Autore Topic: Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna  (Letto 10558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #60 : Martedì 5 Ottobre 2010, 00:38:30 »
mi pare sia una specialità romana.
altrove ancora si concede ai tifosi il lusso di avere botteghini aperti allo stadio.

è davvero una vergogna.

Sabato sera ero a Parma, sono andato a vedere il Milan con un amico.
Siamo arrivati in città alle 19.30 e al Tardini alle 20.
C'erano 6 botteghini aperti.
Alle 20.15 stavamo dentro.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #61 : Martedì 5 Ottobre 2010, 07:56:37 »
la conferma del trend positivo di Lotito passa anche di qui, non c'è dubbio
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Boks XV

Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #62 : Martedì 5 Ottobre 2010, 09:49:06 »
 ;D ma per favore

ma per favore tu.
furono davvero ridicole scaramucce che in quel contesto (juventini non ultras che al primo bu degli inglesi indietreggiarono in massa schiacciando gli altri) divennero tragedia.
per dire, al derby in Tevere accadono cose ben più gravi di quelle dell'Haysel.
ha ragione Franz Kappa. la responsabilità fu totalmente degli organizzatori e delle  forze dell'ordine locali.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #63 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:24:06 »
scusate se cerco di sdrammatizzare con qualche ( prevedibilissima ) battuta, ma qualcuno crede davvero che, per rendersi conto di quanto e come non funziona nulla a Roma, la cartina di tornasole sia l´acquisto dei biglietti per lo stadio ?

A me basta sapere che dove abito hanno riasfaltato ( e non ce n´era bisogno, lo giuro ! ) il 23 agosto, apponendo cartelli di divieto di sosta il 19, con il 70% degli abitanti del quartiere in vacanza.
Cartelli senza nessun timbro del Comune, né nº dei lavori o responsabile degli stessi. E la mattina del 23 sono arrivati i VV.UU. con le gru a portarsi via decine di auto.
 
O che hanno scaraventato i cassonetti Ama sui marciapiedi rendendo impossibile che venissero svuotati, causa impossibilità tecnica dei camion che lo fanno, per giorni ?

O che avendo rotto quello sotto casa mia dal 28 luglio, e nonostante 4 reclami all´Ama non è stato, ad oggi, ancora sostituito ?

O, infine, che le strisce di attraversamento pedonale in una strada di traffico intensissimo dalle 08.00 alle 23.30 sono state terminate, dopo la riasfaltatura, sono state rifatte solo 3-4 giorni fa ?

Beh, se riuscite a meravigliarvi di tutto questo, vuol dire che solo io, allora, non sono più recuperabile. Roma sta morendo di inettitudine, di sporcizia, di menefreghismo, di cittadini sporchi e maleducati come pochi, credetemi ... 
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #64 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:25:38 »
ma per favore tu.
furono davvero ridicole scaramucce che in quel contesto (juventini non ultras che al primo bu degli inglesi indietreggiarono in massa schiacciando gli altri) divennero tragedia.
per dire, al derby in Tevere accadono cose ben più gravi di quelle dell'Haysel.
ha ragione Franz Kappa. la responsabilità fu totalmente degli organizzatori e delle  forze dell'ordine locali.

Dei santi i poveri tifosi del liverpol
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #65 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:29:33 »
Dei santi i poveri tifosi del liverpol

condivisibili queste riflessioni ungarettiane su quanto accaduto all'Heysel.
Sono ancora in attesa di un contributo in forma di prosa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #66 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:41:02 »
Dei santi i poveri tifosi del liverpol

contribuisci poco alla discussione oggi. sai fare di meglio che non trincerarti negli stereotipi.
è evidente che della serata all'Heysel non ricordi nulla.

p.s.
nella citazione precedente ho confuso fish mark con franz kappa.
chiedo scusa agli interessati.

TD

Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #67 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:48:13 »
scusate se cerco di sdrammatizzare

hai ragione a cercare di sdrammatizzare, però se guardiamo il tema: "qualità della vita a Roma" nel suo complesso, difficilmente usciamo da un'analisi generica che sfocia nello sconforto e nella lamentela. Mettere mano (o cercare di, anche solo parlandone) a un problema e arrivare a un miracolo di soluzione, per quanto minima, sarebbe un'inversione di tendenza.
Per pulire una città bisogna cominciare da qualche parte.
Per rendere una città più vivibile bisogna cominciare da qualche parte.
Poi non posso che darti ragione, io me ne sono andato via da Roma e hai ragione su tutta la linea.
Ma magari la Lazio risolve questo piccolo problema e dà l'esempio alle altre realtà coittadine, segnando una piccola inversione di tendenza. Chissà, magari si rivela contagiosa...

Boks XV

Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #68 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:49:29 »
 [...]

si ma questo accade dalla fine degli anni '60. 'na specie di evergreen.
qui si parla di una cosa che succede per le partite della Lazio. 
adesso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #69 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:52:38 »
contribuisci poco alla discussione oggi. sai fare di meglio che non trincerarti negli stereotipi.
è evidente che della serata all'Heysel non ricordi nulla.

p.s.
nella citazione precedente ho confuso fish mark con franz kappa.
chiedo scusa agli interessati.
&feature=related[/youtube]

ecco alcune immagini che documentano il disastro.
I 38 morti furono causati principalmente dallo schiacciamento e dal soffocamento di coloro che rimasero sommersi dall'onda creata da 2-3000 persone ammassate a un lato della curva.
Peraltro, come molti ricorderanno, alcuni di loro morirono in seguito alle ferite procurate dalla caduta causata dal cedimento del muro confinante con la tribuna autorità.
E' vero che tutto originò da alcuni scontri verificatisi al centro della curva, ma la tragedia si consumò per i motivi succitati e documentati - almeno in parte - nel filmato.
Gli hooligans non erano boy scout - e nessuno sta qui a difenderli - ma non furono loro i veri colpevoli.

