Autore Topic: Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna  (Letto 10555 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #80 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:37:24 »
E su Duisburg 2010 cosa dici? Responsabilità degli scalmanati partecipanti al rave oppure i geniali organizzatori che avevano pensato di convogliare il flusso di centinaia di migliaia di persone all'interno del sottopassaggio di un cavalcavia possa avere dato un qualche contributo alla consumazione della tragedia?

non credo che nessuno avesse voglia in quella festa di caricare gli altri allo scopo di spaventarli.. di dimostrare la propria forza e superiorità
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #81 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:42:00 »
vi cito io  per danni!! l'acidità tra utenti in questo Thread mi ha fatto cagliare tutto il latte in frigo  >:D

Quando accade una tragedia come quella dell'Haysel non si può trovare una causa univoca.

E chi la cerca la causa univoca? Io ho parlato di causa principale. Se due persone si e te ci diamo due buffetti in mezzo a 5000 persone rinchiuse in uno spazio stretto può scatenarsi il panico generale e incontrollabie e conseguentemnete una tragedia.

La tragedia fu immane e sconvolse tutti, ma per troppi anni fu spiegata come il risultato della malvagità degli hoolingas. Era una spiegazione falsa e assolutoria delle criminali - quelle sì - responsabilità degli organizzatori e delle autorità politiche e amministrative belghe.
Ricorda Skorpius quale fu il tenore delle riunioni che freneticamente avvennero nella tribuna autorità con il sindaco di Bruxelles, il capo della Polizia, il ministro dell'interno e un noto politico italiano?

Ripeto, attenzione alla compartimentazione degli spazi fuori dall'Olimpico, alla chiusura dello stadio dei marmi: prego il buon Dio che non accada nulla.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #82 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:50:17 »
vi cito io  per danni!! l'acidità tra utenti in questo Thread mi ha fatto cagliare tutto il latte in frigo  >:D
Non raccolgo.
Io e l'amico f_m stiamo amabilmente celiando tra noi (con la complicità del buon Boks XV che legge e non interviene).
Zero acidità, almeno da parte mia.
Buon viaggio, caro Piero.

IB

Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #83 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:53:36 »
Zero acidità.

Tu e F_M nell'acidità ce sete caduti da piccoli. Come Obelix con la pozione magica.
 :)


Comunque di riffa o de raffa.
Che cazzo ce vole a fa una cosa del genere ?

http://www.francebillet.com/place-spectacle/ficheartiste/-PSG---PARIS-SAINT-GERMAIN-eba1b4c5c0a8850b01c0ca470873ef7c.htm

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #84 : Martedì 5 Ottobre 2010, 12:00:47 »
Tu e F_M nell'acidità ce sete caduti da piccoli. Come Obelix con la pozione magica.
 :)
Boh, dici? Però tra noi andiamo d'amore e d'accordo, IB.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #85 : Martedì 5 Ottobre 2010, 12:06:08 »
 (con la complicità del buon Boks XV che legge e non interviene).
 

sono indaffarato al telefono col mio ufficio legale (avv. Ghedini-Taormina-Previti-Bongiorno). >:(

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #86 : Martedì 5 Ottobre 2010, 12:07:13 »
sono indaffarato al telefono col mio ufficio legale (avv. Ghedini-Taormina-Previti-Bongiorno). >:(

del tuo collegio soltanto l'ultima mi preoccupa veramente ... :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #87 : Martedì 5 Ottobre 2010, 12:08:42 »
Ahia. Mi sa che a metterci contro Boks XV ci facciamo 'male'. E manco poco... ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #88 : Martedì 5 Ottobre 2010, 12:54:08 »

Quando accade una tragedia come quella dell'Haysel non si può trovare una causa univoca.

Superficialità degli organizzatori+ inadeguatezza dell'impianto
Mhà, io dico bhò...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #89 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:35:22 »
Superficialità degli organizzatori+ inadeguatezza dell'impianto

.

per tornare al topic , i botteghini all'Olimpico furono tolti dopo il derby sospeso , la calca in quelli della sud ( l'aesse era ospite ) fu la causa di tutto , il tutto successe circa alle 19.00 ,

stante la tensione vs la tdt , l'unica via da percorrere è la vendita online onde evitare ad un TD di rinunciare alla partita
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #90 : Martedì 5 Ottobre 2010, 14:46:32 »
posso riportare la mia esperienza: ho vinto due biglietti di Monte Mario partecipando ad un quiz nella trasmissione di Pantano e Buzzanca a Radio6 e mi sono recato all'apposito botteghino accrediti per ritirare il mio premio. alle 14:15 c'era una fila interminabile che ha intralciato il passaggio di un'ambulanza e delle normali autovetture, oltre che creato i soliti battibecchi sul "c'ero prima io", etc etc... ovviamente sono entrato nello stadio in ritardo, ma ammetto di essere arrivato "all'ultimo", per cui la prossima volta mi presenterò con largo anticipo. certo che mi è sembrata una gestione della situazione piuttosto casareccia.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #91 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:21:53 »

per tornare al topic , i botteghini all'Olimpico furono tolti dopo il derby sospeso , la calca in quelli della sud ( l'aesse era ospite ) fu la causa di tutto


