Autore Topic: Ultimo spot del peracottaro...  (Letto 6584 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Ultimo spot del peracottaro...
« : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:50:07 »







Scatenatevi vi prego!  ;D
Never change the way you are...

POMATA

Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #1 : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:57:16 »
Una autentica pena che smetta di giocare :D :D :D :D

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #2 : Martedì 5 Ottobre 2010, 22:06:24 »
E' un cretino.
Alla vodafone l'hanno capito ma molti italiani no.
Questo è il problema.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #3 : Martedì 5 Ottobre 2010, 23:09:24 »
dice che la scena al tg quando lo portano via de peso l'hanno ripresa direttamente da trigoria quando ranieri lo ha messo in panchina...


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

IB

Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #4 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 09:43:54 »
Trovate l'errore :




Voi lo trovate, c'avete 5 minuti di tempo.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #5 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 09:46:48 »
non la coccarda della coppa che, sulla loro maglia, era al contrario ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

IB

Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #6 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 10:02:05 »
Che poi, secondo me, i creativi che scrivono questi spot sono più laziali che romanisti.
totti passa per lo scemotto che é. Alla fine il messaggio che passa é che Vodafone costa poco e che totti é un'idiota.
Qui in Francia Zidane, che é un vero tudero in legno massiccio incapace di mettere due parole in riga, quando appare negli spot lo fanno sempre intelligentissimo, geniale, furbissimo. Se lo dipingessero per quello che é in realtà ci sarebbe una nuova rivoluzione.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #7 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 10:05:43 »
Bravo IB; osservazione intelligente che, detta da te, mi preoccupa    ;D

Mi chiedo da tempo se una persona normale, già multimilionaria ( in €, non in Lire ) si consideri così poco da accettare, per guadagnare soldi che non avrà neppure il tempo di spendere in vita puranco campasse 150 anni, di fare le figure di rioma che fa questo signore ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #8 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 10:52:24 »
....
Voi lo trovate, c'avete 5 minuti di tempo.

beh...nel primo spot c'è un numero decisamente inverosimile di coppe


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #9 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 11:04:13 »
beh...nel primo spot c'è un numero decisamente inverosimile di coppe

LEI non era autorizzato a rispondere qui; e sa PERCHÈ    ;D    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

IB

Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #10 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 11:05:04 »
Trovate l'errore :

Faccio sto mestiere da circa 17 anni. Ne ho viste parecchie.
Ma questa é abbastanza flagrante.
Circa dieci anni fa, forse di più, lavoravo per Peugeot, dovevamo prresentare una campagne pubblicitaria nei loro uffici. Appuntamento da loro, con posti macchina prenotati nel parcheggio della grande sede Peugeot.
Un mio collega si presento' all'appuntamento con una Golf che aveva preso in prestito dal padre, gestore di una concessionaria Volkswagen, e che portava sulle portiere una scritta pubblicitaria della marca tedesca. Credo ci fosse anche il prezzo. Probabilmente era una vettura d'esposizione.
La riunione ando' piuttosto bene, al ritorno in ufficio pero' il mio collega fu convocato d'urgenza dal direttore che se lo strainchiappetto' con la sabbia e la pece. Dalla Peugeot era arrivata una telefonata piuttosto ingazzeta per essersi presentati con una macchina pubblicitaria della concorrenza.
Le aziende sono estremamente attente a questo.
Anni dopo, quando lavoravo per la Nokia, anche i simpatici amici finlandesi notavano le marche dei telefonini che avevamo e, nel caso, ci fornivano i loro prodotti.
E' una regola base della comunicazione pubblicitaria, c'é un'attenzione maniacale nel proteggere i propri spazi dalla concorrenza. Nei contratti, anche di lavoro, sono apposte clausole draconiane.
Per questo tralaltro le aziende offrono ai loro dipendenti vantaggi e sconti sui loro prodotti. Non per beneficienza.

Eppure titti fa la pubblicità della Vodafone, probabilmente pagato svariati milioni di euro (sparo una cifra, minimo 5 o 6) e allo stesso tempo gioca per una squadra, di cui é l'indiscutibile icona mediatica, che ha come sponsor principale una diretta concorrente.
Una assurda stortura pubblicitaria, un controsenso assoluto. Inspiegabile se non fossimo di fronte a un caso mediatico unico.

