Autore Topic: MILAN -- S.S. LAZIO  (Letto 1400 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
MILAN -- S.S. LAZIO
« : Martedì 26 Settembre 2023, 10:56:24 »
la partita potrebbe caricarci.   Loro segnano spesso di rimessa ...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:MILAN -- S.S. LAZIO
« Risposta #1 : Giovedì 28 Settembre 2023, 17:19:00 »
Partita proibitiva, neanche nell'era Cragnottiana andavamo a vincere a milano, ora sono 3 anni che prendiamo scoppole neanche tirando in porta...mi accontenterei del pareggio, firmerei col sangue per pareggiare, anche se, avendo perso punti assurdi in questo inizio di campionato, bisognerebbe vincere...
Provedel-Marusic-Casale-Patric-Pellegrini-Vecino-Rovella-Kamada-Anderson-Immobile-Zaccagni

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Giovedì 28 Settembre 2023, 17:51:40 »
Partita proibitiva, neanche nell'era Cragnottiana andavamo a vincere a milano, ora sono 3 anni che prendiamo scoppole neanche tirando in porta...mi accontenterei del pareggio, firmerei col sangue per pareggiare, anche se, avendo perso punti assurdi in questo inizio di campionato, bisognerebbe vincere...

Firmo anche io col sangue per il pareggio.
Più importante vincere mercoledì a Glasgow e domenica prossima con l'Atalanta.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Giovedì 28 Settembre 2023, 17:59:14 »
Mai pressare, stare sotto palla e fare densità.

Se vai a prenderli alti , alla prima ripartenza la danno a Leao e non la prendi più...

Densità nella nostra metà campo, e attendere con pazienza che perdano palla. Poi subito in verticale su Immobile, Pipe o Zac....per attaccare lo spazio.

Qualora dovessero segnarci , continuare imperterriti a difendere l’1-0 : tanto quel cazzone di Pioli ci lascerà comunque  il contropiede, pure se in vantaggio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Giovedì 28 Settembre 2023, 19:13:27 »
Io non me la sento di firmare col sangue per il pareggio, ;D preferisco firmare col sudore una sudatissima vittoria.
Dal punto di vista delle sconfitte abbiamo già abbondantemente dato,  :D mo' è ora de vince.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Giovedì 28 Settembre 2023, 19:57:07 »
Siamo a inizio stagione. Non firmo niente.
Stiamo chiusi e poi usciamo.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Giovedì 28 Settembre 2023, 20:17:22 »
giocare come si è giocato le ultime due a Napoli e forse viene fuori qualcosa che non sia una loro vittoria facile facile.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Giovedì 28 Settembre 2023, 22:57:10 »
Nessuna paura.
Il Milan per me vince il campionato,ma sabato possiamo fare la nostra gara visto che non si chiudono come Lecce genoa e Torino.

Non vedo l' ora.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Sabato 30 Settembre 2023, 07:03:42 »
Non mi aspetto nulla,non per sfiducia ma per realismo,vado a memoria da 30 anni a questa parte a Milano abbiamo vinto 2 volte il resto quasi sempre mazzate...30 anni...ci sarà un motivo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Sabato 30 Settembre 2023, 07:37:04 »
...a Milano abbiamo vinto 2 volte...
E allora on ci dovrebbe essere due senza tre neanche stavolta. :D
Dipende dalle intenzioni: meno sarrismo schieriamo in campo e più possibilità ci sono di evitare la scrociata.
Non sono io ad avercela con Sarri, è il buonsenso a dimostrare che il sarrismo una stronzata.
Cominciasse anche lui a considerarlo allo stesso modo avremmo in panchina un allenatore niente male.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Sabato 30 Settembre 2023, 08:19:25 »
Il mio discorso era che se neanche con l'età dell'oro cragnottiana abbiamo avuto speranze a Milano,figurati ora...poi che si possa anche vincere e che ci speri sempre è normale, ma non farei drammi se si dovesse perdere,come storia insegna...

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #11 : Sabato 30 Settembre 2023, 08:33:03 »
Buongiorno a tutti: la Lazio tra le Big, non ha ancora trovato una vera formazione titolare.

Sarri, sta' cercando i sincronismi ripartendo prima di tutto dai concetti fondamentali: la fase difensiva.

Rovella l' ho visto bene e mi e' piaciuto contro il Monza ma credo che al momento non e' facile farlo convivere con Kamada.

