Autore Topic: 2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto  (Letto 5354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #20 : Martedì 5 Ottobre 2010, 08:41:14 »
... E infatti, il buon Delio andò in totale confusione, buttandola in caciara ed esibendo, talvolta, improbabili tridenti.
...

senza voler aprire vecchi (e nuovi) dibattiti (semicit.), la differenza per me sta soprattutto qui.

Reja sa benissimo cosa sta facendo, se non sempre sempre, molto quasi, e non proprone improbabili formazioni e moduli.

Insomma Reja non gioca a dadi. (cit.)  8)

mentre Delio perse un po' la bussola sul piu' bello. (se per vertigini da alta classifica o perche' non riusci a incastrare Zarate all'interno di uno spogliatoio gia' molto difficle da gestire, non so. lo vedremo con il Palermo ndCP)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #21 : Martedì 5 Ottobre 2010, 08:53:17 »
E' vero Reja e' piu' conservativo, questo puo' essere un limite per un salto di qualita' definitivo pero' e' sicuramente un vantaggio in termini di rendimento di medio/lungo periodo. Per rendimento intendo punti. Per ora tiene la barra e se continua cosi'...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #22 : Martedì 5 Ottobre 2010, 09:50:14 »
Secondo me non c'è paragone. Stiamo molto meglio oggi.
Quella squadra ebbe un inizio fulminante per lo stato di grazia di alcuni singoli ma era di carta velina, somigliava un pò al palermo di adesso.
Addirittura meghni fece vedere buone cose da interno di centrocampo, non poteva durare.
Inoltre io sarò l'unico a pensarla così ma con la coppia pandev-zarate alla lunga non si va da nessuna parte, non farei mai a cambio con floccari zarate. A parte l'aspetto realizzativo (non sono daccordo con cuchillo, da pandev e floccari a mio avviso puoi aspettarti numeri molto simili) è proprio per le caratteristiche di gioco che stai messo meglio, con floccari puoi attaccare ogni tipo di schieramento, con due seconde punte ci saranno molte pertite in cui sei impotente.
Poi vogliamo paragonare siviglia-cribari già spremuti con i dias-biava attuali? Oppure Meghni con Hernanes? Sono ruoli in cui abbiamo fatto dei passi avanti enormi. Abbiamo una panchina con matuzalem, stendardo, foggia, bresciano, rocchi. Ma l'avete data un'occhiata alle panchine delle concorrenti?

Poi ho una domanda per cuchillo che secondo me sta disperatamente volando piu basso di quello che pensa: se la lazio se la gioca con Napoli e Palermo, vuol dire che può arrivare davanti o dietro di esse, quindi per pronosticare al max un sesto posto ci devono essere altre 5 squadre piu forti. quali sarebbero?
io ribadisco il mio pronostico estivo. le milanesi a meno di suicidi hanno i primi due posti sicuri. Dopo c'è un mucchione in cui tutto può accadere, sulla carta sono 8 squadre, qualcuna fallirà (sgrat sgrat) altre soffriranno il doppio impegno, ma sono comunque tutte alla portata.
Quest'anno l'obiettivo massimo DEVE essere il terzo posto, ovviamente non è detto che ci si arrivi, è improbabile vincere questo mini-campionato, ma è alla portata. Pronosticai la lazio quinta alla fine e vista la partenza dei cugini sono tentato di modificare col quarto...

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #23 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:00:54 »
bel topo di Cuchillo.

Reja non mi entusiasma ma forse è molto più concreto di Rossi.
Partite come quelle di Verona e di Brescia non so se le avessimo vinte con Delio nostro.

il primo posto non mi entusiasma più di tanto, ma alla Champions (se le altre rallentano) ci credo.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #24 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:20:27 »
Ringrazio per le belle parole di tanti di voi circa la bontà delle "provocazioni" lanciate e rispondo su Pandev...

...Ma come faccio a rispondere su un calciatore di cui ero innamorato?
Gli è come "mio cuggino" su Boksic e Zeman. Per lui sono due dogmi: non ci puoi discutere.

Ecco, per Pandev era un dogma. Un giocatore che mi faceva andare allo stadio felice.
Zarate non mi trasmette questa felicità "preventiva". So, prima di entrare allo stadio o di accendere la televisione, che saranno più le bestemmie che mi farà cacciare che gli applausi che mi strapperà dalle mani...

