Autore Topic: Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.  (Letto 20548 volte)

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

neweagle

Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #100 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:21:25 »
Temo che neweagle debba chiarire che i 75 mnl di utile siano in realtà la sommatoria dei diversi utili conseguiti negli ultimi 4 (quattro?) anni dalla SSLazio.

non devo chiarirlo, è talmente chiaro.

Mai scritto che la Lazio ha 75 milioni in cassa.

La Lazio preferisce accantonare l'utile piuttosto che impiegarlo, ma non è grave, non è il punto centrale del discorso, è un dato di fatto che può andare benissimo.

Il mio discorso è questo : può la Lazio, viste le potezialità del bacino di utenza, crescere? Si.

Continuiamo il discorso o dobbiamo continuare a fare le trappole a neweagle ?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #101 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:23:25 »
Ma ripeto, la mia non è un'analisi sul passato, è l'espressione di una potenzialià.

ma lo è, indirettamente.
non si può semplicemente assumere che la lazio può investire in stipendi dei calciatori 75/6 (6 esercizi chiusi da lotito) milioni in piu all'anno. non funziona così.

le potenzialità della lazio aumentano se aumentano i ricavi "certi" su cui si puo contare ogni anno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #102 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:23:54 »
non devo chiarirlo, è talmente chiaro.

Mai scritto che la Lazio ha 75 milioni in cassa.

La Lazio preferisce accantonare l'utile piuttosto che impiegarlo, ma non è grave, non è il punto centrale del discorso, è un dato di fatto che può andare benissimo.

Il mio discorso è questo : può la Lazio, viste le potezialità del bacino di utenza, crescere? Si.

Continuiamo il discorso o dobbiamo continuare a fare le trappole a neweagle ?

Non temere: qui hai il tuo supporto logistico.
Però, nell'esordio del topic avevi già dato il fatturato degli ultimi anni a 250 mln di euro. Il lettore disattento e ottimista poteva credere che avevamo già raggiunto e superato l'Inter senza saperlo ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #103 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:24:31 »
La Lazio preferisce accantonare l'utile piuttosto che impiegarlo, ma non è grave, non è il punto centrale del discorso, è un dato di fatto che può andare benissimo.
Insisto.
Una persona 'normale', che in vita sua non ha mai visto un bilancio e ha magari persino problemi a capire bene il suo estratto conto, come interpreta, secondo te, questa affermazione?

Se tu scrivi che la Lazio "preferisce accantonare i profitti anziché impiegarli", cosa capisce il comune tifoso laziale che ti legge?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #104 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:27:21 »
ma lo è, indirettamente.
non si può semplicemente assumere che la lazio può investire in stipendi dei calciatori 75/6 (6 esercizi chiusi da lotito) milioni in piu all'anno. non funziona così.

le potenzialità della lazio aumentano se aumentano i ricavi "certi" su cui si puo contare ogni anno.

Ma non l'ha detto. Ha soltanto indicato la necessità di cercare nuove risorse per aumentare la competitività della rosa. E' convinto - e non è l'unico - che almeno 5 o anche 10 mln di euro annui si possano ricavare e investire per un ingaggio di altri più o meno top player.
P.e. quando la Lazio andrà ad ingaggiare un top player di una strisciata per dargli un ingaggio top, molto top (fino a 3), un giocatore sui 28-30, allora vorrà dire che veramente una nuova fase anche del potere calcistico sia iniziata.
Operazioni alla Burdisso, alla Borriello noi no? E perchè no, di grazia? (p.s. non è che ne sento la mancanza: sto ponendo un problema).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #105 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:29:09 »
Infatti.
Devi fare salatare fuori 30 milioni di ricavi, senza champions league.
Poi quanto si debba spendere per gli stipendi è altra faccenda, meritevole di altra analisi. Diciamo che i ricavi della Lazio ora sono sufficienti a coprire sper per il personale pari al 40%. Se aumentano si può aumentare tale percentuale, fino al 60%. In effetti è più facile per una medio piccola trovare i soldi per coprire un buco del 60% di 10milioni rispetto a una che deve corire il 60% di 80, mi pare ovvio. Maggiori incassi, maggiori rischi.
Servono 100milioni di ricavi consolidati.Poi parliamo del resto. A quanto dice che stiamo Franz Kappa, io mi ricordo solo che per il personale spendiamoil 41% circa.