Guendouzi per Sarri e' solamente una mezz' ala: Guendouzi pero' e' una mezz' ala di contenimento (o, meglio un interno di centrocampo), che non rinuncia agli inserimenti.

Se proprio Sarri non lo vede come centrale  in quel ruolo al momento, vedo Vecino con Rovella al centro, oppure Kamada con al centro Vecino.

Nella gara contro il Monza, abbiamo gioca la miglior partita di quest' anno nella fase difensiva ma avere equilibrio non significa far bene solamente una fase ma entrambe le fasi.

Personalmente, rimango del parere che la migliore gara di quest' anno della Lazio disputata in entrambe le fasi sia atata quella contro l' Atletico Madrid: anche considerando che l' Atletico Madrid e' tre volte piu' forte del Monza!

E in quella partita ho visto gli equilibri giusti!

In porta, chiaramente PROVEDEL.

A destra MARUSIC per coprire KAMADA (che negli unici due Big Match vinti dalla Lazio quest' anno e' stato sempre messo sia come titolare contro il Napoli sia come titolare contro l' Atletico Madrid).

Ma per permettersi Kamada e L.Alberto insieme, ci vuole VECINO nel mezzo: che ha giocato molto bene contro l' Atletico proprio con loro al centro.

Dopodiche', questa Lazio ha bisogno almeno di un terzino da dietro che si butti negli spazi: essendoci stato a destra Kamada contro l' Atletico, il Mister ha optato per inserire a sinistra l' uomo di spinta e cioe' PELLEGRINI (che prima di farsi male stava facendo una gran gara!).

Quella vista contro l' Atletico e' per me, la Lazio piu' forte di quest' anno (nell' undici): considerando il fatto che Guendouzi non e' visto da Sarri come centrale altrimenti per me saremmo ancor piu' forti ma questa e' solamente una mia opinione personale.

Ma a parte Guendouzi, credo che Sarri stia andando verso la direzione giusta: avere due undici-base da variare in base al tipo di avversario.

Provedel
LAZZARI
Marusic
ROVELLA
Patric*
Romagnoli
F.Anderson
Vecino
Immobile
L.Alberto
Zaccagni

La formazione vista contro il Monza.

Provedel
Marusic
PELLEGRINI
Vecino
Patric*
Romagnoli
F.Anderson
KAMADA
Immobile
L.Alberto
Zaccagni

La foromazione vista contro l' Atletico.

In attesa che Casale torni quello concentrato dello scorso anno (al 100% lo ritengo piu' forte di Patric), schiererei la formazione vista contro l' atletico nei Big-Match.

Direi che con Rovella e  Vecino, Cataldi potrebbe ritagliarsi un nuovo ruolo: quello suo originario di mezz' ala sinistra come Vice-Luis.

Dobbiamo anche iniziare a pensare che Luis non le potra' giocare tutte e al centro Rovella e Vecino possono alternarsi in base al tipo di partita: Cataldi piu' di Kamada puo' fare il vice-Luis.

Quindi l' unica possibilita' di giocarsela alla pari contro il Milan a mio avviso e' quella di mettere la formazione vista contro l' Atletico di Madrid in Champions: con Casale al posto di Patric, solamente nel caso in cui Casale stara' di nuovo in tiro.

Secondo me.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Sabato 30 Settembre 2023, 08:40:53 »
Non l'ha ancora trovata perché deve adattare questi giocatori a sto fottuto 4 3 3

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Sabato 30 Settembre 2023, 11:32:45 »
Io giocherei con il 4-2-3-1 :Casale in difesa, Rovella titolare fisso davanti la difesa, Isaksen al posto di Felipe Anderson e Taty Castellanos al posto di Immobile, pipe e Ciro entrerebbero nel secondo tempo insieme a Pedro intorno al 65esimo, certo bisognerà vedere il risultato in quel determinato momento della partita.
Ma al 100% vedremo di nuovo Immobile e Felipe Anderson.
Peccato perché il danese e l'argentino mi hanno fatto un'ottima impressione contro il toro.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #14 : Sabato 30 Settembre 2023, 11:38:11 »
Non l'ha ancora trovata perché deve adattare questi giocatori a sto fottuto 4 3 3

Per me, c'e' vicino: ora, sta' cercando concentrazione nella fase difensiva ma se prendiamo le partite  e il gioco espresso nelle due fasi con ormai l' innesto di Rovella mi sembra che al momento lui abbia trovato due formazioni-base come punto di riferimento.

