Autore Topic: Lazio Monza : commenti finali  (Letto 2517 volte)

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio Monza : commenti finali
« Risposta #20 : Domenica 24 Settembre 2023, 06:02:39 »
non abbiamo mai, mai, mai un'alternativa  non di modulo (non sia mai, blasfemia) ma di gioco , una variazione, un tiro da fuori (ogni tanto qualcuno sbrocca, manda affanculo il fraseggio infinito e ci prova, ma è molto raro) , un inserimento, una palla alta finalmente vinta come si deve in area avversaria, uno schema che non sia palla agli esterni che poi indietreggiano perché sono chiusi e la ripassano a LA.

Sgamatissimo da tutti gli allenatori, con due contromisure ti sterilizzano e ti portano via almeno un pareggio, se va bene. Perché l'unico aspetto positivo, stavolta, è il non aver perso. Il problema è che non esiste la possibilità di provare qualcosa di diverso, qualunque cosa, no, non è minimamente contemplata perché per la guida tecnica sarebbe una bestemmia, un affronto, una violenza nei suoi confronti. Inoltre si intravedono alcuni giocatori scoglionati, forse stanchi di dover seguire pedissequamente lo stesso spartito, da usare in tutte le occasioni. Sembra un vicolo cieco e il futuro, oggi, non appare roseo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Domenica 24 Settembre 2023, 07:50:51 »
La cosa terrificante è che ha avuto tutta la preparazione estiva per pensare ad eventuali modifiche,ad eventuali cambi,ad eventuali contromosse...le cose sono due,o non ha lavorato niente,oppure i giocatori si sono rotti il cazzo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Domenica 24 Settembre 2023, 08:02:47 »
Volevo aggiungere qualcosa, ma mi limito a quotare gli interventi e le osservazioni di chi mi ha preceduto.
Solo una domanda: l'ipotesi di un ammutinamento del gruppo può essere plausibile?
La butto lì anche come speranza di togliercelo dai piedi con le dimissioni, perché di questo passo rischiamo grosso.

Gli ammutinamenti raramente hanno portato qualcosa di buono, tantomeno l'autogestione, considerando che nel nostro caso non hai gente con personalità da poter gestire e guidare qualche sconquasso nello spogliatoio.
Io vedo i nostri appesantiti e con la nebbia davanti agli occhi. Credo ci sia un errore nella preparazione, ma anche un cullarsi per il risultato ottenuto lo scorso anno.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 24 Settembre 2023, 09:03:45 »
Ciro che rincorre per 70 metri il difensore e gli ruba pure palla è certamente sinonimo di un buon stato fisico,il problema non è lì,nessuno aiuta il compagno,nessuno fa quello scatto in più che servirebbe per arrivare prima sulla palla,a certi giocatori non viene passato il pallone ad altri fin troppo...qualcosa si è rotto e se andate a rileggere le impressioni della preparazione ad auronzo,ci sono diverse avvisaglie di stagione di merda...il tanto leggendario gioco di sarri era solamente la bravura di Luis e Savic nel tenere palla ed uscire da situazioni difficili facendo ripartire la squadra,eccolo il gioco di Sarri,difesa in affanno,palla a savic che con una magia faceva correre Lazzari,palla portata con velocità a 60 metri dalla porta,passaggio ad Anderson che si inventava il filtrante per Savic,gol o assist di quest'ultimo e problemi risolti...l'ha detto il mister ieri sera in modo candido che savic risolveva i problemi soprattutto a fine gara...e beh,cosi lo faccio pure io il mister della Lazio,sveglia! Non hai più il serbo,non puoi chiedere a Luis e Zaccagni di fare il gioco della Lazio,perché scoppiano,e bloccati loro,valiamo un genoa...occhio,occhio veramente.

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 24 Settembre 2023, 09:41:59 »
Ciro che rincorre per 70 metri il difensore e gli ruba pure palla è certamente sinonimo di un buon stato fisico,il problema non è lì,nessuno aiuta il compagno,nessuno fa quello scatto in più che servirebbe per arrivare prima sulla palla,a certi giocatori non viene passato il pallone ad altri fin troppo...qualcosa si è rotto e se andate a rileggere le impressioni della preparazione ad auronzo,ci sono diverse avvisaglie di stagione di merda...il tanto leggendario gioco di sarri era solamente la bravura di Luis e Savic nel tenere palla ed uscire da situazioni difficili facendo ripartire la squadra,eccolo il gioco di Sarri,difesa in affanno,palla a savic che con una magia faceva correre Lazzari,palla portata con velocità a 60 metri dalla porta,passaggio ad Anderson che si inventava il filtrante per Savic,gol o assist di quest'ultimo e problemi risolti...l'ha detto il mister ieri sera in modo candido che savic risolveva i problemi soprattutto a fine gara...e beh,cosi lo faccio pure io il mister della Lazio,sveglia! Non hai più il serbo,non puoi chiedere a Luis e Zaccagni di fare il gioco della Lazio,perché scoppiano,e bloccati loro,valiamo un genoa...occhio,occhio veramente.

