Autore Topic: S.S. LAZIO -- MONZA  (Letto 1810 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
S.S. LAZIO -- MONZA
« : Sabato 16 Settembre 2023, 21:25:31 »
La vittoria e' obbligatoria ...

Offline Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- MONZA
« Risposta #1 : Sabato 16 Settembre 2023, 21:28:47 »
Partirei in attacco con Castellanos invece di farlo giocare sempre a risultato compromesso.
Almeno vediamo di che pasta è fatto e se può sostituire Ciro.
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #2 : Sabato 16 Settembre 2023, 22:03:58 »
Partirei in attacco con Castellanos invece di farlo giocare sempre a risultato compromesso.
Almeno vediamo di che pasta è fatto e se può sostituire Ciro.

Anche io, perche' gli impegni saranno tanti e primo o, poi andra' integrato anche lui.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Sabato 16 Settembre 2023, 23:42:07 »
siccome contro l'Atletico giocheranno quasi tutti gli stessi di Torino (io ne cambierei almeno un paio anche in Champions) , per il Monza dentro nella mischia dal primo minuto almeno 3 nuovi, altrimenti stiamo freschi fino a Natale ad aspettare le assimilazioni tattico scientiste

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Domenica 17 Settembre 2023, 09:25:52 »
Io il Taty invece lo impiegherei nella prossima in CL, contro avversari ed in dinamiche di gioco che conosce

Le prossime 2 in Campionato invece mi paiono adatte a fare riprendere smalto e fiducia ad Immobile.

Nell'uno e nell'altro caso, una staffetta attorno al 60' ci può stare.

Ma questi sono solo i miei pensieri - ed io notoriamente non ci capisco unca.

Sempre Forza Lazio 🩵 🤍

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Domenica 17 Settembre 2023, 11:00:56 »
Castellanos deve fare tutti e ripeto tutti i primi tempi,Altafini accettò un ruolo non certo secondario come quello di arma del secondo tempo,non capisco perché Immobile non possa farlo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Domenica 17 Settembre 2023, 12:44:32 »
Castellanos deve fare tutti e ripeto tutti i primi tempi, Altafini accettò un ruolo non certo secondario come quello di arma del secondo tempo, non capisco perché Immobile non possa farlo

puo darsi che accetti .... se  gli si propone ... 

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Domenica 17 Settembre 2023, 18:55:10 »
Ma figurati,per farlo rinunciare all'arabia gli hanno promesso titolarità e intoccabilita',Ciro sarà eterno nella nostra storia,ma l'età ed il sistema di gioco lo penalizzano non servendo alla Lazio,questo è quello che conta.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Domenica 17 Settembre 2023, 19:24:30 »
Infatti.
Lo terrà in campo pure con una sola gamba, ed è un grosso danno per la Lazio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Domenica 17 Settembre 2023, 19:31:06 »
Potrebbe fare mezz'ora ed essere letale,prima lo capiscono meglio è...poi se castellanos non convince,potrebbe mettere Anderson punta e isaksen largo,se proprio si vogliono da subito buttare nel cesso i 15 milioni spesi...e Ciro utilizzato così farebbe ancora gol a raffica

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Domenica 17 Settembre 2023, 20:35:20 »
Ma quale raffica ragazzi...

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Domenica 17 Settembre 2023, 22:21:31 »
A me preoccupa solo che alla quinta giornata stiamo già parlando di partita svolta.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Domenica 17 Settembre 2023, 23:15:03 »
Ma figurati,per farlo rinunciare all'arabia gli hanno promesso titolarità e intoccabilita',Ciro sarà eterno nella nostra storia,ma l'età ed il sistema di gioco lo penalizzano non servendo alla Lazio,questo è quello che conta.

Appunto. Nel 4.3.3 prima ancora di Sarri aveva già toppato di brutto in nazionale, lui per rendere ha bisogno di un compagno vicino, ricordate i dai e vai con Correa e anche con Caicedo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Domenica 17 Settembre 2023, 23:16:53 »
Appunto. Nel 4.3.3 prima ancora di Sarri aveva già toppato di brutto in nazionale, lui per rendere ha bisogno di un compagno vicino, ricordate i dai e vai con Correa e anche con Caicedo.
Aggiungo che Correa e Caicedo senza Immobile hanno fatto ridere, anzi, piangere.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Lunedì 18 Settembre 2023, 08:51:58 »
Monza che farà fatica a salvarsi.
Vedremo cosa si inventa il mago di figline per perdere anche questa

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Lunedì 18 Settembre 2023, 09:40:06 »

Non deve inventare nulla :  ha una caratura di giocatori molto superiore ... e gioca
a casa ....

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Lunedì 18 Settembre 2023, 14:38:04 »
Avesse detto ai giocatori: "lo schema è: fate come cazzo ve pare" avremmo almeno 6 punti in più.
I seguaci della setta del santone pensano che la squadra non sia all'altezza del tecnico, che io pensi esattamente il contrario ha poca importanza, spero solo, per il bene della Lazio, che i fatti non finiscano per dimostrarlo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #17 : Lunedì 18 Settembre 2023, 18:53:37 »
Potrebbero valere anche entrambe le cose: ad esempio, io stimo tantissimo Sarri ma allo stesso tempo penso che la Lazio sia una squadra molto, molto forte: non certamente meno forte della Juventus, del Milan e del Napoli.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Lunedì 18 Settembre 2023, 19:00:37 »
Avesse detto ai giocatori: "lo schema è: fate come cazzo ve pare"

Questo è proprio lo schema proposto dal Misteraccio per tutti gli allenatori che allenino squadre molto più forti dell’avversario !