Per me il paragone non esiste, per cui è troppo facile la mia personalissima risposta.
Con Pandev in campo al posto di Zarate la Lazio scalerebbe due posti in classifica.

Ciò detto, lunga vita a Maurito con la speranza che non me lo faccia (ulteriormente) rimpiangere, visto che ha i colpi per diventare anche più forte, se solo lo volesse davvero.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #25 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:28:08 »
ora bisogna continuare e confermare il trend. Vorrei sognare e continuamente penso al Verona di Bagnoli percHé questa squadra che ho visto nelle ultime quattro gare (Fiore, Milan, Chievo e Brescia) mi da sensazioni di grande solidità e anche personalità.

Due anni fa ad ottobre ci fu la sosta e il rientro di ROcchi che creo complicazioni tattiche che ci fecero perdere il passo. La Coppa Italia fu puntata da gennaio in poi e così la squadra mise in folle in campionato per concentrare tutte le energie per il doppio impegno con la Juventus.
La coppa Italia quest'anno è l'unico "disturbo" a parte il campionato.
RIcordiamoci che se passiamo, incontreremo l'ATAC a dicembre, quindi la Juventus a gennaio.

Se a gennaio si scarta bene sul mercato (un paio di rinforzi con due bei mercenari ben scelti) possiamo lanciare la volata per il girone di ritorno.
Ad oggi, guidiamo saldamente e plasticamente il gruppetto delle outsider, Napoli, Palermo e ci metto anche l'ATAC che è veramente (e piacevolmente) male in arnese.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline boksic70

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
  • Genio!
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #26 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:25:33 »

...Ma come faccio a rispondere su un calciatore di cui ero innamorato?
Gli è come "mio cuggino" su Boksic e Zeman. Per lui sono due dogmi: non ci puoi discutere.


Confermo

P.S. Il Pandev coraggioso e decisivo della Lazio, non quello timido, generoso ma inutile dell'Inter!

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #27 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:55:11 »
un appunto o meglio una considerazione:
fu il miglior Pandev, ma più rivisto
speriamo che Zarate maturi e riesca a giocare con e per la squadra, in questo modo sarebbe ancor più utile di Pandev
(anche io ero un innamorato di Pandev, ma è indubbio che questo giocatore ce ne ha messo di tempo per essere quello che è diventato...la lazio è stata brava ad attenderlo, poi i contrasti con il presidente hanno fatto ilresto o forse lui voleva andr via....vabbè inutile polemizzare).

La Lazio di oggi "sembra" più solida; riguardando i rischi sulle gare più difficili, se si toglie la gara con il Milan dove potevamo incassare il 2 gol...nelle altre vittorie(togliendo Verona, dove nella ripresa i clivensi non sono riusciti MAI ad impensierire Muslera) nelle restanti vittorie(brescia e fiorentina) si è rischiato il "minimo sindacale"...nel senso che ci sono anche le altre squadre ed è quindi normale che le altre cerchino di tirare in prota.
Detto ciò, il banco di prova sarà prima BAri(che gioca molto bene e sulle fasce), poi Cagliari(arroccato nella propria metà campo, pronto al contropiede) e poi Palermo(dove delio ci attenderà con molta ansia e cercherà di batterci)....per il derby...c'è tempo
 8)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #28 : Martedì 5 Ottobre 2010, 19:44:21 »
quella del 2008-2009 era una buonissima squadra, tecnicamente da terzo-quarto posto, anche se aveva delle lacune offensive, guidata da un mister logorato da tre anni di rapporti con Lotito e da conflitti interni senza fine (ricordiamo gli epurati)
L'emblema di quella stagione fu quella famosa partite di udine, in cui delio decise di schierare belleri e del nero, probabilmente per lanciare un segnale tardivo ad una squadra che lo aveva abbandonato. Per poi tornare indietro, recuperare la partita ma perdere il controllo dello spogliatoio definitivamente.
Quest'anno ancora può accadere di tutto.
Ma ho fiducia in un lotito più riflessivo e in un reja che sa di avere l'ultima cartuccia della sua carriera.
Tutto dipende da come si riuscirà a gestire il ritorno sulla terra: se alla prima sconfitta assisteremo ai piagnistei di rocchi e alla solita intervista di sergio zarate, vorrà dire che ci aspetta un altro decimo posto.
Allora sarà il fallimento definitivo del presidente Lotito e del mister Reja. Per fortuna loro lo sanno, e faranno di tutto per evitarlo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #29 : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:09:57 »
quella del 2008-2009 era una buonissima squadra, tecnicamente da terzo-quarto posto, anche se aveva delle lacune offensive, guidata da un mister logorato da tre anni di rapporti con Lotito e da conflitti interni senza fine (ricordiamo gli epurati)
L'emblema di quella stagione fu quella famosa partite di udine, in cui delio decise di schierare belleri e del nero, probabilmente per lanciare un segnale tardivo ad una squadra che lo aveva abbandonato. Per poi tornare indietro, recuperare la partita ma perdere il controllo dello spogliatoio definitivamente.
Quest'anno ancora può accadere di tutto.
Ma ho fiducia in un lotito più riflessivo e in un reja che sa di avere l'ultima cartuccia della sua carriera.
Tutto dipende da come si riuscirà a gestire il ritorno sulla terra: se alla prima sconfitta assisteremo ai piagnistei di rocchi e alla solita intervista di sergio zarate, vorrà dire che ci aspetta un altro decimo posto.
Allora sarà il fallimento definitivo del presidente Lotito e del mister Reja. Per fortuna loro lo sanno, e faranno di tutto per evitarlo.