Quoto, in maniera particolare vorrei soffermarmi sulla frase evidenziata. Ieri Isaksen ha giocato tipo 60 minuti ma è stato servito pochissimo, quindi attenzione a dare giudizi affrettati.

p.s. ci ho dormito su ma sono ancora incazzato
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Domenica 24 Settembre 2023, 09:57:01 »
Ancora sta al suo posto il Bielsa di Figline?

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Domenica 24 Settembre 2023, 10:30:19 »
Non mi resta che quotare quanto da voi detto. A questo punto che fare? Per me sono due le persone che possono trovare una soluzione. Lotito che dopo aver fatto uno dei mercati più importanti ed intelligenti, per me, si rompe le palle e lo caccia o lo stesso Sarri che scende dal  piedistallo di Gran Maestro del Giuoco del Calcio e con il suo staff, come fece a Torino per evitare di essere cacciato, decide di proporre un calcio più realistico e consono ai giocatori della rosa.
La vedo dura in entrambi i casi e, come già detto da Davide, occhio!
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 24 Settembre 2023, 10:39:33 »
Lotito non lo manderà mai via,a 8 milioni lordi lo terrà fino al termine della stagione,lui invece l'ha dichiarato tranquillamente,ha scelto la Lazio perché ha avuto rassicurazioni sul poter fare il suo calcio...certo che se il suo calcio,lo ripeto,si basava sulle capacità di Savic,stiamo freschi...la cosa certa è che questo modo di giocare fa correre a vuoto,crea buchi enormi in difesa e non serve a nulla in fase offensiva,direi che 6 partite sono già abbastanza un buon termine di valutazione...il sospetto mio è che nell'attuale rosa ci siano i vecchi di età,con già l'idea della pensione o del trasferimento in qualche mondo dorato,i vecchi come permanenza alla Lazio che vogliono risolvere tutto da soli e tra di loro e poi i nuovi,quelli del nuovo corso,catapultati in una realtà dove neanche il mister,nonostante un anno di tempo,sia riuscito ad evolversi modificando qualcosa per evitare queste figure di merda.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Domenica 24 Settembre 2023, 10:56:49 »
Si prenda un qualsiasi allenatore che fa il 3-5-2 o al massimo il 4-2-3-1.

Stop.
Uno qualsiasi. È meglio di questo esaltato.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 24 Settembre 2023, 11:49:33 »
Temo siate un po' fuori strada.
Il primo problema è che nessuno dei 5 nuovi acquisti è ancora inserito.
Questa è responsabilità sia del tecnico che della società che ha effettuato acquisti (tranne il taty) a fine agosto.
Paradossale che guendouzi sceso dall'aereo a Napoli giocasse meglio di adesso.
Poi il problema è come si attacca. Pare che la palla scotti quindi la si dà al compagno in fretta e furia. Tranne Zaccagni non si punta l'avversario. La si dà sui piedi non in profondità. Così si avanza lentamente e con un certo grado di difficoltà. Nel contempo le difese avversarie trovano il modo di rientrare e ci infrangiamo sul muro. Aggiungiamoci che abbiamo terzini mediocri. Che raramente creano superiorità in attacco, e spesso sono saltati in difesa (vedasi ieri tutto il primo tempo).
Così il 4 3 3 che dovrebbe essere un modulo offensivo diventa ne carne né pesce. Manca un uomo a centrocampo e non sopperiamo in fase offensiva.
Questa involuzione c'era già stata evidente nell'ultimo scorcio di stagione.
Con o senza Milinkovic.
Ed è dettata dal calo di Anderson.
Ieri quello che mi ha spaventato è che Sarri per correre ai ripari abbia ricorso a Vecino e a Pedro. Ormai al tramonto.
E comunque la squadra nella prima metà della ripresa ha giocato meglio.
La chiusura di partita con il cross per la testa di uno stremato luis Alberto è emblematica di un caos tattico preoccupante.
Lotito aveva sventagliato quello del Taty come un grande colpo. Mi piacerebbe avere un suo parere sul fatto che ammuffisce in panchina.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 24 Settembre 2023, 11:52:33 »
Ma se ci sono squadre che abbiamo affrontato che mettevano 3 o 4 nuovi acquisti,arrivati la sera pretendete e ci rompevano il culo,senza allenamento,senza spiegazioni assurde sulla vita,in campo,corri,gioca...noi no,noi dobbiamo spiegare la fisica quantistica ad un gibbone e finché non la sa non può giocare...poi vedi dopo 3 anni quelli che dovrebbero conoscere a memoria la lezione fare pena...ed inizi a farti due domande...

