Autore Topic: Matteo Guendouzi  (Letto 2913 volte)

Online chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Matteo Guendouzi
« Risposta #60 : Domenica 3 Settembre 2023, 12:38:26 »
Direi Mago, Guendouzi, Kamada al momento :)

Cataldi e Rovella ad intercambiare 2 dei 3 tra campionato Champions e Coppa Italia!

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Domenica 3 Settembre 2023, 13:20:49 »
ci voleva un giocatore del genere a centrocampo

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Domenica 3 Settembre 2023, 14:10:39 »
Benvenuto.
Ci vuole proprio una scossa elettrica a questa squadra.
Daje Mattè, pensaci tu.
Quell Olimpique Marseille Lazio*.
Mi andò sul cazzo come pochi avversari.
Come i Couto , i Simeone ecc..ecc..

Prendimi ora Kenzo !!!

*Era ovunque a giocare e a cacare il cazzo a noi e all arbitro .
Per questo nei miei commenti l ho associato all "acerbi del centrocampo".
Ma se è quello di ieri va bene tutto ,va a spasso e in 4 sgambate recupera la posizione.

Inviato dal mio 2203129G utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Domenica 3 Settembre 2023, 15:27:02 »
saranno stati gli spazi già larghi, ma mi è sembrato un giocatore molto dinamico.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #64 : Lunedì 25 Settembre 2023, 06:10:49 »
SERIE A TIM DESCRIZIONE UFFICIALE DI GUENDOUZI

Il ruolo di Matteo Guendouzi

Centrocampista centrale fisico spesso utilizzato con compiti di interdizione, capace di occupare tutti i ruoli di un centrocampo a tre. Una buona lettura delle situazioni gli permettono di arrivare spesso prima sulla palla con aggressività, entrando a contrasto diretto con l’avversario e cercando sin da subito di ribaltare l’azione da difensiva ad offensiva. Effettua un pressing offensivo e cerca spesso l’anticipo sull’uomo, ma dimostra buone doti anche in fase offensiva, soprattutto quando arriva in zona di rifinitura ed ha lo spazio per effettuare passaggi chiave. In fase di possesso si smarca in appoggio ed offre sempre una linea di passaggio sicura ai compagni, utilizzando il corpo per proteggere palla e verticalizzando non appena possibile.

Confermo: e' vero che puo' fare anche la mezz' ala ma a quel punto deve avere un' ala pura a destra e non un esterno.

Infatti Sarri, gli ha messo Isaksen contro il Monza e non f.Anderson tuttavia non considerando che in un lato del campo.gia' poco funzionante ha inserito allo stesso momento due nuovi in contemporanea che poi lo stesso Sarri ha detto che tatticamente non sono ancora pronti.

Per coinvolgerli, certamente vanno buttati nella mischia ma non entrambi allo stesso momento e in contemporamea a maggior ragione perche' giocano sullo stesso lato del campo.

Detto che mi ritrovo perfettamente con la descrizione ufficiali della Serie, A con il ruolo principale e le caratteritiche di Guendouzi: non ho ancora capio perche' non possa studiare da centrale con Sarri visto che e' un centrale che puo' fare anche la mezz' ala.

Contrasta, ha visione di gioco, ha l' 87% dei passaggi riusciti come media ed e' molto piu' bravo di Cataldi nel verticalizzare il gioco.

Non conosce i triangoli ma io ho detto che puo' studiare da centrale non ho detto che sia attualmente pronto per farlo: ma se mai lo metti centrale mai imparera' i movimenti!

Pero' Sarri l' ha bocciato come centrale.

Cosi' come ancora oggi non riesco a capire perche' Sarri non ha mai fatto studiare Marcos A. come vice-L.Alberto che ad esempio oggi avrebbe un sig. sostituto in grado di farlo respirare e che oggi non puo' respirare (rischiamo di fargli fare la fone di Immobile nello scorso campionato quando poi scoppio' e si fece male perche' le giocava tutte per 90' minuti).

Io, queste due scelte del Mister non le ho mai capite: non le critico ma le metto in dubbio piu' che altro perche' una prova non costa nulla a farla.

E anche perche' all fine l' allenatore deve riuscire a mettere piu' qualita' possibile in campo all' interno di un equilibrio e Giendouzi nel mezzo darebbe entrambe le cose piu' nel mezzo che come mezz' ala dove Kamada e' piu' avanti.

Questo nel 4/3/3.