come si fa a definire quella una buonissima squadra?
ma te lo ricordi lo stato di forma dei c.campisti per tutta la stagione?
dabo non si reggeva, manfredini e firmani erano già all'epoca tecnicamente inqualificabili per competere addirittura per il 4o posto.
meghni iniziò bene poi addirittura si ruppe.
matu non ha mai giocato all'andata con l'eccezione di cagliari lazio e milan lazio.
col logorio di ledesma e foggia, senza contare la lunga eclissi invernale di zarate, vennero fuori i veri valori della squadra.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #30 : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:11:10 »
se alla prima sconfitta assisteremo ai piagnistei di rocchi e alla solita intervista di sergio zarate, vorrà dire che ci aspetta un altro decimo posto.

Questo è il mio vero terrore. Ma mi guardo bene dal dirlo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

bak

Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #31 : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:18:23 »
Nel 2008 lasciavamo tutto all'estro di Zarate e Pandev. Quest'anno, mi sembra ci sia più coralità.
Inoltre, mi sembra, Reja sappia gestire meglio lo spogliatoio.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #32 : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:19:01 »
Portieri
14 - Berni
1 - Carrizo
86 - Muslera
Difensori
   7 - Belleri
   25 - Cribari
   29 - De Silvestri
   87 - Diakite
   3 - Kolarov
   2 - Lichtsteiner
   32 - Radu
   22 - Rozehnal
   13 - Siviglia
Centrocampisti
   5 - Brocchi
   6 - Dabo
   4 - Firmani
   17 - Foggia
   24 - Ledesma
   68 - Manfredini
   8 - Matuzalem
   11 - Mauri
   23 - Meghni
Attaccanti
   81 - Del Nero
   21 - Inzaghi
   26 - Makinwa
   19 - Pandev
   18 - Rocchi
   10 - Zarate

