di non incantarci nei soliti convincimenti distruttivi. Meno rabbia più cuore


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #21 : Sabato 10 Dicembre 2016, 19:15:59 »
Mò so diventati 8? Chi te li fa i conti pallotta?

Mago, ti stai arrampicando sugli specchi.
Sarà colpa di Lotito, per carità, però co sta storia dei 4 derby consecutivi hai costretto Frank a elencare una lista che dovrebbe zittirti una volta per tutte. Su questo argomento, ovvio.  ;D

Ti é stato ampiamente dimostrato che con una Lazio stellare abbiamo fatto peggio, pur se non consecutivamente..

Perché non ti liberi da questa cazzo di ossessione per il panciuto presidente?
Io dico boh....
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #22 : Sabato 10 Dicembre 2016, 23:01:14 »
Chiedo a zap se possa mettere le statistiche vittorie pari e sconfitte.
Ricordo che eravamo andati a meno di una decina delle loro vittorie.
Io ho sempre sostenuto che quando loro devono vincere lo vincono noi da favoriti spesso lo perdiamo.
Prima dimentichiamo la coppa Italia e prima lo rivinceremo.

Grazie, forza Lazio e rioma merda.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #23 : Sabato 10 Dicembre 2016, 23:05:39 »
Prima dimentichiamo la coppa Italia e prima lo rivinceremo.
Il contrario. Prima loro dimenticano la coppa Italia e prima avremo un arbitro se non imparziale almeno non tifoso
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #24 : Sabato 10 Dicembre 2016, 23:18:33 »
Premesso che non calcolo la coppa Italia, si parlava di Couto, Simeone e Mihajlovic in campo, ora capisco la necessità di portare acqua, ma almeno uno dei tre in campo per dare credibilità a certe statistiche dovrebbe esserci, se non c'è non si può contare.
Poi
Mago, ti stai arrampicando sugli specchi.
Sarà colpa di Lotito, per carità, però co sta storia dei 4 derby consecutivi hai costretto Frank a elencare una lista che dovrebbe zittirti una volta per tutte. Su questo argomento, ovvio.  ;D

Ti é stato ampiamente dimostrato che con una Lazio stellare abbiamo fatto peggio, pur se non consecutivamente..

Perché non ti liberi da questa cazzo di ossessione per il panciuto presidente?
Io dico boh....

Fai il cazzo del piacere di farla finita co' 'sta storia dell'ossessione che mi hai rotto abbondantemente gli zebedei, è la seconda volta consecutiva nello stesso topic, una già sarebbe troppo figuriamoci due. Vuoi contestare le opinioni, contestale anche se non sei in grado, ma falla finita co' 'sta storia. Tanto ossessione o meno, Lotito resta quello che è, a prescindere da cosa possa pensare o dire io, non è che lo cambi. Quindi evita, altrimenti mi costringi ad essere sgradevolmente diretto a darti indicazioni per dove andare.
Che poi si parla di derby consecutivi persi e state a fa a gara per dimostrare che ne abbiamo comunque persi troppi, ma almeno quella era una Lazio che aveva vinto lo scudetto, perdere un derby fa comunque rodere il culo, ma se vinci lo scudetto è più sopportabile.
Adesso siamo arrivati a 4 consecutivi e di scudetto ancora non se ne parla, quindi, regolateve.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:La Lazio e il derby
« Risposta #25 : Sabato 10 Dicembre 2016, 23:18:53 »
Il vero tema sollevato da Zap è la nostra subalternità oramai conclamata e, sembrerebbe, immodificabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anselazio

Re:La Lazio e il derby
« Risposta #26 : Sabato 10 Dicembre 2016, 23:24:17 »


Dai ragazzi, abbiamo vinto una partita tostissima, agli schifosi ci ripensiamo lunedì.
Stasera si gode.   :D


 :band5: :band3: :band2:

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #27 : Sabato 10 Dicembre 2016, 23:30:56 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:La Lazio e il derby
« Risposta #28 : Domenica 11 Dicembre 2016, 09:04:39 »
 
Nsia mai!

Onestamente a me girano ancora i coglioni. E non saranno 3 (ottimi) punti a Genova a far fermare la rotazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #29 : Domenica 11 Dicembre 2016, 10:53:38 »
Onestamente a me girano ancora i coglioni. E non saranno 3 (ottimi) punti a Genova a far fermare la rotazione.

