Autore Topic: Lazio Monza : commenti finali  (Letto 2511 volte)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lazio Monza : commenti finali
« Risposta #40 : Domenica 24 Settembre 2023, 16:09:53 »
Ma non esiste un altro tecnico che possa garantire il rendimento di questa squadra.
Ma veramente preferireste Gattuso o anche peggio basta in possesso del tesserino per allenare in serie A con Enrico Lotito?
Ma dove la vogliamo portare questa povera squadra?
1 punto con Lecce Genoa e Monza? non esiste un allenatore che garantisca questo rendimento? :o
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 24 Settembre 2023, 16:26:39 »
qualcuno mi spieghi come mai l'anno scorso eravamo la seconda difesa,ed oggi tra le squadre che dopo 5 giornate è tra quelle che ha subito più azioni da gol?

noi l'anno scorso siamo arrivati secondi con 72 punti ,2 più di inter e juve senza i -10,subiti 30 gol(2a difesa) fatti 60(5° attacco)..

l'anno scorso abbiamo rimpiazzato immobile con felipe anderson e non è andata male,forse meglio di questo immobile attuale,in fase di non possesso ricordo poche volte che venivamo presi centralmente, la squadra si chiudeva bene e in ripartenza eravamo pericolosissimi...

io vedo tanti errori tecnici in campo, non  riusciamo a creare su calcio piazzato assurdo.... imprecisoni nei cross dei terzini , una squadra schiava della giocata del singolo,ieri ho visto mettere a zaccagni 3-4 palle sul secondo palo e nessuno andarci?sarà un tiro?la ricerca di uno schema?

io non sono catastrofico,ma preoccupato, ci vuole una scossa e basta,qualcosa che tolga alibi alla squadra.......

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 24 Settembre 2023, 17:06:17 »
Io non sono preoccupato.
La squadra non retrocederà.
Sono semplicemente sconsolato dal fatto che anche quest' anno al 99% non vinceremo un cazzo.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 24 Settembre 2023, 18:19:44 »
cioè,  esiste solo Sarri perché tutti gli altri sarebbero peggio di lui senza avere la controprova? Ma che ve sete impazziti? A me di cambiare tecnico solo perché Sarri e il suo gioco ossessivo compulsivo mi stanno sui cosiddetti non ci penso proprio, se ricominciamo a fare punti e vittorie con lui va benissimo, però che non esista nessuno in grado di fare meglio risulta quantomeno bislacco alla luce dell'unica vittoria in sei partite ufficiali.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Domenica 24 Settembre 2023, 19:08:39 »
Ma ancora lì sta?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #45 : Domenica 24 Settembre 2023, 20:01:45 »
qualcuno mi spieghi come mai l'anno scorso eravamo la seconda difesa,ed oggi tra le squadre che dopo 5 giornate è tra quelle che ha subito più azioni da gol?

noi l'anno scorso siamo arrivati secondi con 72 punti ,2 più di inter e juve senza i -10,subiti 30 gol(2a difesa) fatti 60(5° attacco)..

l'anno scorso abbiamo rimpiazzato immobile con felipe anderson e non è andata male,forse meglio di questo immobile attuale,in fase di non possesso ricordo poche volte che venivamo presi centralmente, la squadra si chiudeva bene e in ripartenza eravamo pericolosissimi...

io vedo tanti errori tecnici in campo, non  riusciamo a creare su calcio piazzato assurdo.... imprecisoni nei cross dei terzini , una squadra schiava della giocata del singolo,ieri ho visto mettere a zaccagni 3-4 palle sul secondo palo e nessuno andarci?sarà un tiro?la ricerca di uno schema?

io non sono catastrofico,ma preoccupato, ci vuole una scossa e basta,qualcosa che tolga alibi alla squadra.......

Nello scorso campionato la fase difensiva la facevamo perfettamente ed era il nostro punto di forza.

La fase offensiva, un po' meno ma comunque era discreta fino all' infortunio di Immobile (dove ancora verticalizzavamo e facevamo piu' ripartenze alternate a costruzioni dal basso e azioni offensive comunque manovrate).

