Alcuni quesiti:
1) ok aumenti i ricavi (come?) e compri un campione, diciamo il miglior centrocampista europeo degli ultimi tre anni, lo paghi il giusto permesso dal ricavo aumentato, poi questo fa FFFFFFFFFFLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPP.....quindi l'aumento dei ricavi ha un senso se riesci ad investire nel o nei giocatori giusti, compri un Kakà invece di un Mendieta, uno Stankovic al posto di Tomic. Quindi in che modo un aumento dei ricavi ti farebbe assurgere a posizioni dominanti nel calcio?
2) Un giocatore realmente forte, di fronte ad un'offerta di pari livello tra Lazio e Barcellona, dove sceglierà di andare?? Esiste anche un fattore "prestigio" da considerare che influisce al di fuori degli utili e dei bilanci?
3) Posso dirlo perchè ci lavoro, MP ha quasi tre milioni di abbonati, oltre ai prepagati. Il Napoli ha almeno il 30% degli abbonati. Questo significa maggior potere contrattuale nei diritti tv, almeno finchè le cose cambieranno, contratti più ricchi portano più soldi, difatti la società è in crescita costante. Inoltre lo stadio è quasi sempre pieno. E noi???
4) Il fatto di essere quotati in borsa, inoltre il fatto di avere una situazione debitoria ancora un po' forte, potrebbe creare dei limiti all'investimento? Se compro i migliori quattro giocatori in giro e spendo il 45-50% dei ricavi, potrebbero Consob e Fisco dire qualcosa?