Una e' quella vista contro il Monza, certamente piu' difensiva come formazione e l' altra e' quella vista contro l' Atletico che quest anno (anche considerando la forza dell' avversario), e' stata quella piu' equilibrata nelle due fasi di gioco che abbiamo espresso e sviluppato molto bene al di la' del gol fortuito di Provedel (ma tutta la partita era stata condizionata da un loro gol ancora piu' fortuito con un tiro innoquo che ha sbattuto sul nostro difensore ed ha cambiato completamente traiettoria procurando un incolpevole autogol).

E pur stando sotto, abbiamo giocato bene concedendo il minimo all' Atletico che poteva agire di rimessa e comunque creando di piu' rispetto alla partita giocata contro il Monza.

La chiave e' cercar di mettere  piu' qualita' all' interno di un equilibrio nelle due fasi (con una fase difensiva applicata), per sopperire anche a livello offensivo all' assenza di Milinkovic.

E per reggere Kamada e L.Alberto insieme che contro formazioni piu' forti del Monza a mio avviso servono e serve sfruttare insieme (una squadra come la Lazio non puo' permettersi nei Big-Match un giocatore di livello Internazionale come Kamada, in panchina), puo' al momento farli coesistere solamente mettendo Vecino al centro!

Mentre, in altre gare il Mister puo' ruotare i centrali e puo' inserire Rovella al centro con Vecino come mezz' ala destra.

Quando mette Vecino come mezz' ala destra, deve compensare mettendo su quella fascia di competenza almeno uno che attacca lo spazio con costanza senza palla: Lazzari (come contro il Monza).

Quindi un terzino piu' offensivo.

Viceversa, quando utilizza Kamada come mezz' ala destra, deve proteggerlo inserendo Marusic dal suo lato inserendo Vecino al centro al posto di Rovella e chiaramente mettendo il terzino offensivo che attacca lo spazio a sinistra:  Pellegrini (non sottovalutiamo la sua gara prima che si facesse male contro l' Atletico in Champions).

Ma tali scelte possono esser dettate in funzione dell' avversario: contro una Big, fin' ora la formazione piu' impattante e che ha dimostrato di saper fare con equilibrio le due fasi e' stata proprio quella messa contro l' Atletico.

Sono poi importanti anche altri dettagli: ad esempio il Milan sulla destra ha Leao e come terzino sarebbe preferibile Marusic e non Lazzari.

Quindi, vedo piu' adatta la formazione vista contro l' Atletico contro il Milan che non quella vista contro il Monza il quale aveva fatto un solo tiro in porta nel primo tempo e che pur facendo una fase difensiva applicata prevedeva Lazzari come terzino ad attaccare lo spazio a destra.

Il Milan sulla nostra destra avra' Leao, ragion per cui Marusic sarebbe piu' adatto ma non avendo il terzino di spinta a destra ne' va' messo uno a sinistra per compensare e per avere qualcuno che attacca lo spazio senza palla: Pellegrini.

Con Vecino al centro perche' con Marusic ed Anderson a destra se si mette anche Vecino in chiave-offensiva si crea 0: e di conseguenza serve Kamada per dare piu' qualita'.

Contro l' Atletico il tutto aveva funzionato in entrambe le fasi: secondo me.

Non bastera' la sola concentrazione vista contro il Monza nella fase difensiva contro una Big come il Milan: serve anche piu' qualita' e serve anche un minimo di fase offensiva come contro l' Atletico.

Sono ipotesi: soltanto ipotesi, Davide.

E' vero che Sarri non ha in testa ancora come far giocare la squadra e un undici-base che hanno piu' o, meno tutte le altre big ma dopo la gara contro il Monza per me deve puntare su questi concetti semplici di equilibrio: e sulle formazioni viste contro l' Atletico e contro lo stesso Monza (a seconda dell' avversario).

Con la variante Casale al posto di Patric ma solo quando Casale stara' bene e bello concentrato come lo scorso campionato (quando entro' in squadra e non usci' piu' mostrando una forma e un' applicazione che spero raggiungera' presto).

Quel Casale (non a caso), rubo' il posto al pur ottimo Patric: quindi e' importante recuperare questo calciatore.