Dopo l' infortunio di Immobile, abbiamo ovviato con Felipe Anderson facendo un gioco diverso molto piu' orizzontale certamente discreto ma non proprio pungente quanto come quello precedente con Immobile (anche se magari a tratti sembrava piu' bello esteticamente): pero' ancora ci si poteva stare.

Con il ritorno di Immobile la squadra non ha piu' cambiato modo di giocare e non e' piu' tornata a verticalizzare come in precedenza pero' la difesa ha retto e comunque Felipe al centro arretrava e faceva entrare le ali mentre Immobile va' servito in maniera diversa.

Con Felipe, in attacco eravamo belli a tratti ma subito ci hanno preso le contromisure: ricordo che a destra pero' c'era un Pedro ancora in forma!

Infatti la Lazio e' vero che e' stata la seconda  difesa del campionato ma e' stata anche la squadra che ha fatto meno tiri in porta tra le Big: una cosa molto strana per il gioco di Sarri.

Tuttavia, senza quei 12 gol di Immobile non lo so' se' saremmo  riusciti ad entrare in Champions: sicuramente, No come secondi!

Quindi avevamo un problema offensivo gia' nel passato campionato, coperto dalle giocate di Milinkovic, dai comunque 12 gol di Immobile (che quest' anno prende i pali e le traverse), e soprattutto dalla fase difensiva che veniva eseguita in maniera perfetta.

Rimarcherei anche il fatto che avevamo un Pedro che stava molto meglio rispetto ad oggi.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #46 : Domenica 24 Settembre 2023, 20:02:57 »
In questo campionato, invece e' saltata la concentrazione e quell' applicazione che avevamo per quanto riguarda la fase difensiva e si e' ampliato il discorso della mancanza di verticalita' nel gioco offensivo per Immobile nel contempo con la mancanza di Milinkovic, ancora la mancata integrazione di Kamada (non per colpe sue), e appunto un Pedro non in forma come nello scorso campionato piu' un F.Anderson tornato a fare l' ala destra fissa dove lo scorso campionato fece solamente 3 gol (un segnale che ha spinto il tecnico a richiedere Berardi).

Ma Berardi, nemmeno la Juve e' riuscito a prenderlo!

In pratica oggi non funzionano piu' entrambe le fasi di gioco: non e' un discorso di un singolo calciatore ma dei singoli immersi nel collettivo!

PER IL GIOCO VERTICALE
Prendete il gol della Fiorentina di Italiano: adesso postero' il video.

Italiano, forse gioca un calcio piu' adatto alle caratteristiche dei nostri in calcio piu' verticale, meno di manovra con maggiori ripartenze (che non significa che a Sarri manchino i concetti di ripartenza ma Italiano si avvicina maggiormente al 4/3/3 di Zeman a livello offensivo dove il concetto e' quello di arrivare in porta con meno passaggi possibili): la fase difensiva di Italiano e' piu' curata rispetto a quella di Zeman ma non lo e' quanto quella di Sarri.

Devo finire di studiarla mami sento di dir gia' questo: parlo a livello.di concetti teorici perche' se poi i giocatori non applicano i dettami con la teoria ci fai poco.

Ed e' questa la cosa piu' grave: una cosa detta da Ataru sulla Forum-Cronaca che mi sento di condividere perche' un professsore dopo tre anni  deve star attento a non perdere l' attenzione dei propri alunni almeno sui concetti base e cioe' sulla fase difensiva.

Il gioco di Italiano, si sposerebbe soprattutto con le caratteristiche di Immobile ma anche dello stesso L.Alberto e Kamada: quindi non esiste solamente il 3/5/2 per verticalizzare e per fare le ripartenze.

Il 4/3/3, contempla tutto: dipende dall' interpretazione del modulo e dipende se gli alunni (i calciatori), seguono ancora il loro professore che evidentemente non ha cosi' colpito la sua classe.

Entreremmo in un discorso diverso al di fuori da quello tattico che preferisco evitare.

Al di la' di questo, a me sembra che i giocatori siano in una fase di rigetto: non fanno piu' quello che devono fare e che sanno che devono fare.