Ricordo quando gli dissi : “ Mister....vabbè che tu chiedi di fare poche cose , e facili.....però avrei voluto vederti , ad allenare il Real Madrid , il City o il Bayern! “

E lui :

“ MA CHE CAZZO TE FREGA DELLE INDICAZIONI !

LE INDICAZIONI LE DO A TE QUANDO GIOCHI AR PESCATORI , E DEVONO ESSE POCHE E FACILI .... PERCHÉ SEI PURE UN COJONE !

SE ALLENI ER REAL, AI GIOCATORI JE DICI : ‘ TENETE, QUESTO È ER PALLONE....FATE COME CAZZO VE PARE E VINCETE !’

SE UNO FA ER NOSTRO MESTIERE, IN UN TOP CLUB ....DEVI PREOCCUPATTE SOLO DE FA MENO DANNI POSSIIBILI !!!!”

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #19 : Lunedì 18 Settembre 2023, 19:28:14 »
SCRIVO DI NUOVO...

Potrebbero valere anche entrambe le cose ad esempio, io stimo tantissimo Sarri ma allo stesso tempo penso che la Lazio sia una squadra molto, molto forte: non certamente meno forte della Juventus, del Milan e del Napoli (se si gioca di squadra la maggior-parte delle gare come nello scorso campionato).

Se si gioca con la stessa applicazione e concentrazione dello scorso campionato.

Ma anche il Mister a mio avviso deve risolvere un piccolo rebus definitivo per far fare un ultimo salto di qualita' alla squadra: giocare con il 4/2/3/1 che personalmente reputo il Sistema di Gioco ideale per questa squadra (per varie motivazioni).

La prima e' semplice: non abbiamo ali da doppia cifra (solo, Zaccagni se si ripetera'), e abbiamo L.Alberto che e' il miglior goleador della squadra dopo Immobile.

Ma le ali (che io considero esterni molto, molto forti ma non delle vere e proprie ali a parte Pedro che pero' ormai ha 36 anni ed Isaksen a cui serve evidentemente del tempo!), devono fare i movimenti delle ali e L.Alberto i movimenti della mezz' ala.

Quindi, le ali che sono esterni hanno poca domestichezza con il gol non essendo delle ali pure (a mio avviso): il nostro trequartista L.Alberto che potrebbe esser ancor piu' devastante sia nei gol che soprattutto negli assist in verticale (che mancano tanto a Ciro), arriva tra le linee ma deve svolgere anche mansioni difensive da centrocampista quindi alla fine poche volte durante una partita riesce ad arrivare vicino a Ciro.

Altrimenti, c'e' l' altra soluzione: lasciare tutto cosi' e puntare sugli schemi, sull' applicazione massima sulla velocita' del possesso palla, sulla velocita'nel formare i triangoli per fare il possesso palla.

Ma per fare questo serve concentrazione massima: come lo scorso campionato con in piu' anche un equilibratore nel mezzo come Guendouzi.

Guendouzi, non solo puo' dare i giusti equilibri tattici ma e' capace di far girare il pallone con maggiore velocita' rispetto a Cataldi.

Quindi, con tutto il rispetto per il buon Danilo in questo modo aumenterebbero gli equilibri tattici ma anche la qualita' e la velocita' del possesso palla: anche i difensori centrali (forse), si sentirebbero piu' protetti.

Contro la Juve, ho visto la linea difensiva arretrare troppo nella fase di nostro pressing invece che avanzare anche quando facevamo bene la copertura della palla: nell' elastico se c'e' copertura della palla, Sarri chiede alla difesa di avanzare non di indietreggiare.

Questo a volte, ha creato gli spazi per le ripartenze e soprattutto per i contropiedi juventini: Sarri non chiede questo e i difensori lo sanno benissimo.

Devono arretrare solamente quando non c'e' copertura della palla: a volte ci siamo allungati per questo motivo.

Si tratta di una pessima fase difensiva: se in piu' ci mettiamo, Cataldi che quando la squadra non rimane corta non riesce a tamponare con il fisico e se ci mettiamo che le ali nella fase di non possesso invece di stare piu' stretti, stavano larghi (cosa che non si fa' contro un 3/5/2), allora la fase difensiva contro la Juve proprio non ha funzionato.

Mentre nel secondo tempo la fase con  la palla stava finalmente funzionando e stavamo giocando meglio della Juve: trattasi di problemi legati ad errori tattici dei singoli calciatori.

Ma quando gli errori tattici dei singoli coinvolgono 5-6 calciatori allora vuol dire che non ha funzionato il collettivo!

Guendouzi nel mezzo, potrebbe tamponare con le sue caratteristiche rispetto a Cataldi i momenti in cui salta la fase difensiva organizzata: riuscire a tenere 5-6 minuti di sbandamento tattico in attesa di riorganizzarsi vuol dire tanta roba.

Serve la tattica ma servono anche i migliori interpreti non solo per applicarla ma anche per tamponare i momenti di sbandamento che possono esserci durante una gara o,.dopp varie gare di seguito: il problema e' che per fare il centrale, bisogna imparare tutti i triangoli e servono molti allenamenti.

Per questo come gia' detto in altri Topic, inizierei ad addestrare Guendouzi nel mezzo: piu' passera' il tempo e piu' si trovera' la perfezione in ritardo.

Chiaramente da fuori sembra facile dire queste cose: capisco che sono cose non semplici se vissute dal di dentro della squadra perche' esistono anche gerarchie e dinamiche di spogliatoio che solamente un' allenatore puo' sapere.

Io, ho buttato la' due ipotesi: due strade (secondo me, magari ho torto).

Sono un tifoso non un' allenatore e Sarri sa' cosa fare 3000 volte meglio rispetto al sottoscritto.

DAJE.