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 24 Settembre 2023, 11:58:54 »
Buongiorno io son realista e giudico da quello che vedo ,ho visto, e non da quello che immagino o spero..

la realtà è che nonostante crei gioco,e possesso non c'è una partita fin'ora dove abbiamo fatto più tiri in porta dell'avversario,e parliamo di genoa ,lecce,monza...juve e napoli ci può stare...

a me fa incazzare che nonstante subisca in modo evidente in alcune zone del campo,non si interviene mai con un cambio modulo,qui il piano b o c è sempre quello... si vede che mancano cm a centrocampo e in attacco trovare un ragazzo di quelle caratteristiche in francia o belgio è troppo scontato..difficile..., hanno fatto più cross quest'anno che quando c'era muriqi che era bravo solo in quello, e poi che cross ehh !!!! io ho notato anche che cercano poco i vari isaksen e kamada..

ci vuole una nuova organizzazione di gioco,spero che lo stesso sarri o lotito se ne accorgano al più presto...poi c'è qualcosa che non va se rispetto all'anno scorso cambiando anche un solo calciatore sebbene un campione cambi tutto....poi sentire sarri parlare che mancano i cm di milinkovic mi viene da dire...sei un caprone, hai voluto determinate caratteristiche e poi ti lamenti che non hai più cm????

magari mettiamoci a pensare a chi è libero come allenatore che è meglio

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 24 Settembre 2023, 12:12:06 »

Solo una domanda: l'ipotesi di un ammutinamento del gruppo può essere plausibile?

Secondo me potrebbe pure essere, perché sono irriconoscibili proprio quei giocatori che da ben tre anni lavorano con Sarri.

Questo non è un periodo negativo : l' involuzione che vedo è troppo eclatante.

Qualche cosa non va.

Per dar due calci alla palla,  bisogna studiare una tesi da 734 pagine e sostenere degli esami....