E siamo in due.
Ma ormai sono in diversi ad aver derubricato il derby ad una partita qualunque. Ci ricamano pure i teoremi per convincersene. Oggi la parola chiave per definire derby, non è più: importante, imprescindibile, o decisiva, ma: spersonalizzato. L'evoluzione del codice Zeman. Il Boemo potrebbe andarne fiero.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Anselazio

Re:La Lazio e il derby
« Risposta #30 : Domenica 11 Dicembre 2016, 10:58:37 »


Mago non derubrico niente, anzi il partitone di Genova mi fa girare i colleoni ancora di più ripensando al derby. Altro che zeman 2.0
È che ieri hanno fatto una bella impresa. Per una serata si poteva pure pensare solo a questo.
La prossima volta metto più faccine

 :band8: :bandes1: :bandcap1: :band8:

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #31 : Domenica 11 Dicembre 2016, 11:32:15 »
Non c'è partita peggiore che perdere il derby nessuno lo nasconde, solo una finale persa vale tanto a livello emotivo ma non potrebbe mai avere lo stesso peso.
Qualcuno potrebbe mettere le statistiche per favore delle partite giocate ufficiali campionato e coppa?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Zapruder

Re:La Lazio e il derby
« Risposta #32 : Domenica 11 Dicembre 2016, 11:44:12 »
E siamo in due.
Ma ormai sono in diversi ad aver derubricato il derby ad una partita qualunque. Ci ricamano pure i teoremi per convincersene. Oggi la parola chiave per definire derby, non è più: importante, imprescindibile, o decisiva, ma: spersonalizzato. L'evoluzione del codice Zeman. Il Boemo potrebbe andarne fiero.

Non sono teoremi, è un dato di fatto.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #33 : Domenica 11 Dicembre 2016, 12:04:17 »
All'epoca del Cragnotti (sempre sia lodato!!) i derby venivano snobbati a favore delle competizioni con le strisciate del nord.

Certo prendevamo spesso scoppole, ma li ignoravamo, perchè avevamo una corazzata e non perdevamo di vista le mete finali molto succulente di scudetto e coppe varie, e una sconfitta nel derby ci dava poco più che l'effetto di uno schiaffo.

Adesso no; non abbiamo più la corazzata, e ogni vittoria fa godere come pochi, ogni sconfitta fa incazzare di brutto.

E' anche vero che se noi fossimo in grado di fargli male al derby non tremeremmo nelle annate dove loro volano, perchè gli toglieremmo punti pesantissimi: e così fece la Lazio di Delio Rossi....

Da allora pare che, tranne la prima annata di Petkovic culminata con il 26/5, non siamo mai più riusciti ad impensierirli.

E considerando che sono comunque avversari diretti per l'Europa, qualcosa si deve fare...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

darienzo

Re:La Lazio e il derby
« Risposta #34 : Domenica 11 Dicembre 2016, 12:48:42 »
Importante che la squadra abbia già superato l'impasse del derby con una franca vittoria.

Che poi certuni preferiscano restare a macerarsi  dispiace, ma ce ne faremo una ragione

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #35 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 00:16:25 »
Il nostro svantaggio in termini di sconfitte è stato accumulato quasi tutto prima della II guerra mondiale.
Qualche anno fa ho calcolato che dal 46 in poi eravamo solo una partita sotto.  Negli ultimi anni il gap si deve essere allargato, ma non credo di tantissimo.

Zapruder

Re:La Lazio e il derby
« Risposta #36 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 00:32:10 »
Il vero tema sollevato da Zap è la nostra subalternità oramai conclamata e, sembrerebbe, immodificabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diciamo che dobbiamo adattarci all'idea che dei prossimi dieci derby se ne perderanno la metà e forse si riuscirà a vincerne tre.

Può piacere la retorica di "palle" e "partita senza pronostico" ma in realtà questa epoca è finita, ammesso sia mai esistita. Mentre quello che è accaduto spesso è che la "partita da non perdere, prima di tutto", era tale anche in campo. E qualche volta è stato fatto anche qualche favore reciproco...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #37 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 09:36:07 »
Prendendo a confronto i risultati di Lazio e Roma contro tutte le altre avversarie in campionato, si può calcolare un "risultato atteso" nella stracittadina.

Nei 146 derby (escluso l'ultimo, perché il calcolo viene fatto a torneo concluso) di campionato fin qui disputati, il bilancio teorico  parla di 45,7 vittorie "attese"; 43,4 pareggi e 56,9 sconfitte, per un totale di 134,8 "punti" (calcolando due punti per vittoria): quello reale di 37 vittorie, 57 pari, 52 sconfitte e 131 "punti".
[...]
Ti potrei chiedere di meglio dettagliare la metodologia con cui elabori questo indicatore che definisci "risultato atteso"?
Dall'attendibilità di questo parametro discende la fondatezza delle conclusioni: esso dunque segna, di conseguenza, la fondatezza o l'infondatezza di un dibattito su una categoria che prima di accettare acriticamente - come da molti fatto - andrebbe compresa.
Magari è un mio limite, sia chiaro: ma credo sia utile approfondire per dare maggior senso ai nostri dibattiti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #38 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 09:50:16 »
Diciamo che dobbiamo adattarci all'idea che dei prossimi dieci derby se ne perderanno la metà e forse si riuscirà a vincerne tre.


Io invece non dispero di fare più vittorie. Se solo la squadra mettesse la cattiveria giusta e la determinazione in campo....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:La Lazio e il derby
« Risposta #39 : Lunedì 12 Dicembre 2016, 10:01:28 »
Io invece la butto là: vinciamo il prossimo.