era una buonissima squadra. solo che matu era sempre rotto, mauri giocava con le infradito, meghni era meghni.
brocchi ledesma matuzalem o mauri o dabo
con foggia e 2 attaccanti. poteva essere una bella squadra.
quell'anno foggia si è giocato la carriera.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #33 : Martedì 5 Ottobre 2010, 21:52:40 »
Portieri
14 - Berni: non giocò mai
1 - Carrizo: sostituito dopo molte incertezze anche se con pochissime vere papere (forse quella di udine). più che altro pagò il fatto che dentro lo sogliatoio era convinto di essere un bravo portiere non bisognoso dei dettami di grigioni.
86 - Muslera: entra dopo cagliari lazio e migliora sempre col passare delle domeniche
Difensori
   7 - Belleri: gioca 45 minuti a udine poi va a bologna a gennaio
   25 - Cribari: andata discreta, ma poi c'è una caduta vertiginosa nel girone di ritorno. finisce la stagione meritatamente in tribuna dopo lo scempio di lazio chievo.
   29 - De Silvestri: migliora rispetto alla stagione precedente, ma solo a sprazzi
   87 - Diakite: inanella qualche buona partita, ma poi finisce sul banco degli imputati dopo cagliari lazio. ebbe un grave e lungo stop per un problema alla caviglia.   
                3 - Kolarov: sostanzialmente bene. anzi esplode proprio a marzo.
   2 - Lichtsteiner: inizio poderoso poi nel girone di ritorno inizia l'involuzione.
   32 - Radu: si gioca il posto con kola poi delio vira decisamente sul serbo   
22 - Rozehnal: non dimostra mai di essere un leder totemico dietro ma in primavera surclassa un cribari irriconoscibile.   
13 - Siviglia: affidabile con qualche leggera amnesia
Centrocampisti
   5 - Brocchi: finisce in crescendo e regala solidità.
   6 - Dabo: male all'andata, un po' meglio al ritorno. di fatto è una riserva di brocchi.
   4 - Firmani: talmente decisivo che a gennaio emigra nella penisola araba.
   17 - Foggia: la migliore stagione di foggia tanto che strappò a lotito il rinnovo.
   24 - Ledesma: solido con i suoi soliti limiti
   68 - Manfredini: rifiuta il trasferimento al chievo a gennaio. per il resto delio lo schierò veramente poco. ricordo che fu titolare in un disastroso atalanta lazio.
   8 - Matuzalem: già detto: due presenze all'andata, un buona continuità nel ritorno anche se si riferma accusando un leggero stop
   11 - Mauri: nel girone di ritorno di fatto diventa il primo cambio di delio all'ala. paga il cambio di modulo con la linea a 4 che lo penalizza.
   23 - Meghni: il miglior mourad poi la progressiva scomparsa
Attaccanti
   81 - Del Nero: poche presenze
   21 - Inzaghi: chi?
   26 - Makinwa: perchè? perchè è andato al chievo solo a gennaio?
   19 - Pandev: bene con calo finale
   18 - Rocchi: rottosi a pechino, parte piano e migliora. di fatto è riserva: il tridente pesante viene schierato da delio solo 4 volte.
   10 - Zarate: la sua stagione assomiglia ad una U



ecco in verde i commenti;-).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilante

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 99
  • Karma: +26/-1
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #34 : Martedì 5 Ottobre 2010, 22:25:59 »
questa è la formazione che due anni fa travolse la fiorentina: Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Cribari (85' Rozehnal), Radu, Brocchi, Ledesma, Mauri, Foggia (69' Manfredini), Zarate, Pandev (77' Makinwa)

muslera (che era in panchina) ha sostituito carrizo; dias e biava al posto di siviglia e cribari; nei quattro di centrocampo hernanes sostituisce foggia; floccari rimpiazza pandev. sei undicesimi di quella squadra dunque sono ancora lì, con un centrocampo testimone di una continuità che a me sembra giusto evidenziare

quella Lazio è stata una gran bella squadra, forte, briosa, imprevedibile come una buona bottiglia di bordeaux. fragile però e discontinua perché troppo fondata sugli estri e le amnesie dei suoi "piccoli fuoriclasse" zarate, pandev, kolarov e mtusalem; con rocchi e mauri alle prese con i guai fisici. il campionato purtroppo non era il suo terreno di battaglia e fece benissimo a mandare al diavolo questo o quel piazzamento: perché così potè regalarci l'undicesimo dei dodici trofei che colorano la bacheca biancoceleste

quella squadra è una delle grandi Lazio di sempre, per il motivo molto semplice che ha vinto. non dimentichiamolo, in 108 anni solo altre dieci Lazio avevano saputo fare altrettanto

la Lazio che oggi comanda la classifica è figlia di quella squadra. ciò che ha perso in estro (pandev) e brillantezza (kolarov), ha guadagnato in potenza (floccari e dias), geometria (hernanes) e continuità (nel senso di concentrazione nei novanta minuti, i questo reja forse è superiore a rossi). questa Lazio - o dieci undicesimi di questa Lazio - marcia al ritmo di due punti a match ormai da sedici partite. difficile pensare che possa aumentare il ritmo, difficile però anche pensare che possa abbassarlo di molto. quale piazzamento potrà garantire un ritmo di due punti a partita dipende anche dalla media che sapranno tenere le concorrenti. milan e inter sembrano in grado di poter accelerare da un momento all'altro. le altre, chissà