Non posso sapere il perche' anche se a Chemist ho scritto una mia ipotesi  (lunghissima), che preferirei appunto evitare di scrivere poiche' lunghissima.

Pero' Italiano e' occupato, la Lazio non ha i calciatori per fare il 3/5/2 di Conte la cui interpretazione e' diversa da quella di S.Inzaghi, non ha i difensori per giocare a 3 dietro.

In giro di libero chi c'e'?

Mi sembra che ci sia solamente Gattuso: vediamo, se Sarri da buon Professore si accorge che sta' perdendo la classe e si mette in testa di cambiare qualcosa magari nella fase con la palla, magari nel Sistema di gioco pero' pretendendo che gli facciano alla perfezione almeno il programma scolastico delle superiori per esser promossi e cioe' la fase difensiva che i calciatori hanno dimostrato di poter fare perfettamente.

Nel prox Post, ecco cosa invece, dovremmo cambiare della fase con la palla.....(secondo me, il mio parere e' sempre personale e soggettivo non ho la palla di vetro).

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #47 : Domenica 24 Settembre 2023, 20:14:59 »
Non riesco a trovare il primo gol della Fiorentina contro l' Udinese: ecco, ci manca questo tipo di giocata che avevamo in verticale prima che Immobile si facesse male anche se non in maniera cosi' assidua ma l' avevamo.

Mentre non buona la fas difensiva di Italiano: me la devo studiare meglio.

La fase difensiva, non deve esser toccata: semmai, qualche interpete.

E' la fase con la palla che forse ha bisogno di una ventata d' aria nuova: cio' significa 4/2/3/1.

Che Sarri e' in grado di fare se solo lo volesse: ed ora deve capire che deve alleggerire gli studi ai suoi scolari perche' altrimenti non studiano.

Il professore deve fare cosi' a volte per non perdere la classe: il suo compito deve essere quello di portare alla promozione il maggior numero dei propri studenti.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 24 Settembre 2023, 20:18:57 »
Gasco !

Valuterei Stankovic…

In tre anni vinto 2 scudetti e 2 coppe di lega con lo Stella Rossa , facendo due pareggi anche contro il Milan in EL.

Secondo me i 6 mesi alla Sampdoria, abbandonato a sé stesso senza manco una società, non fanno testo.

Certo è un azzardo...però pure prendere Simeone dopo Catania lo sarebbe stato. E ci stiamo ancora a magna’ i gomiti !

PS Ma io spero ancora che Sarri risolva le cose , sia chiaro !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 24 Settembre 2023, 20:35:52 »
La Lazio non ha difensori per giocare a tre: Acerbi e L.Felipe non ci sono piu'.

Inoltre, Conte stressa i giocatori.

Anche io sono per il "Conte, No": ma spero ancora che Sarri possa risolvere la situazione cambiando qualcosa.

E' stimato: ma deve cambiare qualcosa.

Ci tenevo a sventolare anche io la seconda tessera del "Conte, No".

2esonda tessera
All'Arezzo, nel 2006/'07, Conte e Sarri si alternanarono in un furibondo valzer delle panchine, per un totale di quattro cambi di allenatore.
Finì con un prestigioso quarto di finale in Coppa Italia a San Siro col Milan, ma anche con una retrocessione in C1.
Francamente eviterei la controprova a distanza di quasi vent'anni.
A parte la persona, di cui m'importa poco; a parte l'ingaggio e le richieste sul mercato; a parte il 3-5-2: Conte avrebbe senso dopo un patetico minestraro come Reja, o un non allenatore come Inzaghi, per dare una scossa.
Passare da un guru all'altro sarebbe invece devastante.
Sapete chi sarebbe l'allenatore perfetto in questo momento, a parte la squadra del cuore e il lato umano? Claudio Ranieri.
Buon senso, capacità di rasserenare l'ambiente, gioco elementare ma redditizio, valorizzazione dei singoli.
Concetti basilari, che l'anno scorso hanno portato il Cagliari dalla parte destra della classifica - con Liverani e la costruzione dal basso, per questo lo cito come esempio - alla promozione nel massimo campionato.
Nulla di più lontano dalla mia personale idea di calcio: ma, per il bene della Lazio, è ciò di cui avremmo bisogno dopo due anni di etruscologia tattica.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 24 Settembre 2023, 20:49:18 »
io, invece, valuterei Thiago Motta a fine stagione.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 24 Settembre 2023, 20:58:36 »
Ma chi dice conte no che problemi ha?
Una belva di allenatore, il murigno italiano.
Quello che ha fatto vincere un trofeo europeo ad una squadra di falliti e per poco non lo rivince l anno scorso.