I soldi della champions league servono per pagare i premi ai giocatori che l'hanno vinta.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #106 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:30:38 »
La Lazio preferisce accantonare l'utile piuttosto che impiegarlo, ma non è grave, non è il punto centrale del discorso, è un dato di fatto che può andare benissimo.

ma se tu scrivi così sembra che la lazio così com'è potrebbe prendere e alzare il monte ingaggi a mettiamo 47 milioni perchè ogni anno "rinuncia" a investire una decina di milioni.

che la lazio possa crescere è chiaro e lo speriamo tutti, con strutture adeguate, merchandising, sponsor ecc possiamo senz'altro aumentare un pochino i ricavi ma questo NON CI PORTA AD ESSERE UN TOP CLUB. non è che è sbagliato, lo sappiamo tutti che ci sono tante cose migliorabili, è solo che non basta.
per un salto di qualità serve che cambi qualcosa di molto piu epocale che la scritta sulla maglietta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #107 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:33:03 »
ma se tu scrivi così sembra che la lazio così com'è potrebbe prendere e alzare il monte ingaggi a mettiamo 47 milioni perchè ogni anno "rinuncia" a investire una decina di milioni.

che la lazio possa crescere è chiaro e lo speriamo tutti, con strutture adeguate, merchandising, sponsor ecc possiamo senz'altro aumentare un pochino i ricavi ma questo NON CI PORTA AD ESSERE UN TOP CLUB. non è che è sbagliato, lo sappiamo tutti che ci sono tante cose migliorabili, è solo che non basta.
per un salto di qualità serve che cambi qualcosa di molto piu epocale che la scritta sulla maglietta.

solo una cosa: NOI SIAMO GIA' UN TOP CLUB. 90 milioni di fatturato non sono bruscolini.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #108 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:35:11 »
solo una cosa: NOI SIAMO GIA' UN TOP CLUB. 90 milioni di fatturato non sono bruscolini.

ma non scherziamo, te prego.
nel calcio moderno ne devi fare almeno trenta in più.
almeno.

siamo un buon sfidante, non un top club.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #109 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:36:18 »
solo una cosa: NOI SIAMO GIA' UN TOP CLUB. 90 milioni di fatturato non sono bruscolini.

ok non volevo urtare la tua sensibilità.
diciamo un club nell'elite europea? che sta piu del 50% degli anni in CL e i rimanenti in EL.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #110 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:37:11 »
Amici cari... noi la xxxx la sfottiamo. Nelle radio li chiamano i 'parametristi'. Visti i loro elevati costi (un monte ingaggi che sfiora i 90 MILIONI, dati da me ricvavati dai loro bilanci...), sono due anni che comprano solo a parametro zero o quasi (eccezion fatta per Borriello, ma quella è stata una situazione 'speciale') perché hanno poco margine.

Vi invito a considerare che se aumenti il monte ingaggi e 'toppi' la qualificazione in Champions (da quest'anno ci vanno solo 3 club, vi rammento, non più 4), l'anno dopo ti trovi una struttura dei costi rigida e pesante e poco cash libero per fare mercato.

Vogliamo questo?
Vogliamo che la Lazio rischi di più?

La juve dello scorso anno ha investito 50 milioni sul mercato. E' giunta settima.

Prudenza, dico io. E su questo Lotito mi garantisce non al 100%, ma al 100.000%.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #111 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:37:37 »
ti stai innervosendo FK?
A me sembra chiaro, la Lazio accantona gli utili, da sempre, e non li investe.


Se possono essere acantonati invece che reinvestiti esistono.. no?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

neweagle

Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #112 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:38:21 »
ma lo è, indirettamente.
non si può semplicemente assumere che la lazio può investire in stipendi dei calciatori 75/6 (6 esercizi chiusi da lotito) milioni in piu all'anno. non funziona così.

le potenzialità della lazio aumentano se aumentano i ricavi "certi" su cui si puo contare ogni anno.
ma quando l'ho scritto che la Lazio può spendere 75 milioni in più all'anno?
Ma c'è un altro neweagle che sta scrivendoda qualche parte queste cose?

Al massimo la Lazio avrebbe potuto destinare in più agli ingaggi una parte maggiore dell'utile annuale, questo lo penso si.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #113 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:40:30 »
ma non scherziamo, te prego.
nel calcio moderno ne devi fare almeno trenta in più.
almeno.

siamo un buon sfidante, non un top club.