Come se Falcao, a suo tempo, avesse fatto uno spot per la De Cecco.

baol

Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #11 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 12:49:02 »
LEI non era autorizzato a rispondere qui; e sa PERCHÈ    ;D    :P

Lo so, c'è conflitto d'interessi, sono troppo severo nei confronti dei pubblicitari, anche LEI ha perfettamente ragione...
 :P :D




ma le coppe sempre troppe sono....

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #12 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 12:58:03 »

Eppure titti fa la pubblicità della Vodafone, probabilmente pagato svariati milioni di euro (sparo una cifra, minimo 5 o 6) e allo stesso tempo gioca per una squadra, di cui é l'indiscutibile icona mediatica, che ha come sponsor principale una diretta concorrente.
Una assurda stortura pubblicitaria, un controsenso assoluto. Inspiegabile se non fossimo di fronte a un caso mediatico unico.

Come se Falcao, a suo tempo, avesse fatto uno spot per la De Cecco.

la prima cosa che ho notato.

ma pure le coppe............ so troppe.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

jumpingjackflash

Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #13 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 14:18:31 »
Faccio sto mestiere da circa 17 anni. Ne ho viste parecchie.
Ma questa é abbastanza flagrante.
Circa dieci anni fa, forse di più, lavoravo per Peugeot, dovevamo prresentare una campagne pubblicitaria nei loro uffici. Appuntamento da loro, con posti macchina prenotati nel parcheggio della grande sede Peugeot.
Un mio collega si presento' all'appuntamento con una Golf che aveva preso in prestito dal padre, gestore di una concessionaria Volkswagen, e che portava sulle portiere una scritta pubblicitaria della marca tedesca. Credo ci fosse anche il prezzo. Probabilmente era una vettura d'esposizione.
La riunione ando' piuttosto bene, al ritorno in ufficio pero' il mio collega fu convocato d'urgenza dal direttore che se lo strainchiappetto' con la sabbia e la pece. Dalla Peugeot era arrivata una telefonata piuttosto ingazzeta per essersi presentati con una macchina pubblicitaria della concorrenza.
Le aziende sono estremamente attente a questo.
Anni dopo, quando lavoravo per la Nokia, anche i simpatici amici finlandesi notavano le marche dei telefonini che avevamo e, nel caso, ci fornivano i loro prodotti.
E' una regola base della comunicazione pubblicitaria, c'é un'attenzione maniacale nel proteggere i propri spazi dalla concorrenza. Nei contratti, anche di lavoro, sono apposte clausole draconiane.
Per questo tralaltro le aziende offrono ai loro dipendenti vantaggi e sconti sui loro prodotti. Non per beneficienza.

Eppure titti fa la pubblicità della Vodafone, probabilmente pagato svariati milioni di euro (sparo una cifra, minimo 5 o 6) e allo stesso tempo gioca per una squadra, di cui é l'indiscutibile icona mediatica, che ha come sponsor principale una diretta concorrente.
Una assurda stortura pubblicitaria, un controsenso assoluto. Inspiegabile se non fossimo di fronte a un caso mediatico unico.

Come se Falcao, a suo tempo, avesse fatto uno spot per la De Cecco.
sono perfettamente d'accordo.
Patetica inoltre la sudditanza rispetto alla moglie che si sprigiona da questi spot. Praticamente ne esce fuori un orango(con tutto il rispetto per le grandi scimmie) ignorante e succube di Illary. Probabilmente però, venissi pagato io quello che danno a lui farei tranquillamente il co.ione con il sorriso sulle labbra. Fossi in Wind sarei avvelenato.

IB

Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #14 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 14:31:29 »
[...] Fossi in Wind sarei avvelenato.

Nel mondo reale sarebbe già cosi' da tempo.
Nel mondo reale probabilmente o totti non giocherebbe più per la roma o Wind avrebbe rescisso il contratto oppure Vodafone avrebbe scelto un altro testimonial.
E' un vero inspiegabile controsenso pubblicitario.
Che vuol dire, prosaicamente, soldi buttati.


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #15 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 15:02:52 »
Dici IB?
Io invece credo che sia perfettamente in linea con la figura totalizzante del tottifrangiesco.