Non dico sia un ammutinamento , però non mi sento di escludere il fatto che qualcuno possa essersi stufato.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Domenica 24 Settembre 2023, 12:26:46 »
Temo siate un po' fuori strada.
Il primo problema è che nessuno dei 5 nuovi acquisti è ancora inserito.
Questa è responsabilità sia del tecnico che della società che ha effettuato acquisti (tranne il taty) a fine agosto.
Paradossale che guendouzi sceso dall'aereo a Napoli giocasse meglio di adesso.
Poi il problema è come si attacca. Pare che la palla scotti quindi la si dà al compagno in fretta e furia. Tranne Zaccagni non si punta l'avversario. La si dà sui piedi non in profondità. Così si avanza lentamente e con un certo grado di difficoltà. Nel contempo le difese avversarie trovano il modo di rientrare e ci infrangiamo sul muro. Aggiungiamoci che abbiamo terzini mediocri. Che raramente creano superiorità in attacco, e spesso sono saltati in difesa (vedasi ieri tutto il primo tempo).
Così il 4 3 3 che dovrebbe essere un modulo offensivo diventa ne carne né pesce. Manca un uomo a centrocampo e non sopperiamo in fase offensiva.
Questa involuzione c'era già stata evidente nell'ultimo scorcio di stagione.
Con o senza Milinkovic.
Ed è dettata dal calo di Anderson.
Ieri quello che mi ha spaventato è che Sarri per correre ai ripari abbia ricorso a Vecino e a Pedro. Ormai al tramonto.
E comunque la squadra nella prima metà della ripresa ha giocato meglio.
La chiusura di partita con il cross per la testa di uno stremato luis Alberto è emblematica di un caos tattico preoccupante.
Lotito aveva sventagliato quello del Taty come un grande colpo. Mi piacerebbe avere un suo parere sul fatto che ammuffisce in panchina.
Condivisibile ma che ci porta sempre al punto di partenza, di chi è la colpa e chi e come deve rimediare? Se il 433 giocato così non è ne carne ne pesce che Sarri provveda. Non credo che i terzini siano mediocri, penso che sia il centrocampo ad essere troppo leggero e copra male la difesa ed anche qui provveda la guida tecnica. Sia mai poi che si decida di puntare l’avversario, gli schemi del Maestro non lo prevedono, meglio un lungo giro palla inutile. Nell’intervista di ieri sera a domanda precisa sul perché perdiamo tutti i contrasti ha risposto che anche lo scorso anno era così sottolineando che siamo stati la peggior squadra nel numero di contrasti vinti, ma se lo sai allora fai qualcosa!!!!!
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 24 Settembre 2023, 13:11:31 »
Sarri è stato onesto nelle dichiarazioni del post partita.
Più che fisico il problema sembra mentale, la Lazio sembra aver disimparato a giocare, i singoli commettono errori senza soluzione di continuità, sbagliano passaggi, controlli, nessuno escluso Zaccagni, salta l’uomo, portano palla e il gioco si rallenta e tutto diventa prevedibile, niente profondità e area avversari deserta. Nel secondo tempo Zaccagni ha provato 3 volte la stessa identica giocata palla lunga verso l’area tra cross per nessuno e velleitario tiro in porta, tutti palloni comodamente finiti sul fondo.
Il Monza molto più dinamico riusciva con facilità ad andare sul fondo per centrare il pallone portando 4-5 giocatori davanti alla porta, ogni volta che velocizzavano il gioco entravano in area come una lama rovente nel burro.
Nonostante questo le occasioni, forse occasionali, per vincere ci sono state, il palo di Immobile e poi quel pallone che una volta saltato il portiere Immobile si è ostinato a tenere tra i piedi senza passarlo a Pedro libero davanti la porta.
I nuovi sembrano ancora lontani dall’ offrire un contributo alla causa, ma sono i vecchi ad essere il problema principale.
Prima della sosta avremo Torino mercoledì in casa, Milan fuori, trasferta di Champions a Glasgow e Atalanta in casa, o si ricomincia a giocare a pallone, oppure bisogna intervenire durante la sosta con il cambio dell’allenatore.
Uno solo può raddrizzare la baracca, Antonio Conte  e non cominciamo col dire che non ce lo possiamo permettere che Lotito qui Lotito la, sticazzi conta la Lazio non Lotito che ha già fatto troppi danni.
Alla sosta la Lazio sarà ancora in lizza per tutto se la situazione non sarà sbrogliata per allora serve una soluzione certa, garantita, definitiva su cui poter fare un progetto a breve e medio termine.
Sempre che in società ci sia chi ha le competenze per capire esattamente quello che serve per uscire dalla crisi.
Conte costa? I soldi ci sono, venissero usati per i profili che servono e ti possono garantire impegno, lavoro, serietà, diversamente una stagione anonima e anche il minimo dei rischi possibili

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #35 : Domenica 24 Settembre 2023, 14:27:57 »
Conte no, vi prego. è una merda d'uomo al pari di moufrinho. meglio un qualsiasi Carneade che fino a ieri abbia allenato una qualsiasi squadra di serie c
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #36 : Domenica 24 Settembre 2023, 15:12:21 »
Conte no, vi prego. è una merda d'uomo al pari di moufrinho. meglio un qualsiasi Carneade che fino a ieri abbia allenato una qualsiasi squadra di serie c

La Lazio non ha difensori per giocare a tre: Acerbi e L.Felipe non ci sono piu'.

Inoltre, Conte stressa i giocatori.

Anche io sono per il "Conte, No": ma spero ancora che Sarri possa risolvere la situazione cambiando qualcosa.

E' stimato: ma deve cambiare qualcosa.

Ci tenevo a sventolare anche io la seconda tessera del "Conte, No".

2esonda tessera

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 24 Settembre 2023, 15:43:57 »
Ma non esiste un altro tecnico che possa garantire il rendimento di questa squadra.
Ma veramente preferireste Gattuso o anche peggio basta in possesso del tesserino per allenare in serie A con Enrico Lotito?
Ma dove la vogliamo portare questa povera squadra?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Domenica 24 Settembre 2023, 16:07:10 »
 :o :o cavolo è vero, c’è conte libero!
Come mai non sta già al lavoro a Formello?

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 24 Settembre 2023, 16:08:28 »

Invece il nostro è un simpaticone, nevvero?…. :-\