Bene, però va combattuta l'idea che siamo una società alla canna del gas, votata al pauperismo calcistico. Non ese ne può più!
Non faccio parte del G14, ma del top 25 si, sono una grande del calcio italiano, ho 110 anni di storia e 90 milioni di fatturato.
intanto prendiamo sto benedetto traguardo dei 100.
Prime misure: SPONSOR, SPONSOR E ANCORA SPONSOR. Da lì escono almeno 5 mln di euro.

I 30 di fatturato entreranno quando annulamente parteciperemo alla CL e arriveremo almeno agli ottavi con qualche puntatina ai quarti. Io credo che con una botta forte di fortuna, fortissima per la verità,potremmo anche arrivare alle vertigini di una semifinale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

neweagle

Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #114 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:41:51 »
Insisto.
Una persona 'normale', che in vita sua non ha mai visto un bilancio e ha magari persino problemi a capire bene il suo estratto conto, come interpreta, secondo te, questa affermazione?

Se tu scrivi che la Lazio "preferisce accantonare i profitti anziché impiegarli", cosa capisce il comune tifoso laziale che ti legge?
il comune tifoso della Lazio capisce che invece di spendere 31,30,28 e 26 potevi spendere qualcosa in più.

ma comunque,se trasformiamo la discussione in critica invece che in potenzialità cambiamo dicorso.
Ed è un discorso che non voglio fare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #115 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:42:48 »
Al massimo la Lazio avrebbe potuto destinare in più agli ingaggi una parte maggiore dell'utile annuale, questo lo penso si.
Ah, ecco. Beh, quantifichiamolo.

Prendiamo il bilancio dello scorso esercizio, chiuso al 30 giugno scorso. I numeri li conosci bene, quindi non ci vuole molto.
Quanto si poteva destinare in più agli ingaggi?

P.s.= anticipo (rovinando la sorpresa a chi legge e non conosce i numeri) che lo scorso anno la Lazio Spa ha chiuso in utile per 300mila euro.
Buon viaggio, caro Piero.

neweagle

Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #116 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:43:58 »
Se possono essere acantonati invece che reinvestiti esistono.. no?
certo che esistono.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #117 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:45:34 »
Bene, però va combattuta l'idea che siamo una società alla canna del gas, votata al pauperismo calcistico. Non ese ne può più!
Non faccio parte del G14, ma del top 25 si, sono una grande del calcio italiano, ho 110 anni di storia e 90 milioni di fatturato.
intanto prendiamo sto benedetto traguardo dei 100.
Prime misure: SPONSOR, SPONSOR E ANCORA SPONSOR. Da lì escono almeno 5 mln di euro.

I 30 di fatturato entreranno quando annulamente parteciperemo alla CL e arriveremo almeno agli ottavi con qualche puntatina ai quarti. Io credo che con una botta forte di fortuna, fortissima per la verità,potremmo anche arrivare alle vertigini di una semifinale.

in parte d'accordo.

però se scrivi che siamo un top club la gente pensa al real e al bayern e all'inter.
certo, non siamo poveri nonostante qualche antico lazionetter abbia sempre voluto giustificare gl insuccessi di lotito adducendo la povertà e la mole di debiti da pagare (quali debiti a parte l'ade? mah ..).
argomenti risibili che fanno parte di un substrato ideologico e prevenuto che hanno rovinato quel forum.

non siamo poveri, c'è ciccia.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #118 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:46:13 »
Quello che nonsi vuole ammettere, credo,è che Lotito sta provando esatteamente a fare quanto auspicato da Neweagle.
Il punto cruciale del discorso è la volontà o no di crescere. Può sembrare che non esista e paradossaslmente invece se ne possono vedere gli effetti a occhi nudo.
Iosono decisamente convinto che stiamo crescendo.

neweagle

Re:Potenzialità di crescita della S.S. Lazio.
« Risposta #119 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 16:47:34 »
Ah, ecco. Beh, quantifichiamolo.

Prendiamo il bilancio dello scorso esercizio, chiuso al 30 giugno scorso. I numeri li conosci bene, quindi non ci vuole molto.
Quanto si poteva destinare in più agli ingaggi?

P.s.= anticipo (rovinando la sorpresa a chi legge e non conosce i numeri) che lo scorso anno la Lazio Spa ha chiuso in utile per 300mila euro.
Mi vuoi far dire che l'anno scorso la Lazio non avrebbe potuto spendere di più? l'ho scritto tre volte dicendo che siamo andati in pareggio.

Ma ti  sei accoto fk che sto ragionando in termini di 5 anni o no?