Sposta le masse, il tipo, anche (specialmente) quelle non pensanti, che alla fine sono l'obiettivo principe della pubblicità; se ne fregano del messaggio, vengono colpiti dall'immagine senza farsi troppe domande:

"ahò, me so' fatto a scheda daa vodafòn perché je fa pubblicità ercapetano"
"ahò, me so' fatto a scheda daa uìnde perché je fa pubblicità ercapetano"

Non cambia nulla.

Per dire Marilyn (che gli dèi mi perdonino per l'accostamento) pubblicizza sia Citroen che Mercedes.



IB

Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #16 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 15:24:00 »
Dici IB?
Io invece credo che sia perfettamente in linea con la figura totalizzante del tottifrangiesco.

Sposta le masse, il tipo, anche (specialmente) quelle non pensanti, che alla fine sono l'obiettivo principe della pubblicità; se ne fregano del messaggio, vengono colpiti dall'immagine senza farsi troppe domande:

"ahò, me so' fatto a scheda daa vodafòn perché je fa pubblicità ercapetano"
"ahò, me so' fatto a scheda daa uìnde perché je fa pubblicità ercapetano"


No, questa é una visione semplicistica della pubblicità. Non funziona cosi'. L'obiettivo principe della pubblicità é vendere. A tutti, te e me compresi.
Nella pubblicità della Vodafone il demente (dipinto come tale) ripete in maniera ossessiva un messaggio commerciale preciso, destinato, al contrario di quello che dici, alle teste che pensano, ovvero che un sms costa 1 centesimo.
Lo sponsoring invece agisce su un altro livello, sulla notorietà del marchio. Che ha, anche in questo caso, un suo ruolo nella determinazione dell'atto di acquisto. Che operatore scelgo ? Vodaphone o Wind ?
L'assurdità della situazione é proprio la contraddizione che esiste nel tuo esempio :

"ahò, me so' fatto a scheda daa vodafòn perché je fa pubblicità ercapetano"
"ahò, me so' fatto a scheda daa uìnde perché je fa pubblicità ercapetano"

Se é la stessa capoccia che fa sti pensieri é come due numero uguali ma di segno opposto, si annullano.
A meno di comprare due telefonini (opzione possibile ma numericamente trascurabile).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #17 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 15:37:24 »
carissimo " franzoso ", non ricordo in quale topic ne parlai qualche mese fa; ma come spesso accade ( purtroppo anche qui   :-X  ) "alcuni soliti noti " cominciarono ad azzuffarsi dandoci la loro personale ( e per ognuno di loro UNICA spiegazione plausibile ) opinione a colpi di OT !
Per questo non l´ho detto, pensando si trattasse d´altro; anch´io per un certo periodo, nella mia azienda, lavorai in marketing & Adv.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #18 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 15:41:20 »
...

Te pensa che a me le cose che mi sono rimase più impresse sono totti sull'apetto e ilary che è sempre più bbona.

Si vede che non sono un pubblicitario, eh?

 :D

(Grazie della spiegazione.)



Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ultimo spot del peracottaro...
« Risposta #19 : Mercoledì 6 Ottobre 2010, 15:46:15 »
Nel mondo reale sarebbe già cosi' da tempo.
Nel mondo reale probabilmente o totti non giocherebbe più per la roma o Wind avrebbe rescisso il contratto oppure Vodafone avrebbe scelto un altro testimonial.
E' un vero inspiegabile controsenso pubblicitario.
Che vuol dire, prosaicamente, soldi buttati.

La wind ci sta guadagnando in questa strana situazione.
Racconto una storia.. tempo fa la Sony aveva fatto un accordo con telecom per sponsorizzare la PS3, grossomodo chi acquistava una console aveva un contratto speciale per alice.
In quel periodo la PS3 veniva venduta con PES nella scatola, un gioco di calcio che portava proprio totti sulla copertina.... in pratica le PS3 sponsorizzate dalla telecom sparavano come immagine principale la foto di totti con il marchio wind in bella mostra.
Sta cosa ha creato non pochi problemi alla sony e dimostra che la wind ha la situazione migliore perchè totti è cmq un giocatore ed appare ovunque in tenuta da giocatore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.