Ma vi piace vincere o cazzeggiare?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 24 Settembre 2023, 21:02:34 »
Ma Conte non verrebbe mai qui , dai.... aspetterà che si liberi un top club !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 24 Settembre 2023, 21:08:26 »
Ma chi dice conte no che problemi ha?
Una belva di allenatore, il murigno italiano.
Quello che ha fatto vincere un trofeo europeo ad una squadra di falliti e per poco non lo rivince l anno scorso.

Ma vi piace vincere o cazzeggiare?
magari conte, chi se ne frega della simpatia, come se noi avessimo mr simpatia in panchina. Ma l'ultimo stipendio di Conte  non era il triplo di quello di Sarri? Impassibile venga qui, anche perché non credo abbia bisogno di rilanciarsi dopo il. Newcastle (aspetta una chiamata di un "top club ").

Thiago Motta, invece, verrebbe di corsa a fine stagione.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 24 Settembre 2023, 21:17:34 »
1 punto con Lecce Genoa e Monza? non esiste un allenatore che garantisca questo rendimento? :o
Nomi.
Tra quelli liberi ORA, o meglio a giugno 2023.
Altrimenti è facile dire De Zerbi e Italiano, che io avrei preso al posto di Sarri.
Comunque non sono convinto che l'allenatore sia il colpevole principale, sicuramente quello più facilmente eliminabile.
E Gattuso con Enrico Lotito  che poi restaurerebbero pure Tare vorrei evitarli, salvaguardiamo almeno la dignità, già vilipesa fin troppo in questi ultimi tempi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 24 Settembre 2023, 21:18:45 »
Motta veramente bravo,conte il miglior allenatore in circolazione,ma tra ingaggio e pretese di mercato non possiamo permettercelo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 24 Settembre 2023, 21:20:51 »
Ma ovvio che conte non viene ma chi dice no non capisce nulla.

Cioè quelli di là fanno mercato grazie a murigno.
Matic, Dybala e Lukaku vanno a giocare nel rioma perché c'è murigno, altrimenti col causio che ci andavano.

Conte è uguale.

Venendo a nomi realistici, basta uno che giochi col 3-5-2 o 4-2-3-1.
Fare peggio di Sarri è impossibile

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #57 : Domenica 24 Settembre 2023, 21:27:09 »
secondo me, allo stato attuale, anche rocchi potrebbe fare meglio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #58 : Domenica 24 Settembre 2023, 23:04:06 »
Ma ovvio che conte non viene ma chi dice no non capisce nulla.

Cioè quelli di là fanno mercato grazie a murigno.
Matic, Dybala e Lukaku vanno a giocare nel rioma perché c'è murigno, altrimenti col causio che ci andavano.

Conte è uguale.

Venendo a nomi realistici, basta uno che giochi col 3-5-2 o 4-2-3-1.
Fare peggio di Sarri è impossibile

Mcm, chi sarebbero i tre centrali di difesa che Conte schiererebbe come titolari?

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 24 Settembre 2023, 23:22:42 »
Ma chissenefrega, problemi suoi.
Kamada-Cataldi-Luis Alberto non è un centrocampo sostenibile.

E Lazzari deve giocare. È forte. Il 4-3-3 lo ha ucciso.

Patric Romagnoli Casale

Lazzari Guendouzi Cataldi Luis Alberto Pellegrini

Kamada

Immobile

Anderson/Isaksen/Pedro alternati a Kamada e Castellanos a Immobile.