Classico modo all'itagliana di risolvere un problema...
Mhà, io dico bhò...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #92 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:37:08 »
Classico modo all'itagliana di risolvere un problema...

giusto; ma tu, COME TUTTI NOI ITALIANI, non devi dimenticare che nel mucchio ci stiamo dentro TUTTI e 60mln di abitanti del paese. Per dire ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #93 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:47:45 »
giusto; ma tu, COME TUTTI NOI ITALIANI, non devi dimenticare che nel mucchio ci stiamo dentro TUTTI e 60mln di abitanti del paese. Per dire ...

infatti per risolvere i problemi li neghiamo, li facciamo sparire.
Violenza negli stadi? bene, basta con i tifosi negli stadi e il problema è risolto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #94 : Martedì 5 Ottobre 2010, 15:52:31 »
infatti per risolvere i problemi li neghiamo, li facciamo sparire.
Violenza negli stadi? bene, basta con i tifosi negli stadi e il problema è risolto.

basta tifosi organizzati.. specie con le finalità che loro stessi esprimono alla radio e già sarebbe un passo avanti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #95 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:03:29 »
basta tifosi organizzati.. specie con le finalità che loro stessi esprimono alla radio e già sarebbe un passo avanti

d'accordissimo, ma stai parlando dell'1% dei tifosi. Un problema non può essere rappresentato dall1% per quanto sia organizzato. Altrimenti si parla di incapacità del potere di governare e risolvere un problema risolvibilissimo. La risposta è la tdt: lasciamo stare, è materia molto OT. Mi taccio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #96 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:12:36 »
d'accordissimo, ma stai parlando dell'1% dei tifosi. Un problema non può essere rappresentato dall1% per quanto sia organizzato. Altrimenti si parla di incapacità del potere di governare e risolvere un problema risolvibilissimo. La risposta è la tdt: lasciamo stare, è materia molto OT. Mi taccio.

saranno forse l'1% dei tifosi totali di una squadra ma non sono l'1% dei tifosi che vanno allo stadio di quella squadra.. nello stadio il rapporto aumenta.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #97 : Martedì 5 Ottobre 2010, 16:21:09 »
saranno forse l'1% dei tifosi totali di una squadra ma non sono l'1% dei tifosi che vanno allo stadio di quella squadra.. nello stadio il rapporto aumenta.

2000 persone su 50 mila rappresentano effettivamente il 4% dei tifosi.
Sono una minoranza assai organizzata che si è nel tempo sviluppata nel settore del merchandising e anche della comunicazione politica. Di chi la colpa? Della restante parte della tifoseria?

Temo di no e come tu ben sai gli effettivi responsabili di questa crescita abnorme sono chiaramente individuabili in certo ceto politico, in certi faccendieri della comunicazione e anche - last but not least at all - in certi presidenti delle squadre di calcio che spesso e volentieri hanno trovato in questa teppaglia, popolata da persone ai margioni della legge, il servizio d'ordine utile per lo svolgimento di certi necessari lavori sporchi.

Il problema è principalmente organizzativo e culturale. Non serve più polizia, serve altro, molto altro.
Non serve militarizzare uno stadio, anzi è dannoso, per la fruibilità e la godibilità dell'evento. Servono azioni mirate di intelligence volte alla neutralizzazione dei responsabili di quei gruppi così come azioni volte a colpire il loro commercio: p.e. quando interviene la finanza per effettuare i controlli all'interno dello stadio?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #98 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:08:22 »
La sensazione che ho avuto, in attesa infinita allo sportello di Via Calderini prima di Lazio-Bologna è stata quella che sembra ormai un reato soltanto pensare di andare a vedere una partita di football, pensate che chiedono i documenti anche ai bambini che sanno a malapena dire "Fozza Azio".  Disgustato e schifato quella domenica sono andato a vedermi il rugby


Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #99 : Martedì 5 Ottobre 2010, 17:09:56 »
giusto; ma tu, COME TUTTI NOI ITALIANI, non devi dimenticare che nel mucchio ci stiamo dentro TUTTI e 60mln di abitanti del paese. Per dire ...

Io questo modo di fare lo combatto, nel mio piccolo e con i pochi strumenti democratici a disposizione, ma lo combatto. E non mi sento in alcun modo complice dell'itaglian style
Mhà, io dico bhò...