Stara' a lui mettersi a lavoro come nello scorso campionato quando aveva voglia di dimostrare e di imporsi giocando con la bava alla bocca.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Sabato 30 Settembre 2023, 11:38:57 »
Il problema di Isaksen è la copertura.
Farei più turnover a Glasgow, ma Castellanos lo farei partire titolare pure io oggi.

Lazzari Patric Romagnoli Marusic

Guendouzi Rovella

Kamada   Luis Alberto  Zaccagni

Castellanos

Pronti Anderson, Vecino, Cataldi, Isaksen e Immobile dalla panchina.

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #16 : Sabato 30 Settembre 2023, 11:48:22 »
Il problema di Isaksen è la copertura.
Farei più turnover a Glasgow, ma Castellanos lo farei partire titolare pure io oggi.

Lazzari Patric Romagnoli Marusic

Guendouzi Rovella

Kamada   Luis Alberto  Zaccagni

Castellanos

Pronti Anderson, Vecino, Cataldi, Isaksen e Immobile dalla panchina.

Mcm, non sono d' accordo con Lazzari su Leao : per me e' un suicidio.

E il lavoro sporco (isolato), di Immobile fatto contro il Monza bisogna vedere se Castellanos te lo fa'.

Al di la di tutto e delle vedute personali sai che Sarri non cambiera' Sistema di gioco e sarebbe assurdo cambiarlo senza prima averlo provato in allenamento a maggior ragione in un Big-Match: sarebbe improvvisazione.

Secondo me: rispetto la tua idea.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Sabato 30 Settembre 2023, 12:04:09 »
Ciro ha pure mal di schiena.
Spero lo si lasci fuori.
Col Milan devi scegliere chi sta sulla fascia destra su leao e theo quindi anderson e marusic con guendouzi interno. Almeno per me.

Marusic Casale Ronagnoli Hjsaj
        Guendouzi Rovella Luis
     Felipe      Taty   Zaccagni

Ma credo giocheranno vecino e cataldi
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #18 : Sabato 30 Settembre 2023, 13:12:04 »
Alcuni siti danno un centrocampo Vecino-Rovella-L.Alberto.

Altri, Kamada-Vecino-L.Alberto.

Quindi al momento stanno ipotizzando un po' come stiamo facendo noi.

Al di la' di questo (dando per scontati che Sarri mettera' Marusic sul lato di Leao!), volevo chiedere una cosa ad Ataru per quanto riguarda l' altra fascia.

E' vero che lo scorso anno giocavamo spesso con i terzini bloccati (Marusic ed Hysaj), ma qualcosa riuscivamo a creare facendo ogni tanto il lancio per Milinkovic mentre ora dobbiamo agire in altro modo con la manova o, con le ripartenze.

In questa situazione, avere un terzino che ti attacca lo spazio senza palla credo che possa esser fondamentale per controbattere: ed e' meglio averlo dalla parte di Pulisic che anche lui non scherza ma se devo scegliere preferisco mettere Marusic dalla parte di Leao!

E la differenza si gioco nrlla manpvra o, di capacita' nel ribaltare l' azione avendo un terzino che attacca lo spazio almeno in uno dei due lati io l' ho notata PESANTEMENTE nella partita contro l' Atletico: finche' ha giocato Pellegrini, stavamo giocando alla grande.

Quando e' uscito la Lazio e' calata non riusciva piu' a chiudere i triangoli a sinistra che improvvisamente non e' piu' stata la nostra fascia-forte (on quella partita mi aveva ricordato molto la fascia forte da dove partivano il 70% delle azioni del Napoli di Sarri con Ghoulam-Hamsik-Insigne.

Pellegrini-L.Alberto-Zaccagni, riuscivano tatticamente a fare quel tipo si gioco molto simile.

Volevo chiedere ad Ataru se si ricorda della nostra partita contro l' Atletico e se si ricorda il cambiamento non appena uscito Pellegrini per infortunio: e Vecino fece molto bene come centrale in quella partita.

Ataru, vorrei sapere un tuo parere e ti chiedo gentilmente se anche tu nella partita contro l' Atletico hai avuto la mia stessa sensazione quando (purtroppo), e' dovuto uscire Pellegrini per infortunio.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Sabato 30 Settembre 2023, 15:34:58 »
Treppunti.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)