HO citato Heysel 1985 e Liverpool 1989 perché ho sentito troppe lamentele sulle lunghe file per entrare allo stadio e la stessa compartimentazione degli spazi antistanti le curve per i motivi di "prefiltraggio" è non poco preoccupante (vanno al più presto rimosse proprio per motivi di sicurezza).
L'UEFA nel respingere la domanda della FIGC per l'organizzazione di EURO 2016 ha sottolineato come le strutture per il prefiltraggio sono dannose per la sicurezza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #70 : Martedì 5 Ottobre 2010, 10:57:18 »
p.s.
nella citazione precedente ho confuso fish mark con franz kappa.
chiedo scusa agli interessati.
Eh no, non bastano le scuse. E' roba da querela.

Io sono un sincero e fraterno ammiratore del nostro Buon Presidente Claudio Lotito e gradisco di non essere neanche lontanamente avvicinato a un nemico della Lazio e dei laziali quale è senza dubbi di sorta (come confermatomi dal vivo e anche in pvt da alcuni augusti frequentatori di questa comunità) il troll fish_mark.

Avrai presto mie notizie per il tramite dei miei legali.

P.s.= mi rendo conto che, allo stesso modo, l'amico fish_mark si potrebbe sentire diffamato dall'essere confuso con me.
Gli esprimo la mia personale solidarietà, per quel che conta.

In ogni caso, temo che Boks XV se la passerà presto male...  :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #71 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:00:13 »
Eh no, non bastano le scuse. E' roba da querela.

Io sono un sincero e fraterno ammiratore del nostro Buon Presidente Claudio Lotito e gradisco di non essere neanche lontanamente avvicinato a un nemico della Lazio e dei laziali quale è senza dubbi di sorta (come confermatomi dal vivo e anche in pvt da alcuni augusti frequentatori di questa comunità) il troll fish_mark.

Avrai presto mie notizie per il tramite dei miei legali.

P.s.= mi rendo conto che, allo stesso modo, l'amico fish_mark si potrebbe sentire diffamato dall'essere confuso con me.
Gli esprimo la mia personale solidarietà, per quel che conta.

In ogni caso, temo che Boks XV se la passerà presto male...  :P

Puoi fare una prima valutazione dei danni?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #72 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:09:38 »
A spanne...

Danno morale e biologico per me dall'essere confuso con te: 1 milione
Danno morale e biologico per te dall'essere confuso con me: 1,25 milioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #73 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:10:56 »
Roma sta morendo di inettitudine, di sporcizia, di menefreghismo, di cittadini sporchi e maleducati come pochi, credetemi ...

Concordo in pieno, ma per chi (come me) è costretto a viverci e non può scappare via come i più fortunati il botteghino vicino all'olimpico sarebbe una piccola consolazione..
Mhà, io dico bhò...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #74 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:12:21 »
A spanne...

Danno morale e biologico per me dall'essere confuso con te: 1 milione
Danno morale e biologico per te dall'essere confuso con me: 1,25 milioni.

potrebbe configurarsi anche il danno esistenziale per te, per cui l'essere stato confuso con me potrebbe averti dato grave nocumento alle tue aspettative di vita, umane e professionali.
So cavoli amari per il buon vecchio BoksXV...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #75 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:27:31 »
contribuisci poco alla discussione oggi. sai fare di meglio che non trincerarti negli stereotipi.
è evidente che della serata all'Heysel non ricordi nulla.

p.s.
nella citazione precedente ho confuso fish mark con franz kappa.
chiedo scusa agli interessati.

non solo ricordo ma ho letto qualche libro ed un paio di resoconti.
Certo se una carica a piena forza di una tifoseria viene considerata scaramuccia che posso dire?

Nick hornby nel suo libro scrive che è un modo di fare degli inglesi dell'epoca senza reale cattiveria.. ma anche se difende il suo popolo ammette che è una cosa spaventosa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #76 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:29:48 »
potrebbe configurarsi anche il danno esistenziale per te, per cui l'essere stato confuso con me potrebbe averti dato grave nocumento alle tue aspettative di vita, umane e professionali.
So cavoli amari per il buon vecchio BoksXV...
Eh, ma lo stesso vale per te per l'essere stato confuso con me.

Concordo con la tua ultima riga. Spero che Boks XV abbia buoni legali...
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #77 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:33:01 »
vi cito io  per danni!! l'acidità tra utenti in questo Thread mi ha fatto cagliare tutto il latte in frigo  >:D

Quando accade una tragedia come quella dell'Haysel non si può trovare una causa univoca.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #78 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:35:21 »
non solo ricordo ma ho letto qualche libro ed un paio di resoconti.
Certo se una carica a piena forza di una tifoseria viene considerata scaramuccia che posso dire?

Nick hornby nel suo libro scrive che è un modo di fare degli inglesi dell'epoca senza reale cattiveria.. ma anche se difende il suo popolo ammette che è una cosa spaventosa

E su Duisburg 2010 cosa dici? Responsabilità degli scalmanati partecipanti al rave oppure i geniali organizzatori che avevano pensato di convogliare il flusso di centinaia di migliaia di persone all'interno del sottopassaggio di un cavalcavia possa avere dato un qualche contributo alla consumazione della tragedia?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Caccia al biglietto: una cosa davvero indegna
« Risposta #79 : Martedì 5 Ottobre 2010, 11:35:29 »
vi cito io  per danni!! l'acidità tra utenti in questo Thread mi ha fatto cagliare tutto il latte in frigo  >:D

Quando accade una tragedia come quella dell'Haysel non si può trovare una causa univoca.

infatti.. concause
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.