CiPpi

Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #35 : Martedì 5 Ottobre 2010, 22:30:43 »
piu' che la prima sconfitta sara' l'eventuale, perche' fisiologicamente invitabile, flessione, per calo di forma, concentrazione o qualche maledetto infortunio, che sara' il vero banco di prova di questa Lazio.

parlo della squadra, dello staff e della societa'.

il resto sta accumulando troppa bile per non esplodere alla prima occasione.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #36 : Martedì 5 Ottobre 2010, 22:45:21 »

la Lazio che oggi comanda la classifica è figlia di quella squadra. ciò che ha perso in estro (pandev) e brillantezza (kolarov), ha guadagnato in potenza (floccari e dias), geometria (hernanes) e continuità (nel senso di concentrazione nei novanta minuti, i questo reja forse è superiore a rossi). questa Lazio - o dieci undicesimi di questa Lazio - marcia al ritmo di due punti a match ormai da sedici partite. difficile pensare che possa aumentare il ritmo, difficile però anche pensare che possa abbassarlo di molto. quale piazzamento potrà garantire un ritmo di due punti a partita dipende anche dalla media che sapranno tenere le concorrenti. milan e inter sembrano in grado di poter accelerare da un momento all'altro. le altre, chissà

no, non dipende dalla media tenuta dai concorrenti.
affatto.

eppure la matematica non è difficile a livelli così elementari.
38 partite per due punti fa 76 punti.
la riomma mi sembra che ne fece 80 l'anno scorso, l'inter un'anticchia di più.

in sintesi il discorso dei due punti a partita riguarda forse due squadre in una stagione.due squadre e basta.
il milan ne fece 70, per dire.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #37 : Martedì 5 Ottobre 2010, 22:47:55 »
no, non dipende dalla media tenuta dai concorrenti.
affatto.

eppure la matematica non è difficile a livelli così elementari.
38 partite per due punti fa 76 punti.
la riomma mi sembra che ne fece 80 l'anno scorso, l'inter un'anticchia di più.

in sintesi il discorso dei due punti a partita riguarda forse due squadre in una stagione.due squadre e basta.
il milan ne fece 70, per dire.

vero, però la sensazione (mia e forse sbaglaita) è che quest'anno la quota scudetto potrebbe essere leggermente più bassa, mentre la quota EL e CL potrebbe essere leggermente più alta.

Questo perchè, almeno per ora, le grandi non sembrano dei treni e c'è una grossa dispersione di punti che tiene la classifica molto corta.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #38 : Martedì 5 Ottobre 2010, 22:53:00 »
vero, però la sensazione (mia e forse sbaglaita) è che quest'anno la quota scudetto potrebbe essere leggermente più bassa, mentre la quota EL e CL potrebbe essere leggermente più alta.

Questo perchè, almeno per ora, le grandi non sembrano dei treni e c'è una grossa dispersione di punti che tiene la classifica molto corta.

certo caro alonzo, è la mia stessa sensazione.
però potremmo sbagliare in due;-), chissà.

in ogni caso la storia dice che con i due punti di media vai in cl o quasi e non c'è bisogno di vedere il dato della concorrenza perchè, come prassi negli ultimi anni, al massimo due squadre tengono quella media.

una media forsennata che praticamente ammette pochi errori (tipo max 3-4 sconfitte in campionato)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:2008-'09 - 2010-'11: due primi posti a confronto
« Risposta #39 : Martedì 5 Ottobre 2010, 23:04:48 »
A mio parere questa squadra sembra molto più solida rispetto a quella del 2008; è una continuazione di una gestione saggia e oculata sia dello spogliatoio che della società, non è figlia di rivoluzioni ma, forse per la prima volta nella gestione di Lotito, evoluzione della precedente con innesti mirati e almeno uno di qualità estrema; non penso possa mantenere un ritmo di due punti a partita che significhebbe minimo un terzo posto ma non credo che possa avere crolli verticali di rendimento e, sempre a mio parere, un'altro valore aggiunto è la conduzione di Reia che più passa il tempo più mi fa ricredere sul giudizio iniziale che avevo su di lui ( buon allenatore ma non da alta classifica )