Autore Topic: Hernanes: L'assist è il mio mestiere  (Letto 918 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Hernanes: L'assist è il mio mestiere
« : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:00:14 »
www.corrieredellosport.it/



Il Profeta ha mandato Mauri in gol con una magia: il passaggio per lui è una missione. «È molto importante influenzare le azioni da rete, devo fornire occasioni alle punte e dare qualità al gioco»

ROMA, 5 ottobre -«L’assist a Mauri? E’ questo il mio mestiere ». Il suo mestiere, bontà sua, è inventare assist, è lanciare i compagni in porta, è servire palloni su piatti d’oro, è disegnare traiettorie fan­tastiche, è illuminare corridoi che por­tano al gol. Il mestiere del Profeta è stupire, è profetizzare il futuro. Quando sbarcò in Italia lo disse:« Questa Lazio può arrivare in alto, io sono istintivo, non mi accontento, punto sem­pre al massimo ». Qual­cuno rideva, oggi Her­nanes è primo e ride da solo. E’ abitua­to all’altitudine da classifica, con il San Paolo ha vinto due scudetti e sogna un grande futuro biancoceleste.

I REGALI - Hernanes finora ha portato sette punti sui tredici totali. Kozak se­gnò alla Fiorentina dopo un’incursione con tiro del brasiliano; Floccari ha rag­giuntol’1-1 col Milan grazie ad un re­galo di Hernanes e Mauri ha sfruttato un’altra sua perla per mandare al tap­peto il Brescia (non va dimenticato il rigore del 3-1 contro il Bologna alla se­conda giornata). Per il Profeta è tutto normale, è tutto dovuto:« E’ sempre molto importante influenzare positiva­mente le azioni in cui facciamo gol anche per­ché sono uno dei respon­sabili principali sotto questo punto di vista. Devo fornire occasioni importanti agli attac­canti e dare qualità al gioco», ha detto il Profe­ta parlando come al soli­tocon i media brasiliani.

LO SPIRITO -E’ un campione-gregario: tenace, battagliero, generoso, non solo spettacolare e fine a se stesso. Per eclettismo innato può occupare ogni ruolo dal centrocampo in avanti. Non solo: è dotato di potenza nel tiro, una caratteristica che dischiude porte diogni genere. In campo e nello spoglia­toio non si atteggia mai a divetto. E’ ge­niale nello stile calcistico e di vita, è votato al culto del collettivo. Ha fanta­sia brasiliana e carrozzeria europea, sta diventando sempre più una garan­zia. Hernanes sta facendo le fortune della Lazio e continuerà a portare avanti la sua missione. E’ il suo mestiere, ripe­te. I complimenti lo im­barazzano, li ha sempre ricevuti e non ha mai avuto bisogno di andare a cercarli.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!